Cova di fagiani
Comprimi
X
-
Ma a livello amatoriale non occorre neppure comunicare alla provincia la detenzione dei selvatici?(nel mio caso REGIONE:Lazio, PROVINCIA:fr, ATC:FR1)Per una coppia di fagiani non c'è bisogno di nessuna autorizzazione,non stiamo
parlando di pitbul,scherzi a parte se stai hai intenzione di allevare a livello amatoriale
non devi ottenere nessuna autorizzazione,se vuoi allevare a livello intensivo(l'ultima volta che ho scritto industriale qualcuno ha avuto da ridire)allora sì ci vogliono le autorizzazioni,informati nella tua provincia perchè le leggi variano da Regione a Regione.
Saluti
Cioè posso allevare LEGALMENTE per uso personale anche una 15na capi/anno senza alcuna autorizzazione?Commenta
-
Ojaja la somministrazione di uova in polvere è consigliabile per tutte le specie di selvaggina pernici comprese,il mancato fabbisogno proteico darà alta mortalità,scarso accrescimento,scarsa resistenza alle malattie ecc.
I vantaggi nutritivi dell'uovo in polvere sono notevoli infatti è altamente proteico e ricchissimo di aminoacidi,in commercio si trovano le proteine dell'uovo in polvere,l'uovo in polvere per uso pasticceria,con la possibilità di
scegliere o l'albume in polvere o il tuorlo,attenzione quest'ultimo è molto grasso.
Rispettando i valori proteici che ho descritto prima dal primo giorno di vita del pulcino fino ai sessanta giorni otterrete ottimi risultati,il fabbisogno proteico diminuirà passati i sessanta giorni di vita e potete somministrare i mangimi a base vegetale per polli consiglio il primo periodo per pulcini, da somministrare a volontà fino a 150 giorni età ideale per la vendita.
Per chi ha la fortuna di potersi approvigionare di mangimi specifici per selvaggina ad es. Progeo che utilizza la farina d'aringa, l'aggiunta di proteine o l'uovo in polvere sono
superflue ed inutili perchè questi mangimi sono perfettamente bilanciati e sperimentati da decenni
Riguardo i colini della virginia,ti dico che sono ottimi sia per addestrare i cani,sia per ripopolare,tutta la selvaggina d'allevamento se ha un minimo di sangue selvatico se è sana e ha le condizioni ambientali si riproduce.
Dalle mie parti qualche coppia di colini s'è riprodotta con successo ma poi appena s'è
aperta la caccia è rimasto solo il ricordo.
I colini sono animali rustici campano benissimo dove ci sono boschi,campi coltivati,incolti macchia mediterranea,ecc. dopo l'immissione si riuniscono in
branco e quando volano ognuno prende una direzione diversa,sono uno spettacolo,tipo fuoco d'artificio si fa per dire,il volo è abbastanza veloce e fragoroso.
Il colino è un animale che ricorda terre lontane (l'America) ha un fascino particolare
come tutti gli esotici,lo consiglio a tutti,come dicono a Roma è proprio GAGLIARDO
SalutiUltima modifica Ospite; 19-06-10, 20:46.Commenta
-
Li usavo, i colini, più di vent'anni fa per addestrare i cuccioli, animali molto belli e che non si lasciano prendere dai giovani cani. Pedinano più delle starne, ma sono meglio delle quaglie.Riguardo i colini della virginia,ti dico che sono ottimi sia per addestrare i cani,sia per ripopolare,tutta la selvaggina d'allevamento se ha un minimo di sangue selvatico se è sana e ha le condizioni ambientali si riproduce.
Dalle mie parti qualche coppia di colini s'è riprodotta con successo ma poi appena s'è
aperta la caccia è rimasto solo il ricordo.
I colini sono animali rustici campano benissimo dove ci sono boschi,campi coltivati,incolti,macchia mediterranea,ecc. dopo l'immissione si riuniscono in
branco e quando volano ognuno prende una direzione diversa,sono uno spettacolo,tipo fuoco d'artificio si fa per dire,il volo è abbastanza veloce e fragoroso.
Il colino è un animale che ricorda terre lontane (l'America) ha un fascino particolare
come tutti gli esotici,lo consiglio a tutti,come dicono a Roma è proprio GAGLIARDO
Saluti
L'unica cosa, è che ne è vietato da allora qualsiasi immissione per qualsiasi scopo. Come funziona da voi?GianniCommenta
-
mi viene da ridere perchè penso che l'Ispra parla sempre di inquinamento genetico di alcune specie (come la starna italica o la coturnice) come se vi fosse abbondanza di questi selvatici. boh.Commenta
-
In Sicilia l'immissione del colino è consentito solo nelle zone addestramento cani, agrovenatorie e aziende faunistico venatorie.
Il costo contenuto realizzerebbe la possibilità di acquistarne grossi quantitativi e ripopolare vaste zone.
Per quanto riguarda il clima ricordo che il colino vive allo stato naturale in Lombardia che ha clima continentale mentre in America vive anche nelle zone aride del Texas
quindi è adattabile più dell'onnipresente fagiano
Costa riguardo l'allevamento di Brindisi qualsiasi selvatico prodotto dà garanzia di cova perfino le coturnici chukar hanno covato devi solo stare attento a non farti
fregare acquistando ex riproduttori e questo vale per qualsiasi allevamento,quindi
scegli sempre selvaggina giovane.
Schiopparo non devi comunicare nulla per pochi capi di selvaggina.
In bocca al lupo!
SalutiUltima modifica Ospite; 20-06-10, 08:35.Commenta
-
Grazie mille per l'informazione astore 75. Potreste dirmi qual'è il costo e il numero minimo di capi che può spedire (starne)? [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedSpero non sia in OT il tema del quesito.
Dopo circa una trentina d'anni, mi è venuto in mente di rimettere in moto la mia incubatrice statica....-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseLeggendo della Nevicata dell' 85, mi è tornato in mente un fatto, a dire il vero anche un pochino disdicevole, ma erano altri tempi e sono passati quasi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafUn’estate di qualche anno orsono (ormai tanti!) prestai servizio come medico di villaggio in una bellissima struttura turistica a Porto Rotondo che...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapereccome vi comportate quando avete dei cuccioloni e di conseguenza non ce nulla o ben poco da fargli vedere e cacciare,con questi...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da FrankNon è il mio mestiere...ma conoscendo certi enti che sparano numeri senza manco censimenti adeguati...siamo sicuri che le stime siano adeguate riguardo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta