la durata dello scarpone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettore Scopri di più su ettore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

la durata dello scarpone

in base alle vostre esperienze quanto vi dura un paio di scarponi, io ho sempre utilizzato : Aigle ,Trezeta,Asolo ed altro di buona marca rigorosamente in gore-tex ma nessuno è durato piu' di tre anni,certo non li tratto con i guanti ,voi che dite ? ciao ciao
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Se li usi molto (e pesi un po') è normale: si usurano gli spigoli del carroarmato per primi, si scollano i fascioni, si rompono i ganci delle stringhe!
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

dalla mia esperienza ti posso dire che macinando km km km di montagna i miei scarponi sempre di altissima qualità mi hanno sempre accompagnato per 3/4 anni tranquillamente, e non li tratto nemmeno io con i guanti !
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da ettore
        in base alle vostre esperienze quanto vi dura un paio di scarponi, io ho sempre utilizzato : Aigle ,Trezeta,Asolo ed altro di buona marca rigorosamente in gore-tex ma nessuno è durato piu' di tre anni,certo non li tratto con i guanti ,voi che dite ? ciao ciao
        L'usura degli scarponi dipende anche e sopratutto dalla'ambiente che si frequenta e dal tipo di caccia che uno fa' [:-bunny]per cacce da appostamento alla migratoria,tipo tordi colombacci ecc.l'uso non e' poi eccessivo e la durata e' superiore,il consumo maggiore avviene nelle cacce vaganti...cinghiale,fagiano,beccacce,selvaggina di monte,io faccio molto caso all'usura del carro armato quando la dentellatura di questo e' usurata e non trattiene o frena piu',le getto...io gli scarponi li metto cmq generalmente dai primi di novembre fino a chiusura,ultimamente ho calzato due paia di Crispi che mi sono durati rispettivamente 6 e 5 anni,adesso e' dal 2006 che ho un paio di Aku e per ora sono sempre messi bene [:D]
        giannetti luciano

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

ma sopratutto è la durata del gore-tex che dopo un certo periodo inizia ad imbarcare acqua e.... ciao ai piedi asciutti tanto che mi sta venendo la malsana idea di tornare agli stivali, ed anche li,sempre usato Aigle da circa 70 80 euro l' anno scorso ho preso un paio di stivali da dechatlon credo 12 euro sinceramente non sono cosi' inferiori
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• caccia33

Circa 3 anni con uso medio e marca buona.
            Per la mia esperienza durano di più e sono più impermeabili quelli con la tomaia in cuoio pieno fiore e goretex rispetto agli altri, a patto di ingrassarli ogni 7/8 uscite.

Commenta

• ALFIO68

veramente tre anni per me son troppi,credo che tra terreni umidi fango e pietra la max al secondo anno,facendo delle buone uscite a caccia e sopratutto addestramento,alla fine del secondo anno,so da scartare.
              certo se pesate 38 kili allora il disco cambia hahahahaha

Commenta

• lupen
                ⭐⭐
                • Apr 2008
                • 593
                • puglia
                • epagneul breton sara e igor springer Tommy

io uso scaponi in gore tex da oltre 15 anni, faccio caccia da appostamento ma li uso anche per andare a funghi, in media mi durano dai 4 a 5 anni

Commenta

• ursusarctos

Dipende dall'uso,dai terreni e dalla manutenzione. Un paio di scarponi buoni(crispi,dolomite,etc)anche se trascurati durano almeno quattro anni,a meno che uno non faccia come me che alla seconda uscita ho piantato il piede in una buca tra radici di castagno e una selce mi ha tranciato la tomaia(ma questa è sfiga).
                  Durano sempre più quelli di pelle rispetto a quelli in tessuto e meno cuciture hanno meglio è.
                  L'importante è non lasciarli in pieno sole o nel bagagliaio o vicino alla stufa altrimenti gli si dimezza la vita e sopratutto NON LESINATE SUL GRASSO.
                  Se ben tenuti e risuolati arrivano anche a dieci anni.

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

le ultime crispi 6 anni.. e non trattate con i guanti..
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• travalino
                      • Oct 2009
                      • 130
                      • Colle di Val d'Elsa

poco...troppo poco..!
                      il territorio dove vado ha una morfologia ed una flora che sembra molto indigesta ai miei indumenti...ho dall'anno scorso un paio non in gore-tex ma hanno suola vibram(fondamentale secodno me) ecc...dopo un annata ad ora ancora resistono ma credo che per fine annata saranno da cambaire.
                      c'è da dire che use li "scarponi" parecchie volte l'anno anche extra caccia e quindi la vita di qusti ne risente parecchio.
                      ora pero finalmente a causa di una super occasione ho trovato questi AKU alla meta del prezzo sicche non me li sono fatti scappare

speriamo bene perche fra golf e pantaloni mi rifaccio il guardaroba una volta l'annomanca poco...
                      MEMENTO AUDERE SEMPER
                      la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da ettore
                        ma sopratutto è la durata del gore-tex che dopo un certo periodo inizia ad imbarcare acqua e.... ciao ai piedi asciutti tanto che mi sta venendo la malsana idea di tornare agli stivali, ed anche li,sempre usato Aigle da circa 70 80 euro l' anno scorso ho preso un paio di stivali da dechatlon credo 12 euro sinceramente non sono cosi' inferiori

io con gli scarponi non mi trovo... si bagnano subito, anche il goretex e qui il fango è appiccicosissimo per cui pulirli è una pena.
                        Ho usato gli aigle (parcours, quindi un filo sopra del modello base...) ma non posso dirne bene... ok che frequento posti duri ma.... dopo un anno o poco più entrava acqua, ma zuppi eh :-((
                        Così mi sono stufata visto che ll giochetto l'hanno fatto due paia di scarponi. Ho preso Le Chameau, modello St. Hubert con interno in cuoio, da donna. Ho dovuto prendere quel tipo perchè di più economici della mia misura non era disponibile altro e... aveco i piedi a mollo. Li ho presi da pecheur.com risparmiando anche un po' e... siamo al terzo anno e tutto ok per ora.
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

comprato un paio della dolomite in goretex=un anno!
                          comprato un paio della aku-goretex=un anno!!
                          adesso vediamo questi della horizo regalati da un amico..per il momento tutto bene...io non lesino il grasso ma normalmente mi si spaccano ai lati dove fanno un po di piega...al mio compare un paio della san marco durata sette anni!!! e vi assiccuro che li ingrassava poco e niente e li maltrattava come non mai...

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11964
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Chi mi sa dire qualcosa sulla Zamberlan, è una ditta che fa scarponi da caccia.

Commenta

• marculin
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 1091
                              • piemonte

trattati benino, scrponi cuciti, lavorazione goodyear, in pelle ovviamente dai 9 ai 13 mesi, ma li ho su per lavoro tutti i giorni. dopo inizia a infiltrarsi acqua. ovviamnete con una buona manutenzione, cioè grasso soprattutto sulle cuciture ma anche su tutta la pelle e tutta la notte davanti alla stufa che il calore fa entrare bene il grasso nella pella e nello spago delle cuciture.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..