GLI SCARPONI e GLI STIVALI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

forcello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13360
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Le ho io Vale.. ma con le ghette mi trovo poco.
    Uso scarponcini in goretex (vedi foto). L'anno scorso in lapponia ho avuto una bruttissima esperienza con degli Le Chameau (nonostante fossero in goretex entrava acqua![menaie]) , marchio con cui devo dire finora non ho mai avuto problemi.. specie x gli stivali.

Sugli stivali invece mi trovo benissimo con questi in caucciu' che trovo indistruttibili

Immagine:

7,46 KB
    Massimiliano

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

e ma all'acqua basta un niente per entrare,a me si era bucato lo stivale causa filo spinato ,pestato per terra in mezo a un bosco. un forellino mignono ma dopo una oretta di cammino,potevo aprire un allevamento di trote....
      ho risolto con del silicone da idraulico .
      io Ho ghette della Invicta e mi sono trovato benissimo fino ad ora.le ritengo anche abbastanza impermeabili

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Alpino scusa il teutonico perfettamente tradotto da valerio, era per rispondere al tuo Graubunden, anche io con lingua di Goethe, non ho grande affinità, me la cavo ma è più un orrendo Switzer dutch(dialetto svizzero tedesco) la marxa delle ghette spero di ricordarmi stasera di guardarla
        lucio

Commenta

• alpino

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

Alpino scusa il teutonico
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Don't worry Lucio!avevo più o meno capito ma volevo essere sicuro!

Intanto oggi ho provato le mie nuove ghette Orizo con "prolunghe"!
          Le prolunghe sono scivolate giù costantemente ma il posto era realmente infame con rododendri alti quasi come me e la prima neve dell'anno!
          Voto 6.5 da verificare ! Almeno non sono rumorose!

Commenta

• franco boni
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 1106
            • sarzana, La Spezia, Liguria.
            • bracco italiano

Ho utilizzato vari tipi di ghette attualmente uso un paio della Riserva e ho acquistato le Bajlo. Visti i miei problemi di troppo rafforzamento esagerato degli addominali:( per la troppa palestra, ho optato per i modelli che hanno la zip con chiusura dall'alto e la copertura della stessa in velcro.
            franco

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

le ghette che uso da due anni con totale soddisfazione si chiamano MAMMUT, sono perfettamente impermeabili, aderiscono perfettamente senza stringere,dopo due anni sono intatte, hanno il sottopiede di gomma che all'inizio mi aveva fatto pensare che sarebbe durato poco invece cedendo
              non si rompe ed ovviamente non arruginisce e si mettono in pochi secondi, purtroppo le ho trovate solo di colore nero
              lucio

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13360
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

le ghette che uso da due anni con totale soddisfazione si chiamano MAMMUT, sono perfettamente impermeabili, aderiscono perfettamente senza stringere,dopo due anni sono intatte, hanno il sottopiede di gomma che all'inizio mi aveva fatto pensare che sarebbe durato poco invece cedendo
                non si rompe ed ovviamente non arruginisce e si mettono in pochi secondi, purtroppo le ho trovate solo di colore nero
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si pero' di quelle da sfilata non parli...
                [bi][fiuu]
                Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

E' vero ! tempo addietro ho acquistato un paio di ghette di cuoio, quando le ho mostrate mi hanno preso per il c....o dicendomi che erano da parata. La prima volta che le ho messe, c'era Massimiliano, sono un po' rigide, con cavetto d'acciao che alla lunga farà la fine di tutti questi cavetti
                  lucio

Commenta

• alpino

le ghette che uso da due anni con totale soddisfazione si chiamano MAMMUT...
                    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Sono per caso queste?Allego foto tratta dal loro sito!
                    C'è scritto che hanno la fodera in gore-tex,ne sai qualcosa?
                    C'è un altro modello in solo nylon!

La Mammut è un ottima marca per Alpinismo e trekking,forse un pò cara ma i suoi prodotti sono abbastanza diffusi!

Immagine:

39,09KB

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

sono proprio quelli ! non so dirti se abbiano o meno la fodera in gore tex, non mi sembra.
                      I miei sono leggerissimi e resistentissimi, dopo due anni non hanno nemmeno una smagliatura e non li risparmio certo
                      lucio

Commenta

• alpino

Grazie,le cercherò!!!
                        Con la Mammut purtroppo ci vorrà il portafoglio a fisarmonica![:142]

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

si sono cari, ma prima un paio non finiva la stagione, ora farò il terzo anno, quindi alla fine a conti fatti......
                          se vuoi risparmiare ed avere delle ghette ottime, quando vai in Graubunden chiedi quelle militari
                          lucio

Commenta

• alpino

se vuoi risparmiare ed avere delle ghette ottime, quando vai in Graubunden chiedi quelle militari
                            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">... mi informerò!Caspità , ottime ed economiche fosse vero al diavolo le Mammut !!!:D

Dove si comprano ste ghette militari ?[devil]

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

in tutti i grandi magazzini svizzeri, Manor per esempio, ci sono
                              le ghette, le camice, le calze ecc. tutto a standard militare svizzero, che è molto elevato, ed a prezzi accessibilissimi.
                              Io uso regolarmente le calze, col sottopiede di spugna, danno una perfetta aderenza allo scarpone.
                              lucio

Commenta

• alpino

in tutti i grandi magazzini svizzeri, Manor per esempio
                                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ho visto che ci sono un paio di Manor a Coira!!!
                                Non so quando ci potrò andare ma ho memorizzato l'informazione,
                                grazie!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..