deluso da sky caccia e pesca
Comprimi
X
-
Quache mese fa cera un video con Modugno in Ungheria, e lui stava sopra a una geep, e giravano in una riserva dove cerano i caprioli in quantita industriale che non avevano paura delle auto e lui sotto la guida di esperti cacciatori del logo a sparato dalla geep e ha preso un capriolo che nemmeno era scappato , poi siccome fa la caccia di selezione nel distretto accanto al mio ho saputo che quest estate nel terreno libero non ha preso nemmeno un capriolo, ciaoviva la caccia e chi la fa, TOMMASO -
Dimenticavo, forse, la cosa più importante: è l'unica voce che abbiamo, è l'unico modo che chi non pratica la caccia ha di vedere e di giudicare ciò che siamo e come viviamo la nostra passione senza nessun filtro di gattare con carica politica. Dalle ultime notizie sui cani, maltrattamento, taglio coda, ecc (discusse sul forum con poca partecipazione di tutti), io fare una colletta per abbonare gratuitamente i nostri politici. Sarebbero i soldi spesi meglio che ci siano! Altro che sempre lamentarci!Commenta
-
Quoto questo nonchè l'intervento pecedente; non si può pretendere che un'emittente che trasmette servizi in merito a un determinato argomento produca ogni volta una novità; una certa ripetività è anche utile per non perdere certi programmi; comunque sul sito è facilmente consultabile il palinseto, basta agire con il videoregistratore quando gli orari della programmazione non coincidono con i nostri.Dimenticavo, forse, la cosa più importante: è l'unica voce che abbiamo, è l'unico modo che chi non pratica la caccia ha di vedere e di giudicare ciò che siamo e come viviamo la nostra passione senza nessun filtro di gattare con carica politica. Dalle ultime notizie sui cani, maltrattamento, taglio coda, ecc (discusse sul forum con poca partecipazione di tutti), io fare una colletta per abbonare gratuitamente i nostri politici. Sarebbero i soldi spesi meglio che ci siano! Altro che sempre lamentarci!StefanoCommenta
-
-
proprio per questo motivo non dovrebbero far vedere certi servizi..
quello che avevo accennato prima si svolgeva in una riserva della lomellina, dove signoroni ben vestiti di tutto punto si facevano alzare le anatre da una parte del laghetto per poter sparare dall'altra quando arrivavano... vi sembra sportivo sparare in un volo di 100 anatre che volano una vicino all'altra come dentro una gabbia? poi si presentano in posta con 2 doppiette (perchè loro sono ricchi e devono farsi vedere... un automatico è 3 volte più comodo ma sorvoliamo...) con il ragazzo dietro che carica come un forsennato finchè non ammazzano in 3 o 4 60-70 anatre in 5 minuti... che gusto c'è??? il gusto di prendere il freddo, in mezzo a 4 giunchi improvvisati come baracchino, sentire sopra la testa il fischio delle anatre che passano come razzi... la caccia, presentata così, è solo morte... vogliamo proporci alla gente così?Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
-
Ne stai facendo una questione di deontologia che, come tale, è del tutto personale. Anche quella che hai visto in TV è una forma di caccia e, come tale, rispettabile. Penso che dietro ci sia stata una lunga preparazione, dei costi, tempo, per poi "raccogliere" in pochi minuti. Ma il mio era un discorso di più ampio respiro che forse non è stato colto e me ne dispiaccio.proprio per questo motivo non dovrebbero far vedere certi servizi..
quello che avevo accennato prima si svolgeva in una riserva della lomellina, dove signoroni ben vestiti di tutto punto si facevano alzare le anatre da una parte del laghetto per poter sparare dall'altra quando arrivavano... vi sembra sportivo sparare in un volo di 100 anatre che volano una vicino all'altra come dentro una gabbia? poi si presentano in posta con 2 doppiette (perchè loro sono ricchi e devono farsi vedere... un automatico è 3 volte più comodo ma sorvoliamo...) con il ragazzo dietro che carica come un forsennato finchè non ammazzano in 3 o 4 60-70 anatre in 5 minuti... che gusto c'è??? il gusto di prendere il freddo, in mezzo a 4 giunchi improvvisati come baracchino, sentire sopra la testa il fischio delle anatre che passano come razzi... la caccia, presentata così, è solo morte... vogliamo proporci alla gente così?Commenta
-
Commenta
-
Ne stai facendo una questione di deontologia che, come tale, è del tutto personale. Anche quella che hai visto in TV è una forma di caccia e, come tale, rispettabile. Penso che dietro ci sia stata una lunga preparazione, dei costi, tempo, per poi "raccogliere" in pochi minuti. Ma il mio era un discorso di più ampio respiro che forse non è stato colto e me ne dispiaccio.
Questo non lo condivido! Che ci siano questi tipi di caccia che all'estero, soprattutto per l'abbondanza dannosa della selvaggina, siano nel quotidiano ci sto... ma nel nostro Paese nel quale sussiste minor quantità di selvatico e SOPRATTUTTO!!! In zone circoscritte non trovo queste caccie in battuta attuabili! Poi scusami stai per caso dicendo che a caccia l'etica è puramente soggettiva!!!??? No perchè allora dovrei smetterla di maledire i bracconieri!!! Dato che immagino quella battuta di caccia sia avvenuta in una di queste zone circoscritte... sarà stata una bella mattanza!!!!!!!
Io personalmente ho disdetto l'abbonamento non solo perchè c'erano delle continue ripetizioni di documentari anche già dati da molto tempo ma perchè mi sono accorto che tutto ciò che riguarda la programmazione ed il rinnovo di tali filmati, a mio parere era legato al budget scarso... Scarso perchè i "signorini" amano molto andare all'estero sia a pesca che a caccia e si pavoneggiano nelle aziende venatorie dove immagino dovranno pagare le loro cacciate e le loro magnate! Apparte il fatto che ogni tanto, mandare qualche filmato di caccia o pesca all'estero, non è male... per rendersi conto di come in altri Paesi si intendano queste grandi passioni... ma al cacciatore italiano che gliene frega di vedere innumerevoli documentari sul Tarpon e Bonfish a mosca, pesca in Sud Africa, in Sud America, In Mongolia o le Tortore a Cuba, Beccacce all'estero (questa è n'altra moda!), Colombacci in Scozia, Quaglie in Africa, Cervo in Ungheria, caccia in Polonia, Cacciatori del Grande Nord, Tordi in Spagna... Le uniche cacciate in Italia me le ricordo: Continuamente a Cinghiali e Colombacci, qualcosa sui Tordi con Modugno che sottolinea sempre che è una caccia che fa cagare (lui fa la caccia di selezione!!!!!!!! Coi soldi con i quali ci potrebbero sviluppare quanti documentari per fare un servizio agli abbonati!?!?!?!) qualcosa sui Cotorni (altra caccia praticatissima nel nostro Paese!) e comunque sempre in Aziende a scopo venatorio ed in posti dov' è richiesta un'autorizzazione speciale! Ma questi hanno presenti i problemi legati alla caccia nel nostro Paese... Lo sanno che ogni anno costruiscono da per tutto togliendo territorio alla selvaggina il loro habitat e quindi è sempre minore... No! Loro, invece di battersi per delle cause che sostanzialmente potrebbero salvare il salvabile, vanno ad Anatre in Argentina (magari con i dirigenti delle associazioni venatorie!), a pesca sul Rio delle Amazzoni, al Coniglio di notte con la carabina e il lampadone in Scozia, a pesca del Salmone in Norvegia, allo Yak in Tibet, a pesca ai Caraibi e tutto con mezzi di trasporto mare/terra d'elitè... e dopo tornano in trasmissione con la tintarella in inverno a parlarti di Caccia e Pesca in Italia dalla poltrona di uno studio! Ma spendete meglio ste quote degli abbonati!! Fate servizi al 90% in Italia! Se non ci saranno questi enormi carnieri che fa?!... Io ho trovato molto interessante quel programma di Boris Salnicoff dove cercava, in un viaggio itinerante nel Nord Europa, di pescare i Lucci ed altri pesci spesso con risultati delusori ed anche con caduta dalla barca stile paperissima, tutti giustamente documentati per ribadire che la caccia e la pesca sono tutt'altra cosa!!
Delle effimere esperienze negli Hot Spot ai quali il 90% dei cacciatori e pescatori italiani non approderà mai a me non me ne po'ffregà dde meno!!!! Per quel che mi riguarda siete nel MIRINO!!!!!!!:-pr
PS: Quando ho scritto che quella della Beccaccia all'estero è n'altra moda, intendevo dire che generalmente, per tutte le caccie che pratichiamo, dovrebbero aiutarci a crearne qui i presupposti!! Non ce l'avevo con chi vuole fare questo tipo di esperienza ogni tanto!!Commenta
-
e come sempre noi stessi che ci affossiamo da soli!
va bene che modugno non è piero angela,
va bene che i documentari peggiori li riprogrammano centinaia di volte,
va bene che non si vede manco una tetta........
MA IN FIN DEI CONTI LORO CI STANNO PROVANDO A FARE QUALCOSA PER LA CACCIA, E OVVIAMENTE ANCHE A GUADAGNARCI QUALCOSINA! COSA C'è DI MALE???
per me niente!
suvvia!! piuttosto che niente ...è meglio piuttosto!THE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die KraftCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoCiao a tutti, sono Francesco e circa tre mesi fa ho deciso di cominciare a pubblicare video su YouTube da dedicare alle mia passioni più grandi, ovvero...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ShelbyQuesta è una ricetta che mi ha insegnato un amico di mio padre tanti anni fa. Mi aveva detto dove a sua volta l'aveva imparata ma non ricordo con precisione,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MassimilianoE' con grande piacere che vi annuncio la creazione di una nuova area sul forum dedicata a tutte le forme di caccia alla migratoria.
Un benvenuto...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ligureTutti i giorni per andare al lavoro percorro 10 km di crinale appenninico fronte mare....ogni volta incontro qualche animale.....stamattina ho involato...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta