Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
verbalino di 3 piotte ... + altre piotte se hai selvaggina, la cui detenzione in area portuale è vietata senza tesserino
Per chi e' di fuori regione la piotta starebbe per 100 euro una volta era cento lire ma si sa' i conti sono cambiati dacche' siamo entrati nella UE[:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------
Originariamente inviato da oberkofler
eccellente dovrebbero fare anche nel continente 2 gg alla settimana fissi
saluti
quanto meno dovrebbero farlo per i mesi dopo novembre......sarei piu' che d'accordo a caccia il mercoledi' e la domenica e tutti i giorni festivi comunque capitino anche se di martedi' e venerdi'....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Due settimane fa nel traghetto da Olbia a Civitavecchia ho visto un sacco di persone che erano state a caccia in Sardegna con cani al seguito,e non credo che tutti avessero il tesserino. Evidentemente se non ci sono sanzioni penali piu' di qualcuno se la rischia pure pur di farsi una bella giornata in questo paradiso.
Due settimane fa nel traghetto da Olbia a Civitavecchia ho visto un sacco di persone che erano state a caccia in Sardegna con cani al seguito,e non credo che tutti avessero il tesserino. Evidentemente se non ci sono sanzioni penali piu' di qualcuno se la rischia pure pur di farsi una bella giornata in questo paradiso.
Comunque parecchi ce l'hanno perche' hanno i requisiti per averlo e comunque se vai ad accompagnare un amico tesserato puoi andare se poi gli levi il fucile di mano lo picchi e spari al posto suo magari non ti succede nulla[:D][:D][:D]
due settimane fa? c'eravamo pure noi magari c'hai pure visti....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
eccellente dovrebbero fare anche nel continente 2 gg alla settimana fissi
saluti
Originariamente inviato da cicalone
---------- Messaggio inserito alle 07:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------
quanto meno dovrebbero farlo per i mesi dopo novembre......sarei piu' che d'accordo a caccia il mercoledi' e la domenica e tutti i giorni festivi comunque capitino anche se di martedi' e venerdi'....
mi state spaventando..........!bella mossa si!io direi che a questo punto sarebbe meglio fare lunedi' e mercoledi' cosi' a caccia ci andiamo solo noi studenti e i pensionati,aggiungerei che ci siano i controlli incrociati con le ferie per malattia e le marcature sul tesserino e in fine che a caccia ci si possa andare solo in bicicletta...cosi' si và solo sottocasa!a scordavo niente cartucce ma solo sassi
mi state spaventando..........!bella mossa si!io direi che a questo punto sarebbe meglio fare lunedi' e mercoledi' cosi' a caccia ci andiamo solo noi studenti e i pensionati,aggiungerei che ci siano i controlli incrociati con le ferie per malattia e le marcature sul tesserino e in fine che a caccia ci si possa andare solo in bicicletta...cosi' si và solo sottocasa!a scordavo niente cartucce ma solo sassi
Mammo puo' essere una mossa penalizzante ma comunque le regionbi dove si spara di piu' sono quelle a giornate controllate e imposte, in Puglia si spara il mercoledi' il sabato e la domenica, in Sardegna il giovedi' e la domenica, nel Lazio, in Umbria etcc etcc si spara sempre e non c'e' un caiser le realta' sono queste e comunque il merc e la domenica sarebbero ideali come giorni.....
in sicilia silenzio venatorio soltanti il martedi e venerdi,per il resto so' gioni d'attivita' venatoria.
ovviamnete con i limiti ahhahaahha
saluti a tutti
Mammo puo' essere una mossa penalizzante ma comunque le regionbi dove si spara di piu' sono quelle a giornate controllate e imposte, in Puglia si spara il mercoledi' il sabato e la domenica, in Sardegna il giovedi' e la domenica, nel Lazio, in Umbria etcc etcc si spara sempre e non c'e' un caiser le realta' sono queste e comunque il merc e la domenica sarebbero ideali come giorni.....
...nn me nè vogliate ma le regioni dove si spara di più sono quelle con gli ambienti ideali a dismisura infatti come dice alfio in sicilia si spara e come ma hanno cmq 3 giornate a scelta tra 5!la puglia pure è bella e ricca perchè ha oliveti immensi e la sardegna....potresti girare su te stesso e nn vedere segni di civiltà!anche in lombardia hanno i giorni fissi ma nn hanno animali...,senza calcolare che per esempio i turnisti dovrebbero smettere di andare a caccia perchè si ritroverebbero a cacciare magari 2 volte al mese...
se poi gli levi il fucile di mano lo picchi e spari al posto suo magari non ti succede nulla[:D][:D][:D]
[fiuu][fiuu]........magari puoi anche tentare un'opera di persuasione........tra na spigoletta e nartra.....sai stando sui scogli.......[fiuu] puo darsi che si convince!!!!!![:-golf]
cicalo'...questa discussione mi era proprio sfuggita...se non avvissi!!.....in ogni caso non posso che ringraziare tutti quelli che ho conosciuto..e stato un piacere e naturalmente, stefano, nessun disturbo...figurati!! piuttosto stavo riflettendo su un fatto...ho gia fatto l'invito al buon cica per l'apertura della prossima stagione ai conigli...pensandoci bene con tutti quei muretti a secco...uhmm....METTETELO A DIETA!!!!!!!!!!!!
Sto tornando che giornata ieri, vento da paura che c'ha staffilato la faccia e tordi tanti tordi e colombacci a 200 km all'ora e giu' fucilate e le cartucce non andavano, pero' i numeri sono usciti e che numeri, Salvatore ( Ojaja) e' andato al cinghiale e ne ha fatti 10 a fine battuta e poi ci siamo sentiti con Stefano 64 che era piu' su' in Gallura e pure lui numeri alti di presenze e di spari, ottimi carnieri che in Continente ti sogni ma in Sardegna e' un'altra cosa se apre a febbraio so' ca...i loro, alle brutte l'anno prossimo a Dio piacendo si ricomincia....ah due controlli ieri prima la forestale alle auto e poi in porto controllo di selvaggina e tesserini dell'autorita' portuale.....occhio a chi non ha il tesserino ultimamente i controlli sono frequenti e i verbali molto pesanti....
Devo dire che negli ulimi 15 giorni di Gennaio di tordi se ne son visti abbastanza, certamente in numero nettamente superiore rispetto alle ultime due stagioni. Le ultime 3 giornate sono state piuttosto proficue. Su Febbraio la vedo molto dura, sarebbe bellissimo, perchè il divertimento sarebbe assicurato, ma non credo che ce la si possa fare nel rispetto dei tempi. Relativamente ai tanti controlli, non posso che dire: per fortuna che ci sono.
...nn me nè vogliate ma le regioni dove si spara di più sono quelle con gli ambienti ideali a dismisura infatti come dice alfio in sicilia si spara e come ma hanno cmq 3 giornate a scelta tra 5!la puglia pure è bella e ricca perchè ha oliveti immensi e la sardegna....potresti girare su te stesso e nn vedere segni di civiltà!anche in lombardia hanno i giorni fissi ma nn hanno animali...,senza calcolare che per esempio i turnisti dovrebbero smettere di andare a caccia perchè si ritroverebbero a cacciare magari 2 volte al mese...
Sugli ambienti non posso che darti ragione ma se oltre agli ambienti ristretti ci metti èpure fucilate da mattina a sera su 5 gg a settimana allora ne viene fuori la situazione attuale povera di selvaggina in tutte le regioni in cui si caccia 5 gg su 5.....per le isole la cosa cambia a priori il transito degli animali su un isola cambia in base a tante variabili, il tempo sull'isola stessa o sul continente e poi i mangimi che loro cercano e tanto d'altro.....non vorremo mica paragonare la Sardegna o la Sicilia al Lazio o all'Umbria? Poi che in Lombardia non ci sia nulla mi dispiace ma non sono mica tanto d'accordo con te, ho amici che ci cacciano e i grossi numeri li fanno con la migratoria e la stanziale se la tengono da conto mica come da noi che sparisce tutto nei primi 3 giorni di caccia....
Sugli ambienti non posso che darti ragione ma se oltre agli ambienti ristretti ci metti èpure fucilate da mattina a sera su 5 gg a settimana allora ne viene fuori la situazione attuale povera di selvaggina in tutte le regioni in cui si caccia 5 gg su 5.....per le isole la cosa cambia a priori il transito degli animali su un isola cambia in base a tante variabili, il tempo sull'isola stessa o sul continente e poi i mangimi che loro cercano e tanto d'altro.....non vorremo mica paragonare la Sardegna o la Sicilia al Lazio o all'Umbria? Poi che in Lombardia non ci sia nulla mi dispiace ma non sono mica tanto d'accordo con te, ho amici che ci cacciano e i grossi numeri li fanno con la migratoria e la stanziale se la tengono da conto mica come da noi che sparisce tutto nei primi 3 giorni di caccia....
Ascolta ognuno dice la sua però io non condivido il tuo pensiero perchè anche l' umbria e il Lazio hanno posti bellissimi per la caccia, ci sarà sicuramente meno transito che in Sardegna o in Sicilia ma i posti per divertirsi ce ne sono eccome...io sto benissimo nella mia verde Umbria e mi sono sempre divertito, purtroppo noi abbiamo sempre il concetto che l' erba del vicino è sempre più verde...io posso dirti che dobbiamo accontentarci di dove siamo.
Buongiorno a tutti,mi chiamo Francesco Pinna e scrivo dalla Sardegna,precisamente da Oristano.
sono alla mia prima esperienza con in bracco italiano,prima...
Dopo aver letto questa notizia sono rimasto letteralmente sbalordito, invece di piantare alberi, questa astrofisica consiglia la tecnica della geoingegneria...
05-01-24, 09:42
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta