Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Le ho io Vale.. ma con le ghette mi trovo poco.
Uso scarponcini in goretex (vedi foto). L'anno scorso in lapponia ho avuto una bruttissima esperienza con degli Le Chameau (nonostante fossero in goretex entrava acqua![menaie]) , marchio con cui devo dire finora non ho mai avuto problemi.. specie x gli stivali.
Sugli stivali invece mi trovo benissimo con questi in caucciu' che trovo indistruttibili
e ma all'acqua basta un niente per entrare,a me si era bucato lo stivale causa filo spinato ,pestato per terra in mezo a un bosco. un forellino mignono ma dopo una oretta di cammino,potevo aprire un allevamento di trote....
ho risolto con del silicone da idraulico .
io Ho ghette della Invicta e mi sono trovato benissimo fino ad ora.le ritengo anche abbastanza impermeabili
Alpino scusa il teutonico perfettamente tradotto da valerio, era per rispondere al tuo Graubunden, anche io con lingua di Goethe, non ho grande affinità, me la cavo ma è più un orrendo Switzer dutch(dialetto svizzero tedesco) la marxa delle ghette spero di ricordarmi stasera di guardarla
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
Alpino scusa il teutonico
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Don't worry Lucio!avevo più o meno capito ma volevo essere sicuro!
Intanto oggi ho provato le mie nuove ghette Orizo con "prolunghe"!
Le prolunghe sono scivolate giù costantemente ma il posto era realmente infame con rododendri alti quasi come me e la prima neve dell'anno!
Voto 6.5 da verificare ! Almeno non sono rumorose!
Ho utilizzato vari tipi di ghette attualmente uso un paio della Riserva e ho acquistato le Bajlo. Visti i miei problemi di troppo rafforzamento esagerato degli addominali:( per la troppa palestra, ho optato per i modelli che hanno la zip con chiusura dall'alto e la copertura della stessa in velcro.
le ghette che uso da due anni con totale soddisfazione si chiamano MAMMUT, sono perfettamente impermeabili, aderiscono perfettamente senza stringere,dopo due anni sono intatte, hanno il sottopiede di gomma che all'inizio mi aveva fatto pensare che sarebbe durato poco invece cedendo
non si rompe ed ovviamente non arruginisce e si mettono in pochi secondi, purtroppo le ho trovate solo di colore nero
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
le ghette che uso da due anni con totale soddisfazione si chiamano MAMMUT, sono perfettamente impermeabili, aderiscono perfettamente senza stringere,dopo due anni sono intatte, hanno il sottopiede di gomma che all'inizio mi aveva fatto pensare che sarebbe durato poco invece cedendo
non si rompe ed ovviamente non arruginisce e si mettono in pochi secondi, purtroppo le ho trovate solo di colore nero
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si pero' di quelle da sfilata non parli...
[bi][fiuu]
E' vero ! tempo addietro ho acquistato un paio di ghette di cuoio, quando le ho mostrate mi hanno preso per il c....o dicendomi che erano da parata. La prima volta che le ho messe, c'era Massimiliano, sono un po' rigide, con cavetto d'acciao che alla lunga farà la fine di tutti questi cavetti
le ghette che uso da due anni con totale soddisfazione si chiamano MAMMUT...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Sono per caso queste?Allego foto tratta dal loro sito!
C'è scritto che hanno la fodera in gore-tex,ne sai qualcosa?
C'è un altro modello in solo nylon!
La Mammut è un ottima marca per Alpinismo e trekking,forse un pò cara ma i suoi prodotti sono abbastanza diffusi!
sono proprio quelli ! non so dirti se abbiano o meno la fodera in gore tex, non mi sembra.
I miei sono leggerissimi e resistentissimi, dopo due anni non hanno nemmeno una smagliatura e non li risparmio certo
si sono cari, ma prima un paio non finiva la stagione, ora farò il terzo anno, quindi alla fine a conti fatti......
se vuoi risparmiare ed avere delle ghette ottime, quando vai in Graubunden chiedi quelle militari
se vuoi risparmiare ed avere delle ghette ottime, quando vai in Graubunden chiedi quelle militari
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">... mi informerò!Caspità , ottime ed economiche fosse vero al diavolo le Mammut !!!:D
in tutti i grandi magazzini svizzeri, Manor per esempio, ci sono
le ghette, le camice, le calze ecc. tutto a standard militare svizzero, che è molto elevato, ed a prezzi accessibilissimi.
Io uso regolarmente le calze, col sottopiede di spugna, danno una perfetta aderenza allo scarpone.
in tutti i grandi magazzini svizzeri, Manor per esempio
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ho visto che ci sono un paio di Manor a Coira!!!
Non so quando ci potrò andare ma ho memorizzato l'informazione,
grazie!
Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
Salve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
29-09-25, 16:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta