Foto di caccia in Ucraina
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Non ti preoccupare il cane non è ancora maturo al 100% , dovrai farla diventare la tua ombra, credo che sia dressata anche per l'ubbidienza quindi non ti darà problemi a portarla in macchina quando ti sposti o tenerla per un po' in casa a contatto, l'importante è darle sicurezza poi vedrai che ti accetterà senza problemi e alla prima cucciolata se la assisti al parto ti adorerà.Hai centrato in pieno il caso...la vado a prendere fra poco piu' di un mese...speriamo che mi accetti...leggendo Konrad Lorenz, non e' che mi sia tranquillizzato: a sette mesi i cani decidono chi e' il loro capobranco...Greta ne ha il doppio di mesi.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Non ti preoccupare il cane non è ancora maturo al 100% , dovrai farla diventare la tua ombra, credo che sia dressata anche per l'ubbidienza quindi non ti darà problemi a portarla in macchina quando ti sposti o tenerla per un po' in casa a contatto, l'importante è darle sicurezza poi vedrai che ti accetterà senza problemi e alla prima cucciolata se la assisti al parto ti adorerà.
Quello che mi dici mi tranquillizza. [vinci]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ciao , se permettete partecipo pure io nella vs. discussione .<O:p</O:p<O:p</O:p
Sono 100 % d’accordo con Elio - in Ucraina il patrimonio faunistico sono gestito molto meglio di Italia . Sto giudicando dalla mia esperienza personale : durante la mia vacanza a Ischia ricevuto un invito andare a caccia da un proprietario del ristorante e ero veramente scioccato [occhi] quando visto, che i cacciatori sparano TUTTI uccelli che volavano in aria (le gabbiani, aquile, uccelli piccolissimi come passeri ... – quali non si mangia[menaie]) Dopo altra volta quando stato a vacanza vicino Sorento mi hanno dimostrato come acchiappano i tordi con la rete e aiuto di un stereo........ a casa di questa persona ho visto cerca centinaio dei tordi catturati , che lui doveva vendere € 5 per uno. Ho dimenticato dire che i tordi da noi non sparano proprio , il tordo da noi non e’ selvaggina – e’ un uccello canoro.<O:p</O:p
La caccia da noi e' legalizzata, ci sono i limiti della selvaggina, quale poi cacciare in un giorno per esempio questo : 1 lepre , 5 anatre, 15 quaglie, 3 starne ... Ogni località venatorio dovrà avere minimum il 20 % dei terreni chiuse per la caccia[regol], dove in tranquillità sta riproducendo selvaggina . Stato potrà decidere di chiudere la caccia per un staccione o due in una provincia concerta . Ogni uno cacciatore per avere patente per caccia dovrà fare le prove scritte[regol] di conoscenza il mondo selvatico. Ultimamente vogliano fare anche obbligatorie prove del tiro - per diminuire la quantità diei animali / uccelli feriti. Avendoci i cani ben addestrati io ricevo due – tre offerte nel settimana dai miei amici per partecipare nella caccia (sabato/domenica). Stiamo responsabili per animali che abbiamo addomesticato. Se tu hai deciso prendere un cane di razza dai genitori lavorativi (cane che era selezionato proprio per la caccia ) e’ una grandissima responsabilità : dovresti massimo possibile portare questo cane cacciare - in posti ricchi della selvaggina e normalmente sparare bene per dimostrare a lui il rapporto tra il colpo di fucile e caduta di animale. Con la playstation non riesci addestrare un cane da caccia.[:D] Il primo anno (stagione di caccia ) tu lavori per cane e dopo tutta la vita il cane lavora per te . Ho tre cani da caccia e ogni uno aspetta il week end e il suo turno , loro conoscono i giorni della settimana : il venerdì nessuno di loro non tocca il cibo , stanno aspettando il saboto e il decisione finale del proprietario - andrà lui a caccia a penna o pello (turno dei drahthaar o della layka) Guardate le foto come sollecitano per andare a caccia e come sono contenti e stanchi dopo una giornata di caccia
.
<O:p</O:p
<O:p</O:p
P.S: io non organizzo e non commercio la caccia , non cedo le cuccioli sto sul Vs. forum per comunicarsi , analizzo la vs. cinologia e la sua potenzialità , sto studiando le razze origine italiani per paragonare con le razze e tipo di caccia che abbiamo noi .<O:p</O:p<O:p</O:pCommenta
-
Senti Victor, mi sembra che tu stia generalizzando un po' troppo e, cosa che sinceramente mi da un po' fastidio, chiami cacciatori quelli che sono solo degli schifosi bracconieri!!
L'Italia è una nazione che ha una cultura venatoria antica e prestigiosa e, in tutta franchezza, non credo che gli ITALIANI abbiano bisogno di lezioni sull'etica venatoria da parte di persone che vivono realtà completamente diverse e non paragonabili alla nostra. Da noi il tordo è cacciabile e da voi no..voi cacciate il tasso che da noi è protetto.....ogni nazione ha le sue regole e le sue tradizioni.
Per quello che riguarda il discorso dell'addestramento dei cani io (mia personale opinione) sono d'accordo con te me non credo che il cacciatore italiano debba prendere lezioni da voisigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Ciao Cuba, credo che Victor se la sia un po' presa per le frasi scritte da Bito, e francamente se mi toccavano personalmente me la sarei presa ancor di più, a volte scagliare sassi si ricevo di ritorno macigni, una persona quando parla o scrive deve prima pesare ciò che dice, altrimenti è tutta aria fritta. Ciao Cuba[:-golf]Senti Victor, mi sembra che tu stia generalizzando un po' troppo e, cosa che sinceramente mi da un po' fastidio, chiami cacciatori quelli che sono solo degli schifosi bracconieri!!
L'Italia è una nazione che ha una cultura venatoria antica e prestigiosa e, in tutta franchezza, non credo che gli ITALIANI abbiano bisogno di lezioni sull'etica venatoria da parte di persone che vivono realtà completamente diverse e non paragonabili alla nostra. Da noi il tordo è cacciabile e da voi no..voi cacciate il tasso che da noi è protetto.....ogni nazione ha le sue regole e le sue tradizioni.
Per quello che riguarda il discorso dell'addestramento dei cani io (mia personale opinione) sono d'accordo con te me non credo che il cacciatore italiano debba prendere lezioni da voi
-
La patente dei cani da caccia. C'e' il rischio serio di fare una stronzata grande come una casa. Se viene fatta male.
Ma se viene fatta bene, c'e' solo da trarne vantaggi.
Ci sono qui sicuramente persone che molto meglio di me saprebbero dare indicazioni valide. Comunque come fanno per il DK in Germania, mi sembra una cosa ben fatta.
Se il cane non ha superato diverse prove valutate da giudici, non e' a posto con la displasia e non ottiene almeno una valutazione di buono per quanto riguarda la morfologia, cucciolate che poi verranno iscritte non ne potra' fare. Punto.
E guardate che i costi alti mi sembra che siano una prerogativa italiana.
Il DK verband da anche indicazioni sul prezzo di un cucciolo, basta consultare il sito. Guardate poi i costi di iscrizione alle varie prove: competitivi rispetto ai nostri, tenendo conto che alcune prove come quello del riporto della volpe e della traccia su sangue hanno dei costi vivi oltre alla riserva.
---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------
Victor, vorrei sapere quanti Kilometriquadrati e' grande l'Ukraina e quanti cacciatori ci sono. Poi ne riparliamo della gestione del patrimonio faunistico. E vorrei sapere a quali normative ambientali si attengono le industrie dell'Ukraina. Grazie.
P.S. Mi piace molto leggere e vedere foto di caccia di altri paesi. Come il tuo. Sono attivo su Forum di caccia di altri paesi e so cosa succede quando uno "straniero" scrive su un Forum![:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ecco le mie terribili frasi,il sasso che ha causato il macigno.Ma io saro' padrone di crtiticare le foto dei Castori pancia all'aria,e tutta quella selvaggina in quella quantita' e in quelle pose?Ognuno ha la sua sensibilita' e rispettare le leggi scritte e quelle morali che impongono rispetto per il selvatico abbattuto è diventato motivo di vergogna?Si ritorna alla playstation per insultare (in questo Victor è stato velocissimo ad ambientarsi)......lo invito fin da adesso nel Salento quando verra' in Italia con i suoi Drhathaar a cercare la Beccaccia insieme ai miei Setter addestrati e portati a caccia con la PS per conoscerci e rispettarci.Scusami,non conosco la tua eta',nè so quanti PDA hai.....io vado a caccia da sempre e a casa mia dal bisnonno a mio padre sono stati cacciatori,non ho ricordi di me senza un cane da caccia,PERO' le immagini di inutile esibizione di uccisioni di animali MI DANNO FASTIDIO.Rispetto chi ha bisogno di mostrare tali immagini,potrei ANCHE IMMAGINARE PER PROMUOVERE TURISTICAMENTE UNA LOCALITA' DI INTERESSE VENATORIO,ma chiedo che venga rispettato anche chi di fronte a queste stragi insensate prova un moto di ribellione.Ti assicuro che a caccia con la Playstation non ci vado e si stancano prima i miei cani di me.C'è differenza tra l'operatore al mattatoio con la pistola con il chiodo e un CACCIATORE.
Io rispetto la sua cultura ma Victor rispetti la mia e il mio modo di intendere la caccia che non fa rumore e non esibisce.
PS Sara' l'occasione per conoscere cacciatori italiani e non Bracconieri italiani.Commenta
-
Non riesco capire la “aggressività” nella tua risposta - non accusato nessuno di Voi in bracconaggio , non ho detto, che Vs. cultura venatorio no ne buona . Non ho detto che la ns. cultura venatorio e’ meglio, più di questo ho raccontato e mostrato le foto degli difetti (bracconaggio che sta da noi). Stavo racontando della gestione di caccia da ns. parte volevo sentire qualcosa incontro. E la cosa più importante ho raccontato la VERITA invece intorno ricevuto una risposta impertinente. Ero UN OSPITE sul Vs. forum – hai dimostrato la famosa democrazia italiana ? Non ci sapevo che il tordo da Voi e’ cacciabile in questo modo . Tutto qua . Spero che non offeso nessuno.<O:p</O:pSenti Victor, mi sembra che tu stia generalizzando un po' troppo e, cosa che sinceramente mi da un po' fastidio, chiami cacciatori quelli che sono solo degli schifosi bracconieri!!
Per quello che riguarda il discorso dell'addestramento dei cani io (mia personale opinione) sono d'accordo con te me non credo che il cacciatore italiano debba prendere lezioni da voiCommenta
-
Victor,il tordo in Italia lo si puo' cacciare solo con il fucile senza reti e senza registratori o richiami elettronici.I rapaci sono tutte specie protette.E anche gli uccellini piu' piccoli del Tordo(deroghe di pispolomi et similia a parte) non sono oggetto di caccia.Sei stato ospite,a tua insaputa,di Bracconieri.Non riesco capire la “aggressività” nella tua risposta - non accusato nessuno di Voi in bracconaggio , non ho detto, che Vs. cultura venatorio no ne buona . Non ho detto che la ns. cultura venatorio e’ meglio, più di questo ho raccontato e mostrato le foto degli difetti (bracconaggio che sta da noi). Stavo racontando della gestione di caccia da ns. parte volevo sentire qualcosa incontro. E la cosa più importante ho raccontato la VERITA invece intorno ricevuto una risposta impertinente. Ero UN OSPITE sul Vs. forum – hai dimostrato la famosa democrazia italiana ? Non ci sapevo che il tordo da Voi e’ cacciabile in questo modo . Tutto qua . Spero che non offeso nessuno.<o>:p</o>:pCommenta
-
Bito, secondo me sbagli a insistere su questo tasto, può non piacerti vedere determinate foto, ma tu hai asserito che viene usato questo mezzo per fare PROPAGANDA TURISTICO VENATORIA e questo non mi sembra corretto, ti garantisco che la gestione faunistico-venatoria-cinofila Ucraina come in altri paesi della mittleeuropa è molto più rigida e seria della nostra, poi a volte capita che le frasi e le relative foto vengano interpretate in modi diversi. Se vogliamo venga rispettata la nostra cultura dobbiamo rispettare quella altrui, e no nascondiamoci dietro animalisti,ambientalisti e verdi per criticare ciò che non ci piace con copertura, io credo che Victor non criticherebbe mai una foto con il risultato di una cacciata al cinghiale o un Laika che caccia un tasso, per criticare e non è detto sia lecito prima di tutto bisogna conoscere cultura e costumi degli altri. Ciao ElioEcco le mie terribili frasi,il sasso che ha causato il macigno.Ma io saro' padrone di crtiticare le foto dei Castori pancia all'aria,e tutta quella selvaggina in quella quantita' e in quelle pose?Ognuno ha la sua sensibilita' e rispettare le leggi scritte e quelle morali che impongono rispetto per il selvatico abbattuto è diventato motivo di vergogna?Si ritorna alla playstation per insultare (in questo Victor è stato velocissimo ad ambientarsi)......lo invito fin da adesso nel Salento quando verra' in Italia con i suoi Drhathaar a cercare la Beccaccia insieme ai miei Setter addestrati e portati a caccia con la PS per conoscerci e rispettarci.
Io rispetto la sua cultura ma Victor rispetti la mia e il mio modo di intendere la caccia che non fa rumore e non esibisce.
PS Sara' l'occasione per conoscere cacciatori italiani e non Bracconieri italiani.
-
Lasciamo per un attimo da parte Victor e le sue foto.....pero' se io postassi dei video con il massacro nella Baia di centinaia di Delfini in Giappone credo che darebbe fastidio(giustamente) a molti.....eppure per i Giapponesi è lecito ed è normale.Hanno una cultura diversa dalla nostra ma toccherebbe la sensibilita' di molti.Se tu vedessi come si battono i Pastori Abbruzzesi per il predominio allo Stazzo inorridiresti,davanti all'indifferenza del guardiano(umano) di pecore,è cosi' da sempre,ma questo non lo rende a noi Italiani inurbati del 2010 piu' accettabile......e ti risparmio che fine fanno i cani ammalati.....Bito, secondo me sbagli a insistere su questo tasto, può non piacerti vedere determinate foto, ma tu hai asserito che viene usato questo mezzo per fare PROPAGANDA TURISTICO VENATORIA e questo non mi sembra corretto, ti garantisco che la gestione faunistico-venatoria-cinofila Ucraina come in altri paesi della mittleeuropa è molto più rigida e seria della nostra, poi a volte capita che le frasi e le relative foto vengano interpretate in modi diversi. Se vogliamo venga rispettata la nostra cultura dobbiamo rispettare quella altrui, e no nascondiamoci dietro animalisti,ambientalisti e verdi per criticare ciò che non ci piace con copertura, io credo che Victor non criticherebbe mai una foto con il risultato di una cacciata al cinghiale o un Laika che caccia un tasso, per criticare e non è detto sia lecito prima di tutto bisogna conoscere cultura e costumi degli altri. Ciao Elio
Poi,tornando a Victor,ha chiarito che non vende nulla nè viaggi nè cani e questo fa cadere quella parte del mio intervento:e di questo,ma solo di questo,mi scuso.Commenta
-
Victor, non te la devi prendere, a volte le discussioni si scaldano per interpretazioni sbagliate, quando si interpreta male si risponde male da parte di tutti, fa parte della discussione, l'importante è capire gli errori, conosco la tua buona fede e quindi ho un'interpretazione diversa da altri, ma non tutti siamo a conoscenza esattamente di ciò che parliamo, e li nascono i malintesi. Eri e sei ospite gradito del forum da molti, quindi restaci che ci farà solo piacere. Ciao ElioNon riesco capire la “aggressività” nella tua risposta - non accusato nessuno di Voi in bracconaggio , non ho detto, che Vs. cultura venatorio no ne buona . Non ho detto che la ns. cultura venatorio e’ meglio, più di questo ho raccontato e mostrato le foto degli difetti (bracconaggio che sta da noi). Stavo racontando della gestione di caccia da ns. parte volevo sentire qualcosa incontro. E la cosa più importante ho raccontato la VERITA invece intorno ricevuto una risposta impertinente. Ero UN OSPITE sul Vs. forum – hai dimostrato la famosa democrazia italiana ? Non ci sapevo che il tordo da Voi e’ cacciabile in questo modo . Tutto qua . Spero che non offeso nessuno.<O:p</O:p
---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------
Bito, io non ce l'ho con te come non o nulla con nessun altro, le stragi danno fastidio anche a me di qualsiasi genere siano, però se tu guardi a fondo le immagini e leggi le motivazioni e i commenti ti accorgerai che non hanno nulla di scandaloso, scandaloso è procreare cucciolate e poi sopprimerle perchè ci si è accorti che non servivano al nostro scopo, scandaloso è abbandonare un cane perchè non da gli esiti venatori prefissatici, scandaloso è usare reti di cattura per catturare uccelli per poi venderli al mercato e ancora è scandaloso fare stragi di gorilla per fare portaceneri con le loro mani e la loro testa ed usarne il cervello per afrodisiaco. Non deve essere scandaloso ciò che non riusciamo a capire, la caccia al castoro come ho già detto nel post è controllata ma richiesta in quanto crea parecchi problemi idro-ambientali Victor non fa stragi di castori per vendere pelli da pelliccia, se la foto dei due castori era con gli animali non a pancia all'aria ti avrebbe dato meno fastidio? Potresti dire a Victor di fare meglio le foto. Dobbiamo avere rispetto degli altri se rchiediamo rispetto. Loro non hanno canili pieni come da noi, come te lo spieghi? Loro pur avendo i bracconieri come li abbiamo noi ma in numero minore e con leggi molto più severe ,hanno ancora un paradiso terrestre per quanto riguarda la flora e la fauna, i cacciatori sono molti dovuto anche al fatto di avere ancora una cultura molto rurale, significa che alla fauna ci tengono e la gestiscono meglio, o no? Ciao ElioLasciamo per un attimo da parte Victor e le sue foto.....pero' se io postassi dei video con il massacro nella Baia di centinaia di Delfini in Giappone credo che darebbe fastidio(giustamente) a molti.....eppure per i Giapponesi è lecito ed è normale.Hanno una cultura diversa dalla nostra ma toccherebbe la sensibilita' di molti.Se tu vedessi come si battono i Pastori Abbruzzesi per il predominio allo Stazzo inorridiresti,davanti all'indifferenza del guardiano(umano) di pecore,è cosi' da sempre,ma questo non lo rende a noi Italiani inurbati del 2010 piu' accettabile......e ti risparmio che fine fanno i cani ammalati.....
Poi,tornando a Victor,ha chiarito che non vende nulla nè viaggi nè cani e questo fa cadere quella parte del mio intervento:e di questo,ma solo di questo,mi scuso.
Ps. Dovremmo essere contenti di avere nel forum un ospite come Victor che con pazienza e passione ci mostra la realtà del suo paese, descrivendo foto eventi e informandoci sul modo loro di cacciare e di addestrare i loro ausiliari.
-
Victor mi potresti indicare dove trovi messaggi aggressivi all'interno del mio post?
Mi sembra di aver precisato (e a ragione) che gli episodi da te descritti sono azioni di bracconaggio.
Sei stato tu a precisare che da te i tordi sono considerati uccelli canori mentre da noi sono cacciabili al contrario del tasso che, come ho scritto io, da noi è protetto mentre voi lo cacciate.
Come si può paragonare il territorio (e di conseguenza la gestione della selvaggina) dell'Ukraina e quello dell'Italia? Stessa cosa riguarda la cultura venatoria italiana e la vostra...per quello che riguarda i cani (come ho già scritto) in linea di principio sono d'accordo con te.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNotizie da ANMVI circa possibili pericoli diffusione rabbia da animali al seguito di profughi da Ucraina.
https://www.anmvioggi.it/rub...-
Canale: Veterinaria
-
-
da pinniciSalve a tutti, sono venuto in possesso della doppietta in intestazione in cal. 12, ha le batterie tipo H&H l'arma si presenta pulitissima e senza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da danguerrieroAvevo voglia di proseguire sul filone est-europeo.
Passata la Polonia, arrivo in Ucraina.
E così ho pensato a cucinare un piatto...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrankNon è il mio mestiere...ma conoscendo certi enti che sparano numeri senza manco censimenti adeguati...siamo sicuri che le stime siano adeguate riguardo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta