Mi stavo a preoccupa' che ancora.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Mi stavo a preoccupa' che ancora.....

Enpa chiede uno Stop alla caccia
    "Fauna in grave difficoltà, stop alla caccia"
    L´accorato invito dell´Enpa a regioni e cacciatori
    Roma - Di fronte alle gravi difficoltà create dalla forte ondata di maltempo alla fauna selvatica italiana, l´Enpa chiede ai Presidenti delle Regioni e alle istituzioni competenti di sospendere immediatamente la stagione venatoria. L´appello è rivolto anche a tutti i cacciatori: in una situazione così difficile, bisogna fare fronte comune per raggiungere l´obiettivo prioritario di tutelare gli animali.
    E´ noto che nelle zone ricoperte da neve la caccia è vietata, ma questo non è sufficiente poiché l´emergenza riguarda l´intero Paese. Infatti, secondo la Protezione Animali, la fauna - stremata - sopravvissuta all´ondata di gelo è costretta a trovare rifugio nelle poche aree sgombre da neve. Per la loro sopravvivenza è dunque necessario sospendere l´attività venatoria e garantire così la sopravvivenza soprattutto dell´avifauna.
    L´Enpa si appella in particolar modo alle Regioni, che possono realmente intervenire per la tutela della fauna selvatica in casi come questi. Infatti, l´articolo 19 della legge 157/92 stabilisce che "Le Regioni possono vietare o ridurre per periodi prestabiliti la caccia" per "sopravvenute particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche o per malattie o altre calamità". La situazione meteorologica attuale può essere considerata una vera e propria calamità, e necessita quindi di un serio intervento a tutela di questi animali che sono considerati dall´attuale legislazione un bene indisponibile dello stato meritevole di tutela prioritaria rispetto a qualsiasi altra attività.Inoltre la Protezione Animali chiede particolare attenzione alle istituzioni competenti per raccogliere segnalazioni ed intervenire qialora fossero rinvenuti esemplari di fauna selvatica in difficoltà; è bene ricordare che, richiedendo cure particolari, gli animali soccorsi devono essere consegnati a strutture autorizzate.
    Tratto da http://www.newsfood<WBR>.com

Ma chi ve' se in....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-pr:-pr:-pr
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

Scusa ma è inverno!!!!! mi sembra normale che nevichi! non siamo mica in africa!!!!!
    E poi non è mica venuta tutta questa neve (almeno da noi )da farne un'emergenza!!!! (Forse la è per le città e sulle strade ,ma non per gli animali selvatici!!!)
    Cosa pensano quelli dell'empa che un fagiano del monte bianco quando nevica faccia le valigie e vada a farsi uccidere in sicilia dove c'è il sole?????[:-cry]
    Dove c'è la neve la caccia chiude in automatico per la selvaggina che ha problemi a nascondersi (lepri fagiani ecc) mentre rimane aperta (non dappertutto) per quelle specie che non hanno grossi problemi (cinghiali, selezione, anatre....) ....e poi non è mica arrivata l'era glaciale...ripeto siamo in inverno!!!

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da scagliot
      Scusa ma è inverno!!!!! mi sembra normale che nevichi! non siamo mica in africa!!!!!
      E poi non è mica venuta tutta questa neve (almeno da noi )da farne un'emergenza!!!! (Forse la è per le città e sulle strade ,ma non per gli animali selvatici!!!)
      Cosa pensano quelli dell'empa che un fagiano del monte bianco quando nevica faccia le valigie e vada a farsi uccidere in sicilia dove c'è il sole?????[:-cry]
      Dove c'è la neve la caccia chiude in automatico per la selvaggina che ha problemi a nascondersi (lepri fagiani ecc) mentre rimane aperta (non dappertutto) per quelle specie che non hanno grossi problemi (cinghiali, selezione, anatre....) ....e poi non è mica arrivata l'era glaciale...ripeto siamo in inverno!!!
      dillo a loro io lo so' come lo sai tu ma per loro ogni occasione e' buona per romperci i marroni non so' se te ne sei accorto
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

E' la solita scusa per anticipare la chiusura della caccia, la legge in merito è chiarissima, con terreno coperto
        di neve non si puo' cacciare (salvo specificate eccezioni), ma se venissero delle piogge e si scoprisse il terreno potremmo riprendere la nostra attività, quindi è il consueto modo di agire dei protezionisti :
        -peste aviaria ? chiudiamo la caccia
        -Incendi ? chiudiamo la caccia
        -neve ? chiudiamo la caccia
        -vento forte ? chiudiamo la caccia
        -siccità ? chiudiamo la caccia
        -alluvioni ? chiudiamo la caccia
        -attentato a Berlusconi ?? chiudiamo la caccia
        -c'è il sole ??? chiudiamo la caccia
        -le loro mogli o mariti gli mettono le corna ???(e fanno bene) chiudiamo la caccia
        -si alza il debito pubblico ?? chiudiamo la caccia
        -ci sono troppi immigrati illegali ?? chiudiamo la caccia
        -le ferrovie hanno chiuso delle linee ?? chiudiamo la caccia
        -hanno un attacco di stitichezza ?? chiudiamo la caccia
        e così via

insomma come il famoso "delenda Carthago" di Catone il Censore, frase pronunciata alla fine di ogni discorso , indipendentemente dall'argomento trattato.
        lucio

Commenta

• RYFLE

AAAAAAAHHHH!!! Negletti!!!!!

Commenta

• Barbe
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 542
            • Torniella, Grosseto, Toscana.
            • Setter inglese

Alla richiesta di fare fronte comune con loro mi è venuto un attacco di cacaia; meno male che il bagno era libero. Apparte questo mi chiedo in quale zona d'Italia sono stati raccolti così tanti animali in difficoltà da far pensare ad una cosa del genere. Io ho visto un passerotto morto nella terrazza della mi nonna ma morie di massa per freddo o fame no.
            Comunque quando nevica od il terreno è coperto (mi sembra > 70%) da noi non si caccia niente, punto e basta. Poi se la neve di ora secondo gli esperti ha messo in difficoltà la selvaggina a mio avviso ci sono dei problemi grossi grossi ed altro che pensare alla chiusura della caccia. Saluti Barbe.
            Barbe

Commenta

• ALFIO68

altro che nevica oggi se poteva annar tranqui al mare,26 gradi,ma rompono sempre sti azz de verdilisci de mer..
              saluti a tutti

Commenta

• michele.paini
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 1101
                • piombino
                • setter inglese

Lo avevo scritto in un post precedente in altra discussione che mi sembrava strano ancora non si fossero svegliati....hahahahaha
                Aspettiamo il freddo con gloria e questi quando viene la vogliano chiudere...
                forse è vero le condizioni climatiche condizionano la fauna.....si! perchè il freddo ora viene una settimana all'anno,prima era la regola e nessuno ci faceva caso.....

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari
                  • pointer setter bassotto breton beagle

per carità...
                  ciao ....
                  giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da michele.paini
                    Lo avevo scritto in un post precedente in altra discussione che mi sembrava strano ancora non si fossero svegliati....hahahahaha
                    Aspettiamo il freddo con gloria e questi quando viene la vogliano chiudere...
                    forse è vero le condizioni climatiche condizionano la fauna.....si! perchè il freddo ora viene una settimana all'anno,prima era la regola e nessuno ci faceva caso.....
                    Quoto!
                    Anche a me sembrava strano che non fossero ancora intervenuti. L'accorato appello lo fanno solo perché non hanno più un Ministro dell'ambiente cui riferirsi, finiti i tempi in cui Fontana, con provvedimento ministeriale illegittimo, sospendeva l'attività venatoria per la neve.
                    Qui da me piove da due giorni e la neve è quasi completamente sparita. Sabato riprendo l'attività venatoria che sono stato obbligato per legge a interrompere, con buona pace dell'Enpa e dei suoi accorati appelli.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da phalacrocorax
                      Quoto!
                      Anche a me sembrava strano che non fossero ancora intervenuti. L'accorato appello lo fanno solo perché non hanno più un Ministro dell'ambiente cui riferirsi, finiti i tempi in cui Fontana, con provvedimento ministeriale illegittimo, sospendeva l'attività venatoria per la neve.
                      Qui da me piove da due giorni e la neve è quasi completamente sparita. Sabato riprendo l'attività venatoria che sono stato obbligato per legge a interrompere, con buona pace dell'Enpa e dei suoi accorati appelli.

Eh finita la neve? Eh ma allora bisogna chiudere la caccia perche' il canarino scappato dalla gabbia di zia Concetta si bagna le penne e non puo' piu' volareeeeee

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da cicalone
                        Eh finita la neve? Eh ma allora bisogna chiudere la caccia perche' il canarino scappato dalla gabbia di zia Concetta si bagna le penne e non puo' piu' volareeeeee
                        oh povero canarino...mi toccherà finirlo con una schioppettata! [bi]
                        Comunque, a parte gli scherzi, finalmente la neve se ne va, anche se la situazione resta triste. In questi giorni ho sentito cantare una sola cesena, e stamattina ho sentito passarmi sopra casa due sasselli....la neve se ne va ma la migratoria invece non è mai arrivata...[:142]

Commenta

• ALFIO68

grande zio lucio ahahahahahhaha

Commenta

• mene1963
                            ⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 477
                            • GENZANO RM
                            • frodo-bracco-francese

ma lo conoscono quel detto :quando pioeve e tira vento cacciator non perder tempo ,penso propio di no, hanno tanto di quel tempo da perdere che dimenticano persino che stiamo a natale ciao e auguri a tutti.[xmaxs]

Commenta

• walker

Leggete bene il loro logo in senso orario iniziando da sinistra in basso.
                              E' quello che fanno.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..