caccia all'estero
Comprimi
X
-
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Proprio adesso ho un amico che si trova in Spagna a tordi e dovrebbe rientrare domani, ci siamo sentiti anche questa mattina, il primo giorno (domenica) ne fece 77 soltanto lui, ieri 45 + 6 colombacci e 3 conigli ma mi ha detto che il carniere era stato limitato rispetto al giorno precedente causa mal tempo, oggi stessa cosa, non so di preciso quanti siano a cacciare ma da quello che ho capito almeno una decina nel suo gruppo....quindi ad una media di 50 pezzi a testa muoiono (condizioni di tempo avverse) 500 pezzi in un solo giorno per un solo gruppo, mi ha anche detto che nei momenti in cui non si vede transito cè l'omino con la macchina che fa un giro e li scaccia.
Non credo che si possa definire andare a caccia ed avere una buona etica venatoria facendo queste mattanze, potevo capirlo se era a tempo di guerra che si pativa la fame, ma oggi...... !!
Io personalmente non faccio viaggi di caccia per carniere, ma ho una meta abituale a Mons (Belgio) dove ho un grandissimo amico che ha una grande tenuta di caccia a Charleroi dove porto i cani su starne, fagiani, lepri e beccacce, i colombacci ce ne sono veramente tanti e loro difficilmente vanno a spararli, per il periodo invernale merli, bottacci e sasselli quanti ne vuoi ma là oltre a non spararli non sono neanche cacciabili.
Quando esco con i cani gli abbattimenti sono molto limitati rispetto agli incontri, per i fagiani si spara soltanto ai maschi, le starne su una brigata che si invola se ne abbatte una e le lepri non le sparo quasi mai preferisco farle rincorrere così che il cane prenda bramosia e si accanisca il più possibile, ma quello che veramente ti riempie il cuore è una saggia e redditizia gestione della selvaggina ed in particolar modo quella stanziale dove la presenza è molto abbondante, a volte ti succede di girare per i campi e vedere qualche lepre che mangia tranquillamente in pieno giorno.Commenta
-
si proprio Fertilia alla foce dello stagno[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------
Proprio adesso ho un amico che si trova in Spagna a tordi e dovrebbe rientrare domani, ci siamo sentiti anche questa mattina, il primo giorno (domenica) ne fece 77 soltanto lui, ieri 45 + 6 colombacci e 3 conigli ma mi ha detto che il carniere era stato limitato rispetto al giorno precedente causa mal tempo, oggi stessa cosa, non so di preciso quanti siano a cacciare ma da quello che ho capito almeno una decina nel suo gruppo....quindi ad una media di 50 pezzi a testa muoiono (condizioni di tempo avverse) 500 pezzi in un solo giorno per un solo gruppo, mi ha anche detto che nei momenti in cui non si vede transito cè l'omino con la macchina che fa un giro e li scaccia.
Non credo che si possa definire andare a caccia ed avere una buona etica venatoria facendo queste mattanze, potevo capirlo se era a tempo di guerra che si pativa la fame, ma oggi...... !!
Io personalmente non faccio viaggi di caccia per carniere, ma ho una meta abituale a Mons (Belgio) dove ho un grandissimo amico che ha una grande tenuta di caccia a Charleroi dove porto i cani su starne, fagiani, lepri e beccacce, i colombacci ce ne sono veramente tanti e loro difficilmente vanno a spararli, per il periodo invernale merli, bottacci e sasselli quanti ne vuoi ma là oltre a non spararli non sono neanche cacciabili.
Quando esco con i cani gli abbattimenti sono molto limitati rispetto agli incontri, per i fagiani si spara soltanto ai maschi, le starne su una brigata che si invola se ne abbatte una e le lepri non le sparo quasi mai preferisco farle rincorrere così che il cane prenda bramosia e si accanisca il più possibile, ma quello che veramente ti riempie il cuore è una saggia e redditizia gestione della selvaggina ed in particolar modo quella stanziale dove la presenza è molto abbondante, a volte ti succede di girare per i campi e vedere qualche lepre che mangia tranquillamente in pieno giorno.
