Parliamo di Partito della Caccia???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

RYFLE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ryfle un partito del genere esiste già....

Partito Terra d'Italia - La Mia Terra, Ambiente Ruralità Caccia Pesca Tradizioni

il fondatore fa (o faceva parte) di questo forum e si chiama Sergio Gunnella
    Se spulci un po' con la funzione "cerca" potrai trovare diverse discussioni avviate dallo stesso.
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da cuba7179
      Ryfle un partito del genere esiste già....

Partito Terra d'Italia - La Mia Terra, Ambiente Ruralità Caccia Pesca Tradizioni

il fondatore fa (o faceva parte) di questo forum e si chiama Sergio Gunnella
      Se spulci un po' con la funzione "cerca" potrai trovare diverse discussioni avviate dallo stesso.
      Grazie!!

Mi sembra stia fermo a due mesi fa... poi controllo meglio.. però sono contento!!!! Prima di dargli appoggio però voglio vederci chiaro.. sembra parli di tutto e di niente!!![:-golf]

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Anche io sono in crisi ideologica elettorale.
        Mi piacerebbe l'idea del partito dei cacciatori, ma devo approfondire prima di dargli il consenso...
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da RYFLE
          Grazie per aver partecipato a questa discussione!!!
          Tanto ci divorano comunque!!!!!!! Ma chè passione hai???[:-golf]
          Immagino che un partito della Caccia e della Pesca ci voglia... per la nostra sopravvivenza... e quella dell'ambiente!!!!! Ci sarà da lavorare ma si deve fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!![:-glass][:-glass]
          E se ne esiste uno bisogna sostenerlo... SE VALE!!! Io mi fido solo di questo Forum!!!![:-golf]
          Sono fermamente convinto che dobbiamo pretendere, dai politici che eleggiamo, la difesa dei nostri legittimi diritti.
          Capisco che, con questa legge elettorale, non è facile, ma se si dovesse fare il partito della Caccia e della Pesca, allora si dovrebbe fare quello delle Casalinghe, degli Impiegati, con le varie correnti interne a seconda di che tipo d'impiego, degli Agricoltori, dei vari professionisti, ecc..
          Mi accontenterei, semplicemente, che i nostri politici fossero un pochino più onesti e super partes. Sicuramente avremmo meno problemi.
          La signora Brambilla ha un'azienda che lavora il pesce pescato in mare. Se avesse un po' più onestà morale, smetterebbe di romperci le scatole opuure smetterebbe di lavorare i prodotti ittici.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Sono fermamente convinto che dobbiamo pretendere, dai politici che eleggiamo, la difesa dei nostri legittimi diritti.
            Capisco che, con questa legge elettorale, non è facile, ma se si dovesse fare il partito della Caccia e della Pesca, allora si dovrebbe fare quello delle Casalinghe, degli Impiegati, con le varie correnti interne a seconda di che tipo d'impiego, degli Agricoltori, dei vari professionisti, ecc..
            Mi accontenterei, semplicemente, che i nostri politici fossero un pochino più onesti e super partes. Sicuramente avremmo meno problemi.
            La signora Brambilla ha un'azienda che lavora il pesce pescato in mare. Se avesse un po' più onestà morale, smetterebbe di romperci le scatole opuure smetterebbe di lavorare i prodotti ittici.
            Sono d'accordo con Donato. Di questo passo ci sarebbero in Italia du nuovo un centinaio di partiti, tutti ovviamente con interessi diversi da difendere.
            Non credo sia questa la strada da percorrere. Ritengo più utile iniziare (ma ora è tardi) un'opera di sensibilizzazione generale del cittadino sulla caccia. Con fatti e non con demagogia come molte volte è stato fatto, dando la possibilità agli ambientalisti di portare a casa il punto. Ma sopratutto comportandoci educatamente.
            In questo modo potremmo magari riscuotere la simpatia di qualche politico all'interno dei partiti che contano e solo cosi potremmo sperare in un futuro un poco più verde. Altrimenti, in tutta sincerità, la vedo brutta per la caccia e credo che fra non molto dovremo scordarcela definitivamente.

Commenta

• Ale79DD

Un partito deve avere un programma che comprenda tutto, dalla A alla Z. Un partito che si occupa solo o quasi di diritti dei cacciatori secondo me non ha senso. Io non mi sentirei di votarlo. Da una parte difenderei i miei diritti di cacciatore ma dall'altra non potrei scegliere chi difende i miei diritti in altri campi molto più importanti. La soluzione migliore sarebbe quella di avere una forte rappresentanza all'interno dei due schieramenti in modo da avere un po' di peso nelle decisioni.

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

il partito dei cacciatori ? già c'è ? e dove sta ?
                fatemelo sapere io lo voto subitooooooooooooooooo

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da Donato Scalfari

Ti quoto in toto... meglio la ponderatezza e sperare che associazioni e politica la smettano di ignorarci!![:-golf]

Commenta

• Giampaoletti
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 1863
                    • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da RYFLE
                    Ti quoto in toto... meglio la ponderatezza e sperare che associazioni e politica la smettano di ignorarci!![:-golf]
                    Allora ? Proposta ritirata ?[;)]

Le argomentazioni di Donato ti hanno convinto subito

Quindi ognuno nei propri contesti porti alta la convinzone della propria passione?

Commenta

• ALFIO68

io direi che sto partito dovrebbe nascer a carattere regionale per poi convogliare in uno nazionale,dopo aver raccolto tra provincie e regioni un buon ......
                      saluti a tutti

Commenta

• arearoby
                        Collaboratore WAHW
                        • Dec 2008
                        • 1761
                        • Prealpi
                        • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Buonasera,
                        facendo conto sui voti di cacciatori, cinofili, famglie etc etc, forse non si è tenuto conto della fede politica precedente, che mettiamo caso si collochi nella sponda opposta a quella del nostro partito [:-golf]
                        siete convinti che molti lascerebbero la vacchia strada per la nuova?? strada potenzialmente percorsa da decenni per tradizione culturale, businness o altri interessi al di sopra della caccia.
                        Io ho dei dubbi, anche se comunque lo farei!
                        sigpic

Commenta

• ALFIO68

io non ho problemi a dire che ho idee di destra,ma dato che alla fine loro magnao come gli altri allora perche no' votare il partito dei cacciatori ma gente che almeno a carattere regionale si facciano vedere,perche per me vale piu' a livello regionale dato i calendari e leggi regionali che a livello nazionale dove per li almeno credo una base di due legislature regionali per far il salto alle nazionali.
                          saluti a tutti

Commenta

• arearoby
                            Collaboratore WAHW
                            • Dec 2008
                            • 1761
                            • Prealpi
                            • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da ALFIO68
                            io non ho problemi a dire che ho idee di destra,ma dato che alla fine loro magnao come gli altri allora perche no' votare il partito dei cacciatori ma gente che almeno a carattere regionale si facciano vedere,perche per me vale piu' a livello regionale dato i calendari e leggi regionali che a livello nazionale dove per li almeno credo una base di due legislature regionali per far il salto alle nazionali.
                            saluti a tutti

riguardo all'ideologia sono daccordo come sono daccordo che aver voce in capitolo alla regione può far comodo sotto l'aspetto pratico, però se ha Roma ci tagliano le gambe il resto è tutto vano.
                            sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Loris
                              distanze da campo da golf
                              da Loris
                              Gradirei chiarezza riguardo la eventuale distanza dalla recinzione da un campo da golf, per approntare un appostamento temporaneo. L'impianto sportivo...
                              13-10-22, 13:06
                            • fulviogp
                              Partito cacciatori e pescatori
                              da fulviogp
                              E' da un po' che ci penso. [:D]
                              Nelle mie fantasie mi piacerebbe fondare un partito caccia/pesca da contrapporre a tutta quella banda di anti tutto...
                              25-09-21, 20:10
                            • Fede00
                              Bracco Tedesco - attività e giochi da fare
                              da Fede00
                              Buongiorno, sono la proprietaria di un bracco tedesco femmina di 9 mesi.
                              Mi piacerebbe condividere e ricevere alcuni consigli sulle attività da...
                              01-05-21, 07:51
                            • Livia1968🦉
                              199 - il genio del Tiro
                              da Livia1968🦉
                              Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
                              ...
                              17-01-25, 18:48
                            • Loris
                              distanze appostamento
                              da Loris
                              Da un campo recintato da golf non tabellato la distanza per l’appostamento temporaneo deve essere mantenuta di metri cento dalle zone dove si svolge...
                              03-09-25, 14:57
                            • Caricamento in corso ...
                            • Nessun altro evento.
                            Attendere..