la prima bekka della mia vita:potevo divertirmi di piu

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

la prima bekka della mia vita:potevo divertirmi di piu

come sapete ho una setter di 15 mesi, ancora non ha mai visto beccacce, per questo motivo appena ho tempo la porto via sperando nell'incontro. lei cerca bene dappertutto, abbiamo fatto km e km ma ancora nemmeno vista l'ombra.
    stasera usciamo in 3 con 1 springer per sparare a qualche tordo, e decido di lasciare a casa la setter e guarda caso, poco prima di tornare a casa mi frulla da sotto i piedi la beccacciona! ero col sovrapposto, sparo il primo colpo e niente(gia penso noooo, non la prendo piu) invece la metto bene in mira col 2 a la butto giu.
    doveva essere una bellissima giornata, invece il fatto di non essere stata la mia DEA a trovarla, mi ha rovinato un po il momento. mi andava bene come prima volta anche lo sfrullo, ma almeno imparava a conoscere l'animale.
    speriamo bene x le prossime volte!
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

scusa... mi spieghi che senso ha sparare a un beccaccia alzata con i piedi? non era meglio tornarea ribatterla domani con il cane?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Auguri lo stesso anke senza dea.la prima beccaccia non si scorda mai.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• balu

Partendo dal presupposto che hai messo tu perche' hai sparato? Come giustamente hai scritto non eri con la setter e l'hai sfrullata tu potevi guardarla e basta e magari ricordarti il posto e portar poi la cagna alla ricerca anche nei giorni a venire [vinci]te lo dico in tono amichevole e sia chiaro a me anche e' capitato ma essendo senza cane l'ho vista andare e stop marcato il posto e poi tornato col cane magari non la ritrovi ma se la trovi quanto vale di piu fermata dal tuo setter? un saluto[:D]

Commenta

• beccolungo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1509
          • genova

niente di grave ha solo prevalso l istinto,ha tutto il tempo per recuperare con la sua piccola,lunico consiglio che ti posso dare e' che se intendi in futuro dedicarti alla regina rendi a lei l importanza che merita rispettandola per il nobile uccello che e',in bocca al lupo per il proseguo a te e alla tua cucciolona...

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

perchè criticarlo ???? per noi che nella nostra carriera abbiamo avuto incontri e incontri e ancora incontri, per noi che conosciamo bene questo selvatico e che abbiamo avuto la fortuna di impararlo e spesso di prevederlo, per noi che abbiamo e abbiamo avuto cani che ci hanno regalato trionfi, etc etc etc è facile capire l'importanza che le diamo e come preferiamo cacciarla e rispettarla, ma per chi non ha mai avuto il piacere di farsi esperienza e si vuole avvicinare a lei può seguire l'istinto predatorio ed il piacere di poter finalmente provare il tiro sulla tanto desiderata Beccaccia, poi quando avrà cresciuto il suo ausiliare, imparato posti, modi e strategie per poter vincere le suie astuzie vivrà questo selvatico diversamente.....

questo per dire che non è condannabile ed anzi, BRAVO, adesso l'hai finalmente avuta tra le mani, accarezzata, ammirata ed immagino la felicità, vedrai Steccio che quando farai la prima sotto una bella ferma del tuo ausiliare sarà MAGIA ASSOLUTA !
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• ALFIO68

tutto fa brodo da ragazzo si cresce e s'impara sempre piu'.
              saluti a tutti

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
                scusa... mi spieghi che senso ha sparare a un beccaccia alzata con i piedi? non era meglio tornarea ribatterla domani con il cane?
                e chi non ha la possibilità di avere il cane per svariati motivi??? non deva sparare la becca??? ma dai ross...
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• ALFIO68

caro giu' secondo tanti e' privileggio di chi ha il cane cacciar becche,io a dirti la verita' non me ne puo'frega meno,anche se penso alle stragi fatte all'estero(questo me fa' pensar un pochetto,ma non me batto per la chiusura della caccia all'estero ce mancherebbe),basta che,chi ha il cane e va' a caccia,non se metta la mattina a far la posta allora e' un co......,per il resto........
                  poi da ragazzi ognuno de noi e' cresciuto secondo........
                  anche vero che c'e' chi vive come ross in un certo modo la vita venatoria.
                  il mondo e' bello perche e' vario ahhahahahaha
                  saluti a tutti
                  er vinello va' ahahahhaa

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

ma tu daniele sei sicuro di rispettare questo selvatico così meraviglioso?? già usando beeper e contro beeper anche su cani di 5 mesi... questo per me è mancanza di rispetto verso la regina... e non ditemi che serve per tenere sotto occhio il cane... vado a caccia con setter e pointer anch'io... per me è bosco... cane... fucile cacciatore molte volte la sfida la fa sua... così come merita.. per me questo è rispetto per la regina... non camminare e correre solo al suono... mio modesto parere senza offesa per nessuno...
                    ciao ....

Commenta

• ALFIO68

io da sempre uso solo il campano che a volte mette pura in fuga la regina,del resto che dire sara' anche spettacolare sentire il suono alla ferma del cane,ma so' anche di ricercatori satelliatare sul cane,troppo tecnologia,usata come i pescherecci sui branchi di sarde,alici e quant'altro,maledetta elettronica,anche se ho preso quel titolo di studio e per 10 anni ho lavorato presso la stmicroelettronics multinazionale della nanotecnologia,che tanto ti fa' guadagna' ma tanto te fa' intossica' ahahahahha
                      saluti a tutti

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da tasmanian devil
                        perchè criticarlo ???? per noi che nella nostra carriera abbiamo avuto incontri e incontri e ancora incontri, per noi che conosciamo bene questo selvatico e che abbiamo avuto la fortuna di impararlo e spesso di prevederlo, per noi che abbiamo e abbiamo avuto cani che ci hanno regalato trionfi, etc etc etc è facile capire l'importanza che le diamo e come preferiamo cacciarla e rispettarla, ma per chi non ha mai avuto il piacere di farsi esperienza e si vuole avvicinare a lei può seguire l'istinto predatorio ed il piacere di poter finalmente provare il tiro sulla tanto desiderata Beccaccia, poi quando avrà cresciuto il suo ausiliare, imparato posti, modi e strategie per poter vincere le suie astuzie vivrà questo selvatico diversamente.....

questo per dire che non è condannabile ed anzi, BRAVO, adesso l'hai finalmente avuta tra le mani, accarezzata, ammirata ed immagino la felicità, vedrai Steccio che quando farai la prima sotto una bella ferma del tuo ausiliare sarà MAGIA ASSOLUTA !

Bravo Tas,hai perfettamente ragione
                        Congratulazioni steccio.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                          e chi non ha la possibilità di avere il cane per svariati motivi??? non deva sparare la becca??? ma dai ross...

come i "cannibali" che qui vanno a beccaccini senza cane...

poi è legalissimo è sparare a una beccaccia o a un beccaccino senza cane ma resta un esercizio di tiro fine a sé stesso...Drool]

e cmq... lui il cane ce l'ha.... (lo assolvo solo per l'entusiasmo [:D]
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

non appartiene al bosco quel suono alfio... credimi...
                            ciao ....

Commenta

• ALFIO68

cio' so'

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..