p.s.:scusate per il momento di egoismo che mi sono concesso.
Deluso!!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
aster
Deluso!!!
Salve a tutti, intervengo per mero sfogo personale: stagione venatorie disastrosa, pochissime beccacce (ogni anno gli incontri sono più rari), istituzioni non competenti, cacciatori poco etici .... cresce in me l'idea di non dedicarmi in tutto e per tutto a questa affascinante caccia che ho amato, ma che la stessa col tempo mi ha sempre più deluso! E' vero e sacro santo non far coinfluire l'interesse venatorio alla sola e conclusiva fucilata, ma sparare raramente non è il massimo ancor meno incontrare poco. Saluti a presto!
p.s.:scusate per il momento di egoismo che mi sono concesso. -
Comprendo tutta la tua amarezza... Molti sono nella tua stessa situazione....ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
Pastore -
Diana -
Steve74
sicuramente e' meglio un carniere pieno che uno vuoto.. parliamo di niente :)
pero' ti diro'.. io mi diverto sempre.. anche solo a fare un giro nel bosco con i cani e un amico.. mi piace, mi appaga, torno a casa pensando che ho fatto una bella passeggiata e sono stato all'aria aperta anziche' in ufficio..Commenta
-
Solidale.Salve a tutti, intervengo per mero sfogo personale: stagione venatorie disastrosa, pochissime beccacce (ogni anno gli incontri sono più rari), istituzioni non competenti, cacciatori poco etici .... cresce in me l'idea di non dedicarmi in tutto e per tutto a questa affascinante caccia che ho amato, ma che la stessa col tempo mi ha sempre più deluso! E' vero e sacro santo non far coinfluire l'interesse venatorio alla sola e conclusiva fucilata, ma sparare raramente non è il massimo ancor meno incontrare poco. Saluti a presto!
p.s.:scusate per il momento di egoismo che mi sono concesso.
Comunque tirati su, fra poco allungheranno la caccia fino a Febbraio e sarà la fine di tutti i mali...
Mamma mia!
[:142]
Commenta
-
[:-golf]E' proprio in questi momenti, dove si fanno certe riflessioni, che deve emergere in noi una certa rabbia che dice di non darla vinta al momento che stiamo passando. Troppe volte mi sono trovato nella tua situazione, ma ho sempre detto che così non poteva durare, perchè facendo un attento esame dicevo, i cani li ho avuti molto peggiori di questi e facevo carniere, quindi ora è solo un momento no, ma dovrà per forza cambiare e dentro di me sentivo la voglia di cacciare che aumentava e inevitabilmente avveniva l'incontro con la sevaggina. Quello che ti voglio dire è che la caccia ci prova continuamente e guai lasciarsi andare, se ora va male verrà anche il momento che ti vergognerai dalla fortuna che ti è capitata, credimi Succederà. L'anno che è appena passato è stato magro per la maggior parte dei cacciatori , ma ora pensiamo al 2010 e se te lo dico io che sono andato a coccia una sola settimana nel 2009 ci puoi credere. Saluti, Mauro [:-golf]Salve a tutti, intervengo per mero sfogo personale: stagione venatorie disastrosa, pochissime beccacce (ogni anno gli incontri sono più rari), istituzioni non competenti, cacciatori poco etici .... cresce in me l'idea di non dedicarmi in tutto e per tutto a questa affascinante caccia che ho amato, ma che la stessa col tempo mi ha sempre più deluso! E' vero e sacro santo non far coinfluire l'interesse venatorio alla sola e conclusiva fucilata, ma sparare raramente non è il massimo ancor meno incontrare poco. Saluti a presto!
p.s.:scusate per il momento di egoismo che mi sono concesso.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Perchè Giovanni? Hai detto bene, sarà la fine di tutti i mali davvero....nel senso che nel giro di un paio d'anni la povera selvaggina migratoria, a differenza di quella stanziale che può venir lanciata per la gioia di qualcuno, finirà definitivamente di soffrire!!Allungare il periodo di prelievo unitamente ai viaggi venatori all'estero, magari primaverili e su luoghi di nidificazione, porterà anche la passione dei migratoristi a "morte" certa....Faber est suae quisque fortunae
SimoneCommenta
-
lever
Credo che però il fatto che ogni anno gli incontri siano sempre più rari, dovrebbero indurre ad una riflessione. Che forse la pressione venatoria degli anni scorsi sia stata eccessiva?Commenta
-
Si certo... invece ad ottobre i + di 20.000 merli morti ritrovati sul mugello sono stati tutti sparati... o magari avvelenati dai concimi???LucaCommenta
-
....o forse il territorio, le monocolture, i pesticidi, l'abbandono delle zone boschive e montane, l'inquinamento ecc ecc ha reso difficile l'accoglienza e la proliferazione di alcuni selvatici (ungulati e specie opportuniste escluse)?sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Scusami da quale zona dell'Abruzzo?Salve a tutti, intervengo per mero sfogo personale: stagione venatorie disastrosa, pochissime beccacce (ogni anno gli incontri sono più rari), istituzioni non competenti, cacciatori poco etici .... cresce in me l'idea di non dedicarmi in tutto e per tutto a questa affascinante caccia che ho amato, ma che la stessa col tempo mi ha sempre più deluso! E' vero e sacro santo non far coinfluire l'interesse venatorio alla sola e conclusiva fucilata, ma sparare raramente non è il massimo ancor meno incontrare poco. Saluti a presto!
p.s.:scusate per il momento di egoismo che mi sono concesso.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
stagnone
sicuramente e' meglio un carniere pieno che uno vuoto.. parliamo di niente :)
pero' ti diro'.. io mi diverto sempre.. anche solo a fare un giro nel bosco con i cani e un amico.. mi piace, mi appaga, torno a casa pensando che ho fatto una bella passeggiata e sono stato all'aria aperta anziche' in ufficio..
daccordissimo......ma se il carniere rimane a lungo vuoto ??????? beh............dopo un po girano e torni in ufficio ancora + inc....toCommenta
-
lever
Avete certamente le vostre ragioni, ma quello che volevo dire io era proprio questo. Andiamo subito a cercare le colpe altrove e non ci sogniamo mai di fare un "mea culpa". Dalle nostre parti mi ricordo che ca 20 anni fa, le lepri cominciarono a diminuire sensibilmente. C'era chi proponeva ripopolamenti e chi varie altre soluzioni. Alla fine la spuntò la soluzione più sofferta ma la più giusta credo, quella di chiudere la caccia alla lepre per 5 anni.
Con questo non voglio dire che si debba chiudere la caccia alla beccaccia, per l´amor di Dio, però una riflessione va fatta. Una mucca non può essere munta in eterno...prima o poi il latte...finisce.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da LorisIl 13 febbraio stop al piombo in tutte le zone acquitrinose e stanno spingendo lo stesso divieto in tutto il territorio cacciabile. il divieto all'uso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da michele2Carissimo Massimiliano, ti scrivo questo MP "pubblico" concedimelo, col cuore in mano.
Ma cosa sta succendendo al nostro forum?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PrimaCannaCome dicevo in presentazione , su alcune cose trattate con amici in infinite discussioni su armi e calibri , avevo torto.
Ho da Trent'anni carabine...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta