Una volpe sbrana 2 bambini di 9 mesi
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
mi sembrava strano..tutto qui dei genitori che vedono e sentono dei bambini gridare per i morsi di un animale magari hanno visto rosso e hanno pensato alla volpe mentre era una altra cosa, proprio domenica sullo schizzo di un capriolo in una situazione tranquilla uno ha detto cervo! Non lo vedo un animale aggressivo.... però tutto ci può stare... -
se andate a vedere i siti dei giornali inglesi parlano tutti di questa tragedia e dicono che i genitori delle bambine mentre guardavano la tv hanno sentito gridare e arrivati nella camera delle figlie hanno visto anche la volpe.
comunque un altro bambino di 14 mesi era stato attaccato in precedenza sempre da una volpe, da quanto ho letto su big hunter
Commenta
-
La ricerca etologica ha stabilito che un abbassamento di soglia dello stimolo predatorio dovuto all'abbondanza di prede e alla facilità di catturarle scatena una sensivitizzazione che manda in delirio il predatore che ammazza tutto quello che trova a portata di zanne, una tecnica di pesca ai tonni si basa proprio su questo fenomeno istintivo. I predatori agiscono sotto impulso istintivo, ma non me la sentirei di affermare che in questa orgia di sangue non ci stia il piacere di uccidere, e che proprio li si nasconda il modello comportamentale filogenetico che ci accomuna. Nella maggior parte dei casi gli animali uccidono per necessitàè vero, ma solo perchè le prede impediscono loro di fare altrimenti.
IvanUltima modifica Mithril; 08-06-10, 21:09.Commenta
-
ma le volpi non si possono più contenere col fucile, occorre catturarle e tagliar loro le palle, lo ha sentenziato il TAR Veneto, ovviamente su ricorso della LAV:
Commenta
-
Non sono Berlusconiano, ma vedo che riguardo ai giudici ha ragione, le leggi le fanno e le disfano loro e senza la minima cognizione, il caso particolare é piu' che emblematico.
Ma quando la capiranno questi "radical schic" togati, che animalisti ed affini, sull'animalismo ci mangiano e antepongono
le bestie agli uomini e fanno fare ai giudici la figura dei c....onilucioCommenta
-
Ehhh caro Lucio, a me sa tanto che molte volte certe decisioni sono un po' adattate al pensiero di chi le emana...certo tra le pieghe della legge non è difficile dare una motivazione tecnica che paia giusta e logica.
Questa sentenza non l'ho letta e onestamente penso che non perderò nemmeno tempo a farlo, perché l'interrogativo resterebbe quello di sempre: se l'Ispra da parere favorevole all'abbattimento, che senso ha motivare dicendo sostanzialmente che l'Ispra ha dato parere favorevole a questo metodo di contenimento solamente perché il parere su altri metodi non cruenti (ammesso e non concesso che la sterilizzazione possa legittimamente considerarsi incruenta) non è stato chiesto?
A me pare un'iperbole per giustificare una precisa posizione soggettiva riguardo gli abbattimenti, perché la cosa che infastidisce è che la legge li preveda come leciti, e allora si corre ai ripari dicendo che sono leciti solo nel caso in cui tutti gli altri metodi possibili ed immaginabili (o immaginari) abbiano dato esito negativo.
Cos'è, dobbiamo farcire con la pillola cassonetti e discariche così le volpi non restano incinte?
Il che mi ricorda una vecchia iperbole giudiziaria che, al fine di rendere possibile un sindacato giurisdizionale su atti quali deroghe e altre questioni in materia di caccia, ha sancito che tali decisioni non devono assumere la veste della legge regionale (impugnabile solo dallo Stato) ma devono assumere quella più semplice della delibera di giunta o di qualunque altro provvedimento amministrativo, impugnabile da chiunque vi abbia interesse. Come a dire che non si può togliere alle associazioni animaleste il diritto di impugnare in tema di caccia ricorrendo alla legge, anche se questo vuol dire, per converso, privare un ente locale (eletto dalla popolazione) del potere di decidere autonomamente e in assoluta liceità e legittimità di utilizzare lo strumento che ritiene più opportuno.
Un po' come dire che il Governo non potrebbe proporre al Parlamento l'approvazione di una legge in materia di caccia, ma dovrebbe limitarsi a decidere per decreto del presidente del consiglio o per atto del singolo ministro competente.
Semplicemente aberrante.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da Tom Sierra

Buonasera,
chi di voi pratica la caccia all'aspetto alla volpe in inverno con canna rigata? Quali tecniche funzionano...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FilippoBonviUna domanda ai corregionali…. il calendario venatorio della regione prevede la possibilità di posta alla volpe anche con arma rigata, che però dovrà...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta