Capriolo 2010 che bella cacciata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • balu

Capriolo 2010 che bella cacciata

Stamattina sveglia presto e alle 6 e mezza son gia' a recuperare il babbo abbiamo ancora da abbattere due femmine e due piccoli [:D]partiamo e mentre stiamo andando nella zona che abbiamo scelto in un prato sopra di noi vediamo una femmina scendo dalla jeep per vedere meglio e' una femmina sottile ma neanche il tempo di pensare se provare ad avvicinarmi che se ne va [:D]va beh se il buon giorno si vede dal mattino sono fiducioso vuol dire che son gia' in pastura la giornata non e' fredda e finalmente si muovono anche di piu' arrivati al punto giusto il vecio mi abbandona e mi dice che mi aspetta dall'altra parte lo saluto e parto zaino alpenstock e carabina tempo di caricare e prender la strada mi squilla il cell babbo mi dice torna su che c'e' femmina e piccolo in un prato a 60m sotto la strada scarico risalgo su arrivo in tempo per osservarli un attimo poi il vento gira e ciao [:-cry]meglio cmque tanto dalla strada non potevo sparare non avevo neanche ricaricato speravo di riuscir ad avvicinarli ma fa niente ritorno giu' e girata una curva mi ritrovo davanti il due caprioli di prima che scendon giu' ma camminano sempre provo a fischiare se si fermano anche imbracciato ce li avevo a 30 m potevo tirare al piccolo ma niente filano via ma resto fiducioso non so' oggi mi sento fortunato scendo nel vallone con calma sul sentiero e nei boschetti niente [:-bunny]avanzo passo un recinto e mi metto ad osservare una collinetta con delle fasce di erba inframezzate a dei boschetti e dopo 10minuti eccolo lo vedo uscire attaccato ad una catasta di legna osservo meglio e' un maschio da paura[occhi]in velluto ha un palco con le stanghe che saranno 30cm veramente uno spettacolo osservo bene e tra me e me spero di veder uscire da un momento all'altro una femmina so' che qui ci sono di sicuro ancora due femmine ed un piccolo attendo ma niente di colpo sento un trattore che si mette in moto maledizione il contadino vuol proprio andare a far legna li dove c'e' il maschio [:-cry]cavoli devo sbrigarmi comincio la salita sperando di intravedere le femmine ma niente e in piu' sono sicuro che il maschio mi e' venuto incontro spero di non farlo scappare vorrebbe dire mandar tutto a monte ma il trattore incombe [stop]tra me penso dammi dieci minuti ti prego Drool] cerco di salire piu' piano che posso e di colpo a sinistra intravedo sul bordo del prato sopra di me lo specchio anale della femmina mi inginocchio e striscio per arrivare in un punto per vederla bene e tirare piu' vicino possibile il maschio l'avevo telemetrato era a 230m ora sono a circa 90m la femmina non mi ha notatoma ho sempre l'incubo del maschio lo so' che ce' ed e' vicino tempo di pensarlo sento tac a 30m da me mi giro e [:142]eccolo li mi guarda [:-clown] il tempo di far scendere i santi nella mia testa che salta e parte sulla mia destra ma io guardo la femmina la vedo si tira su guarda ma le vedo la testa e la parte alta del collo non tiro troppo rischio non voglio ferirla [menaie]tento il tutto per tutto il maschio fortuna mia non abbaia e non va ai duecento ma sale verso il prato io taglio il sentiero e riesco ad anticiparlo lo vedo salire verso la femmina che si e' spostata e continuare a salire verso la collinetta riesco a trovare un punto aperto apro l'alpenstock e aspetto sperando che taglino dove penso io e di fatti si dirigono la' ma cavoli di colpo i caprioli sono 4 il maschio e 3 femmine le altre erano nel prato e io vedendo solo il bordo perche' ero piu in basso non le potevo vedere spero si fermino mi preparo tolgo la sicura e aspetto vengono dove sperare ma al momento di passare al pulito si fermano Drool]cavoli ci son 2m puliti se non se ne ferma una li niente aspetto col cuore in gola sono sui 90m un tiro piu' che buono ripartono ma invece che al traverso van dritti e io li a sperareil maschio e' l'ultimo della fila le femmine davanti di colpo tagliano nel pulito la prima cammina [:-cry]la seconda si ferma ma ho un alberello in mira vedo cosce e basta e di sicuro non gli sparo da asino cosi l'adrenalina e a mille di colpo la terza scarta esce al pulito si ferma e' un attimo dopo rotola a terra l'ho fulminata un colpo ben assestato appena sopra alla spalla sono verament contento per il bell'avvicinamento e per la conclusione chiamo il babbo che tra un po' sveniva era 40minuti che li osservava dalla strada e non sapendo dov'ero non sapeva che fare si congratula e mi viene a recuperare io vado all'anchuss e li le metto il suo ultimo pasto in bocca e la ringrazio per la bella emozione e stasera mi faccio il fegato alla giada [slurp]piccola curiosita nella foto in primo piano si nota come abbia gli steli ossei pronunciati pur essendo una femmina[:D]
    File allegati
  • balu

Mi son scordato volevo mettere anche questa foto[:D]
    File allegati

Commenta

• mammo1

bravissimo....io stò accompagnando i miei amici selettori ma ancora niente abbattimenti....quest'anno per noi fin ora c'è stato sempre qualcosa che ci mandava storto la giornata!

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Complimenti Manuel, è sempre un piacere leggere le tue avventure e dal prossimo anno anchio spero di viverle queste emozioni, ho appena superato l'esame di selecontrollore per Daino e Capriolo e nonostante le mie 44 licenze, sarà sicuramente una bella emozione quando mi capiterà di abbattere il mio primo ungulato!! Ciao e complimenti. [:D] [:-golf]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da Sergordon
          Complimenti Manuel, è sempre un piacere leggere le tue avventure e dal prossimo anno anchio spero di viverle queste emozioni, ho appena superato l'esame di selecontrollore per Daino e Capriolo e nonostante le mie 44 licenze, sarà sicuramente una bella emozione quando mi capiterà di abbattere il mio primo ungulato!! Ciao e complimenti. [:D] [:-golf]
          a me i primi capi li dovrebbero dare ad agosto!

Commenta

• balu

Originariamente inviato da Sergordon
            Complimenti Ser per l'abilitazione vedrai che ti divertirai[vinci]

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Complimenti ,a tutti !!!!!Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Complimenti!! Bello il racconto che avvince e ci rende partecipi. Bravo.
                Gianni

Commenta

• ReMercury
                  • Jan 2010
                  • 132
                  • Todi - Perugia
                  • Setter Inglese Breton

scusatemi ragazzi qui da me (perugia) ad aprile inizieranno i corsi per diventare selecontrollori siccome avrei intenzione di iscrivermi vorrei gentilmente sapere se durante il corso devi avere una bolt action tua per forza o meno...e se potete darmi altre informazioni vi sarei molto grato..

Commenta

• balu

Originariamente inviato da ReMercury
                    scusatemi ragazzi qui da me (perugia) ad aprile inizieranno i corsi per diventare selecontrollori siccome avrei intenzione di iscrivermi vorrei gentilmente sapere se durante il corso devi avere una bolt action tua per forza o meno...e se potete darmi altre informazioni vi sarei molto grato..
                    No il corso e' teorico ti spiegano tutti gli ungulati e ti fanno vedere la dentizione delle varie specie poi una volta passati gli esami farai una prova di tiro al poligono devi fare a 100 metri una rosata che stia entro i 15cm ma la carabina la puoi comprare comodamente dopo al poligono te le affittano almeno da noi il corso e l'esame son fatti cosi [:D]

Commenta

• Antonio Mitelli
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 459
                      • Bomba (CH)
                      • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Complimenti Balu! Sono due anni e più che ho il tesserino da selecacciatore, ma quì da noi non si muove niente.
                      Ciao A.M.

Commenta

• PAOLOPIERO
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 1604
                        • VALDOBBIADENE (tv)
                        • ANNOVERIANO

Complimenti specialmente per il racconto che hai descritto così bene da renderci partecipi di quella grande emozione.
                        Interessante anche il trofeo per la sua particolarità.
                        Ciao.
                        Paolo
                        Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

bella avventura con un attesa ke sei riuscito a far rivivere nel racconto

Commenta

• duedentoni_old

Manuel Weidmanns'heill! io sabato ho fatto da accompagnatrice ma mentre aspettavamo in un altana improvvisata ho notato che il bosco era fermo ed ho imparato (ma non so perchè) quando il bosco è così...i caprioli non escono....non so se per te è la stessa cosa hai la sensazione che sei l'unico abitante in quel momento anche gli uccelli sono zitti....e infatti caprioli spariti! il sabato prima ne avevamo visti 9 e sparati 2 di cui uno padellato.
                            Domenica invece la siutazione era diversa e alle 7.30 il capriolo era già nello ziano pulito.... peccato che lo aveva visto prima di me! Ma va bene lo stesso poi se no dicono che non li faccio mai sparare!!!

Commenta

• nico
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 5166
                              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                              • Setter inglese: Framada's Ariel

Complimenti a Manuel, e auguri a Ser per essere diventato selecontrollore anche se non di primo pelo!!!![occhi][:-golf]
                              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..