GLI SCARPONI e GLI STIVALI
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Grazie a tutti,ho quasi sicuramente deciso per i super granite di crispi,mi piace il fatto che pur avendo il gore tex hanno la fodera interna in pelle che preferisco nettamente alle fodere in tessuto.Appena li prendo e li testo vi faccio sapere.Una cosa è sicura,quando chiamo le ditte e chiedo informazioni,appena sanno di dove sono,mi dicono che in questo periodo è strano che io non pensi alle pinne da mare! -
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Io da 2 anni a questa parte per il bosco e la montagna uso dei scarponi della Trezeta e devo dire che mi ci trovo benissimo sono comodi e ancora resistono bene!!Prima avevo dei scarponi della Aigle con i quali non mi ci sono trovato per niente bene,mi hanno fatto sempre male e la pelle dopo un anno si è tutta rovinata!Per la pianura uso dei stivali della Trento non ottimi ma per il rapporto qualità-prezzo devo dire che posso ritenermi soddisfatto!Saluti a tuttiCommenta
-
scarponcino della AKU con membrana in gore-tex e ghette in cordura.
In pieno inverno stivaletti Matteroon (sono stivaletti in vendita soltanto nei negozzi militari USA) con membrana in gore-tex e imbottitura insulate (e ovviamente ghetta in cordura).MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
Io ho cambiato numerose marche:
asolo, crispi, gaerne, la sportiva, ed altre che non ricordo più tanti anni son passati dal primo paio. A mio avviso il problema principale, fatto salvo il rigoroso uso della suola vibram, è la tenuta dell'impermeabilità.Ad esempio nei crispi, i più comodi in assoluto mai calzati, dopo 1 anno di utilizzo costante inizia a finire, e dire che sono in pelle e con membrana in gore-tex!. Adesso che uso gli scarponi sempre meno, purtroppo, scelgo le calzature in base al grado di umidità del terreno: stivali Superga (gli stivali sono gli unici veramente impermeabili ma in montagna sono una tortura), scarponi in gore-tex nuovi o quasi nuovi, scarponi vecchi ingrassati in cuoio, scarponi in cordura.
PaoloCommenta
-
sugli scarponi quoto... in più se il terreno è argilloso (moooolto argilloso) passi più tempo a pulirli che ad andare a caccia... e.... ripeto... ribadendo di non essere Bree van de Kamp... la cosa mi scoccia assai. Certo sono comodi ma se c'è fango tosto diventano tragici. In più... provati vari tipi, diventano umidi dopo un annetto e puzzano di umidità.
Preferisco gli stivali con una suola tecnica. Ho preso per anni i parcours della aigle ma... boh... non soddisfatta sono passata a Le Chameau modello St.Hubert da donna. Per ora li trovo migliori e quando diluvia ci vado anche in giro....(vedi la mia firma sotto)... sentendomi meno ridicola di quelle che affondano nella neve con i tacchi a spillo[slurp]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da max64Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da hisdastarBuongiorno chiedo un consiglio :
ho un paio di scarponi modello ladakh gtx da 3 anni però continuano ad essere molto duri sia la scarpa che la...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta