Deluso!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aster
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Manhunter1984
    • Apr 2009
    • 159
    • formia
    • Setter inglese

Originariamente inviato da gianniso
    E che so cacciatori quelli!!!???
    infatti nn so cacciatori,e molti di loro non hanno nemmeno la licenza da caccia!!!!volevo farti capire che non possiamo pagare noi CACCIATORI le spese di quei farabutti!!!!!!la tortora,la marzaiola,la quaglia la voglio sparare anche io(lascia pure che la provinciale mi fermi ogni volta che esco a caccia)!!!!!!!

Commenta

• lever

Originariamente inviato da Manhunter1984
      Vi ricordo che i cacciatori da 20 anni a questa parte son diventati la meta' se non di meno!!!!guardate questo!!!
      L'inglese è una lingua internazionale, soprattutto nel mondo degli affari, ma parlare e leggere sono due cose diverse. Ecco perché è così importante scegliere con cura chi fa i tuoi servizi di traduzione. I documenti possono essere difficili Come spiegato da Espresso Translations agenzia di traduzioni, una delle maggiori sfide con la traduzione di documenti è che i documenti spesso usano parole

se fosse giusta la tua affermazione,la popolazione di selvatici dovrebbe aumentare(e non diminuire)!!!!
      Credo che le cose siano collegate. Nel senso che molto meno persone vanno a caccia perchè ormai non c'è più niente da cacciare. Molto probabilmente diventeremo ancora meno.

Commenta

• rico
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 343
        • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
        • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

da me quando rinnovi la teserera associativa ti danno anche un foglio dove ci sono scritti i giorni e i luoghi dei lanci dei fagiani, notare che chi distribuisce i fogli e il presidente di una associazione che è contraria alle risere, ma il principio non è uguale?
        Io è da 5 anni che vado a caccia e sento tantissima gente che mi dice che va all' estero e NON a migratoria e tutti, tutti, tutti, mi dicono dei numeri enormi usando il...musichiere e poi si lamentano che quando cacciano qua non si fa più niente, sinceramente sono schifato, ciliegina dell' anno per me, ho saputo che un cacciatore che reputavo ineccepibile invece, le beccaccie che prende non sono solo frutto della sue ricerche nel bosco ma anche delle attese al di fuori, è da poco che ho cominciato ma sono veramente schifato è mi aggrappo come fari nella nebbia a 2 anziani cacciatori del paese che sono un vero esempio sicuro anche di vita; per il resto come cacciatori sono solo delusioni e schifo
        hellas

Commenta

• Manhunter1984
          • Apr 2009
          • 159
          • formia
          • Setter inglese

Originariamente inviato da rico
          da me quando rinnovi la teserera associativa ti danno anche un foglio dove ci sono scritti i giorni e i luoghi dei lanci dei fagiani, notare che chi distribuisce i fogli e il presidente di una associazione che è contraria alle risere, ma il principio non è uguale?
          Io è da 5 anni che vado a caccia e sento tantissima gente che mi dice che va all' estero e NON a migratoria e tutti, tutti, tutti, mi dicono dei numeri enormi usando il...musichiere e poi si lamentano che quando cacciano qua non si fa più niente, sinceramente sono schifato, ciliegina dell' anno per me, ho saputo che un cacciatore che reputavo ineccepibile invece, le beccaccie che prende non sono solo frutto della sue ricerche nel bosco ma anche delle attese al di fuori, è da poco che ho cominciato ma sono veramente schifato è mi aggrappo come fari nella nebbia a 2 anziani cacciatori del paese che sono un vero esempio sicuro anche di vita; per il resto come cacciatori sono solo delusioni e schifo
          abbiamo bisogno di leggi piu' permissive e controlli piu SEVERI!!!!
          Per esempio:
          Posta alla beccaccia=Arresto da 3 a 6 mesi e Revoca della licenza(senza sanzione amministrativa)
          Chi ha i soldi deve rischiare come rischiano tutti!

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Illidan
            lever, le cavolate le abbiamo fatte e le facciamo anche noi cacciatori.
            non dico che siamo santi!

Ma che buon esempio dobbiamo dare? su che cosa?
            Che se alzo 3 becche ne sparo solo 2?
            A che scopo?
            Quando se vai in Croazia a Settembre o Ottobre alzi 50becche in una giornata?
            Un perchè c'è!

Ricordiamoci anche che la tutela del territorio, è diritto di tutti i cittadini italiani, e che il terreno del contadino non è a suo uso di piacimento. Caccia o no.
            Se domani il contadino decide che lascia tutto al degrado, deve dare comunicazione al ministero dell'ambiente.
            Se domani decide di cambiare tipo di colture deve dare comunicazione.
            Se vuole usare concimi chimici non lo puo' fare...

Purtroppo tutto questo "deve" in italia diventa "dovrebbe".

(scusami non cell'ho con te... è che sono avvelenato con quello che stanno facendo contro la caccia per loro dire a tutela dell'ambiente e degli animali, e poi tutto il resto nemmeno lo considerano!)

EDIT:
            ah cicà! Forse è per quello che stanno tutti li!!! :D :D :D :D :D :D :D
            Apparte gli scherzi... anche nel resto d'italia invece che fare 3 giorni farebbero 2 non cambia molto! il 90% dei cacciatori va solo 2 giorni a settimana... e solitamente chi va il sabato la domenica non replica!
            scusa ma queste notizie su cio che devono fare gli agricoltori,dove le hai prese???? io faccio quel lavoro e non ho nessun obbligo se non per l'uso eventuale di pesticidi per i quali occorre il patentino.. figurati poi se decido di non coltivare!!!! anzi ti faccio sapere che per anni ho preso dei contributi dalla comunita europea proprio per non farlo!!!!!!!!!!!leggi "terreni a riposo"

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 338
              • Ramiseto Reggio Emilia
              • setter inglese segugio di Hannover

Originariamente inviato da Manhunter1984
              abbiamo bisogno di leggi piu' permissive e controlli piu SEVERI!!!!
              Per esempio:
              Posta alla beccaccia=Arresto da 3 a 6 mesi e Revoca della licenza(senza sanzione amministrativa)
              Chi ha i soldi deve rischiare come rischiano tutti!
              A questo punto penso che tu voglia fare un pò, parole tue, come quei polizziotti, finanzieri e guardiacaccia....quello che vuoi!!!
              Abbiamo bisogno di controlli più severi? Sarebbe ora!
              Abbiamo bisogno di leggi più permissive? Si....se vogliamo smettere alla veloce di andare a caccia!!
              Come si fa a voler sparare tutte le beccacce che si incontrano senza avere la più pallida idea di quante ce ne siano? Non sono un tecnico faunistico, ma non ci vogliono degli studi universitari percapire che la caccia alla migratoria è piena di variabili:quest'anno si cattura e poi per tre anni magari si cammina e basta. Con questo non voglio dire che essere disgustati sia sbagliato, anzi, le discussioni sono fatte apposta per confrontarsi, ma da questo a voler avere leggi più permissive....
              Pensate che l'allungamento (eventuale) dei calendari venatori sia la soluzione a tutto? Io penso proprio di no...anzi....
              Faber est suae quisque fortunae
              Simone

Commenta

• lever

Originariamente inviato da ojaja
                scusa ma queste notizie su cio che devono fare gli agricoltori,dove le hai prese???? io faccio quel lavoro e non ho nessun obbligo se non per l'uso eventuale di pesticidi per i quali occorre il patentino.. figurati poi se decido di non coltivare!!!! anzi ti faccio sapere che per anni ho preso dei contributi dalla comunita europea proprio per non farlo!!!!!!!!!!!leggi "terreni a riposo"
                Anche a me non risulta che si debba dare comunicazione a nessuno se si intende cambiare coltivazione. Solo per i pesticidi.

Commenta

• Astore75

Amici, purtroppo la posta alla beccaccia è una abitudine comune dalle mie parti,così come l'uso dei richiami elettrici proibiti per legge.Da premettere che la caccia alla coturnice è chiusa da moltissimi anni, purtroppo sono in tanti che cacciano tranquillamente la coturnice.Le quaglie diminuiscono di anno in anno, stessa cosa per gli altri selvatici,per questo motivo che mi sono iscritto in una riserva.Non è che lì le cose vadano meglio,vengono fatti numerosi ripopolamenti ma dopo una settimana è un deserto assoluto! poi si dà la colpa alle volpi....Bisogna cambiare mentalità!!!

Commenta

• balu

Mah comunque a leggere i vostri messaggi alla fine il problema unico e' il poco carniere [:-bunny]vero il carniere lo sparare conta ci mancherebbe ma le altre cose per esempio il piacere dell'andare col proprio amico a 4 zampe lo svegliarsi presto godersi le albe la ferma del cane ecc. leggendovi la caccia e' solo quanti colpi sparo quanta roba c'e' mah che tristezza [:-bunny]io sono un cacciatore e le faccio tutte ho il mio breton per la ferma la mia squadra di cinghialai e faccio il selecontrollore ma ogni volta che esco a caccia stacco dal mondo di tutti i giorni e mi immergo nella mia passione che sparo o no conta si ma non e' fondamentale [:D]c'e' il resto che selvaggina non ce ne' da piuma e' vero ma molte volte per colpa nostra di ingordigia ma di selvaggina da pelo tutta quella che volete organizzatevi io le faccio tutte perche' sono emozioni diverse sia la ferma del cane che la braccata al cinghiale o la cerca al capriolo sono tutte emozioni diverse di un unica realta' la caccia

Commenta

• Illidan
                      ⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 586
                      • Roma

Originariamente inviato da ojaja
                      Non so in sardegna come funzioni... ma da me e parlando anche con il contadino i terreni hanno un fondo di utilizzo...
                      Esistono terreni agricoli per "alimentazione"
                      terreni agricoli per bestiame
                      Ora questo ignorantemente parlando.

Il terreno agricolo non coltivato per un anno cambia fondo di utilizzo, diventa terreno agricolo senza uso.

Da me per coltivare i terreni in maniera intensiva si deve dare comunicazione e pagare un extra, stessa cosa penso sia per concimi ed etc...
                      Quello che so è dalle chiaccherate col contadino che mi faccio a caccia... dove ogni volta mi prega di sparargli agli storni sugli ulivi... (e vagli a spiegare che t'arestano)

Da parole di contadino sento che si beccano la sovvenzione europea per rispettare il ciclo di 3 colture+riposo poi la realtà è che ne fanno 4 medica granturco granturco foraggio. e guarda un po'... il granturco è anche OGM :D
                      Luca

Commenta

• claudio 58
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1386
                        • lecce
                        • Kurzhaar

Mi viene in mente una famosa canzone che diceva parole... parole... parole...
                        Ci lamentiamo, continuiamo a lamentarci.... ma di concreto NOI CACCIATORI cosa facciamo?
                        Ci affidiamo, e paghiamo fior di euro le tessere, alle latitanti associazioni venatorie sperando che qualcosa facciano. Ma i risultati si vedono se no non staremmo qui a discutere.

In particolare, a tutti quelli che dicono e non fanno potrei consigliarli di collegare la lingua con il cervello, o meglio, le dita che servono a pigiare i tasti del PC al cervello.
                        Scusatemi ma leggere certe affermazioni mi fa, a dir poco, arrabbiare.
                        Conoscete chi fa il bracconiere (quindi non appartenente al popolo dei cacciatori) e non lo denunciate?
                        A mio modo di vedere, chi tacitamente accetta tale bracconaggio altro non fa che favorire quei balordi.

Provate a chiedere a qualche amico di questo Forum abitante nella Provincia di Verona se è a conoscenza di quanti agenti di quella Polizia Provinciale sono stati condannati e licenziati.

Fatti... non pugnette!!!
                        Claudio

Commenta

• lever

Originariamente inviato da claudio 58
                          Mi viene in mente una famosa canzone che diceva parole... parole... parole...
                          Ci lamentiamo, continuiamo a lamentarci.... ma di concreto NOI CACCIATORI cosa facciamo?
                          Ci affidiamo, e paghiamo fior di euro le tessere, alle latitanti associazioni venatorie sperando che qualcosa facciano. Ma i risultati si vedono se no non staremmo qui a discutere.

In particolare, a tutti quelli che dicono e non fanno potrei consigliarli di collegare la lingua con il cervello, o meglio, le dita che servono a pigiare i tasti del PC al cervello.
                          Scusatemi ma leggere certe affermazioni mi fa, a dir poco, arrabbiare.
                          Conoscete chi fa il bracconiere (quindi non appartenente al popolo dei cacciatori) e non lo denunciate?
                          A mio modo di vedere, chi tacitamente accetta tale bracconaggio altro non fa che favorire quei balordi.

Provate a chiedere a qualche amico di questo Forum abitante nella Provincia di Verona se è a conoscenza di quanti agenti di quella Polizia Provinciale sono stati condannati e licenziati.

Fatti... non pugnette!!!
                          Concordo con Te, anche se magari sul metodo ci sarebbe da discutere. Nel senso che ho l'impressione che i cacciatori, con l'atto del pagamento della tessera, ritengono di poter delegare alle associazioni la soluzione di ogni problema. Non è cosi semplice. Io credo che tutto sommato le associazioni si muovano, magari male e come un elefante, ma lo fanno. Sta a noi, rompere loro le p...e, costantemente, giorno per giorno, e credo che piano piano i risultati si vedono.

