che ne dite di una sezione riguardante la falconeria venatoria?
Comprimi
X
-
interressante, ben venga la caccia con il falcone, Fongaro, s se puoi fai vedere qualche video, a me personalmente mi incuriosisce l'addestramento, in bocca al lupo per il nuovo argomento di caccia con il falcone.IL VERO AMICO é IL TUO CANE -
ho cambiato idea.. quando vengo su a verona non voglio più vedere il canile.. voglio vedere morgana...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Nel mio piccolo esorto Renato e tutti coloro i quali sono appassionati di questa pratica venatoria a continuare a parlarne. Indipendentemente dall'apertura o meno di un'apposita sezione del forum, video, immagini, tecniche d'addestramento ed altro possono essere inseriti in questo therad. Spero di leggere tanti post!!! La caccia alla beccaccia, agli acquatici, al coniglio, fatta con l'astore è quanto di più emozionante l'arte venatoria possa offrire. A prestosigpic
UN SALUTO DA MARCOCommenta
-
ho visto falconieri di Catania in esibizione al Palio della Ribusa a Stilo.Favolosi ed emozionanti.Sarebbe veramente un'arte da riportare agli antichi fasti.Mi piacerebbe una sezione tanto leggerei solamente poichè sono completamente all'oscuro di tutto in questa parte come del resto nell'allevamento di richiami vivi.MicheleCommenta
-
Commenta
-
No. Ma un pensierino ce lo so facendo...fra una quindicina di giorni viene a trovarmi un amico. Lui ha un Habicht. E' lo stesso del marchio Svarovsky. In Italiano sarebbe l'Astore?
Complimenti Fongaro...anche gli ibridi riconosci...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ottima idea, molto interessante, se pensi manchi di appassionati, potresti dedicarlo a tutte le caccie senza armi da fuoco del presente e del passato (arco, panie, diavolaccio, lastre, uccellagione, archetti, posta alla lepre con la luna, lacci ecc.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Sarebbe interessante conoscere il modo di reperire un Astore. Per inciso, lo si può acquistare? Come e dove deve vivere? Come far si che ti riconosca? Avevo visto un filmato "Nati per Volare" la storia di 2 Piccoli di Condor sapientemente addestrati da Angelo D'arrigo, che purtroppo non fece in tempo a realizzare il suo sogno:volare insieme a loro. Un filmato da brividi! In esso vidi la tecnica dell'imprinting. E' la stessa che deve essere utilizzata per un Astore?sigpic
UN SALUTO DA MARCOCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da truzzedduPresentazione della Sezione Recensioni.
Amici del forum, i tanti aspetti e temi che riguardano la nostra passione, la caccia, la cinofilia,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Ero alla ricerca di una Agro Venatoria e navigando in internet ho trovato questa che è molto bella, ha anche una zona addestramento cani, e ottima selvaggina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da alzavola3Per cessata attivita venatoria cedo le seguenti armi: Fucile Beretta calibro 12 a 301 Magnun con canna Magnun da 76 cm forata 18.4 1* stella di strozzatura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta