abbigliamento caccia
Comprimi
X
-
duedentoni_old -
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Willy_Vogel
Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Qualche capo di marca ce l'ho, ma prima li consumo un pochino, nella vita di tutti i giorni, poi li porto a caccia.
Ho un giacca Maremmano, sul genere Filson, ma molto più morbida, ancora deve fae la sua prima cacciata. Per il resto dell'abbigliamento cerco di risparmiare, anche se non sono (più) studente. Per la caccia estiva, per esempio, in un Iper ho trovato a 14 euro un pantalone di marca, in cotone, con tasche sulle cosce, niente male. Ho un Lidl sotto casa e ogni tanto fa le offerte di qualsiasi tipo, per cui ne approfitto. Ci ho comprato una camicia a 5 euro, una giacca tipo Barbour a 45 (l'ho consumata) e altre cosine.
Da tenere in considerazione Decathlon, con le sue offerte. Il mio ultimo acquisto un pile leggerissimo, ma caldissimo a euro 8, ma ci ho anche preso camicie, pile, pedule, calze per la caccia. Basta guardare bene.
Ovviamente il capo bello piace anche a me e conto di fare un giro sui siti che avete consigliato, ma rimango male quando vedo le porcherie che fanno le grandi case. Uno degli ultimi acquisti prima di Natale, un giaccone della Marlboro, pagato un "botto". Pochi giorni fa mi sono andati gli occhi sull'etichetta: Made in China.[menaie]Nulla in contrario, ma, come dice Ross, fammelo pagare a prezzo cinese!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
***è vero da decathlon (non in tutti, cambia un po' l'assortimento) trovi cose carine. Al lidl dipende dal momento e dalla fattura cmq le cose del lidl (io sempre preso cose non da caccia) sono resistenti.Qualche capo di marca ce l'ho, ma prima li consumo un pochino, nella vita di tutti i giorni, poi li porto a caccia.
Ho un giacca Maremmano, sul genere Filson, ma molto più morbida, ancora deve fae la sua prima cacciata. Per il resto dell'abbigliamento cerco di risparmiare, anche se non sono (più) studente. Per la caccia estiva, per esempio, in un Iper ho trovato a 14 euro un pantalone di marca, in cotone, con tasche sulle cosce, niente male. Ho un Lidl sotto casa e ogni tanto fa le offerte di qualsiasi tipo, per cui ne approfitto. Ci ho comprato una camicia a 5 euro, una giacca tipo Barbour a 45 (l'ho consumata) e altre cosine.
Da tenere in considerazione Decathlon, con le sue offerte. Il mio ultimo acquisto un pile leggerissimo, ma caldissimo a euro 8, ma ci ho anche preso camicie, pile, pedule, calze per la caccia. Basta guardare bene.
Ovviamente il capo bello piace anche a me e conto di fare un giro sui siti che avete consigliato, ma rimango male quando vedo le porcherie che fanno le grandi case. Uno degli ultimi acquisti prima di Natale, un giaccone della Marlboro, pagato un "botto". Pochi giorni fa mi sono andati gli occhi sull'etichetta: Made in China.[menaie]Nulla in contrario, ma, come dice Ross, fammelo pagare a prezzo cinese!
Sul made in china no comment, il discorso sarebbe complesso complesso. Resta il fatto che delocalizzando le ditte hanno margini di guadagno più elevati, gli operai nostrani restano al spasso e tu paghi una cosa una cifra che non ha senso. Per carità poi l'abito o l'oggetto made in china ce l'abbiamo tutti perchè è inevitabile ma... un po' più di trasparenza non guasterebbe. Ci sono anche ditte che fanno il 90% della cosa in Cina, la finiscono in Italia e ci attaccano il cartellino made in italy.
Ho un'amica che vive in Cina da almeno 20 anni. Bennetton fu uno dei primi imprenditori ad andare là... cmq anche tante grandi firme producono in cina...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
parti da ebay.co.uk, poi c'è country attire che è rivenditore della barbour e è molto efficiente (fa sconti ma non immaginare nulla a 10-20E...). Poi c'è John Norris e un altro di cui non ricordo il nome. Poi ci sono svariati siti minori (anche di consorzi agrari) che individui a partire dalla marca.
Un'amica mi aveva passato link del negozio dove va lei, posso cercarlo, pare siano gentili e efficenti.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Pantalone di velluto marrone, gilet marrone, camicia bianca, cravatta marrone, giacca di velluto marrone, basco marrone e...doppietta ovviamente!i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
lo stile inglese ha sempre una marcia in più ma in fatto di abbigliamento e di armi mi sento molto campanilista adoro le giacche maremmane i pantaloni di fustagno le calzature in pelle artigianali,come le doppiette stanzani zanotti toschi le vecchie franchi littorio astore condor diana i beretta ase s2 ma anche tante vecchie realizzazioni di artigiani minori,la beretta abbigliamento in fatto di stile ha fatto grandi passi avanti bella la collezione hunting e vintage years certo è anche vero come dice rossella che pagare un capo un occhio perchè made in italy e scoprire che nasce in oriente non è bello,in ogni caso per quanto riguarda la caccia negli ambienti che frequento io l'abbigliamento tecnico goretx e clevar che nulla concedono allo stile sono di rigore,per quanto riguarda il cibo adoro la cucina povera della tradizione contadina regionale in particolare quella della mia terra, in questo sono molto parziale:)Commenta
-
Ospite
Beh io adoro i capi della RISERVA, in particolare la trisacca.
Poi sempre scarponi e mai stivali (a meno che non vada a sfangare sul greto di un ruscello a bekke), i miei preferiti sono della AIGLE.
Ghette invernali Schoeller della BRUNEL (marca austriaca che fa dei capi veramente belli) e poi beh camicia e quando fa freddo micropail.
Ah dimenticavo... il mio cappello della Filson, che reputo portafortuna e se me lo dimentico a casa non tiro fuori nemmeno la doppietta dal fodero.
Saluti
M.Commenta
-
Bernardelli del '48 a cani esterni bigrillo!lo stile inglese ha sempre una marcia in più ma in fatto di abbigliamento e di armi mi sento molto campanilista adoro le giacche maremmane i pantaloni di fustagno le calzature in pelle artigianali,come le doppiette stanzani zanotti toschi le vecchie franchi littorio astore condor diana i beretta ase s2 ma anche tante vecchie realizzazioni di artigiani minori,la beretta abbigliamento in fatto di stile ha fatto grandi passi avanti bella la collezione hunting e vintage years certo è anche vero come dice rossella che pagare un capo un occhio perchè made in italy e scoprire che nasce in oriente non è bello,in ogni caso per quanto riguarda la caccia negli ambienti che frequento io l'abbigliamento tecnico goretx e clevar che nulla concedono allo stile sono di rigore,per quanto riguarda il cibo adoro la cucina povera della tradizione contadina regionale in particolare quella della mia terra, in questo sono molto parziale:)i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
l'abbigliamento filson è molto interessante visto sul catalogo ma quando ho provato qualche capo in armeria mi sentivo come se avessi avuto lo scafandro,giacche rigide ed ingombranti come i pantaloni,sicuramente saranno a prova di rovi e di acqua, ma mi sentivo terribilmente impacciatoCommenta
-
duedentoni_old
negli anni migliorano.................l'abbigliamento filson è molto interessante visto sul catalogo ma quando ho provato qualche capo in armeria mi sentivo come se avessi avuto lo scafandro,giacche rigide ed ingombranti come i pantaloni,sicuramente saranno a prova di rovi e di acqua, ma mi sentivo terribilmente impacciato
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
adesso il made in china sta sparendo ora è made in RA qualcosa non ricordo Ross Aiuto.... hanno cambiato denominazione ma sempre in Cina la fanno..... anche marche come Gucci....Luis Vitton....***è vero da decathlon (non in tutti, cambia un po' l'assortimento) trovi cose carine. Al lidl dipende dal momento e dalla fattura cmq le cose del lidl (io sempre preso cose non da caccia) sono resistenti.
Sul made in china no comment, il discorso sarebbe complesso complesso. Resta il fatto che delocalizzando le ditte hanno margini di guadagno più elevati, gli operai nostrani restano al spasso e tu paghi una cosa una cifra che non ha senso. Per carità poi l'abito o l'oggetto made in china ce l'abbiamo tutti perchè è inevitabile ma... un po' più di trasparenza non guasterebbe. Ci sono anche ditte che fanno il 90% della cosa in Cina, la finiscono in Italia e ci attaccano il cartellino made in italy.
Ho un'amica che vive in Cina da almeno 20 anni. Bennetton fu uno dei primi imprenditori ad andare là... cmq anche tante grandi firme producono in cina...Commenta
-
RPCnegli anni migliorano.................
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
adesso il made in china sta sparendo ora è made in RA qualcosa non ricordo Ross Aiuto.... hanno cambiato denominazione ma sempre in Cina la fanno..... anche marche come Gucci....Luis Vitton....i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buongiorno si avvicina la mia prima stagione di caccia ad ora ho solo il fucile e il permesso ho da acquistare l abbigliamento mi date qualche consiglio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CassadoriBuonasera è da tanto tempo che valuto per la caccia un completo giacca pantalone (o cosciali) della filson o prodotti simili per intenderci convas oleato...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
buongiorno al forum ho da acquistare un paio di scarponi e una giacca invernale non vorrei svenarmi mi date qualche consiglio diciamo ho un budget di...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da travis
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da oberkoflerpossiedo abbigliamento Filson giacca e gilet avrebbero bisogno di una pulitura come sapete sono cerati praticamente non passa nulla, ho gia rovinato una...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta