Attenzione-sequestro fucili a raffica!
Comprimi
X
-
C'è anche un rovescio della medaglia, però: qualora la modifica della canna sia affidata alla casa madre, quest'ultima ha lobbligo di ripunzonarla e ribancarla.
Il che significa che se io richiedo che la casa mi modifichi la strozzatura di 1/10 la casa dovrà poi rompersi le scatole a ripunzonare e ribancare.
Perché un conto è far comprare la canna nuova di un automatico, e un conto è far comprare la canna nuova di un'arma di lusso, che costa svariate migliaia di euro.
Se io mi faccio fare un S10 dalla Beretta, e spendo quanto a comprare un appartamento, e poi intendo modificare una o entrambe le strozzature per qualsiasi ragione, la Beretta non può permettersi di dirmi che le dispiace ma che devo farmi fare le canne nuove perché non fa questo tipo di interventi.
Per cui adesso mi modifica le strozzature, mi fa le prove di rosata in casa, e mi riconsegna l'arma; un domani dovrà farmi le modifiche, punzonarmele e ribancarmi l'arma.
In prospettiva le conviene partecipare alla battaglia contro la interpretazione di comodo della normativa armi, secondo me.Commenta
-
[stop]Aspetta un attimo, io ho solo detto che il reato si configura nella modifica "fai da te", ovvero di alterazione dello stato dell'arma non consentito. Non ho parlato di spiccata potenzialità dell'arma.Dovresti chiedere al carabiniere quali sono gli estremi di legge per i quali ha affermato ciò che ti ha detto. Sarei proprio curioso di conoscerli. Non credo proprio che la Marocchi faccia cose illegali! Le canne lisce non sono catalogate.
Sono d'accordo con Gaeraf quando dice che è tutta una mossa mediatica tanto per stringere ancora di più la vite sui poveri cacciatori (per niente c'è il wwf in mezzo.....). Con questo non vorrei proprio trovarmi al posto dei poveretti: soldi, avvocati e tribunali. Comunque si concluderà tutto in una bolla di sapone, ma questo i nostri amici del wwf e giornalisti non ce lo diranno mai!!
Infatti non sono d'accordo con Gaeraf quando afferma che c'è il reato. Quale? Hanno aumentato la "potenzialità" dell'arma? (come dice il pseudo-giornalista) Non credo proprio! E in ogni caso la legge punisce colui che altera l'arma non chi la possiede, quindi anche qui tutto da vedere e da dimostrare.
Per spiccata potenzialità, credo, si intenda un aumento elevato del suo volume di fuoco, un'alterazione tale da trasformare una normale arma comune, in una da guerra o altro, ma sopratutto, che riducendone le dimensioni la si potrebbe occultare. Però, ridurre la dimensioni significa anche ridurle in modo da poterla portare di nascosto.
Ora, mi domando, come si può occultare un fucile da caccia semiauto al quale si è accorciata la canna di 7cm, e non il calcio (alla tipo "lupara")?
Lo infili nei pantaloni???? o sotto l'impermeabile????
Nello stesso tempo, spiccata potenzialità, a caccia???? [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Beh, come vedi sono tutte scuse per rompere a noi cacciatori, e i promotori di queste insane iniziative sono proprio quelle associazioni che ce l'hanno con la caccia ed i cacciatori.
[:-golf] CiaoCommenta
-
Fucile sequestrato
Ciao ragazzi, lasciamo stare i nostri pensieri
la mia arma e' stata sequestrata perche' ci sono montati degli strozzatori. La lunghezza e' sempre sessanta.
Cosa devo fare????? Come mi difendo
avete sentenze/ articoli di legge / o quant'altro???
Oppure devo rischiare di diventare improvvisamente delinquente perche' qulcuno si e' appeso a qualche cavillo???
Mi rivolgo anche alla redazione per sapere come mi fare
vi ringrazio
lucaCommenta
-
Ciao Luca,Ciao ragazzi, lasciamo stare i nostri pensieri
la mia arma e' stata sequestrata perche' ci sono montati degli strozzatori. La lunghezza e' sempre sessanta.
Cosa devo fare????? Come mi difendo
avete sentenze/ articoli di legge / o quant'altro???
Oppure devo rischiare di diventare improvvisamente delinquente perche' qulcuno si e' appeso a qualche cavillo???
Mi rivolgo anche alla redazione per sapere come mi fare
vi ringrazio
luca
quando ti hanno fatto il sequestro dovrebbero averti consegnato un verbale di sequestro, dove dovrebbero essere indicati gli estremi delle norme violate.
Dovresti avere alcuni fogli che le guardie o i CC ti hanno rilasciato in copia.
Inoltre, se hai dichiarato il domicilio dove abiti, e la contestazione è penale, dovrebbe arrivarti a casa un foglio che l'avviso di apertura delle indagini preliminari.
Puoi farmi sapere quali articoli di legge ti sono stati scritti sui verbali così, intanto, da vedere che tipo di illecito (penale, amministrativo) ti contestano?
Così poi da qui si vede il da farsi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da thunderBuongiorno a tutti, per cessata attività, vendo per conto di mio fratello i seguenti fucili:
Beretta A 302 con due canne( cm 67** forata - cm...-
-
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta