Votate in molti e subito!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

slapbass Scopri di più su slapbass
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxDD
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 398
    • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
    • Drahthaar

    #16
    Originariamente inviato da epagneul
    A cosa serve ?!! veramente si crede che lo stato abbia interesse e convenienza ad abolire la caccia ?!! vi rendete conto se quanti soldi entrano con 750 mila cacciatori in tutta Italia ?? soltanto di licenze la cifra si aggira sui 300.000.000 di euro all'anno, poi tutto il resto.
    è ora che la smettiamo di pensare che la caccia non la aboliranno mai solo per una questione di numeri negli anni 90 eravamo quasi due milioni, adesso cifre aggiornate dicono che siamo sui 550000, qunto pensi che i numeri continuino a giustificarci???? dobbiamo trovare il nostro spazzio nella società.
    la nostra arma deve essere la cultura e la conoscienza, dobbiamo essere in gradi di confrantarci con la società e con i tecnici ambientali, solo così potremo avere ragione d'esistere.

    Commenta

    • cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

      #17
      Originariamente inviato da maxDD
      è ora che la smettiamo di pensare che la caccia non la aboliranno mai solo per una questione di numeri negli anni 90 eravamo quasi due milioni, adesso cifre aggiornate dicono che siamo sui 550000, qunto pensi che i numeri continuino a giustificarci???? dobbiamo trovare il nostro spazzio nella società.
      la nostra arma deve essere la cultura e la conoscienza, dobbiamo essere in gradi di confrantarci con la società e con i tecnici ambientali, solo così potremo avere ragione d'esistere.
      Quoto in pieno ,anche se credo che i numeri aggiornati dicano che siamo una popolazione di circa 700.000 individui o poco meno,anche se in calo continuo.Purtroppo i "vecchi"sognando i tempi che furono,abbandonano e i giovani pur in aumento non riescono a chiudere numericamente i buchi lasciati da chi a smesso.Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

      Commenta

      • carlo81
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1200
        • guidonia montecelio - roma
        • epagneul breton

        #18
        ho smesso di fare queste cose.

        carlo

        Commenta

        • marco65
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1005
          • Roma

          #19
          io invece non lo farò..........sappiamo tutti che non serve a niente......e allora mi sembra di assecondare i bambini che fanno i capricci per la caramella!!!!!!!......parere personale e rispetto chi invece lo ha fatto
          Saluti Marco65

          Commenta

          • cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7132
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

            #20
            Originariamente inviato da maxDD
            è ora che la smettiamo di pensare che la caccia non la aboliranno mai solo per una questione di numeri negli anni 90 eravamo quasi due milioni, adesso cifre aggiornate dicono che siamo sui 550000, qunto pensi che i numeri continuino a giustificarci???? dobbiamo trovare il nostro spazzio nella società.
            la nostra arma deve essere la cultura e la conoscienza, dobbiamo essere in gradi di confrantarci con la società e con i tecnici ambientali, solo così potremo avere ragione d'esistere.
            Max i cacciatori sono solo la punta dell'iceberg di tutto il mondo che comprende la caccia......produttori di armi, abbigliamento, calzature, oggettistica, tour operator, allevatori ecc ecc.
            La caccia è un business enorme e non finirà mai...
            Ultima modifica cuba7179; 20-06-10, 21:48.
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

            Commenta

            • Alfio71

              #21
              fatto! ma serve? bho.

              Commenta

              • slapbass
                ⭐⭐
                • Jun 2010
                • 297
                • Pomigliano D'Arco (NA)
                • Setter irlandese.

                #22
                Non serve nella realtà dei fatti ma serve a dare il colpo d'occhio agli ambientalisti e agli pseudoanimalisti che aprono quella pagina.
                L'eterno cruento amore del cacciatore...
                www.youtube.it/slapbass1982

                Commenta

                • epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto
                  • Epagneul Breton, Kurzhaar

                  #23
                  Originariamente inviato da maxDD
                  è ora che la smettiamo di pensare che la caccia non la aboliranno mai solo per una questione di numeri negli anni 90 eravamo quasi due milioni, adesso cifre aggiornate dicono che siamo sui 550000, qunto pensi che i numeri continuino a giustificarci???? dobbiamo trovare il nostro spazzio nella società.
                  la nostra arma deve essere la cultura e la conoscienza, dobbiamo essere in gradi di confrantarci con la società e con i tecnici ambientali, solo così potremo avere ragione d'esistere.
                  Beato te che navighi in questa ottica, allo stato, alle regioni, alle province....non frega nulla dello spazio che tu debba avere o meno nella società, lo spazio te lo danno perchè hanno i loro tornaconto e le casse vengono lievitate a largo raggio, non so dove tu abbia preso questo 550000 dato che nel 2009 sfioravamo i 750000 e non credo che in soli 6 mesi siamo diminuiti di 200000 unità.

                  I numeri continueranno a giustificarci a maggior ragione fino a quando ne trarranno beneficio.

                  ---------- Messaggio inserito alle 01:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------

                  Originariamente inviato da cicalone
                  I conti per me sarebbero ben piu' bassi se consideriamo solo le licenze e non gli ATC visto che il PDA costa all'incirca 300 euro a testa, ma il punto non e' questo, se ci fosse un referendum abrogrativo la caccia potrebbe essere chiusa sempreche' i pareri procedessero in tal senso e sempreche' si raggiungessero i quorum necessari, vorrei ricordare il referendum sul nucleare in cui lo stato aveva investito centinaia e centinaia di milioni di lire e a come fini' la centrale di Montalto di Castro.
                  Lo stato i soldi dei cacciatori li recupera come vuole, un ipotesi 10 cent al litro in piu' la benzina ecco fatto.......
                  E che cosa cambia se entrano nelle casse dello stato o delle province o regioni ?!! sempre soldi sono, non so se si possa fare un paragone con la centrale nucleare, valutiamo quante persone rimarrebbero disoccupate se venisse abolita la caccia oltre a tutti i soldi che questa non frutterà più.

                  Commenta

                  • sordini
                    • Apr 2009
                    • 198
                    • Notaresco (Teramo)Abruzzo
                    • Pointer Jet

                    #24
                    Fatto
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

                    Commenta

                    • angelo37

                      #25
                      fatto!

                      Commenta

                      • stefano branca
                        ⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 505
                        • Roma

                        #26
                        Ho provato a votare, ma mi compare il messaggio che ho già partecipato.
                        Condivido il parere di CUBA7179; l'unica cosa da fare, a mio avviso, sarebbe non rinnovare la licenza per un paio d'anni, indirizzandosi all'estero, con conseguente esportazione di valuta, e astenendosi dall'acquistare qualsivoglia prodotto italiano direttamente o indirettamente indotto dalla caccia. Ma mi rendo conto che è un discorso utopistico, facile per me che da anni, per motivi personali, non rinnovo il PDA, ma inaccettabile per chi ogni anno, pur tra mille difficoltà e insoddisfazioni, pratica l'esercizio venatorio.
                        Ultima modifica stefano branca; 21-06-10, 10:38.
                        Stefano

                        Commenta

                        • zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

                          #27
                          fatto anke io...

                          Commenta

                          • phalacrocorax
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 5961
                            • Veneto, Verona
                            • Indy, epagneul breton femmina

                            #28
                            fatto!

                            ---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 AM ----------

                            Originariamente inviato da cuba7179
                            Max i cacciatori sono solo la punta dell'iceberg di tutto il mondo che comprende la caccia......produttori di armi, abbigliamento, calzature, oggettistica, tour operator, allevatori ecc ecc.
                            La caccia è un business enorme e non finirà mai...
                            Esatto! Quanto pagano allo stato le industrie della valtrompia? E quelle che fornisco loro componentistica? Gli esercizi commerciali dedicati? Le aziende dell'abbigliamento? Dei viaggi? ecc. ecc.
                            L'introito per lo stato italiano non è dato solo dalla tassa di concessione, è dato anche da tutto questo e dai redditi dei dipendenti, e da molto altro.
                            Se metti in crisi un settore intero, poi devi anche mantenerlo, se ti va bene, fino alla riconversione, oltre a non percepire introiti.
                            Inoltre c'è tutto il conto delle tassazioni indirette da fare.
                            Sopra il conto ci sono gli enti locali, come le regioni o le province, che non sarebbero molto disposte a perdere la fetta di torta di propria competenza (visti anche i tagli che continuamente vengono loro imposti).
                            Il settore è florido, e continua a tenere nonostante la crisi. E lo stato incassa.

                            Commenta

                            • salvosr
                              • May 2010
                              • 113
                              • siracusa

                              #29
                              fatto

                              Commenta

                              • Willow
                                ⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 286
                                • Sacrofano (Roma)
                                • Spinone

                                #30
                                Fatto giorni fa, ho riprovato oggi ma mi ha impedito di votare per la seconda volta.

                                Comunque, siamo ancora al 70% per il no!!!
                                Francesco

                                La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                                (Norman Winter)

                                Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

                                Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..