nocivi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franco3 Scopri di più su franco3
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco3
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 458
    • lamezia terme
    • breton

nocivi

Ciao a tutti,<o></o>
    prendo spunto da un altro forum,<o></o>
    per parlare di nocivi (corvidi, gazze, volpi ecc..) i quali si stanno moltiplicando a vista d’occhio e per le quali nessuno fa niente per cercare di limitare il numero e far si che non facciano più razzie di nidi ecc…<o></o>
    io avrei pensato ad una e-mail da inviare a tutti gli organi competenti e alle “nostre” associazioni , le quali dormono come sempre!!<o></o>
    L’unici ad essere controllati siamo noi e i nostri cani (vedi zoofili), per il resto si lascia il degrado più assoluto, in giro ci sono discariche in quasi tutto il territorio , (vedi gomme, eternit e buste di spazzatura) buttate nei fiumi ecc…<o></o>
    Che dite, sarà tempo perso?<o></o>
    So che in prov. Di CZ dove vivo, qualche anno fa c’è stata una battuta hai nocivi, con risultati (dicono) discreti…. Ovviamente pochi erano stati avvertiti di ciò…<o></o>
    A voi la palla!!<o></o>
    Cordialità<o></o>
    Franco<o></o>
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Ciao Franco,
    io giusto l'altro ieri ho mandato un pdf di sei pagine all'assessore all'ambiente e al sindaco del mio comune con decine di foto che documentano sporcizia, rifiuti e inquinamento presenti sul territorio.
    Hai ragione, sembra che gli unici ad essere controllati siamo noi cacciatori. Il resto... non fa niente.
    L'altra settimana ho lasciato due quagliette per il cane nei campi vicino a casa e le ho ritrovate (le ha ritrovate) mangiate dalle cornacchie. Ho visto un colombaccio fare la stessa fine.
    Non si salva più nulla. Nelle campagne ci sono solo più corvidi ed immondizia.
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

Qualche decennio fà di questi tempi si andava a sparare ai nidi accompagnati da una guardia e di corvidi c'erano unpò meno poi qualcuno a avuto da ridire e questa pratica è stata eliminata. In qualche posto mettono i gabbioni per la cattura dei corvidi e funzionano anche ma sono laboriose per la gestione (spostamenti).
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Raga... nella legislazione italiana i nocivi non esistono: nell'ecostistema nessuna specie può essere considerata nociva!!!
        Se dovete scrivere lettere di richiesta e/o di intervento alle istutuzioni e non volete che vi rispondano in malo modo, parlate sempre di "predatori" (volpi, falchi etc.) oppure di "predatori opportunisti" (corvi, gazze).
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Alle volpi non tiro per vocazione ma per quanto riguarda cornacchie e gazze se passano non lesino mai almeno 3 botte, se potessi tirerei anche ai cormorani ma non si puo' e' vietato, poi per gli altri nocivi son tutti vietati, dalla martora, alla donnola il gabbiano il corvo la taccola etcc etcc
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Antonio Mitelli
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 459
            • Bomba (CH)
            • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

17 HMR con ottica, non ci si può cacciare perchè arma "sportiva", ma nel raggio di max 200 m ai nocivi, definiti "predatori" posso garantire che "potrebbe" essere un ottimo spazzino, poco rumore, grande efficacia..... Confidiamo in una revisione della legge per questi utilissimi calibri.

A.M.

Commenta

• Aquila
              • Jan 2009
              • 181
              • Treviso

beh calma col poco rumore del 17 HMR..fa molto più rumore di un .22lr! XD però è un piccolo calibro molto affascinante...
              comunque evitiamo di andare a sparare ai nidi..che spesso i nidi gazza abbandonati, sono abitati dai gufi o altri rapaci...e non ce se ne accorge facilmente chi ci sta dentro..
              Ciao da Roberto, neopatentato
              lupofilo
              la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..