Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
A quanto ne so, il canone si può non pagare inoltrando la disdetta e chiedendo il suggellamento dell'apparecchio.
A seguito della disdetta, dovrebbe uscire un tecnico a insacchettare il televisore ed a sigillare il sacco fino a che non si riprende a pagare il canone.
Non c'è nessun reato a dire di non pagare il canone, perché la facoltà di non pagarlo spetta all'utente il quale ritenga di non guardare più la televisione. Deve essere disposto a farsi sigllare l'apparecchio però, oppure a rottamarlo facendosi rilasciare idonea documentazione dalla discarica, la quale va inoltrata alla RAI assieme alla disdetta.
Ciò che invece può costituire reato sono le false dichiarazioni.
Chiedendo il suggellamento dell'apparecchio TV si hanno 999.999 possibilita' su 1.000.000 che poi nessuno venga materialmente a farlo.
Ma dal momento che si chiede il suggellamento, non c'e' piu' l'obbligo di pagare il canone...
Per fare una operazione del genere servono una/due persone al giorno per suggellare 1 TV, il costo notevole non giustifica l'azione di suggellamento.
Attenzione pero ' che stanno ventilando l'ipotesi di far pagare il canone con l'energia elettrica della abitazioni...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Chiedendo il suggellamento dell'apparecchio TV si hanno 999.999 possibilita' su 1.000.000 che poi nessuno venga materialmente a farlo.
Ma dal momento che si chiede il suggellamento, non c'e' piu' l'obbligo di pagare il canone...
Scusate! Perchè questo sito non chiede alla rai o alla finivest di avere un giusto confronto in tele con personaggi che noi proponiamo per difenderci!? E poi in italia è prevista la tutela delle minoranze!!
PS: Ragazzi muoviamoci contro queste propagande idiote e da ignoranti, se no le anche cagioniamo!!!
..
vengono.... sono andati da una mia amica 2 o tre volte... e lei non ha la TV!
e se sei proprio sfortunato, rifai l'abbonamento per un anno e poi lo ridisdici...
---------- Messaggio inserito alle 11:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 AM ----------
Originariamente inviato da Rossella
Ross, NON possono entrare in casa! A meno che abbiamo un mandato di un giudice, NON HANNO NESSUN DIRITTO a entrare in casa e noi nessun obbligo a fargli entrare! Questo chiaramente non vale se TU hai chiesto il suggellamento. Ma non possono entrare in casa a vedere se hai una TV.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Scusate non capisco il problema basta non far entrare chi viene a fare il controllo.....da me e' venuto un tizio un giorno facendosi aprire il portone con una falsa scusa, poi alla porta mi ha detto che era l'ufficiale che doveva fare il controllo per vedere se c'era la tv, gli ho detto di farmi vedere mandato e documento di pg per entrare in casa e mi ha detto che lui era autorizzato, io gli ho detto che la porta di casa mia era aperta ma che se entrava in casa senza mandato l'avrei trattato alla stregua di un qualunque ladro che avrei trovato in casa e che ho le armi da caccia in casa e lui se n'e' andato smadonnando e dicendo che sarebbe tornato.....
Questo oltre 10 anni fa e non si e' piu' rivisto, non vi fate prendere per il naso, nessuno puo' entrare a casa vostra senza un mandato del giudice e la polizia ci puo' entrare solo per motivate necessita' come controllo di armi senza permessi di droga e nessuna motivazione per controllare una tv, quindi.....regolatevi voi.....
Figuriamoci se un giudice fa' un mandato di perquisizione per controllare se c'e' una tv in una casa privata.......
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Nessuno può entrare in un domicilio privato senza un mandato, a meno che non lo si faccia entrare.
---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------
Ross, NON possono entrare in casa! A meno che abbiamo un mandato di un giudice, NON HANNO NESSUN DIRITTO a entrare in casa e noi nessun obbligo a fargli entrare! Questo chiaramente non vale se TU hai chiesto il suggellamento. Ma non possono entrare in casa a vedere se hai una TV.
Devono suggellare l'apparecchio che gli viene consegnato sul pianerottolo...
e se sei proprio sfortunato, rifai l'abbonamento per un anno e poi lo ridisdici...
---------- Messaggio inserito alle 11:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 AM ----------
infatti non li ha fatti entrare ma è stata dura.... lei è tosta e cmq dentro c'era il ciarplanina... l'ha detto all'omino della rai e il tipo ci ha ripensato.... sono andati circa 3 volte. Se avessero trovato la suocera? La domestica o una persona anziana?
Devono suggellare l'apparecchio che gli viene consegnato sul pianerottolo...
Se me lo avesse passato la RAI lo potrebbero suggellare, ma se c'e' e me lo sono comprato da solo possono suggellare un bel VAFFAN..... che gli daro' appunto sul pianerottolo in questione......
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
infatti non li ha fatti entrare ma è stata dura.... lei è tosta e cmq dentro c'era il ciarplanina... l'ha detto all'omino della rai e il tipo ci ha ripensato.... sono andati circa 3 volte. Se avessero trovato la suocera? La domestica o una persona anziana?
...Una volta che li si fa entrare il controllo/ispezione è lecito...
Scusate! Perchè questo sito non chiede alla rai o alla finivest di avere un giusto confronto in tele con personaggi che noi proponiamo per difenderci!? E poi in italia è prevista la tutela delle minoranze!!
PS: Ragazzi muoviamoci contro queste propagande idiote e da ignoranti, se no le anche cagioniamo!!!
Sapete cosa c'è? Che se si riesce ad andare in un talk show per parlare di questo argomento ho paura che finisca in cagnara, come sempre succede per qualsiasi argomento si tratti.
Personalmente ho contatti con gli autori e i redattori dell'Arena di Gilletti... ma l'avete mai vista? Si finirebbe per non capire nulla. Ho un contatto anche per la trasmissione "Festa italiana", secondo me stesso discorso.
Forse lo spazio più interessante sarebbe "08:30" della Gruber, ma lì al momento non conosco nessuno.
Mia nonna è morta in dicembre dell'anno scorso, abbiamo disdetto il suo canone (lei abitava nella mansarda sopra casa mia) e loro continuano a minacciarci che ci vengono a prelevare beni materiali ecc ecc.
Io mi sono incazzato di brutto e li ho chiamati e gli ho detto che è ORA DI FINIRLA. In casa mia il canone l'abbiamo sempre pagato e continuiamo a pagarlo, adesso che di sopra non vive più nessuno che devo fare pagare quello di mia nonna defunta da un anno così a uffa? Che vengano pure, li faccio anche entrare, si ritrovano una mansarda vuota e me con la mazza da baseball in mano. Vediamo un pò se escono di casa mia contenti.
Ieri sera purtroppo non ho vissto la trasmissione, forse è stato meglio così perché sarei andato a letto coi bruciori di stomaco. E pensare che paghiamo il canone per vedere delle boiate del genere!!
No comment!!!
Saluti da un superincazzato
M.
Mi informano della scomparsa del dott. Bruno Lauro Vigna già presidente UNCZA e della commissione Grand Gibier nonché Cacciatore Gentiluomo
Condoglianze...
,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
Sono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...
20-04-25, 09:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta