Capriolo 2010 che bella cacciata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luigi Capitanio

Originariamente inviato da duedentoni
    Manuel Weidmanns'heill! io sabato ho fatto da accompagnatrice ma mentre aspettavamo in un altana improvvisata ho notato che il bosco era fermo ed ho imparato (ma non so perchè) quando il bosco è così...i caprioli non escono....non so se per te è la stessa cosa hai la sensazione che sei l'unico abitante in quel momento anche gli uccelli sono zitti....e infatti caprioli spariti! il sabato prima ne avevamo visti 9 e sparati 2 di cui uno padellato.
    Domenica invece la siutazione era diversa e alle 7.30 il capriolo era già nello ziano pulito.... peccato che lo aveva visto prima di me! Ma va bene lo stesso poi se no dicono che non li faccio mai sparare!!!
    Ehhhh... bisogna sempre stare in guardia....alle volte si vede una cosa grigia che ti passa davanti, mai ben definita, al punto che può essere scambiata per un'istrice o un tasso...in realtà è uno che va per caprioli..e, in men che non si dica.... te lo stende li davanti ancor prima che ti renda conto di cosa fosse la cosa grigia!!!!!
    Comunque un sincero Weidmannsheil per Manuel

Commenta

• ReMercury
      • Jan 2010
      • 132
      • Todi - Perugia
      • Setter Inglese Breton

ma il selettore si pùò fare anche con una carabina semiautomatica?

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Dipende dalle normative regionali o degli ambiti dove praticherai la caccia di selezione.Mi risulta che in provincia di Bologna sia diventata obbligatoria l'arma bolt action ,o i basculanti rigati,no semiauto.l'arma di elezione per la selezione rimane comunque la bolt rigata munita di ottica.Ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• balu

Originariamente inviato da duedentoni
          Manuel Weidmanns'heill! io sabato ho fatto da accompagnatrice ma mentre aspettavamo in un altana improvvisata ho notato che il bosco era fermo ed ho imparato (ma non so perchè) quando il bosco è così...i caprioli non escono....non so se per te è la stessa cosa hai la sensazione che sei l'unico abitante in quel momento anche gli uccelli sono zitti....e infatti caprioli spariti! il sabato prima ne avevamo visti 9 e sparati 2 di cui uno padellato.
          Domenica invece la siutazione era diversa e alle 7.30 il capriolo era già nello ziano pulito.... peccato che lo aveva visto prima di me! Ma va bene lo stesso poi se no dicono che non li faccio mai sparare!!!
          Qui da me se c'e' troppo vento evito di uscire coi venti che tirano da noi in liguria si mettono a cuccio e ciao quello che descrivi tu mi e' successo a volte e sincero in uno di quei momenti ho ucciso il maschio piu' bello[:D] come dice luigi tutto fermo poi una sagoma ed era lui ora comque qui da noi e' strano a seconda dell'ora passi dal vederne tanti a niente quando saranno piu' distribuiti e' meglio

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
            Ehhhh... bisogna sempre stare in guardia....alle volte si vede una cosa grigia che ti passa davanti, mai ben definita, al punto che può essere scambiata per un'istrice o un tasso...in realtà è uno che va per caprioli..e, in men che non si dica.... te lo stende li davanti ancor prima che ti renda conto di cosa fosse la cosa grigia!!!!!
            Comunque un sincero Weidmannsheil per Manuel
            :-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da cheytac
              Dipende dalle normative regionali o degli ambiti dove praticherai la caccia di selezione.Mi risulta che in provincia di Bologna sia diventata obbligatoria l'arma bolt action ,o i basculanti rigati,no semiauto.l'arma di elezione per la selezione rimane comunque la bolt rigata munita di ottica.Ciao vecio
              In Lombardia è possibile. Negli ATC di pianura è possibile cacciare con il fucile semiautomatico a canna rigata limitato a tre colpi...nei comprensori alpini è possibile usare la stessa arma solo se ridotta a due colpi. Per la carabina bolt invece è possibile l'utilizzo con tutti i colpi che il catalogo dell'arma stabilisce.

Commenta

• Pointer's
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 570
                • Toscana
                • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da balu
                Mi son scordato volevo mettere anche questa foto[:D]
                Bel racconto Balù..
                per me il mantello d'inverno è il più bello. Il grigio assume delle tonalità spettacolari. Con una femmina che ho preso nel collo mio padre ci ha fatto una pelle meravigliosa.
                Domenica per noi si è chiusa la selezione e sino alla settimana prima, per concludere il pianno di abbattimento, dovevo abbattere il piccolo.
                E' stata una vera avventura, tutti i giorni avevo modo di incontrare caprioli di varie classi d'età ed avevo intenzione di abbattere uno dei due piccoli maschi figli di una capriola che è riuscita a partorire con la mancanza della gamba anteriore dx e che ha superato indenne tutta la stagione venatoria sino al 25 gennaio [vinci].
                Ma tornando ai piccoli per circa 10 uscite ho cercato di avvicinarli riusciendoci sempre in parte, sembrava che mi conoscessero, che sapessero prevedere le mie strategie. Entrambi uscivano con molta titubanza, cosa non comune per i piccoli che sono sempre i più esuberanti, li avvistavo soprattutto in compagnia di un bel maschio adulto che per conto suo si presentave sempre molto palesemente [wink]come se sapesse che in febbraio per lui non ci sono preoccupazioni.
                Altre volte li scrutavo dietro cedui che non mi permettevano di effettuare un tiro sicuro, e così sino alla chiusura domenica scorsa.
                Insomma l'hanno vinta loro, è stata una bellissima "lotta", una partita a tre persa da parte mia, avvincente ed entusiasmante.
                Onore ai due fratellini... prevedo che con loro, anche in agosto, quando saranno sub-adulti sarà una dura partita. Non vedo l'ora di rincontrarli[:-golf].
                Giovanni

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                  In Lombardia è possibile. Negli ATC di pianura è possibile cacciare con il fucile semiautomatico a canna rigata limitato a tre colpi...nei comprensori alpini è possibile usare la stessa arma solo se ridotta a due colpi. Per la carabina bolt invece è possibile l'utilizzo con tutti i colpi che il catalogo dell'arma stabilisce.

Permettete una parola volgare? che ca@@o di Paese e' il nostro dove ogni paesello stabilisce norme e leggi...
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..