"tavolo riservato a cacciatori, pescatori e altri grandi bugiardi"
Frasi famose e aforismi sulla caccia e i cacciatori
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
[:-golf]Chi domandò al cacciatore come era andata la caccia dopo una giornta piovosa!
Egli rispose; è come la pesca del Giunti, molle fino ai coglioni e pesci punti.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Poi DIO disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra”. Cos. DIO creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina. E DIO li benedisse e DIO disse loro “Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, e dominate sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo e sopra ogni essere vivente che si muove sulla terra”. (Genesi 1:26-28)--- scritto da Mosè, ispirato dal primo Cacciatore della storia universale, Dio
Poi l’Eterno DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì (Genesi 3:21) --- scritto da Mosè, ispirato dal primo Cacciatore della storia universale, DioCreato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).
Commenta
-
sempre per nominare il caro zio, tutte le volte che a fine giornata si torna all'auto, e abbiamo qualcosa nella cacciatora sia essa selvaggina che eventuali funghi o altro, mi guarda sorridente e dice " ehehe addinedra che camina porta a ozza china" (gallinella che cammina porta il gozzo pieno)Commenta
-
Mio nonno mi diceva sempre: Al de de han Martì ghe pio gna rec nia cunfì.
Tradotto dal barbaro all'italiano: il giorno di San Martino non ci son reti o confini.
Riferiva questo detto per dire che il giorno di San Martino decretava la fine del rispetto "morale" delle zone abituali di caccia dando la possiblità ai vari gruppi di poter girovagare anche in zone da loro non frequentate ad inizio stagione.
Bei tempi quando tutti avevano regole morali....Commenta
-
accidenti allora quel tavolo sarà sempre occupato...........dai politici
ci vuole un'altra spedizione dei mille per capirsi. l'arabo è piu' chiaro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Al de de han Martì ghe pio gna rec nia cunfì.
pii' san giuvani sia nichi cca' rannilucioCommenta
-
Commenta
-
-
A proposito di bugiardi.
dopo aver sparato ad una beccaccia, per raccoglierla ho dovuto attraversare un fosso con acqua alta, sull' altra sponda svuotando gli stivali ho trovato all' interno di questi un Kg. di anguille, arrivato sul luogo ho trovato la becca con il becco conficcato nella testa di una lepre e sotto la lepre, meraviglia delle meraviglie due Kg. di pioppini.....Commenta
-
Presso gli stagni lussureggianti, quando
lenta si sguazza l'anatra iridata.
(G. Pascoli)
-------------------------------------------
Sta il cacciator fischiando
su l'uscio a rimirar,
tra le rossastre nubi
stormi di uccelli neri,
com'esuli pensieri
nel vespro migrar
(G. Carducci)
Gli strilli di chi pietà dimanda
levasi de le arzagole lo stuolo...
(G. Carducci)
Fra gli scopeti della bassa landa
pigro il pizzagherin si rizza a volo.
(G. Carducci)
Tienti a terra col gran vento
e al largo col bel tempo.
Fina a Nadal se spèna, dopo Nadal se pèna.
Acqua alta, osei alti.
Chi in valle sparagna, poco guadagna.
I osei de l'intessa pèna,
i vula tòcc insema.
Acqua a panieri, passano i pivieri.
Cento osei de primavera
de far cazza sempre spera.
Barena bianca l'ozelo manca.
La folega xe la dote de la vale.
La pizzarda va all'acqua calante.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
nell'armeria di un mio amico che ci ha lasciato troppo giovane c'era un cartello con su scritto: pescatori, cacciatori e cornuti devono avere molta pazienza.Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzateCommenta
-
Disse il merlo al tordo sentirai il botto se non sei sordo!
Un giorno passato ad allodole a Furbara -Rm- vicino alla macchina ci si avvicinò una ragazza che ci disse " me sa che oggi ho preso più uccelli io che voi".[occhi]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoChi ne ha di belle, divertenti, magari anche un po' ose', che le pubblichi qui.
Rompo il ghiaccio io?
Gennaro e' un...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
-
-
-
da lynx73mmgHo postato una settimana fa una doppietta inglese in cal.36 quella casa ne ha costruite 8 in tutto l'arco della sua produzione e non era proprio l ultima...
-
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta