ATC
Comprimi
X
-
-
La discussione è stata affrontata centinaia di volte. La soluzione magica (!!??) di abolire gli atc è proposta da coloro che cacciano in luoghi mal gestiti.
Se gli atc non funzionano, avete tutti ragione a lamentarvi. Io proporrei di tentare di farli funzionare, ma evidentemente non è possibile, a quanto capisco. Lamentiamoci e aboliamoli, salvo poi lamentarsi della nuova gestione che subentrerà, la quale con lo stesso territorio, la stessa provincia e gli stessi cacciatori, non potrà essere molto diversa... no?
Oppure cosa si propone, una non-gestione? Nel senso tanto non ci sarà mai un ***** di selvaggina tanto vale non pagare niente?
Se non c'è niente nella propia zona si chiede la libertà di movimento. Libertà di andare in un'altra zona dove ugualmente non c'è niente? Libertà di andare in tremila nell'unico post dove rimane qualcosa?
Io c'ho la pazienza di Giobbe, a tutti i post dove si invoca l'abolizione degli atc rispondo: "E poi? e quindi? In alternativa cosa si propone?"____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Parliamo di tutto....Va bene! Discutiamo.... Va bene! Si fanno sondaggi....Va bene! ASSOCIAZIONI VENATORIE ???? Liberacaccia, Federcaccia etc. Lotte all'ultimo sangue tra cacciatori per accaparrarsi un postarello all'interno di esse, salvo poi sapere che bassezze di imbrogli fanno, ovvio dove c'è da succhiare.... INOLTRE, per quale bieco motivo nella provincia di CHIETI dobbiamo pagare ben due ATC per cacciare nella stessa provincia??????? NON VA BENE...... Riterrei opportuno discutere sull'opportunità di modificare le associazioni venatorie ( troppe.. e una, pure***) e abolire gli ATC in particolare..... Brunetta è a conoscenza di ciò???? Vogliamo togliere di mezzo gli enti inutili?????
Saluti A.M.
In merito agli atc io sono prevenuto a priori perchè attualmente svolgono compiti non contemplati dalla legge 157.[fiuu]
L'atc è un organismo privato senza scopo di lucro, gestito dalle Provincie con lo scopo di gestire il territorio ai fini di una caccia programmata con esplicito riferimento alla fauna stanziale. e qui si esaurisce il loro compito.[regol]
Riguardo alla selvaggina migratoria, cita la legge che essa è patrimonio indisponibile dello stato, con l'istituzione degli atc questo principio viene meno quindi incompatibile e incostituzionale.[:142]
Se gli atc svolgessero solo la prima mansione sarebbero legittimi, viceversa espletando anche la seconda si rendono incompatibili con la legge quadro.
Secondo Voi, a chi fa comodo questa pappa?[:-bunny]
E noi paghiamo........[occhi]Commenta
-
Guarda che a roma è la stessa situazione!'A Cicalò, come romano 'de Roma (ostiense, adolescenza alla Garbatella), qui da 25 anni senza perdere il mio accento romano, con l'ironia e l'occhio che ce vede bene e ce distingue, vediamo e capiamo al volo le situazioni... Paghiamo entrambi gli ATC in quanto siamo sul fiume che fa da confine, in sponda sx dopo pochi chilometri è parco, dove sono "ritagliate" alcune zone cacciabili, alle spalle, idem, in sponda dx verso Vasto bene, ma noi qui il fiume lo passiamo in continuo, perchè è la nostra zona. Manca poco che fanno parco anche quì, troppe zone a parco non necessarie, senza senso, se mi fanno anche il parco marino... Mi fan vendere la barca.....
Ostia e Ostia Antica, bei ricordi e stupendi amici, spollo ai tordi in pineta e allodole alla Prosider... Non so se ricordi quando dovettero rifare la recinzione non regolamentare della riserva presidenziale, non definibile più come "fondo chiuso" e fintanto che non la ricostruirono ( qualche chilometro) ci si andava a caccia? Divertimento allo stato puro.
Ciao! Cicalò A.M.
il tevere fa da divisorio... parco davanti (litorale) parco ai lati (del tevere perchè zona umida) e parco dietro!!!
2 ATC e qualunque zona con un po' di macchia è ZPS. ZPS perchè la vogliono fare parco.
Le zone aperte piano piano ci stanno costruendo!
Già è tanto che te li fanno prendere tutti e due... a noi fra un po' nemmeno quello! ;)LucaCommenta
-
ci sono già altre discussioni come questa. usa la funzione "cerca" e la parola "ATC".Parliamo di tutto....Va bene! Discutiamo.... Va bene! Si fanno sondaggi....Va bene! ASSOCIAZIONI VENATORIE ???? Liberacaccia, Federcaccia etc. Lotte all'ultimo sangue tra cacciatori per accaparrarsi un postarello all'interno di esse, salvo poi sapere che bassezze di imbrogli fanno, ovvio dove c'è da succhiare.... INOLTRE, per quale bieco motivo nella provincia di CHIETI dobbiamo pagare ben due ATC per cacciare nella stessa provincia??????? NON VA BENE...... Riterrei opportuno discutere sull'opportunità di modificare le associazioni venatorie ( troppe.. e una, pure***) e abolire gli ATC in particolare..... Brunetta è a conoscenza di ciò???? Vogliamo togliere di mezzo gli enti inutili?????
Saluti A.M.
Comunque in per tua info, a Genova sono 3 e la prov. di Pavia ne ha 9.
ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 AM ----------
sono d'accordo. Abbiamo già fatto la stessa discussione almeno 2 volte all'anno, come l'influenza, ma oltre al lamento non c'è (quasi) mai nulla.La discussione è stata affrontata centinaia di volte. La soluzione magica (!!??) di abolire gli atc è proposta da coloro che cacciano in luoghi mal gestiti.
Se gli atc non funzionano, avete tutti ragione a lamentarvi. Io proporrei di tentare di farli funzionare, ma evidentemente non è possibile, a quanto capisco. Lamentiamoci e aboliamoli, salvo poi lamentarsi della nuova gestione che subentrerà, la quale con lo stesso territorio, la stessa provincia e gli stessi cacciatori, non potrà essere molto diversa... no?
Oppure cosa si propone, una non-gestione? Nel senso tanto non ci sarà mai un ***** di selvaggina tanto vale non pagare niente?
Se non c'è niente nella propia zona si chiede la libertà di movimento. Libertà di andare in un'altra zona dove ugualmente non c'è niente? Libertà di andare in tremila nell'unico post dove rimane qualcosa?
Io c'ho la pazienza di Giobbe, a tutti i post dove si invoca l'abolizione degli atc rispondo: "E poi? e quindi? In alternativa cosa si propone?"silvioCommenta
-
Se non sbaglio all'interno della nuova legge sulla caccia è previsto per la sola migratoria di potersi spostare in ogni regione per un massimo di 15gg.
Di mio non sono d'accordo con chi dice a caccia ovunque quando si parla di stanziale.
Ci sono Atc e province dove il lavoro di anni ha dato buoni risultati con la stanziale e non trovo giusto che io parto da casa mia insieme ad altri 100 e finisco in una zona la popolazione di fagiani che altri hanno sudato per avere magari rispettando e evitando l'abbattimento.
L'ATC può essere un occasione se vissuta in maniera costruttiva specialemte perche ti spinge a far bene in casa tua e evitando di intaccare altre realtà costruttive e attive.Commenta
-
Se non sbaglio all'interno della nuova legge sulla caccia è previsto per la sola migratoria di potersi spostare in ogni regione per un massimo di 15gg.
All'interno della PROPRIA regione salvo che non ci sia interscambiabilita' tra' quelle confinanti[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
perchè non diventi attivista tu allora? C'è bisogno di gente onesta e in gamba come te.
Siamo tutti bravi a giudicare...pura la nostra atc fa schifo, ma fanno schifo pure i cacciatori. Quindi cacciatori scadenti=atc scadentei ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Caro lukebon, se nel tuo atc i cacciatori siete scadenti sicuramente è un problema in + che avete.
nel mio atc i cacciatori sono di buon livello, ed io diventerei ben volentieri un attivista per far in modo che le cose migliorino e stai tranquillo che le farei migliorare perchè io aggirei solo ed esclusivamente per il bene dei cacciatori e della fauna, ma purtroppo dalle mie parti la realta e ben diversa negli atc ci lavorano raccomandati politici che se ne fregano della caccia e sono stati messi la solo per riscaldare la sedia e fregarsi la mancia.
comunque io personalmente gli atc li abbolire perchè dall'esperienza avuta negli ultimi anni sono inutili, non hanno nessun tipo di beneficio sulla fauna selvatica (anzi!), se mal gestiti (come avviene nel 90% dei casi) non fanno nessun tipo di ripopolamento e ti costringono ad esercitare la tua passione in dei recinti virtuali.Commenta
-
bene...mettetevi d'accordo e non iscrivetevi per un anno se non a determinate condizioni.Caro lukebon, se nel tuo atc i cacciatori siete scadenti sicuramente è un problema in + che avete.
nel mio atc i cacciatori sono di buon livello, ed io diventerei ben volentieri un attivista per far in modo che le cose migliorino e stai tranquillo che le farei migliorare perchè io aggirei solo ed esclusivamente per il bene dei cacciatori e della fauna, ma purtroppo dalle mie parti la realta e ben diversa negli atc ci lavorano raccomandati politici che se ne fregano della caccia e sono stati messi la solo per riscaldare la sedia e fregarsi la mancia.
comunque io personalmente gli atc li abbolire perchè dall'esperienza avuta negli ultimi anni sono inutili, non hanno nessun tipo di beneficio sulla fauna selvatica (anzi!), se mal gestiti (come avviene nel 90% dei casi) non fanno nessun tipo di ripopolamento e ti costringono ad esercitare la tua passione in dei recinti virtuali.
Guarda...personalmente ho visto le persone con i più buoni propositi diventare i peggiori dei peggiori.
Ovviamente non è rivolto a te. E' difficile far andar bene le cose, ci vuole un mix di cultura e mentalità...non basta ci siano ordini "dall'alto"...non basta un governo a fare un paese.
Non pensi sia così?i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Scusa una domanda Franz: quanto costa da voi un ATC?
Io sono di Piacenza, pago per il solo ATC PC1 €250 a stagione, noi siamo i più cari d'Italia (se non ci credi vai a leggere l'articolo scritto mesi fa su "Sentieri Di Caccia" dalla brava Rossella). Beh di lamentele ce ne sono tante e sempre ce ne saranno, io sono in continua polemica perché mi chiudono le giornate di caccia quando ci sono le becche perché vengono fatti i ripopolamenti delle lepri in quei giorni, però ti garantisco che di selvatici ne abbiamo. Almeno io mi son sempre divertito, e penso così anche gli altri utenti che cacciano nel mio e negli altri ATC della mia provincia.
A mio parere se lavorano bene è giusto che esistano. Sono pienamente d'accordo con quello scritto precedentemente da PAOLEO!
Saluti
M.Commenta
-
sono contento che dalle tue parti ci sono dei benefici, però sarebbe giusto (sempre a mio parere) che gli atc se proprio debbano esistere che fossero + estesi al massimo uno per provincia altrimenti quella poca libertà che ogni cacciatore desidera tra parchi atc oas ecc. è finita.Scusa una domanda Franz: quanto costa da voi un ATC?
Io sono di Piacenza, pago per il solo ATC PC1 €250 a stagione, noi siamo i più cari d'Italia (se non ci credi vai a leggere l'articolo scritto mesi fa su "Sentieri Di Caccia" dalla brava Rossella). Beh di lamentele ce ne sono tante e sempre ce ne saranno, io sono in continua polemica perché mi chiudono le giornate di caccia quando ci sono le becche perché vengono fatti i ripopolamenti delle lepri in quei giorni, però ti garantisco che di selvatici ne abbiamo. Almeno io mi son sempre divertito, e penso così anche gli altri utenti che cacciano nel mio e negli altri ATC della mia provincia.
A mio parere se lavorano bene è giusto che esistano. Sono pienamente d'accordo con quello scritto precedentemente da PAOLEO!
Saluti
M.
nella mia provincia ci sono 3 atc e il 60% di territorio protetto.
secondo te è una cosa normale?Commenta
-
Dipende da quanto territorio ha la provincia...comunque ti capisco.sono contento che dalle tue parti ci sono dei benefici, però sarebbe giusto (sempre a mio parere) che gli atc se proprio debbano esistere che fossero + estesi al massimo uno per provincia altrimenti quella poca libertà che ogni cacciatore desidera tra parchi atc oas ecc. è finita.
nella mia provincia ci sono 3 atc e il 60% di territorio protetto.
secondo te è una cosa normale?
Anche da noi, tra zone industriali indiscriminate, rifugi e parchi (le zone più belle) rimane mooolto poco.
Su questo concordo.i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Franz, nella nostra provincia gli atc sono 11. Probabilmente sono troppi, ma sai quando hanno iniziato a funzionare? QUando ne avevano fatti 18, cosicchè i cacciatri hanno capito che o si coltivava la selvaggina in casa propri, o nisba. Adesso c'è una cultura diversa, magari si potrebbero diminuire.
Poi non vuol dire che va tutto bene, anzi molte cose vanno male come dice Max. Ma si cerca di migliorarle, che altro s può fare sennò?
Ripeto: gli atc in Sicilia non funzioneranno mai? (per ipotesi ti credo sulla parola) E allora cosa si propone in alternativa?
Per precisione va detto che siamo sì i più cari d'italia a Piacenza, ma scalano 15 euro per ogni "prestazione lavorativa" effettuata.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Cosa aggiungere?[:-bunny]La discussione è stata affrontata centinaia di volte. La soluzione magica (!!??) di abolire gli atc è proposta da coloro che cacciano in luoghi mal gestiti.
Se gli atc non funzionano, avete tutti ragione a lamentarvi. Io proporrei di tentare di farli funzionare, ma evidentemente non è possibile, a quanto capisco. Lamentiamoci e aboliamoli, salvo poi lamentarsi della nuova gestione che subentrerà, la quale con lo stesso territorio, la stessa provincia e gli stessi cacciatori, non potrà essere molto diversa... no?
Oppure cosa si propone, una non-gestione? Nel senso tanto non ci sarà mai un ***** di selvaggina tanto vale non pagare niente?
Se non c'è niente nella propia zona si chiede la libertà di movimento. Libertà di andare in un'altra zona dove ugualmente non c'è niente? Libertà di andare in tremila nell'unico post dove rimane qualcosa?
Io c'ho la pazienza di Giobbe, a tutti i post dove si invoca l'abolizione degli atc rispondo: "E poi? e quindi? In alternativa cosa si propone?"
Hai già detto tutto!!
Faber est suae quisque fortunae
SimoneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da cuba7179Inserisco un'articolo scritto dal presidente della ANLC della provincia di Perugia Stefano Tacconi
http://www.anlcpg.it/index.php?option...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Nico93Qualcuno sa se ci sono quagliadromi in Sicilia con sparo?...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta