Deluso!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aster
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aster

Deluso!!!

Salve a tutti, intervengo per mero sfogo personale: stagione venatorie disastrosa, pochissime beccacce (ogni anno gli incontri sono più rari), istituzioni non competenti, cacciatori poco etici .... cresce in me l'idea di non dedicarmi in tutto e per tutto a questa affascinante caccia che ho amato, ma che la stessa col tempo mi ha sempre più deluso! E' vero e sacro santo non far coinfluire l'interesse venatorio alla sola e conclusiva fucilata, ma sparare raramente non è il massimo ancor meno incontrare poco. Saluti a presto!

p.s.:scusate per il momento di egoismo che mi sono concesso.
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

Comprendo tutta la tua amarezza... Molti sono nella tua stessa situazione....
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Pastore

Mi assosio e capisco benissimo la tua amarezza...

Commenta

• Diana

mal comune mezzo gaudio!!!

Commenta

• Steve74

sicuramente e' meglio un carniere pieno che uno vuoto.. parliamo di niente :)
          pero' ti diro'.. io mi diverto sempre.. anche solo a fare un giro nel bosco con i cani e un amico.. mi piace, mi appaga, torno a casa pensando che ho fatto una bella passeggiata e sono stato all'aria aperta anziche' in ufficio..

Commenta

• Giovanni Giuliani
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 642
            • Urbino
            • spinone italiano

Originariamente inviato da aster
            Salve a tutti, intervengo per mero sfogo personale: stagione venatorie disastrosa, pochissime beccacce (ogni anno gli incontri sono più rari), istituzioni non competenti, cacciatori poco etici .... cresce in me l'idea di non dedicarmi in tutto e per tutto a questa affascinante caccia che ho amato, ma che la stessa col tempo mi ha sempre più deluso! E' vero e sacro santo non far coinfluire l'interesse venatorio alla sola e conclusiva fucilata, ma sparare raramente non è il massimo ancor meno incontrare poco. Saluti a presto!

Solidale.
            Comunque tirati su, fra poco allungheranno la caccia fino a Febbraio e sarà la fine di tutti i mali...
            Mamma mia!
            [:142]

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12357
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]E' proprio in questi momenti, dove si fanno certe riflessioni, che deve emergere in noi una certa rabbia che dice di non darla vinta al momento che stiamo passando. Troppe volte mi sono trovato nella tua situazione, ma ho sempre detto che così non poteva durare, perchè facendo un attento esame dicevo, i cani li ho avuti molto peggiori di questi e facevo carniere, quindi ora è solo un momento no, ma dovrà per forza cambiare e dentro di me sentivo la voglia di cacciare che aumentava e inevitabilmente avveniva l'incontro con la sevaggina. Quello che ti voglio dire è che la caccia ci prova continuamente e guai lasciarsi andare, se ora va male verrà anche il momento che ti vergognerai dalla fortuna che ti è capitata, credimi Succederà. L'anno che è appena passato è stato magro per la maggior parte dei cacciatori , ma ora pensiamo al 2010 e se te lo dico io che sono andato a coccia una sola settimana nel 2009 ci puoi credere. Saluti, Mauro [:-golf]
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 338
                • Ramiseto Reggio Emilia
                • setter inglese segugio di Hannover

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
                Solidale.
                Comunque tirati su, fra poco allungheranno la caccia fino a Febbraio e sarà la fine di tutti i mali...
                Mamma mia!
                [:142]
                Perchè Giovanni? Hai detto bene, sarà la fine di tutti i mali davvero....nel senso che nel giro di un paio d'anni la povera selvaggina migratoria, a differenza di quella stanziale che può venir lanciata per la gioia di qualcuno, finirà definitivamente di soffrire!!Allungare il periodo di prelievo unitamente ai viaggi venatori all'estero, magari primaverili e su luoghi di nidificazione, porterà anche la passione dei migratoristi a "morte" certa....
                Faber est suae quisque fortunae
                Simone

Commenta

• ReMercury
                  • Jan 2010
                  • 132
                  • Todi - Perugia
                  • Setter Inglese Breton

stagione molto brutta anche da noi in umbria...

Commenta

• lever

Credo che però il fatto che ogni anno gli incontri siano sempre più rari, dovrebbero indurre ad una riflessione. Che forse la pressione venatoria degli anni scorsi sia stata eccessiva?

Commenta

• Illidan
                      ⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 586
                      • Roma

Originariamente inviato da lever
                      Credo che però il fatto che ogni anno gli incontri siano sempre più rari, dovrebbero indurre ad una riflessione. Che forse la pressione venatoria degli anni scorsi sia stata eccessiva?
                      Si certo... invece ad ottobre i + di 20.000 merli morti ritrovati sul mugello sono stati tutti sparati... o magari avvelenati dai concimi???
                      Luca

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7132
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da lever
                        ....o forse il territorio, le monocolture, i pesticidi, l'abbandono delle zone boschive e montane, l'inquinamento ecc ecc ha reso difficile l'accoglienza e la proliferazione di alcuni selvatici (ungulati e specie opportuniste escluse)?
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Scusami da quale zona dell'Abruzzo?
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• stagnone

Originariamente inviato da Steve74
                            sicuramente e' meglio un carniere pieno che uno vuoto.. parliamo di niente :)
                            pero' ti diro'.. io mi diverto sempre.. anche solo a fare un giro nel bosco con i cani e un amico.. mi piace, mi appaga, torno a casa pensando che ho fatto una bella passeggiata e sono stato all'aria aperta anziche' in ufficio..

daccordissimo......ma se il carniere rimane a lungo vuoto ??????? beh............dopo un po girano e torni in ufficio ancora + inc....to

Commenta

• lever

Originariamente inviato da Illidan
                              Si certo... invece ad ottobre i + di 20.000 merli morti ritrovati sul mugello sono stati tutti sparati... o magari avvelenati dai concimi???
                              Originariamente inviato da cuba7179
                              ....o forse il territorio, le monocolture, i pesticidi, l'abbandono delle zone boschive e montane, l'inquinamento ecc ecc ha reso difficile l'accoglienza e la proliferazione di alcuni selvatici (ungulati e specie opportuniste escluse)?
                              Avete certamente le vostre ragioni, ma quello che volevo dire io era proprio questo. Andiamo subito a cercare le colpe altrove e non ci sogniamo mai di fare un "mea culpa". Dalle nostre parti mi ricordo che ca 20 anni fa, le lepri cominciarono a diminuire sensibilmente. C'era chi proponeva ripopolamenti e chi varie altre soluzioni. Alla fine la spuntò la soluzione più sofferta ma la più giusta credo, quella di chiudere la caccia alla lepre per 5 anni.
                              Con questo non voglio dire che si debba chiudere la caccia alla beccaccia, per l´amor di Dio, però una riflessione va fatta. Una mucca non può essere munta in eterno...prima o poi il latte...finisce.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..