Diario Lappone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13396
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Diario Lappone

Ebbene si.. sono praticamente in mezzo al niente ma una connessione wireless aleggia nell'aria ed il mio portatile riesce a collegarsi ad internet.. ed ecco che quindi riesco a farvi un breve report di quello che succede qui.

Intanto il viaggio: tutto ok fino a stoccolma dove ho dovuto aspettare diverse ore il secôndo volo. Nessun problema con la dogana per il fucile ed il cane dove in 10 minuti mi hanno controllato il chip del cane, il fucile e tutto il resto con estrema attenzione ai vaccini e profilassi vari.
    Il volo successivo mi doveva portare a Vilhelima con SKYWAYS (gruppo sas) ma un problema tecnico ci ha costretto ad un atterraggio a circa 100 km dalla destinazione, praticamente una pista di atterraggio ricavata dalla foresta e con un terminale fatto con una casetta di legno tipo fiaba... superata una certa tensione abbiamo proseguito fino a vilhelmina in autobus. Da Vilhelmina altri 200km a nord in macchina con quella che sara' probabilmente la mia guida di domani.

Nel farmi questi 300km tra macchina e autobus mi sono reso conto della vastita' e della incontaminazione di questi posti.

Questa mattina sveglia e dopo una bella colazione ho chiesto di avere una guida per andare a dare un occhiata in montagna. Mi hanno subito detto che fino a domani non e' possibile andare con i cani liberi ma ho comunque deciso di portarmelo dietro.

Per arrivare in tundra ci siamo fatti circa 5 km in salita dentro la foresta.. man mano che si sale gli alberi si diradano e lo spettacolo diventa qualcosa di incredibile. Sono riuscito anche a lasciare andare un po il cane che ha cercato con attenzione ma non ha incontrato nel poco tempo che mi hanno permesso di lasciarlo andare. Per il resto ringrazio il giorno che ho insegnato il "dietro" al cane, qua cosa veramente molto utile quando devi camminare nella foresta. Il gps (le guide ne hanno sempre uno dietro) segnava circa 8 km di camminata stamattina.. la tundra e' dolce ma la camminata e' faticosa perche' spesso il piede affonda in quei muschi .. senza contare che per arrivarci in tundra ti devi fare un bel pezzo di foresta ripida.

Domattina alle 07.00 si parte. 3 cacciatori ed 1 guida. Qui ho conosciuto un paio di gruppi di italiani venuti alcuni in furgone altri in aereo e con setter per la maggioranza.

a domani...

:D;) per ora vi allego un paio di foto fatte questa mattina...

Immagine:

170,96KB

Immagine:

206,78KB

Immagine:

150,15KB
    Massimiliano

• Giancarlo Cioni
    Utente fondatore
    • Mar 2005
    • 171
    • Siena, Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano

Ripeto il messaggio che non capisco da quì alla lapponia dove si sia fermato.

La Tua bellissima relazione letta dietro ad una scrivania mi avrebbe già fatto inc......re.
    Ma sono veramente contento per Te, a proposito il braccio come va non trovare scuse per le padelle e in BOCCA AL LUPO per domani mattina. Aspettiamo con ansia il risultato del primo giorno. A noi interessano gli incontri non i carnieri e non ci dire che Ti ha dato noi l'emanazione di qualche animale strano, tanto non ci crediamo.
    Massimiliano un sincero in bocca al lupo

Giancarlo

Commenta

• Francesco
      Utente fondatore
      • Mar 2005
      • 945
      • Cecina, Livorno, Toscana.
      • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Caro testadura ... quel braccio lo vuoi tenere al collo o no ?
      Cmq ti si legge in faccia che mordi la fune .... ciao e divertiti !!!
      Francesco Parietti

Commenta

• piccoletto

Ciao Massimiliano, mi raccomando divertiti ed occhio al braccio, altrimenti poi a Settembre quando faremo quella famosa cacciata di cui si era parlato, non vorrai mica accampare scuse pòer esserti strapazzato troppo eh....;)[}:)]

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

bene, il viaggio è passato e le relative preoccupazioni pure, sei là tu ed il cane,
          non ci dici nella del braccio quindi spero che tu stia mgliorando.
          Vedrai che gli incontri li farai e numerosi, ma .....bisogna camminare vedo che il tempo
          è bello ed a quelle latitudini è una cosa importante.
          Attendiamo ora.....le cose serie, in bocca al lupo
          lucio

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

ma bravo, leggo con piacere che ci fai incavolare un pò tutti...cmq, fai il bravo, lascia fare alì che è un cane serio (caso strano visto il proprietario :D) e mira dritto...IN BOCCA AL LUPO!
            Valerio

Commenta

• Giancarlo Cioni
              Utente fondatore
              • Mar 2005
              • 171
              • Siena, Siena, Toscana.
              • Bracco Italiano

Tutti quì ad aspettare i risultati di:
              "tutta caccia minuto per minuto"
              e Lui niente. Oltre a garci incavolare ci vuole far schiattare di invidia.
              Massimiliano se ci sei batti un colpo e informaci

Giancarlo

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

proviamo con una messa satanica?[}:)]va be che la penso che abbia altro di meglio da fare che scrivere per noi....

Commenta

• Valerio
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4181
                  • Torre del Lago Puccini, Toscana
                  • Bracco Italiano

eh no...il dovere!! in questo caso viene dopo il piacere inoltre...
                  Valerio

Commenta

• Francesco
                    Utente fondatore
                    • Mar 2005
                    • 945
                    • Cecina, Livorno, Toscana.
                    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Allora ragazzi .... Massimiliano non riesce a connettersi causa maltempo. E questo è il male minore, infatti piove come Dio la manda ed è riuscito a cacciare pochissimo incarnierando una sola pernice, almeno a cane fermo.
                    Speriamo che il tempo migliori ma ..... quest'avventura era cominciata male tra infortuni e peripezie aeree, come purtroppo capita per le cose tanto agognate !!
                    Francesco Parietti

Commenta

• VanVonVac
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 6162
                      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Citazione:Messaggio inserito da Francesco

Allora ragazzi .... Massimiliano non riesce a connettersi causa maltempo. E questo è il male minore, infatti piove come Dio la manda ed è riuscito a cacciare pochissimo incarnierando una sola pernice, almeno a cane fermo.
                      Speriamo che il tempo migliori ma ..... quest'avventura era cominciata male tra infortuni e peripezie aeree, come purtroppo capita per le cose tanto agognate !!
                      porca puzzola! speriamo che migliori il tutto,altrimenti quando ci troviamo cosa ci racconta?

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

purtroppo a quelle latitudini il tempo è la grande incognita, un giorno
                        si muore di caldo ed il giorno dopo occorre la giacca a vento e
                        talvolta si trova la nebbia che è la cosa peggiore perché allora non si può nemmeno uscire. ma è solo il imo giorno e vedrete che la situazione migliorerà ed il ns. Massi riuscirà a togliersi parecchi sfizi. Attendiamo fiduciosi
                        lucio

Commenta

• Massimiliano
                          Amministratore - Fondatore
                          • Mar 2005
                          • 13396
                          • Lugano
                          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ecco che riesco di nuovo a collegarmi per aggiornarvi..
                          ieri: pioggia torrenziale iniziata nel momento esatto che ho sciolto il cane su in montagna..
                          inizio male e continua peggio... renne praticamente ovunque ed il cane dietro per dei km mi lascia come un cretino in mezzo alla tundra... tornera' dopo un bel po ma con il tarlo della renne nella testa. Accidenti a babbo natale ed ai suoi mezzi di locomozione che sembrano fatti apposta per farti allontanare il cane. Corrono, si fermano , lo aspettano e ripartono. Riprendo il controllo del cane dopo un po e penso ai miei compagni di caccia con due setter correttissimi e collegatissimi (e meno male che c'ho un bracco italiano!). Finalmente il cane capisce che siamo li per le pernici ed inizia a cercare bramoso e concentrato e finalmente incontriamo la pernice agognata ma poi.. poi cala una nebbia pazzesca mentre la pioggia non ha mai cessato ed in un attimo perdo di vista i miei riferimenti per ritrovare la guida (che si era fermata in una zona piu' alta e ci aveva detto di cacciare nella immensa zona che sovrastava (e quando dico immensa intendo proprio a perdita d'occhio). I miei compagni di caccia sono anch'essi persi nella nebbia ed a suon di "oooh" riusciano a ritrovarci e fortunatamente uno di loro aveva un gps e riusciamo a ritrovare la guida che pero' decide di rientrare per ragioni di sicurezza.
                          Stamattina, come giustamente dice Lucio, la cosa peggiore.. acqua ed una nebbia fittissima non ci permettono di raggiungere la montagna e quindi la giornata di riposo che pensavo di fare piu' tardi sono costretto ad anticiparla. Giornata passata a pescare e fare funghi ( i porcini sono presenti in quantita' industriali!!)
                          Domani le previsioni danno sole... sperem
                          Massimiliano

Commenta

• franco boni
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2005
                            • 1106
                            • sarzana, La Spezia, Liguria.
                            • bracco italiano

beh! sei proprio sfortunato, per non dire altro. Speriamo che migliori il tempo e che tu possa sopire le tue smanie con delle belle cacciate a partire da domani. Tre anni fa in Scozia è capitato anche a me di svegliarmi il primo giorno sotto una possente nevicata, poi dal pomeriggio beccacce a non finire(vedi album). In bocca al lupo.
                            franco

Commenta

• duedentoni_old

Non ci credo scrive pure dalla Lapponia!! E' un mito
                              Massimiliano vedila dal lato positivo se fa freddo non ci sono TAFANI come a LIVORNO!!! Lara

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..