Litigare a causa della caccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Corrado
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Corrado

Litigare a causa della caccia.

Signori oggi ho litigato per via della caccia con mia madre... secondo lei è un inutile dispendio di denaro...che un ragazzo di diciannove anni debba preoccuparsi di altro... ecc ecc ecc...

COME RISOLVERE LA DISCUSSIONE ED EVITARE DI TRASFORMARE LA MIA PASSIONE IN UN MOTIVO DI LITIGIO ??? VI SUPPLICO AIUTATEMI è URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • Giampaoletti
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 1863
    • Ascoli Piceno

Con la forza della passione.[vinci]
    Facendole cioè capire che quando pensi alla caccia e quando vai a caccia o quando fai qualcosa per la caccia stai bene con te stesso e con gli altri
    e puoi anche pensare ad altre cose tipo studio o lavoro.[:-clown]

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Ma che soprattutto la caccia è un'attività sana che non ha nessuna controindicazione, che tiene lontani da tanti loschi giri, che forma nel fisico e nel carattere, che rende un ragazzo di 19 anni responsabile ed intraprendente allo stesso tempo, che con le sue bellissime soddisfazioni e le sue cocenti delusioni ti prepara a quello che sarà il bellissimo gioco della tua vita. E' una passione che sostituisce e contemporaneamente arricchisce i tuoi ideali, ti fa conoscere il vero lato della natura portandoti infinite domande e regalandoti preziose risposte. Diventerai un uomo migliore semplicemente andando a caccia. In bocca al lupo.
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Corrado
        Signori oggi ho litigato per via della caccia con mia madre... secondo lei è un inutile dispendio di denaro...che un ragazzo di diciannove anni debba preoccuparsi di altro... ecc ecc ecc...

COME RISOLVERE LA DISCUSSIONE ED EVITARE DI TRASFORMARE LA MIA PASSIONE IN UN MOTIVO DI LITIGIO ??? VI SUPPLICO AIUTATEMI è URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Secondo me tua madre non analizza il fatto che un ragazzo di 19 anni sia molto meglio che si dedichi alla caccia e alla sana vita di campagna piuttosto che andare dietro a cattive compagnie come quelle a cui siamo abituati a vedere sui tg ogni giorno, un ragazzo senza grilli per la testa che pensa ad andare a caccia e' solo da prendere d'esempio in un mondo in cui sui giornali assistiamo giornalmente piu' alla cronaca nera che ad altro.....

poi se tua madre e' un ambientalista questo e' un'altro discorso, io e' tutta la vita che lotto contro i miei familiari tutti rigorosamente anticaccia e il mio divertimento piu' grosso e' infilare ogni tanto nel loro congelatore un mazzetto di tordi e merli o un colombaccio per vederla fare un salto all'indietro ogni volta che l'apre per prendere qualcosa[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Illidan
          ⭐⭐
          • Sep 2009
          • 586
          • Roma

Originariamente inviato da cicalone
          Secondo me tua madre non analizza il fatto che un ragazzo di 19 anni sia molto meglio che si dedichi alla caccia e alla sana vita di campagna piuttosto che andare dietro a cattive compagnie come quelle a cui siamo abituati a vedere sui tg ogni giorno, un ragazzo senza grilli per la testa che pensa ad andare a caccia e' solo da prendere d'esempio in un mondo in cui sui giornali assistiamo giornalmente piu' alla cronaca nera che ad altro.....

poi se tua madre e' un ambientalista questo e' un'altro discorso, io e' tutta la vita che lotto contro i miei familiari tutti rigorosamente anticaccia e il mio divertimento piu' grosso e' infilare ogni tanto nel loro congelatore un mazzetto di tordi e merli o un colombaccio per vederla fare un salto all'indietro ogni volta che l'apre per prendere qualcosa[:D]
          A chi lo dici!!!
          Maledette familiari ambientalisti e poi vogliono pure il rimborso da parte del comune perchè se parcheggiano all'Eur si ritrovano la macchina di scarti di storno :D :D :D mamma che soddisfazioni.

apparte questo... come dice sempre mio padre, "meglio alzarsi la mattina alle 5 e andare a caccia, che aspettarti rientrare la mattina alle 6!"

Se ti piace andare a caccia, prendi una posizione e vacci, questo sempre rispettando i tuoi genitori che ancora sicuramente ti mantengono..
          Fai tutti i tuoi doveri, studio casa etc, e poi vai a caccia!!!

se proprio poi vogliono litigare, ce venimo io e cicalone a portatte a caccia :D :D :D
          Luca

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Illidan
            A chi lo dici!!!
            Maledette familiari ambientalisti e poi vogliono pure il rimborso da parte del comune perchè se parcheggiano all'Eur si ritrovano la macchina di scarti di storno :D :D :D mamma che soddisfazioni.

apparte questo... come dice sempre mio padre, "meglio alzarsi la mattina alle 5 e andare a caccia, che aspettarti rientrare la mattina alle 6!"