France' se te serve un portatore di fagiani e lepri al seguito in Belgio fammelo sapere io costo poco come accompagno mi basta tirare qualche botta ogni tanto[:-clown][:-clown][:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
eh cicà! io farei pure da portacartucce che quelle pesano! :D
e se ce pensi bene a Parigi non cell'hanno i piccioni come a Roma!!! al centro sull'arberelli ce trovi direttamente i colombacci!!!LucaCommenta
-
Massimo, che ci vuoi fà sò goloso[slurp], poi le marzaiole non le ho mai sparate (nemmeno quando si poteva[:142]) e so curioso....Ma come un beccaccione come te va in cerca di anatrelle!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------
Ah Cicalone fai troppa confusione Terralba è pr.Oristano,Torralba pr.Sassari e l'aereoporto di Alghero è a 50km da Torralba.
Ciacalò sai i prezzi? (e le fregature?)Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
i prezzi in Montenegro si aggirano sui 1200 euro per 3 giornate ma sono paesi non nella ue vai a caccia la e non riporti nulla perche' se gli amici della cites ti beccano con un solo capo sono multe e penali a gogo'....altra cosa in Romania che fa parte della ue e quindi puoi riportare indietro quel che cacci......clicca su google " caccia alle marzaiole all'estero" e ti viene di tutto di piu' servono solo i soldi....<TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD class=contentheading width="100%">Caccia in Montenegro, Anatre, Marzaiole e Trampolieri </TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD vAlign=top colSpan=2>Marzaiole e Trampolieri in Montenegro "dal 1/3 al 31/3"
La caccia alle anatre e trampolieri sarà organizzata lungo il litorale montenegrino e all’interno rinomate zone di Ulcinj. La caccia sarà organizzata da uno staff composto da persone del luogo che ben conoscono le zone e le abitudini della selvaggina.L’ alloggiamento sarà in confortevoli hotel/appartamenti il più vicino possibile alla zona di caccia. La caccia sarà praticata da appostamento con l’ausilio di stampi.La caccia si svolgerà dall’alba al tramonto , con una pausa per consumare il pranzo al sacco. Ovviamente trattandosi di selvaggina migratoria e particolarmente diffidente non se ne garantisce in nessun caso un numero minimo di abbattimento!! Così è la caccia.
4 gg. di cui 3 di caccia dal 1/3al 15/3 1100 € zona Ulcinj
4 gg. Di cui 3 di cacciadal 15/3 al 31/3 € 650 zona Budva
la quota comprende:
1) 3gg. di caccia alle anatre
2) assistenza in porto o aeroporto
3) sistemazione in residence in pensione completa ( pranzi al sacco)
4) permesso di caccia montenegrino
5) ingresso nelle zone di caccia riservate
6) accompagnatore parlante italiano
7) tutti i trasferimenti in Montenegro
8) tutta la selvaggina abbattuta senza alcun limite
9) uso di stampi e barche
la quota non comprende:
1) tasse doganali
2) fucile a noleggio 25 € al di
3) il viaggio da e per il Montenegro( Nave 110 € a/r, aereo 190 € a/r)
4) tutto quanto non espressamente previsto sotto la voce "la quota comprende"
5) giornata supplementare di caccia 270 €
6) giornata supplementare di riposo 50 €
7) trasferimento da e per l’aeroporto di Podgorica € 50 a/r a persona
8) le mance
Nb. In seguito alle vigenti normative sanitarie, non è consentita l’importazione di selvaggina dal Montenegro.</TD></TR></TBODY></TABLE>Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io credo che in questo momento le zone africane come marocco o tunisia siano le migliori per poter sparar le marzaiole,poi se hai fortuna all'apertura in sicilia qualche branco se trova sempre.
due anni fa' sino al mese d'ottobbre qui ne furono sparate in buona quantita'.
saluti a tuttiCommenta
-
cicala che vuoi mettere il montenegro con la sardegna??? in montenegro non trovi porceddu pecorino e cannonau!!!!ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ultima modifica cicalone; 06-01-10, 11:31.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da MattoneFocolaio di Peste suina in Spagna (9 cinghiali morti)
Notare come loro stanno affrontando emergenza...
https://www.wired.it/article/peste...-
Canale: Chiacchierando
02-12-25, 20:51 -
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta