Caccia in un'altro pianeta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da ReMercury
    Ascolta ognuno dice la sua però io non condivido il tuo pensiero perchè anche l' umbria e il Lazio hanno posti bellissimi per la caccia, ci sarà sicuramente meno transito che in Sardegna o in Sicilia ma i posti per divertirsi ce ne sono eccome...io sto benissimo nella mia verde Umbria e mi sono sempre divertito, purtroppo noi abbiamo sempre il concetto che l' erba del vicino è sempre più verde...io posso dirti che dobbiamo accontentarci di dove siamo.

Dammi retta Re io non so' quanti anni sono che Tu vai a caccia ma ti posso assicurare che io sono 28 anni che ho il pda e a caccia ci vado parecchio e quello che ho potuto vedere in Sardegna in questi giorni mi ha riportato ai ricordi dei primi anni di caccia, vedere migliaia di tordi e colombi tutti insieme mentre io nel lazio da ottobre in poi ne ho potuti vedere pochissimi mi ha fatto fare due conti sul fatto del perche' e per come da noi non c'e' nulla mentre la' e' il paradiso terrestre.....comunque io dopo aver avuto la chance del tesserino sardo preferisco avere due giornate settimanali in Sardegna che 5 gg di purga nella mia regione, anzi credo che adottero' l'anno prossimo una diversa tipologia di caccia piu' mirata alle tariffe basse dei traghetti che verso quei 4 tordi che vengono a svernare da noi e sopratutto dormiro' molto di piu' di quel che ho fatto quest'anno per andarmi a prendere i capanni alle 8 di sera per tirare 10 colpi la mattina dopo....

---------- Messaggio inserito alle 10:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------

[QUOTE=ReMercury;368684]Ascolta ognuno dice la sua però io non condivido il tuo pensiero perchè anche l' umbria e il Lazio hanno posti bellissimi per la caccia,

si posti bellissimi in cui non c'e' nulla e infatti tu vuoi venire nel lazio perche' credi che offra di piu' dell'umbria, ma da noi e' finito tutto dammi retta, e' molto meglio gestirsi meglio le risorse che abbiamo che fare centinaia di km per andare a tirare 4 botte ogni volta....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ReMercury
      • Jan 2010
      • 132
      • Todi - Perugia
      • Setter Inglese Breton

io sono anni che vengo nel lazio non è certo la prima volta e ti posso dire che fino a l' anno scorso mi sono divertito e tanto, dopo forse abbiamo dei concetti diversi di divertimento, io personalemente quando ho preso 10 tordi per me la giornata è finita, cè altra gente che ne prende 50 e sono pochi ma proprio per questo motivo da noi non cè piu niente mi ricordo quando andavo con papà che non avevo ancora la licenza nelle zone di canino e cellere c' era gente che ne riportava 30 o 40...quella è la rovina della caccia non sapersi accontentare...dopo che in sardegna o in sicili ci sono piu animali lo so ma cosa devo fare? se sono nato qui non posso mica maledire il Padre Eterno per questo? faccio il meglio che posso nel posto in cui sono o in zone limitrofe...tutto qua, ovvio che mi piacerebbe anche a me venire a caccia in sardegna almeno una volta ma so non posso non posso.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

io sono anni che vengo nel lazio non è certo la prima volta e ti posso dire che fino a l' anno scorso mi sono divertito e tanto, dopo forse abbiamo dei concetti diversi di divertimento, io personalemente quando ho preso 10 tordi per me la giornata è finita, cè altra gente che ne prende 50 e sono pochi ma proprio per questo motivo da noi non cè piu niente mi ricordo quando andavo con papà che non avevo ancora la licenza nelle zone di canino e cellere c' era gente che ne riportava 30 o 40...quella è la rovina della caccia non sapersi accontentare...dopo che in sardegna o in sicili ci sono piu animali lo so ma cosa devo fare? se sono nato qui non posso mica maledire il Padre Eterno per questo? faccio il meglio che posso nel posto in cui sono o in zone limitrofe...tutto qua, ovvio che mi piacerebbe anche a me venire a caccia in sardegna almeno una volta ma so non posso non posso.

Quest'anno le giornate con 10 tordi forse sono state 3/4 a dir tanto per il resto uscite da 1 a 5 tordi quando andava bene, i carnieri illimitati non sono per noi nel Lazio io mai fatti e la quota di 20 capi come regolamento per me sarebbero tanto ma ormai sono ricordi lontani nel tempo
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ReMercury
          • Jan 2010
          • 132
          • Todi - Perugia
          • Setter Inglese Breton

si ma vedi come ti ripeto, non ci accontentiamo è questo che dico, per te prendere 5 tordi non è niente per me è già una grande cacciata...

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

si ma vedi come ti ripeto, non ci accontentiamo è questo che dico, per te prendere 5 tordi non è niente per me è già una grande cacciata...
            sicuramente è vero che bisogna sapersi accontentare e questo concetto vale per ogni cosa della vita, però ti assicuro che io per andare a sparare 5-6 tordi la mattina non mi ci alzo neanche e penso che tutti i sardi del forum sono d'accordo con me ..
            e ti dirò di più il problema è proprio questo, se si spara 5 giorni alla settimana (un giorno ci sei tu, un'altro ci sono altri cacciatori) e tutti i giorni si prendono 5 tordi dimmi tu quando mai questi uccelletti si ammucchieranno al fine di consentirti di poterne sparare parecchi.
            Vedi dove io sono stato domenica e ho fatto il "fuoco vivo", avevano già sparato tantissimo il giovedì precedente, ma i tordi avevano avuto modo di riammucchiarsi, se gli si spara il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica alla fine ti succede quello che è successo a canino, che le quote in riserva per i tordi non valgono più niente perchè non ce ne sono più di tordi.

Commenta

• mundizzapiana
              • Nov 2009
              • 87
              • Olbia

Beh diciamo che siamo fortunati dal punto di vista venatorio ma questa fortuna la dobbiamo anche assecondare grazie anche a leggi che filtrano i prelievi .le risorse naturali non sono illimitate ,e la natura trova sempre la via giusta ,se fai tabula rasa di selvaggina è normale che dopo diventa un deserto .bisogna rinunciare a qualcosa .il compromesso dobbiamo accettare noi e non la natura

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da stefano64
                sicuramente è vero che bisogna sapersi accontentare e questo concetto vale per ogni cosa della vita, però ti assicuro che io per andare a sparare 5-6 tordi la mattina non mi ci alzo neanche e penso che tutti i sardi del forum sono d'accordo con me ..
                e ti dirò di più il problema è proprio questo, se si spara 5 giorni alla settimana (un giorno ci sei tu, un'altro ci sono altri cacciatori) e tutti i giorni si prendono 5 tordi dimmi tu quando mai questi uccelletti si ammucchieranno al fine di consentirti di poterne sparare parecchi.
                Vedi dove io sono stato domenica e ho fatto il "fuoco vivo", avevano già sparato tantissimo il giovedì precedente, ma i tordi avevano avuto modo di riammucchiarsi, se gli si spara il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica alla fine ti succede quello che è successo a canino, che le quote in riserva per i tordi non valgono più niente perchè non ce ne sono più di tordi.

Pienamente d'accordo[:-golf]

Commenta

• ReMercury
                  • Jan 2010
                  • 132
                  • Todi - Perugia
                  • Setter Inglese Breton

Che ti dico Stefano io ci vado solo la domenica a caccia e a volte il sabato se non lavoro quello che dici tu potrebbe anche essere corretto pero bo che ti devo dire non sono tanto convinto...cmnq ripeto io sono orgoglioso dei miei posti e ogni tordo che ammazzo per me è una gioia, sarei disonesto se dicessi che nn mi piacerebbe spararne 30 per mattina pero ripeto mi accontento.

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia
                    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

bravo stefano..ottima risposta!!! ma c'e chi pur di uscire in campagna e disposto a farlo anche se per aria ci rimangono solo le mosche!! che miseria!!! 5 tordi????? ma finiamola per favore!!! davvero smetterei...l'anno scorso i cacciatori sardi alla terza giornata hanno smesso di cacciare la pernice e la lepre causa scarsita dovuta al meteo primaverile..e i risultati quest'anno ci hanno dato ragione...ci vuole senso di responsabilita.se di selvaggina ce n'e poca bisogna avere anche il coraggio di fermarsi!!!noi lo facciamo da sempre,ora tocca a voi....

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da ojaja
                      bravo stefano..ottima risposta!!! ma c'e chi pur di uscire in campagna e disposto a farlo anche se per aria ci rimangono solo le mosche!! che miseria!!! 5 tordi????? ma finiamola per favore!!! davvero smetterei...l'anno scorso i cacciatori sardi alla terza giornata hanno smesso di cacciare la pernice e la lepre causa scarsita dovuta al meteo primaverile..e i risultati quest'anno ci hanno dato ragione...ci vuole senso di responsabilita.se di selvaggina ce n'e poca bisogna avere anche il coraggio di fermarsi!!!noi lo facciamo da sempre,ora tocca a voi....

Purtroppo Salvatore quando si tratta di cercare di far osservare alcune norme che servirebbero per farci cacciare meglio pur osservando, giustamente, qualche piccola restrizione tutti fanno orecchie da mercante, ormai bisogna renderci conto che non esiste piu' la caccia dei nostri nonni, per tante motivazioni tutte piu' o meno discutibili ma i sacrifici si sa' piace farli fare agli altri ma noi....mai e poi mai vogliamo farli, anche se poi servirebbero solo a farci star meglio[:-bunny]

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia

..e proprio cosi... sto infatti rispondendo sulla discussione "giornate fisse" a qualcuno che magari si sta irritando perche non sono d'accordo con lui...pazienza! a me va bene come gestito qua oltremare..gli altri facciano come meglio credono ma poi non devono stare a rosicare....

Commenta

• Illidan
                          ⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 586
                          • Roma

Apparte i nostri stessi sacrifici... le giornate cacciabili o no e le idee di ognuno...
                          credo che il punto della questione sia da ricercare altrove... giustamente chi va a caccia in sardegna per 5 tordi nemmeno si alza al mattino!
                          Giustamente perchè la terra della sardegna non è terra dove si vedono 5 tordi!
                          Altrettanto comprensibile chi caccia nelle zone del centro italia alzarsi alle 4 del mattino per andare a prendere anche 2 tordi! e se va bene.

Questo lo dobbiamo andare a ricercare al tipo di territorio e al tipo di caccia che si fa... anche nel mio stesso Lazio conosco posti dove, se fosse luogo cacciabile, per 5 tordi non mi alzerei... se vado i primi di febbraio a fare una passeggiata non c'è altro animale che tordi e merli! e tutto un cantare continuo...
                          Altri posti, cacciabili, sono privi di quella vegetazione che tanto adorano i migratori in Gennaio!

Non credo sia un'assurdità dire che per qualunque cacciatore sardo, in gennaio, non è causa di felicità vedere bacche di edera corbezzolo ginepro mirto. Bacche che nel centro italia non sono presenti o, come per l'edera, sono gelate nelle prime giornate di gennaio.

Possiamo anche aggiungere che molte volte la tappa finale dei migratori non è il nord africa... ma in inverni poco rigidi diventa appunto l'adorata sardegna... e animali che qui sono "di passo" li sono "di sosta".

Poi sull'alta responsabilità nei confronti del territorio e delle ricchezze che ci circondano i sardi sono maestri! e noi tutti dovremmo imparare qualcosa...
                          Luca

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia

illidan, su cio che il nostro ambiente offre ci hai preso in pieno..questo,e vero, non puo che favorirci... per tutto il resto rimane importantissima la pressione venatoria...

Commenta

• Illidan
                              ⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 586
                              • Roma

Originariamente inviato da ojaja
                              illidan, su cio che il nostro ambiente offre ci hai preso in pieno..questo,e vero, non puo che favorirci... per tutto il resto rimane importantissima la pressione venatoria...
                              Si si!!! Quella è molto importante...
                              Infatti anche a Roma se tutti i giorni passa qualcuno che batte tutti i fossetti... la fine è che le anatre non è che muoiono.. ma semplicemente cambiano canale e vanno dove è la riserva! Non perchè sappiano leggere o sono intelligenti ma semplicemente perchè non hanno disturbi, ovvero la pressione venatoria!
                              Morale? Illidan(Luca) ancora deve prendere un germano! [:-cry]

Per il resto ci ho preso perchè Arzachena, Palau e La Maddalena, compongono la mia seconda casa! [:D][:D][:D]

Approposito... ma La Maddalena che ora è tutto parco... ma si va a caccia?
                              Luca

Commenta

• ALFIO68

qulcuno congelato te lo posso far avere. ma solo per magna' e congelato ahahahhaha

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..