Intanto il viaggio: tutto ok fino a stoccolma dove ho dovuto aspettare diverse ore il secôndo volo. Nessun problema con la dogana per il fucile ed il cane dove in 10 minuti mi hanno controllato il chip del cane, il fucile e tutto il resto con estrema attenzione ai vaccini e profilassi vari.
Il volo successivo mi doveva portare a Vilhelima con SKYWAYS (gruppo sas) ma un problema tecnico ci ha costretto ad un atterraggio a circa 100 km dalla destinazione, praticamente una pista di atterraggio ricavata dalla foresta e con un terminale fatto con una casetta di legno tipo fiaba... superata una certa tensione abbiamo proseguito fino a vilhelmina in autobus. Da Vilhelmina altri 200km a nord in macchina con quella che sara' probabilmente la mia guida di domani.
Nel farmi questi 300km tra macchina e autobus mi sono reso conto della vastita' e della incontaminazione di questi posti.
Questa mattina sveglia e dopo una bella colazione ho chiesto di avere una guida per andare a dare un occhiata in montagna. Mi hanno subito detto che fino a domani non e' possibile andare con i cani liberi ma ho comunque deciso di portarmelo dietro.
Per arrivare in tundra ci siamo fatti circa 5 km in salita dentro la foresta.. man mano che si sale gli alberi si diradano e lo spettacolo diventa qualcosa di incredibile. Sono riuscito anche a lasciare andare un po il cane che ha cercato con attenzione ma non ha incontrato nel poco tempo che mi hanno permesso di lasciarlo andare. Per il resto ringrazio il giorno che ho insegnato il "dietro" al cane, qua cosa veramente molto utile quando devi camminare nella foresta. Il gps (le guide ne hanno sempre uno dietro) segnava circa 8 km di camminata stamattina.. la tundra e' dolce ma la camminata e' faticosa perche' spesso il piede affonda in quei muschi .. senza contare che per arrivarci in tundra ti devi fare un bel pezzo di foresta ripida.
Domattina alle 07.00 si parte. 3 cacciatori ed 1 guida. Qui ho conosciuto un paio di gruppi di italiani venuti alcuni in furgone altri in aereo e con setter per la maggioranza.
a domani...
:D;) per ora vi allego un paio di foto fatte questa mattina...
Immagine:
170,96KB
Immagine:
206,78KB
Immagine:
150,15KB

Commenta