Caro Signor Bruno Vespa...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da phalacrocorax
    A quanto ne so, il canone si può non pagare inoltrando la disdetta e chiedendo il suggellamento dell'apparecchio.
    A seguito della disdetta, dovrebbe uscire un tecnico a insacchettare il televisore ed a sigillare il sacco fino a che non si riprende a pagare il canone.
    Non c'è nessun reato a dire di non pagare il canone, perché la facoltà di non pagarlo spetta all'utente il quale ritenga di non guardare più la televisione. Deve essere disposto a farsi sigllare l'apparecchio però, oppure a rottamarlo facendosi rilasciare idonea documentazione dalla discarica, la quale va inoltrata alla RAI assieme alla disdetta.
    Ciò che invece può costituire reato sono le false dichiarazioni.
    Chiedendo il suggellamento dell'apparecchio TV si hanno 999.999 possibilita' su 1.000.000 che poi nessuno venga materialmente a farlo.
    Ma dal momento che si chiede il suggellamento, non c'e' piu' l'obbligo di pagare il canone...

Per fare una operazione del genere servono una/due persone al giorno per suggellare 1 TV, il costo notevole non giustifica l'azione di suggellamento.
    Attenzione pero ' che stanno ventilando l'ipotesi di far pagare il canone con l'energia elettrica della abitazioni...
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Chiedendo il suggellamento dell'apparecchio TV si hanno 999.999 possibilita' su 1.000.000 che poi nessuno venga materialmente a farlo.
      Ma dal momento che si chiede il suggellamento, non c'e' piu' l'obbligo di pagare il canone...
      esattamente...[:D]

Commenta

• RYFLE

Scusate! Perchè questo sito non chiede alla rai o alla finivest di avere un giusto confronto in tele con personaggi che noi proponiamo per difenderci!? E poi in italia è prevista la tutela delle minoranze!!

PS: Ragazzi muoviamoci contro queste propagande idiote e da ignoranti, se no le anche cagioniamo!!!

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

..

vengono.... sono andati da una mia amica 2 o tre volte... e lei non ha la TV!
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

esattamente...[:D]
            e se sei proprio sfortunato, rifai l'abbonamento per un anno e poi lo ridisdici...

---------- Messaggio inserito alle 11:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 AM ----------

Originariamente inviato da Rossella
            Ross, NON possono entrare in casa! A meno che abbiamo un mandato di un giudice, NON HANNO NESSUN DIRITTO a entrare in casa e noi nessun obbligo a fargli entrare! Questo chiaramente non vale se TU hai chiesto il suggellamento. Ma non possono entrare in casa a vedere se hai una TV.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Scusate non capisco il problema basta non far entrare chi viene a fare il controllo.....da me e' venuto un tizio un giorno facendosi aprire il portone con una falsa scusa, poi alla porta mi ha detto che era l'ufficiale che doveva fare il controllo per vedere se c'era la tv, gli ho detto di farmi vedere mandato e documento di pg per entrare in casa e mi ha detto che lui era autorizzato, io gli ho detto che la porta di casa mia era aperta ma che se entrava in casa senza mandato l'avrei trattato alla stregua di un qualunque ladro che avrei trovato in casa e che ho le armi da caccia in casa e lui se n'e' andato smadonnando e dicendo che sarebbe tornato.....
              Questo oltre 10 anni fa e non si e' piu' rivisto, non vi fate prendere per il naso, nessuno puo' entrare a casa vostra senza un mandato del giudice e la polizia ci puo' entrare solo per motivate necessita' come controllo di armi senza permessi di droga e nessuna motivazione per controllare una tv, quindi.....regolatevi voi.....

Figuriamoci se un giudice fa' un mandato di perquisizione per controllare se c'e' una tv in una casa privata.......
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona

Nessuno può entrare in un domicilio privato senza un mandato, a meno che non lo si faccia entrare.

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------

Ross, NON possono entrare in casa! A meno che abbiamo un mandato di un giudice, NON HANNO NESSUN DIRITTO a entrare in casa e noi nessun obbligo a fargli entrare! Questo chiaramente non vale se TU hai chiesto il suggellamento. Ma non possono entrare in casa a vedere se hai una TV.
                Devono suggellare l'apparecchio che gli viene consegnato sul pianerottolo...

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

e se sei proprio sfortunato, rifai l'abbonamento per un anno e poi lo ridisdici...

---------- Messaggio inserito alle 11:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 AM ----------

infatti non li ha fatti entrare ma è stata dura.... lei è tosta e cmq dentro c'era il ciarplanina... l'ha detto all'omino della rai e il tipo ci ha ripensato.... sono andati circa 3 volte. Se avessero trovato la suocera? La domestica o una persona anziana?

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona

Poi se uno ha chiesto il sigillo dell'apparecchio se non vengono sono cavoli loro

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Devono suggellare l'apparecchio che gli viene consegnato sul pianerottolo...

Se me lo avesse passato la RAI lo potrebbero suggellare, ma se c'e' e me lo sono comprato da solo possono suggellare un bel VAFFAN..... che gli daro' appunto sul pianerottolo in questione......
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona

infatti non li ha fatti entrare ma è stata dura.... lei è tosta e cmq dentro c'era il ciarplanina... l'ha detto all'omino della rai e il tipo ci ha ripensato.... sono andati circa 3 volte. Se avessero trovato la suocera? La domestica o una persona anziana?
                        ...Una volta che li si fa entrare il controllo/ispezione è lecito...

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

...Una volta che li si fa entrare il controllo/ispezione è lecito...

non sono entrati ma, ripeto, se a casa c'è un impedito e tu sei al lavoro....

Commenta

• phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona

non sono entrati ma, ripeto, se a casa c'è un impedito e tu sei al lavoro....
                            appunto, sei fritto/a...

Commenta

• LindaElena
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 373
                              • Ciampino
                              • Epagneul Breton b/a Diana (Nice sui documenti ufficiali)

Originariamente inviato da RYFLE
                              Scusate! Perchè questo sito non chiede alla rai o alla finivest di avere un giusto confronto in tele con personaggi che noi proponiamo per difenderci!? E poi in italia è prevista la tutela delle minoranze!!

PS: Ragazzi muoviamoci contro queste propagande idiote e da ignoranti, se no le anche cagioniamo!!!

Sapete cosa c'è? Che se si riesce ad andare in un talk show per parlare di questo argomento ho paura che finisca in cagnara, come sempre succede per qualsiasi argomento si tratti.
                              Personalmente ho contatti con gli autori e i redattori dell'Arena di Gilletti... ma l'avete mai vista? Si finirebbe per non capire nulla. Ho un contatto anche per la trasmissione "Festa italiana", secondo me stesso discorso.
                              Forse lo spazio più interessante sarebbe "08:30" della Gruber, ma lì al momento non conosco nessuno.

Ciao,
                              Linda Elena

Commenta

• Ospite

Mia nonna è morta in dicembre dell'anno scorso, abbiamo disdetto il suo canone (lei abitava nella mansarda sopra casa mia) e loro continuano a minacciarci che ci vengono a prelevare beni materiali ecc ecc.
                                Io mi sono incazzato di brutto e li ho chiamati e gli ho detto che è ORA DI FINIRLA. In casa mia il canone l'abbiamo sempre pagato e continuiamo a pagarlo, adesso che di sopra non vive più nessuno che devo fare pagare quello di mia nonna defunta da un anno così a uffa? Che vengano pure, li faccio anche entrare, si ritrovano una mansarda vuota e me con la mazza da baseball in mano. Vediamo un pò se escono di casa mia contenti.
                                Ieri sera purtroppo non ho vissto la trasmissione, forse è stato meglio così perché sarei andato a letto coi bruciori di stomaco. E pensare che paghiamo il canone per vedere delle boiate del genere!!
                                No comment!!!
                                Saluti da un superincazzato
                                M.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..