caccia all'estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zaza Scopri di più su zaza
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

caccia all'estero

Ciao a tutti amici cacciatori sollevo una questione per vedere quali sono i pareri ke girano.
    Pochi giorni fa sono tornati dalla spagna degli amici miei con la media di circa 150-200 tordi a testa in appena 2-3giorni.Non avevo mai vosto fino ad oggi tutti quei tordi neanche volare figuriamoci ad ammazzarli.
    Poi ho pensato un attimo a quelli ke erano i tordi ke fino ad oggi nelle mie zone si erano viste e mi è sorta una domanda:non sarebbe il caso di limitare queste "mattanze" al fine di agevilare la caccia non solo qui da in italia ma ovunque? io credo ke se in spagna a ottobre ammazzano 10000 tordi qui da noi ke arriva?
    Penso ke comportamenti del genere alla fine influiscono sul passo in generale e delle politiche volte a conservare anziche commercializzare la caccia sarebbero un bene in primis per la caccia stessa e in secundo un bene per tutti noi cacciatori.
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

vorrei anche porre un altro quesito... ma è vero che in spagna vengono avvelenati??
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• marmau

Sono stato diverse volte a caccia in Spagna a tordi nella zona di Toledo e la cosa mi è del tutto estranea.Spero di non sbagliarmi.[:(]

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari

sinceramente lo spero anch'io...
        ciao ....

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
          Ciao a tutti amici cacciatori sollevo una questione per vedere quali sono i pareri ke girano.
          Pochi giorni fa sono tornati dalla spagna degli amici miei con la media di circa 150-200 tordi a testa in appena 2-3giorni.Non avevo mai vosto fino ad oggi tutti quei tordi neanche volare figuriamoci ad ammazzarli.
          Poi ho pensato un attimo a quelli ke erano i tordi ke fino ad oggi nelle mie zone si erano viste e mi è sorta una domanda:non sarebbe il caso di limitare queste "mattanze" al fine di agevilare la caccia non solo qui da in italia ma ovunque? io credo ke se in spagna a ottobre ammazzano 10000 tordi qui da noi ke arriva?
          Penso ke comportamenti del genere alla fine influiscono sul passo in generale e delle politiche volte a conservare anziche commercializzare la caccia sarebbero un bene in primis per la caccia stessa e in secundo un bene per tutti noi cacciatori.

10000 tordi in Spagna a ottobre? Bhe' io credo che ti sei tenuto un pochinobasso sulla stima, hai idea di quanti cacciatori Italiani e non ci vadano in Spagna a ottobre? Tanti e veramente tanti e se i tordi sono al livello di quelli che citi tu altro che diecimila tordi ammazzano......poi dopo parliamo di beccacce e colombi e poi allodole e......avanti Savoia[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari

tortore no maurè??
            ciao ....

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
              tortore no maurè??

eh si pure tortore e quaglie.....[:-bunny]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

ma chi è stato all'estero ci può indicare la quantità consentita di prelievo per ogni tipo di selvatico...??'
                ciao ....

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

quante volte abbiamo letto di "stragi" effettuate in questo o quel posto, poi ci vanno in tanti ed i carnieri diventano sempre meno importanti, perché la selvaggina diminuisce e perché a furia di fucilate diventa meno avvicinabile.
                  L'etica venatoria dovrebbe essere rispettata ovunque, mi fa male sentire commenti del genere , andare in ............ per meno di venti/trenta ecc capi per giornata non vale la pena. Il misurare la caccia a capi abbattuti é la rovina della caccia , in italia come all'estero.
                  Troppo spesso vediamo cacciatori che dopo mezzora di caccia (anche e soprattutto in riserva) non avendo ancora sparato , dicono , " ma qui non c'é nulla" ed allora i concessionari si affrettano a fare in modo che ogni 10 minuti ci sia "l'incontro", quale potrà essere la qualità dell'incontro lo lascio intuire ai lettori, ma lo colpa non é dei concessionari, ma dei sedicenti "cacciatori" : vogliono sparare e vengono accontentati.
                  lucio

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

per fortuna noi non abbiamo il problema delle riserve... (non ancora) comunque ha ragione lucio... siamo noi la rovina di noi stessi...
                    ciao ....

Commenta

• steccio
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 2435
                      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                      • setter dea e red meticcio diana

perche , le beccacce nel est che si cacciano fino a marzo? questo non è peggio?
                      poi cè un altro fatto, possono sembrare mattanze, ma se pensiamo ai colombacci e ai danni che fanno in scozia es, da loro la caccia è ben vista proprio per contenere i danni e ne fanno uccidere anche 200 al giorno!
                      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

3 miei amici sono andati in spagna i primi di dicembre e ne hanno presi una media di 25 a testa al giorno per 4 giorni di caccia. Poi c'è stata quella gelata in tutta europa e chi è andato dopo ha trovato più tordi e ne ha fatti una media di 70 a persona al giorno x 3 giorni (non 2 giorni) ecco spiegati i 200 tordi per persona, che sono certamente tanti, ma anche quando calano in sardegna questi numeri si fanno tranquillamente

Commenta

• NORGE
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 256
                          • altare (sv)
                          • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Originariamente inviato da zaza
                          Penso che se in Italia si potesse sparare solo allo storno molti italiani in Spagna non ci andrebbero, la politica venatoria in italia con divieti in forme di caccia e specie porta ad una pressione venatoria esagerata sul tordo bottaccio, unico piccolo migratore aperto oltre all'allodola, ritengo il sassello e la cesena specie aleatorie nella stagione.
                          Basterebbe fare come alcune regioni italiane ed aprire alcune specie in deroga vedi Lombardia, per limitare la migrazione dei cacciatori italiani verso la Spagna.
                          Non penso comunque che limitando la caccia al tordo in Spagna l'Italia avrebbe un grosso giovamento in quanto il grosso dei contingenti di bottacci, durante la migrazione autunnale, arriva in Spagna dal Nord Europa attraverso i Paesi Baschi, di certo saremmo interessati maggiormente, a seconda delle condizioni meteo, dal ripasso in febbraio.
                          Una precisazione in Estremadura la caccia al tordo si apre intorno al 10 di novembre.
                          Ciao Riccardo

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

Originariamente inviato da stefano64
                            3 miei amici sono andati in spagna i primi di dicembre e ne hanno presi una media di 25 a testa al giorno per 4 giorni di caccia. Poi c'è stata quella gelata in tutta europa e chi è andato dopo ha trovato più tordi e ne ha fatti una media di 70 a persona al giorno x 3 giorni (non 2 giorni) ecco spiegati i 200 tordi per persona, che sono certamente tanti, ma anche quando calano in sardegna questi numeri si fanno tranquillamente
                            è vero questi numeri si fanno tranquillamente anche in sardegna... ma quanti hanno le carte per farli???
                            ciao ....

Commenta

• stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

Originariamente inviato da giuseppe75
                              è vero questi numeri si fanno tranquillamente anche in sardegna... ma quanti hanno le carte per farli???

le carte ? fra un pò n'artri e 2 ... vero cica ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..