Frasi famose e aforismi sulla caccia e i cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Ah però la signorina... [:D]

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da maxmurelli
      Ah però la signorina... [:D]
      Seeeee signorina... na volta!!![:D]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• sara.corrias

Molto fine la signorina....

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1350
          • Veneto
          • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da nico
          Disse il merlo al tordo sentirai il botto se non sei sordo!

Un giorno passato ad allodole a Furbara -Rm- vicino alla macchina ci si avvicinò una ragazza che ci disse " me sa che oggi ho preso più uccelli io che voi".[occhi]
          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• Maxxx
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1673
            • Roma
            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Appena dopo la Guerra, Mio Nonno, il Cugino, e altri Amici, invitarono ad una battuta al Lepre in Campagna per vendere l' Olio nuovo, un Signorotto di Roma....GRAN CACCIATORE!!!!!!!!!!!! ( A detta sua!)
            Se non che', appostatisi tutti quanti, ad un tratto ecco la Lepre la fecero sfilare sin davanti al Signorotto...
            Loro non gli spararono per far si' che potesse sparagli L' Invitato...e questo pero' non gli sparo'!...

Sapete cosa disse quando gli chiesero spiegazioni del perche' non gli avesse sparato?

E cosa gli sparo? Se non si ferma?...Ehh Neanche voi gli avete sparato! [:-clown]

Ciao Massimo [fiuu]

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Quai due d'aguzzo dente esperti bracchi
              o lepre o capriol pel bosco incalzano
              senza dar posa, ed ei precorre e bela...
              (Omero)
              -------------------------------------------
              Li pernici in marzo su pariadi
              Ca canta il merlo xe fora l'inverno
              Co le tortorelle se pusa sui arberi,
              in mar se scadena tuti i diamberi
              El dì de San Simon, lòder a mònton
              Per San Teresa el turd su la sesa
              A San luca, il tordo trabuca
              Molte cesene, il freddo viene
              Per i Santi e per i morti le cornace lassa i monti
              Meglio un fringuello del piano
              che un capoverde di pantano
              A Santa Teresa fanelli alla distesa
              Alla novena de S. Rocco,
              la tordina en t'el spagner
              e'l culbianc nel canot
              A San Brumone, palombe a processione
              Non creder a donna che piange ed a volpe che dorme
              Ultima modifica Alboinensis; 03-04-10, 22:31.
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Stefano Rinaldi
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2010
                • 17
                • Trevignano Romano
                • BRETON

Ed i tordi più di trenta , in lardosa maestà, stavan là sulla polenta ,come i turchi sul sofà

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da Maxxx
                  Appena dopo la Guerra, Mio Nonno, il Cugino, e altri Amici, invitarono ad una battuta al Lepre in Campagna per vendere l' Olio nuovo, un Signorotto di Roma....GRAN CACCIATORE!!!!!!!!!!!! ( A detta sua!)
                  Se non che', appostatisi tutti quanti, ad un tratto ecco la Lepre la fecero sfilare sin davanti al Signorotto...
                  Loro non gli spararono per far si' che potesse sparagli L' Invitato...e questo pero' non gli sparo'!...

Sapete cosa disse quando gli chiesero spiegazioni del perche' non gli avesse sparato?

E cosa gli sparo? Se non si ferma?...Ehh Neanche voi gli avete sparato! [:-clown]

Ciao Massimo [fiuu]

AAAAAHHH!!!! 'Nnamo 'bbene!!!!!!!

Comunque una volta sono rimasto sbigottito..... mi incontro con un collega per una battuta di pesca a Gaeta.... Dovevamo passare lì tutta la notte, quindi ci siamo fermati ad un chiosco per prendere un caffè.
                  Dato l'abbigliamento si capiva subito quello che andavamo a fare.... la barista a preso a chiedermi: "Ma dove andate?" - "A pesca!!!" - "Ma chi ve lo fa fare?!?!" - "Eeeeh! Andiamo a passare una nottata sperando di beccare qualcosa!!!" - "Ma perchè... qui a Gaeta ci sono ancora i pesci??!?" - "Bhè! Speriamo di si... se no..." Non ho finito neanche di parlare che mi ha detto sottovoce, mentre pagavo il conto: "Insomma!! Me lo dai sto pesce!!!?!?!?!!?!?!?!?!?!?[bah]" - Ed io andandomene "Buonapesca signora!!!!!!!"Drool]

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da RYFLE
                    AAAAAHHH!!!! 'Nnamo 'bbene!!!!!!!

Comunque una volta sono rimasto sbigottito..... mi incontro con un collega per una battuta di pesca a Gaeta.... Dovevamo passare lì tutta la notte, quindi ci siamo fermati ad un chiosco per prendere un caffè.
                    Dato l'abbigliamento si capiva subito quello che andavamo a fare.... la barista a preso a chiedermi: "Ma dove andate?" - "A pesca!!!" - "Ma chi ve lo fa fare?!?!" - "Eeeeh! Andiamo a passare una nottata sperando di beccare qualcosa!!!" - "Ma perchè... qui a Gaeta ci sono ancora i pesci??!?" - "Bhè! Speriamo di si... se no..." Non ho finito neanche di parlare che mi ha detto sottovoce, mentre pagavo il conto: "Insomma!! Me lo dai sto pesce!!!?!?!?!!?!?!?!?!?!?[bah]" - Ed io andandomene "Buonapesca signora!!!!!!!"Drool]
                    Andavi a pesca,logico che volesse il pesce..se invece tu fossi andato a caccia...cosa voleva?
                    giannetti luciano

Commenta

• fedro75
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 2101
                      • Palermo
                      • pointer

Quannu u pirnici canta 'o chiacchiaru
                      u picuraru porta a ligna 'o pagghiaru
                      (quando il cotorno canta sulle morene
                      il pastore porta la legna all'ovile.
                      Si intende per l'ora del canto pomeridiano prima dell'imbrunire ma anche per l'arrivo del maltempo).
                      Fedro75
                      " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Cacciatore84
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 536
                        • Catanzaro
                        • Setter Inglese Jenny

u cana lucertularu tenatillu caru
                        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da giannettiluciano
                          Andavi a pesca,logico che volesse il pesce..se invece tu fossi andato a caccia...cosa voleva?

Il Beccaccione suppongo!!!!!

Commenta

• Ospite

"Un Magnifico Cane vestito di seta, galoppa veloce sulle stoppie riarse, sfiorandole appena con movimento leggero, e la sua testa è alta nel vento, a captare con volontà la brezza della sera che porta con se i forti odori della campagna d'estate.
                            Ad un tratto i suoi muscoli si tendono, la coda si irrigidisce, avanza come tirato da un filo invisibile, finchè i suoi passi si fanno sempre piu' lenti, e rimane bloccato, là, in mezzo al campo che si perde all'orizzonte, divenuto statua per incanto, e solo le frange si muovono al vento, unico segno di vita.
                            Le rondini non volano piu', gli usignoli non gorgheggiano, le macchine hanno smesso di transitare nella strada vicina, tutto è immobile, per la maestosità della ferma.
                            Ma il cuore del conduttore batte forte mentre accarezza il suo pupillo, che avanza cauto, fattosi "ora serpe, ora pantera", verso un punto del campo, finchè rimane bloccato in un ultima definitiva ferma, con le frange della coda che sfiorano le stoppie riarse, e si morde un labbro, avido.
                            La brigata frulla rumorosa e LUI rimane a terra immobile e tremante, con gli occhi piu' vivi che seguono, bramosi di ripartire, quelle ombre ormai lontane che si perdono oltre la collina.
                            Quel Cane è un SETTER INGLESE, il Signore dell'aria!"

Grande Giancarlo!!!!

---------- Messaggio inserito alle 08:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------

"Sum mia un casàdur da cavdagna!"
                            ("Non sono un cacciatore da capezzagna!")

Frase detta da mio nonno quando gli chiesero cosa ne pensasse della caccia alla beccaccia col beeper e se l'avrebbe mai utilizzato.
                            Lo odiava perché sosteneva che quell' "aggeggio infernale" permettesse al cacciatore di starsene comodo comodo sul tratturo aspettando il segnale del beep proveniente dal bosco, mentre lui (pur essendo anziano e facendo il doppio della fatica) voleva passare sempre dove passavano i suoi setter, perché solo in tal modo era "corretto" uccidere la regina!

"Tira dritt o cujon che tutt i sciòpp ien bon!"
                            ("Spara diritto o coglione che tutti i fucili sono buoni!")

Frase sempre detta dal Gino, un amico di mio nonno, grande tiratore al piccione
                            (ma intanto lui andava con una Toschi)

Un giorno allo storico Bar del Cacciatore del mio paese, si presentò un tizio con un bel cucciolo di setter inglese, tutti si avvicinarono incuriositi per saperne di più e subito il fenomeno iniziò a vantare le doti del giovane pupillo, sostenendo che un setter così bello a Piacenza non s'era mai visto.
                            Da parte a mio nonno c'era il mitico Rino Sartori (detto Pigafetta), un noto beccacciaio e grande appassionato di tale razza, un uomo alto, magro e pelato, con dei baffetti da sparviero e grande birbone... alla domanda di mio nonno su cosa ne pensasse del cane lui rispose: "Anch'io da piccolo ero molto bello!!"[:D]

Commenta

• Sonia

"Aspettò lì fermo impettito la palla da undici grammi che gli passò dall'alto in basso il cuore. Morì prima di sentire il fragore dello sparo, una martellata contro la lamiera del cielo. Cadde dalla cima del sasso e rotolò verso i camosci. Qui l'uomo vide una cosa che mai era stata vista. Il branco non si disperse in fuga, lentamente fece la mossa opposta. Le femmine prima, poi i maschi, poi i nati in primavera salirono verso di lui, incontro al re abbattuto. Uno per uno chinarono il muso su di lui, senza un pensiero per l'uomo in agguato. Toccarono con le corna, una spinta leggera, il dorso fulvo e ispessito del padre di tutti loro. Niente era più importante per loro di quel saluto, l'onore al più magnifico camoscio mai esistito"
                              Erri De Luca " Il peso della farfalla"

Commenta

• ALFIO68

io credo rifle che il pesce lo voleva e te invece.....ahhahahahamagari c'e' torni e gli dici signo' adesso e' enorme quel pesce che fa' lo vole? hahahahaha.

detto siculo,cani lucettularu cani cunigghiaru
                                saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..