Commenta

• claudio 58
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1386
                            • lecce
                            • Kurzhaar

Originariamente inviato da lever
                            Concordo con Te, anche se magari sul metodo ci sarebbe da discutere. Nel senso che ho l'impressione che i cacciatori, con l'atto del pagamento della tessera, ritengono di poter delegare alle associazioni la soluzione di ogni problema. Non è cosi semplice. Io credo che tutto sommato le associazioni si muovano, magari male e come un elefante, ma lo fanno. Sta a noi, rompere loro le p...e, costantemente, giorno per giorno, e credo che piano piano i risultati si vedono.
                            Anni fa, su un altro Forum, ci fu una mobilitazione da parte di tutti i frequentatori a partecipare ad una manifestazione di protesta.
                            Eravamo in tanti a quella manifestazione, appassionati di armi, cacciatori e non.
                            Fu fatta perchè sia le associazioni venatorie che il mondo dei costruttori di armi non si erano mossi adeguatamente per contrastare il volere delle lobby antiarmi.

Mio modestissimo parere: scendere in piazza (civilmente) numerosi per far valere i propri diritti, di sicuro a chi dovere qualche pensiero lo fa venire.
                            E comunque fa notizia.
                            Poi, da non sottovalutare, tutto ciò che fa notizia, inevitabilmente, porta i media ad interessarsi al problema.
                            Claudio

Commenta

• lever

Originariamente inviato da claudio 58
                              Anni fa, su un altro Forum, ci fu una mobilitazione da parte di tutti i frequentatori a partecipare ad una manifestazione di protesta.
                              Eravamo in tanti a quella manifestazione, appassionati di armi, cacciatori e non.
                              Fu fatta perchè sia le associazioni venatorie che il mondo dei costruttori di armi non si erano mossi adeguatamente per contrastare il volere delle lobby antiarmi.

Mio modestissimo parere: scendere in piazza (civilmente) numerosi per far valere i propri diritti, di sicuro a chi dovere qualche pensiero lo fa venire.
                              E comunque fa notizia.
                              Poi, da non sottovalutare, tutto ciò che fa notizia, inevitabilmente, porta i media ad interessarsi al problema.
                              Appunto. Quantomeno non possono far finta di non sapere!

Commenta

• Manhunter1984
                                • Apr 2009
                                • 159
                                • formia
                                • Setter inglese

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
                                A questo punto penso che tu voglia fare un pò, parole tue, come quei polizziotti, finanzieri e guardiacaccia....quello che vuoi!!!
                                Abbiamo bisogno di controlli più severi? Sarebbe ora!
                                Abbiamo bisogno di leggi più permissive? Si....se vogliamo smettere alla veloce di andare a caccia!!
                                Come si fa a voler sparare tutte le beccacce che si incontrano senza avere la più pallida idea di quante ce ne siano? Non sono un tecnico faunistico, ma non ci vogliono degli studi universitari percapire che la caccia alla migratoria è piena di variabili:quest'anno si cattura e poi per tre anni magari si cammina e basta. Con questo non voglio dire che essere disgustati sia sbagliato, anzi, le discussioni sono fatte apposta per confrontarsi, ma da questo a voler avere leggi più permissive....
                                Pensate che l'allungamento (eventuale) dei calendari venatori sia la soluzione a tutto? Io penso proprio di no...anzi....
                                Io intendevo dire che chi ha i soldi da buttare a volte si sente tutelato!!!!tanto se gli fanno 2000 euro di verbale e la sospenzione di 6 mesi della licenza(che con un buon avvocato il mese dopo ce la danno di nuovo),per lui nn è un problema!!!!!non è giusto........a pagare sono sempre i poveracci!!!!!
                                Ci vuole la galera!!!!!!!
                                Per farti degli esempi!!!!!
                                se ti beccano a fare la posta alla beccaccia cosa ti fanno????
                                Forse ti fanno una sospenzione di 6 mesi +una multa ben salata!!!!
                                io son sicuro che non appena al tizio verra' consegnato il P.A. di nuovo,tornera' a fare la posta!!!!!!
                                se invece,al tizio la licenza gli fosse stata revocata,di sicuro non avrebbe piu' potuto andare a fare danni!!!!!
                                Inoltre sarebbe stato anche un esempio per gli altri cacciatori che intendono fare la stessa pratica!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..