Il mio tributo alla beccaccia
Comprimi
X
-
-
arcere67 -
Mi dispiace per l'accaduto, noi non ci rendiamo nemmeno conto delle insidie che troviamo lungo i nostri passi e spesso siamo veamente superficiali ed ignoriamo il peggio.........domani vi posto una foto di quelli da me utilizzati, poi faccio il superficiale e spesso non li utilizzo, come questa stagione MAI MESSI, ma dal momento che io da un occhio non vedo una mazza dovrei preservare l'altro.... è una maschera militare con lenti intercambiabili, scure e trasparenti e proteggono veramente tanto. costo 130 euro, unica variante fatta da me ho tolto la spugna laterale della presa d'aria perchè si appannavano, sono ottimi, domani inserisco una foto della maschera, pare da sci e chi mi ha visto così nel bosco si èspaventato......Commenta
-
purtroppo questi sono i rischi del mestiere,3anni fa' ho preso uno scivolone proprio per colpa di un legno sotto le foglie,ho pensato bene di agrapparmi ad un alberello marcio risultato sono caduto rovinosamente su uno scoglio in un torrente dopo un volo di almeno 4metri con relative costole rotte e polmone lesionato,ironia della sorte mi sono ritrovato il fucile sotto il culo...ma la stagione era solo agli inizi ed ebbi modo di scendere nuovamente in campo un po' piu' acciaccato ma con la stessa passione di prima..tanti auguri rimettiti presto...gaetano..Commenta
-
E' vero il pericolo per chi caccia esclusivamente nel bosco è sempre in agguato e in realtà non siamo mai abbastanza previdenti. Considerando il fatto che la maggior parte dei beccacciai caccia in solitaria....
Comunque, se hai problemi di recupero, ti consiglio di contattare il reparto oculistico di Siena (presso Ospedale Le Sotte). Io mi sono operato lì per una forte miopia e credo che siano molto bravi).
Auguri di pronta guarigione.
GiovanniCommenta
-
[xmaxs]io uso gli occhiali per necessità, ne ho fatto fare un paio con le lenti progressive sfumate su giallo ,tipo antinebbia, e debbo dire che nel bosco migliorano tanto la visuale esaltano i colori.
credo che girare nella macchia con un occhiale protettivo nn sia una sciocchezza ,in fin dei conti anche sul lavoro ,se servono,si usano le protezioni.
cordiali saluti e serene feste.[xmaxs]
giovanni Terracinal'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
Buon giorno a tutti, questo è il mio primo post sul forum, avrei tanto voluto scrivere prima sul forum ma purtroppo questa ulteriore stagione disgraziata nelle colline metallifere ha fatto si che fossi un pò a corto di argomenti, così che mi sono limitato a leggervi, cercando di capire qualcosa in più su queto strano passo 2009.
Tuttavia la mia stagione venatoria si è interrota bruscamente sabato scorso quando scendendo da un pendio di una tagliata di qualche anno sono (come capita spesso) scivolato mettendo un piede sopra dei rami tagliati e mai raccolti, nascosti sotto il fogliame umido.
Camminando con il fucile in mano e avendo il cane a pochi passi di fronte a me sono andato giu proteggiendo il fucile con mano e gomito e guardando dove andava a finire l'arma che stringevo nella mia mano destra.
Tutto bene, son cose che succedono, ma rialzandomi mi sono accorto che non vedevo più dall'occhio sinistro.
Nel momento ho pensato alla classica frasca che colpisce l'occhio e che ti fa perdere la vista per 5 minuti, ma invece, passato questo tempo, mi sono accorto che dall'occhio stava uscendo una sostanza viscosa che sicuramente non potevano essere semplici lacrime.
Per fortuna mio padre che non era distante mi ha aiutato ad uscire dal bosco (è incredibile come con un occhio solo le distanze siano assolutamente confuse, pensi di attraversare un fossetto e invece ci infili il piede nel mezzo), e mi ha portato subito in ospedale.
La diagnosi è stata immediata, ferita alla cornea con svuotamento totale della camera.
Stamani dopo una settimana di ricovero sono tornato a casa, la cornea si sta riformando, ma devo aspettare qualche tempo per capire i danni subiti alla vista, che penso proprio non tornerà quella di prima, non fosse altro per la cicatrice che comunque rimarrà.
Questa brutta storia CHE NON HA SCALFITO MINIMAMENTE LA MIA PASSIONE, fa tuttavia capire quali e quante siano la insidie che ogni giorno chi frequenta i boschi deve affrontare.
Spero che questo rimanga un brutto ricordo e che possa tornare presto a infilarmi i mie scarponi all'alba alla ricerca dell'amata beccaccia: penso di meritarmelo, il mio tributo oramai l'ho pagato!!!
In bocca al lupo Nico e vedrai che presto tornerai a caccia senza problemi
---------- Messaggio inserito alle 04:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------
[xmaxs]io uso gli occhiali per necessità, ne ho fatto fare un paio con le lenti progressive sfumate su giallo ,tipo antinebbia, e debbo dire che nel bosco migliorano tanto la visuale esaltano i colori.
credo che girare nella macchia con un occhiale protettivo nn sia una sciocchezza ,in fin dei conti anche sul lavoro ,se servono,si usano le protezioni.
cordiali saluti e serene feste.[xmaxs]
giovanni Terracina
Seeeeeeeeee davvero? io me lilevo soloper andare a dormire sono 48 anni che ce l'ho....
---------- Messaggio inserito alle 04:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------
E' vero il pericolo per chi caccia esclusivamente nel bosco è sempre in agguato e in realtà non siamo mai abbastanza previdenti. Considerando il fatto che la maggior parte dei beccacciai caccia in solitaria....
Comunque, se hai problemi di recupero, ti consiglio di contattare il reparto oculistico di Siena (presso Ospedale Le Sotte). Io mi sono operato lì per una forte miopia e credo che siano molto bravi).
Auguri di pronta guarigione.
Giovanni
Concordo credo che sia il centro piu' all'avanguardia in ItaliaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Come ho sentito dire tempo fa in chiesa dal mio parroco "cacciatore"; la natura e bella ma non è la mamma di nessuno...è solo matrigna..
Il bosco è un posto magico per i cacciatori ma a volte ci inganna e ci riserva spiacevoli sorprese.
Ti auguro di cuore che la tua vista possa ritornare quella di prima..
In bocca al lupo__________
LorenzoCommenta
-
Ho subito un trauma simile all'età di 12 anni, inflitto da un fil di ferro, cataratta traumatica, perdita del cristallino allora non reimpiantabile ecc..., a me ha cambiato la vita, ma non solo in peggio devo dire anche se è stata dura. Ora le tecniche chirurgiche e mediche in generale fanno miracoli e per te in breve sarà solo un fastidioso ricordo e niente di più.
Tanti tanti auguri
IvanCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSANDRONon mi e' mai piaciuto mostrare foto etc, ma credo che ieri, alla prossima vigilia dei suoi 10 anni, la mia springer penny si e' meritata un tributo...
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Killer1Un caloroso augurio di presta Guarigione all'amico Gianluca Garolini che questa mattina scivolando sul ghiaccio si è fatto male al Ginocchio sinistro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Massimiliano
Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi una brutta esperienza capitata al mio Luminensis Loco durante un allenamento in Serbia, nella...-
Canale: Veterinaria
-
-
da RepiraniDopo tante difficoltà, calendari storpiati, ricorsi al TAR, controricorsi app, insomma delusioni a 360° per tutti noi, io ho deciso di farmi male da...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta