Previsioni sul passo dei colombacci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cheddite

Domenica 25 celo coperto un sfuriata continua fino alle 11.15 circa diversi branchi uno dietro a quell'altro molti alti e poco curanti dei volantini fatti tre pezzi altri capanni 7 o 8 pezzi . Diversi tordi e molti fringuelli. Situazione appostamento Casola Valsenio (RA) appennino Tosco Romagnolo.. Stamane alcuni branchi fino alle 10.30 poi piu nulla
    Sabato 24 nulla pioggia tutto il giorno

Commenta

• boban
      ⭐⭐
      • Jul 2007
      • 328
      • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
      • Setter inglese - Roy e Buck

Ieri e oggi qualcosa si è mosso anche qui, ma ormai è troppo tardi.
      E poi tirava il levante e quindi passavano tutte alte.....concordo con il lupo di gubbio, anno proprio da dimenticare.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Stamani zona Cerveteri Rm1 visti centinaia di colombi, in branchi di decine di individui tutti passanti sui 150 mt di altezza in direzione monti della Tolfa, mamma mia quanti ma nessuno a tiro, buon per chi ci incappa!
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Sabato mattina all'alba piovetta ancora..passo nullo.domenica 25,vento che si alterna da tramontana ad un leggero maestrale per concludere con questo,cielo nuvoloso e pochi branchi avvistati,qualche morto si fa' ma i piu' non ci considerano nemmeno..qualcosa c'e che da fastidio,non e' possibile,la riprova stamani quando grossi branchi provenienti proprio in fronte al capanno,cioe' i nostri,sembra che alettino momentaneamente sui volantini..due quattro..eccoli !vengono vengono!fucili gia' in mano..ma via ,girano e tirano di lungo..Un taglio laterale all'appostamento e' la causa di spagli e non curate,a inizio ottobre causa lo scarso movimento non si era considerato o poco ma questo taglio influisce eccome,non al 100 % intendiamoci,questa e' una delle peggiori annate degli ultimi anni,speriamo che il prossimo anno la macchia riscoppi e bene perche' tanto dove ci sono i tagli recenti si conclude poco,quasi sempre,dimenticavo,stamani cielo sereno con leggerissima brezza da nord che poi ha girato da nordovest,colombacci che appena fa giorno iniziano a girare alla grande ,branchi anche di centinaia di individui,fino verso le nove poi si calmano e finite le sparatorie,degli altri..qualcosa si fa' anche noi, per cinque volte ci curano ai piccioni e calano in picchiata sul capanno ,l'ultima si e' scaricato su perlomeno una quindicina di colombacci che se mi alzavo le toccavo con la canna del fucile,alla 11,45 io devo tornare a casa causa impegni ma i miei colleghi sono rimasti per il rientro del pomeriggio,dalla baracca veniva un odorino di ragu' di cignale..[slurp] unica nota stonata mentre mi affretto sullo stradello che mi porta allo scooter intravedo una vipera ben stesa,non tanto in forma,ma pericolosa per i 4 cani da riporto sempre in movimento,ora dorme tranquilla..[fiuu]ora qui a casa e' un caldo record,sono convinto che i turisti tedeschi sempre presenti un bel bagno in mare se lo fanno.[:D]
          giannetti luciano

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da boban
            Ieri e oggi qualcosa si è mosso anche qui, ma ormai è troppo tardi.
            E poi tirava il levante e quindi passavano tutte alte.....concordo con il lupo di gubbio, anno proprio da dimenticare.
            Possiamo tranquillamente affermare che quest'anno le condizioni meteo e soprattutto questo tipo di vento da nord-est ci ha tremendamente penalizzato. L'anno scorso con prevalenza di venti moderati da sud/ sud-est le cose erano ben diverse. Dobbiamo rassegnarci oramai è andata così.
            Ciao.
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• boban
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 328
              • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
              • Setter inglese - Roy e Buck

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
              Possiamo tranquillamente affermare che quest'anno le condizioni meteo e soprattutto questo tipo di vento da nord-est ci ha tremendamente penalizzato. L'anno scorso con prevalenza di venti moderati da sud/ sud-est le cose erano ben diverse. Dobbiamo rassegnarci oramai è andata così.
              Ciao.
              Purtroppo non posso che darti ragione.
              L'anno scorso sempre e solo scirocco, e ogni volta vedevi branchi e branchi di palombe......quest'anno invece tutto il contrario.....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Aggiornamento situazione in Valdelsa.
                Sabato 24 ott vento teso da nord est, cielo nuvoloso, colombi zero assoluto.
                Domenica 25 ott pochissimo vento da nord est in mattinata cielo coperto, branchi avvistati tantissimi alcuni molto numerosi (centinaia), curavano poco (da me serve il sole per far funzionare il gioco in ottobre), abbiamo tiricchiato abbastanza.
                Stamani lunedi 26 ott.: la giornata ideale! Cielo pulito, niente vento, inizio passo alle 7 e fino 8.30 ci siamo davvero divertiti. Avvistati tanti branchi e quelli "cacciabili" curavano davvero, a volte gli abbiamo fatti scendere da altezze siderali!
                Io sono ritornato in ufficio ma il mio amico e' ancora sul pezzo. Vi informo se anche nel pomeriggio fara' avvistamenti.
                Finora solo questi due giorni, un pochino ieri e oggi in modo piu' che soddisfacente, si puo' dire di aver cacciato i colombi.
                Ciao Alessandro sono contento per voi. Sottolineo come con pressochè identica situazione meteorologica, da noi al contrario si è fatto un bel cappotto (o quasi). Naturalmente preciso che la vallata in cui noi cacciamo non prevede una direzione obbligata di transito delle palombe ed è un po' dispersiva, comunque più o meno gli avvistamenti coincidono con i vostri(le catture purtroppo no). Ciao ed in bocca al lupo.
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

Visti tanti branchi numerosi e alti anche da noi, non so che hanno fatto ai palchi ma ne ho preso pure 1 io da terra

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
                    Sembrava che da me avessero cominciato ad entrare numerosi, ma il passo si è bloccato, pochissimi i colombi e ancora di meno i tordi.[:142]
                    Addirittura ieri colombi avvistati in pianura mentre ero ad anatre: 2 e tordi 0. In tutto ho prelevato una 20 di colombi ed un solo tordo in totale ad ottobre, mentre l'anno scorso il numero era doppio per i colombi e almeno 50 i tordi caduti sul campo di battaglia!!! Speriamo che qualche giornata buona ci faccia recuperare![:D]
                    In bocca al lupo!
                    [:-golf]
                    P.S.:Nemmeno gli storni si vedono più! Sarà il caldo?!

Commenta

• columbus76

Stamani ero per lavoro nei pressi di S.Vincenzo(LI) avvistati tantissimi colombi che scendevano lungo il mare:uno spettacolo!!

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da columbus76
                        Stamani ero per lavoro nei pressi di S.Vincenzo(LI) avvistati tantissimi colombi che scendevano lungo il mare:uno spettacolo!!
                        Potevi venire a trovarmi!da me a san vincenzo..c'e' un tiro di schioppo ![:D]
                        giannetti luciano

Commenta

• Music

ragazzi sono arrivati anche dalle mie parti...nel Lazio intendo precisamente nella provincia di frosinone.......sabato nulla,domenica ho visto bei branchi consistenti e si è fatto un discreto carniere,,......ho sentito un mio amico in questo momento ha detto che oggi anche si sono visti....speriamo continuino!!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Ciao Alessandro sono contento per voi. Sottolineo come con pressochè identica situazione meteorologica, da noi al contrario si è fatto un bel cappotto (o quasi). Naturalmente preciso che la vallata in cui noi cacciamo non prevede una direzione obbligata di transito delle palombe ed è un po' dispersiva, comunque più o meno gli avvistamenti coincidono con i vostri(le catture purtroppo no). Ciao ed in bocca al lupo.
                            Leggo con piacere che sei contento per noi. E con altrettanta amicizia ti dico che sono davvero dispiaciuto che tu non possa godere almeno qualche giorno di una cosa che penso tu sappia apprezzare ancora piu' di me: un bel passo di colombacci! Non disperiamo, secondo me ne devono passare ancora, e tanti! In bocca al lupo a te!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 4456
                              • Gubbio
                              • Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Leggo con piacere che sei contento per noi. E con altrettanta amicizia ti dico che sono davvero dispiaciuto che tu non possa godere almeno qualche giorno di una cosa che penso tu sappia apprezzare ancora piu' di me: un bel passo di colombacci! Non disperiamo, secondo me ne devono passare ancora, e tanti! In bocca al lupo a te!
                              Purtroppo non sarà possibile perchè gli ultimi due giorni saranno domani e dopodomani (io però non ci sarò visto che ho già abusato troppo con le ferie) e poi si chiude visto che dopo ci dedicheremo alle regine. L'annata a palombe salvo miracoli dei prossimi giorni è stata davvero deprimente e ti confesso che dopo l'analogo inizio alla stanziale (ma che non c'era niente almeno di quello si sapeva), sono proprio demoralizzato. Andiamo avanti con il pensiero e la speranza che la caccia è sempre domani. Ciao.
                              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giannettiluciano
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2008
                                • 3103
                                • denny-setter inglese

Purtroppo non sarà possibile perchè gli ultimi due giorni saranno domani e dopodomani (io però non ci sarò visto che ho già abusato troppo con le ferie) e poi si chiude visto che dopo ci dedicheremo alle regine. L'annata a palombe salvo miracoli dei prossimi giorni è stata davvero deprimente e ti confesso che dopo l'analogo inizio alla stanziale (ma che non c'era niente almeno di quello si sapeva), sono proprio demoralizzato. Andiamo avanti con il pensiero e la speranza che la caccia è sempre domani. Ciao.
                                Siamo molto simili come situazione...[:-bunny]io problemi per le ferie non ne ho,quando ho finito queste non me ne danno piu'[:D] annata negativa per la stanziale,deludente per i colombacci..ora non rimane che sperare nelle beccacce..io piu' che demoralizzato ci ho un giramento...s'apetta tutto l'anno questo mese..lavori all'appostamento,spese,cura dei piccioni..e poi [:(] mah !speriamo bene ![:-bunny]
                                giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..