Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cercasi fotografie pronto soccorso animali selvatici
ricevo e inoltro da un amico (io ho passato ora vari fagiani, rosse e germani vivi tenuti in mano), un daino morto che sembra proprio morto (corso biometristi....), un coniglio selvatico nella stessa barca eccetera,
se qualcuno ha qualcosa mi contatti che dico a che indirizzo mandare le fotografie
copio e incollo il messaggio
*** Ciao a tutti stò lavorando ad una mini guida di pronto soccorso per piccoli animali selvatici (Uccellini, ricci, lepri, pipistrelli, ecc). Per caso qualcuno di voi ha qualche foto relativa alla cura degli animali? Esempio un uccellino mentre è imbeccato con uno stecco, un uccello mentre viene steccato ad un'ala, un uccello ferito tenuto in mano (niente risolini prego), un riccio allattato con il biberon, e tante altre situazioni di soccorso. Grazie a a presto
Le situazioni che prospetti Rossella le ho passate tutte con i ricci diverse volte anche se non gli ho mai dato il biberon, peccato non avere fotografie che ne provino il ricordo....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Le situazioni che prospetti Rossella le ho passate tutte con i ricci diverse volte anche se non gli ho mai dato il biberon, peccato non avere fotografie che ne provino il ricordo....
anche a me i ricci piacciono un sacco è tristissimo vederli bidimensionali sull'asfalto :-(
anche a me i ricci piacciono un sacco è tristissimo vederli bidimensionali sull'asfalto :-(
A chi lo dici !a me fa una rabbia vedere questa strage di ricci sulle strade,ma poi sono convinto che qualche st....o lo fa' apposta ad investirli..[menaie]
bravo luciano.... è un attimo scansarlo.. è talmente lento.... sai la gente molte volte si diverte a fare cose strane che non stanno ne in cielo ne in terra...
bravo luciano.... è un attimo scansarlo.. è talmente lento.... sai la gente molte volte si diverte a fare cose strane che non stanno ne in cielo ne in terra...
Giusto Giuseppe,e' proprio cosi'..eppoi mi sa che qualcuno tirera' fuori che gira e rigira con l'investimento dei ricci ci so di mezzo ancora una volta i cacciatori..[:-bunny]da me quest'estate,sulle strade..una strage !cinghiali giovani,volpi,lepri,ricci,gatti,fagiani...i cinghiali hanno anche fatto dei feriti e danni ai mezzi che nessuno rimborsera'..l'anno scorso una volpe ,a buio,l'ammazzai anch'io,mi traverso' la strada saltando da un fossetta all'ultimo minuto e non la potetti evitare,meno male danni 0,solo la griglia sotto un po' piegata ma che ho fatto da me !meno male che rimase stecchita sul colpo,anche se e' un nocivo mi sarebbe dispiaciuto se avesse patito pene dell'inferno..[:-clown]
Giusto Giuseppe,e' proprio cosi'..eppoi mi sa che qualcuno tirera' fuori che gira e rigira con l'investimento dei ricci ci so di mezzo ancora una volta i cacciatori..[:-bunny]da me quest'estate,sulle strade..una strage !cinghiali giovani,volpi,lepri,ricci,gatti,fagiani...i cinghiali hanno anche fatto dei feriti e danni ai mezzi che nessuno rimborsera'..l'anno scorso una volpe ,a buio,l'ammazzai anch'io,mi traverso' la strada saltando da un fossetta all'ultimo minuto e non la potetti evitare,meno male danni 0,solo la griglia sotto un po' piegata ma che ho fatto da me !meno male che rimase stecchita sul colpo,anche se e' un nocivo mi sarebbe dispiaciuto se avesse patito pene dell'inferno..[:-clown]
come non quotarti
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Già. Non so quante volte mi sono fermata per farli attraversare e nemmeno quante li ho proprio spostati di peso... Dovrei avere qualche foto di un piccolo riccio trovato a vagare sperduto in mezzo alla piazza del mio paese. Vanno bene anche se non lo sto nutrendo ma solo spostando? Trattasi di primo piano delle mie mani e del piccolo riccio....
Io ho un riccio che mi visita il giardino tutte le sere, ma al limite...posso solo fotografarlo mentre si mangia le crocchette del gatto!
A proposito, l'ho anche sentito tossire...
Io ho un riccio che mi visita il giardino tutte le sere, ma al limite...posso solo fotografarlo mentre si mangia le crocchette del gatto!
siamo a posto con i ricci, servirebbe un uccellino nutrito a mano....
A proposito sempre..di volpi !non so se stanno cambiando abitudini ed hanno perso buona parte della loro selvaticita' o altri problemi tra cui la fame,sempre meno pollai nelle campagne,tempo addietro ero presente ad una festa paesana svoltasi in una fattoria qui al mio paese,con grande sorpresa tra gli stand gastronomici si aggirava una volpe,un po' sospettosa ma non piu' di tanto...sabato sul quotidiano locale sempre qui al mio paese,altra volpe semidomestica che bazzica condomini ed accetta cibarie,addirittura si era sistemata sulla poltrona di una signora..[:D] sempre qui dalle mie parti il sabato e domenica pomeriggio presso il piazzale di un ristorante di campagna,spettacolo..con la distribuzione di cibo a gruppi di cignali che lo prendono quasi dalle mani...con grande gioia e divertimento per molti bambini.[:D]
---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:19 PM ----------
Originariamente inviato da phalacrocorax
No, è che mangiando le crocchette secche, poi gli vanno per traverso e allora tossisce e poi va a bere nella ciotola...ma sentirlo tossire, con sta vocina, m'ha fatto morir dal ridere!
---------- Messaggio inserito alle 03:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------
Originariamente inviato da Rossella
siamo a posto con i ricci, servirebbe un uccellino nutrito a mano....
cavoli, ne ho nutriti tanti, ma di foto non ne ho...devo avere la foto di una merla che m'aveva fatto il nido sul poggiolo, e alla quale davo da mangiare mentre covava, se può andar bene lo stesso la cerco...[:D]
idem--- in estate se ne vedono tantissimi schiacciati.... so che per le rane..il wwf e l'enpa si attivano..quando sono in amore..chissà perchè per i ricci no! Ne ho uno che gira nel campo da anni, e tutte le sere d'estate ermione lo intercetta ed è banda... ma è talmente grosso /a che fa la palla..ed ermy si arrabbia da matti! però non gli fa niente! anche perchè non voglio!
Vi portate un kit di pronto soccorso per voi e per i vostri ausiliari? Personalmente ho sempre un astuccio contenente un piccolo kit e devo dire che ne...
Egregi colleghi. Una osservazione. Nelle operazioni di soccorso agli alluvionati delle zone toscane interessate dal cataclisma, ho visto almeno 2 organizzazioni...
09-11-23, 10:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta