sos coturnici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pasa Gian Michele
    ⭐⭐
    • Oct 2005
    • 538
    • montebelluna, Treviso, Veneto.
    • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

sos coturnici

ecco quanto scrive il Sig. Mario Paganin: buongiorno, la nostra azienda detiene un congruo numero di Coturnici Alectoris graeca allevate in purezza. Siamo in notevole difficoltàa causa della mancanza di progetti di recupero e rinforzamento della specie in natura. Di conseguenza la nostra produzione,seppure di ottima qualità, rimane invenduta da alcuni anni. Siamo costretti, dopo 47 annidi attività ed enormi difficoltà affrontate e superate per costruire un patrimonio genetico utile ai Cacciatori Italiani di buona volontà, a chiudere. In questo momento abbiamo in allevamento circa 2800 coturnici destinabili alla vita libera e 550 riproduttori scelti che probabilmente verranno soppressi. Vi chiediamo un aiuto o almeno un interessamento al problema, non fosse altro che per salvare un patrimonio genetico a disposizione di eventuali progetti di reintroduzione di un selvatico che tant a dato alla caccia. Rimanendo a disposizione ringraziamo dell'attenzione. www.urogallo.it 348 6018089 penso che un simile appello sia da considerare
  • ALFIO68

per la siclia niet so diverse,ma credo che tanti altri amici dove e' presente questa cotorne saranno ben lieti di prenderle per....
    saluti a tutti
    Ultima modifica Ospite; 06-03-10, 21:46.

Commenta

• Astore75

Povera Italia!!!

Commenta

• coturnat67
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 213
        • fara in sabina
        • setter

purtroppo questa e la situazione della ricerca in italia si tagliano i fondi a tutto
        "fucile da un sordo e cane da un milione"

Commenta

• ALFIO68

io non so' i costi ma se si devono abbatere,perche non si cedono a zone cinologiche,magari un mp per la zona dove io.....
          saluti a tutti

Commenta

• Astore75

Qualcuno non ha capito o non sa il grande valore della genetica di queste coturnici,non stiamo parlando di coturnici ciukar, ma di alectoris graeca Orlandoi e saxatilis, cioè cotorne alpine e appenniniche che potrebbero essere liberate per reintroduzioni o rafforzamento delle esigue popolazioni! e non per pronta caccia!

Commenta

• ALFIO68

ma sai benissimo che qui da noi non si puo' dato che il nostro ceppo e la whitakery
              quindi non papisco l'immomilismo degli amici zona alpi e appenini.
              saluti a tutti

Commenta

• Astore75

La verità è che chi amministra e gestisce la caccia nella nostra povera Italia non gliene importa niente di questo nobile selvatico! questi signori pensano solo a risparmiare soldi aquistando migliaia di polli colorati per accontentare gli sparatori dei nostri giorni! una coppia di coturnici pure arriva a costare fino a 180 euro.Ecco spiegato uno dei motivi per cui non si fanno ripopolamenti con queste coturnici. Anche anche il popolo dei cacciatori ha le sue colpe!

Commenta

• Pasa Gian Michele
                  ⭐⭐
                  • Oct 2005
                  • 538
                  • montebelluna, Treviso, Veneto.
                  • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

hai ragione Astore 75, l'immobilismo anche delle associazioni venatorie è deleterio, ma è molto più semplice "cacciar" un pollo che la nobile selvaggina di montagna, e anche,vista poi l'età media di noi cacciatori, molto meno faticosa.

Commenta

• ALFIO68

ma non mi spiego come appasionati di tale caccia,non faccia gruppo e prenda qualche cotorna da lanciar,credo che se potrebbe fa',ma sto silenzio????
                    saluti a tutti

Commenta

• Astore75

Originariamente inviato da ALFIO68
                      ma sai benissimo che qui da noi non si puo' dato che il nostro ceppo e la whitakery
                      quindi non papisco l'immomilismo degli amici zona alpi e appenini.
                      saluti a tutti

Alfio, sò benissimo che nella nostra isola è vietato lanciare coturnici non autoctone, io ho solo sottolineato il grande valore di queste coturnici e ritengo eticamente inaccettabile fucilarle nei quagliodromi.Ti ricordo che in Sicilia chi gestisce le zone cinologiche può liberare solo quaglie e fagiani per addestrare i cani o gare S.Uberto.
                      Saluti.

Commenta

• ALFIO68

me sa che ti sbagli perche nei giorni di allenamneto puoi sparar altre specie,comuque so benissimo che e' un peccato che se fa' allora le uccidono cosi'???
                        saluti a tutti

Commenta

• roberto messina
                          ⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 461
                          • messina
                          • setter inglese

Credo sia piu etico e piu dignitoso darle alle aziende ke sopprimerle ...

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

mah...io non credo sopprimano... fugurati se gli enti deputati non le accetterebbero "aggratisse"... non vorrei fosse un messaggio anche con fini pubblicitari...

non so, questa faccenda della soppressione di animali cmq di valore e ben allevati (almeno stando al loro sito), a me suona strana, non so a voi..
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ALFIO68

ovviamente costano e se c'e' stanno a rimetter tanti euri,che fare????
                              io la vedo cosi' poi se po vedere se loro li vendono e allora stnno a fa' pubblicita' ma il ragionevole dubbio se pone.
                              ma fino a prova contraria,non vedo nessuno che dice che ne vendono,quindi.....
                              saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..