Se ti piace andare a caccia, prendi una posizione e vacci, questo sempre rispettando i tuoi genitori che ancora sicuramente ti mantengono..
            Fai tutti i tuoi doveri, studio casa etc, e poi vai a caccia!!!

se proprio poi vogliono litigare, ce venimo io e cicalone a portatte a caccia :D :D :D

non te preoccupa' Corrado se vuoi venire a caccia facci sapere....alle brutte annamo de fionda a via delle Milizie come facevo da pischello e pure alla stazione Termini[:-golf]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Christian O.

Vedi.....ogni persona puo avere opinioni diverse dalle nostre ,quello che non deve mai mancare,però, è il eciproco rispetto delle proprie idee ,oltre ciò la caccia è "un'attività" lecita e per nulla pregiudizievole. Non provare a far cambiare idea a tua madre , piuttosto devi convincerla a rispettare la tua.

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

La mi moglie e' 35 anni che dice le solite cose...[:-bunny]lascia perde..poi si assuefanno,mamme e mogli [:D]
                giannetti luciano

Commenta

• mammo1

la mia mi ha proposto un'infinità di volte di andare dallo psicologo perchè è convinta che sia un asociale visto che da settembre a gennaio nn esco la sera per andare a caccia il giorno dopo(mi vede solo il finesettimana)poi d'incanto a febbraio inizia a strillare che torno troppo tardi e che nn stò mai a casa.....le mamme sono cosi' bisogna CAPIRLE dirgli di si e tirare per la nostra strada!

Commenta

• steccio
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 2435
                    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                    • setter dea e red meticcio diana

Originariamente inviato da mammo1
                    la mia mi ha proposto un'infinità di volte di andare dallo psicologo perchè è convinta che sia un asociale visto che da settembre a gennaio nn esco la sera per andare a caccia il giorno dopo(mi vede solo il finesettimana)poi d'incanto a febbraio inizia a strillare che torno troppo tardi e che nn stò mai a casa.....le mamme sono cosi' bisogna CAPIRLE dirgli di si e tirare per la nostra strada!
                    per questo motivo hai scelo il nome mammo?[:D]
                    anche la mia ogni tanto rompe, ma siccome è una tradizione di famiglia smette quasi subito, l'unica cosa che mi da fastidio è che non vuole i cani perche abbaiano d'estate e la svegliano, a primavere voglio prendere il 2 setter, vaglielo a dire.
                    non è che ce qualcuno che glielo dice al posto mio??
                    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da steccio
                      per questo motivo hai scelo il nome mammo?[:D]
                      anche la mia ogni tanto rompe, ma siccome è una tradizione di famiglia smette quasi subito, l'unica cosa che mi da fastidio è che non vuole i cani perche abbaiano d'estate e la svegliano, a primavere voglio prendere il 2 setter, vaglielo a dire.
                      non è che ce qualcuno che glielo dice al posto mio??

ognuno c'ha la mamma che rompe e ognuno si deve gestire la sua quindi caro Steccio diglielo tu:-pr

Commenta

• mammo1

Mammo perchè da piccolo nn sapevo dire il mio nome e dicevo mammo,a casa nn è una tradizione ma anzi mi sono abbastanza contro tutti tranne papà(che pur nn essendo cacciatore da piccolo seguiva lo zio)riguardo ai cani di 5 che nè ho ora i segugi me li tiene un vecchietto in campagna mentre i setter vivono in appartamento con me all'università e il we sono ben graditi da tutta la famiglia,su questo aspetto sono fortunato!

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162
                          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

semplice,autofinanziandosi!:) già così si calmano di parecchio i bollori paterni e materni...[:D]

Commenta

• oscar
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 3597
                            • biella
                            • setter e pointer

Di altro cosa? Fumare uno spinello? Tornare a casa ubriachi? Cercare liti con le persone per far valere la forza fisica?
                            Ricorda a tua madre che il tuo PdA non ti permette nulla di questo, e vedrai se non è contenta....
                            [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3032
                              • palermo
                              • Korthals/orma

Corrado, resisti la mia tutt'oggi mi dice che non capisce perchè un uomo alla mia età sposato, con i figli, gli acciacchi etc.......etc......vada a caccia, a pesca con i kart , per usare una sua frase sono "senza sintimento" (trad. senza buon senso),
                              chissà cosa mi direbbe se fumassi se farei uso di droghe se fossi un imbroglione se avessi il vizio del gioco o del bere........valle a capire le mamme ...resisti col tempo e con il suo cuore lo capirà anche se non lo confesserà mai

---------- Messaggio inserito alle 12:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------

e poi perchè non le fai leggere questo forum sicuramente capirà che la caccia non è quello che legge sui giornali o vede in tv

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..