Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao ragazzi,
la domanda è un po scontata ma non riesco a trovare sulla legislazione il punto chiaro in cui viene riportata la sanzione a cui è soggetto chi pratica la caccia di selezione senza l'abilitazione in una riserva.
Non pensate che sia uno che ha solo voglia di sparacchiare in giro.
ho seguito i miei amici per anni a fare questo tipo di caccia e ho una buona esperienza (certo non come un controllore ma me la cavo)...e adesso che ho anche io la licenza sono elettrizzato al pensiero di andare per i fatti miei.
qualcuno sa dirmi a che cosa andrei in contro? giusto per poter capire se è la più grossa "boiata" che potesse venirmi in mente.
ciao ragazzi,
la domanda è un po scontata ma non riesco a trovare sulla legislazione il punto chiaro in cui viene riportata la sanzione a cui è soggetto chi pratica la caccia di selezione senza l'abilitazione in una riserva.
Non pensate che sia uno che ha solo voglia di sparacchiare in giro.
ho seguito i miei amici per anni a fare questo tipo di caccia e ho una buona esperienza (certo non come un controllore ma me la cavo)...e adesso che ho anche io la licenza sono elettrizzato al pensiero di andare per i fatti miei.
qualcuno sa dirmi a che cosa andrei in contro? giusto per poter capire se è la più grossa "boiata" che potesse venirmi in mente.
grazie [:D]
inchiodato per i genitali alla prima querce che si trova.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Secondo me appena fanno il corso per la gestione della fauna ungulata omeoterma,ti iscrivi in provincia, fai corso,(che dura circa 2 mesi) ed esami, e ti levi tutti i pensieri.una volta abilitato cominci il pellegrinaggio per le equipollenze e vedi se ti accetta qualche atc o riserva.ciao vecio
so bene anche io che è meglio fare l'abilitazione...ma volevo solo sapere se rischio multe importanti...ad esempio per il primo anno di licenza bisogna essere accompagnati per la caccia vagante ma se sei da solo ti danno, la prima volta che ti trovano, 25 $ di contravvenzione e stop...magari era una cosa simile
so bene anche io che è meglio fare l'abilitazione...ma volevo solo sapere se rischio multe importanti...ad esempio per il primo anno di licenza bisogna essere accompagnati per la caccia vagante ma se sei da solo ti danno, la prima volta che ti trovano, 25 $ di contravvenzione e stop...magari era una cosa simile
Parti con il piede sbagliatoooooo!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
non ne sono sicurissimo ma penso che se intendi andare in qualche afv o atv a parare ai daini o caprioli le uniche due cose che ti servono sono il fucile e il portafoglio!
ma devo essere accompagnato da guardia caccia o comunque qualcuno di qualificato?
comunque grazie Claudio
---------- Messaggio inserito alle 12:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------
so che è un ragionamento sbagliato, ma non ho più voglia di aspettare...
In genere c'è l'accompagnatore della "riserva".
Se ti interessa come "caccia", prova a sentire qualche AFV: ti diranno tutto quanto. Se in "google" metti "azienda venatoria" ti escono un po' di siti così ti fai un'idea più precisa dei costi.
Non ti offendere Ferro, ma quello che vuoi fare ha poco senso. Dici che hai accompagnato per anni chi faceva caccia di selezione, ma sembra che non abbiano saputo trasmetterti il nocciolo della questione.
Per tirare e fare dei bei tiri esistono i poligoni... se si aderisce a quella "filosofia" legata alla selezione si lasciano perdere le riserve e i portafogli.
Cordialmente.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Non ti offendere Ferro, ma quello che vuoi fare ha poco senso. Dici che hai accompagnato per anni chi faceva caccia di selezione, ma sembra che non abbiano saputo trasmetterti il nocciolo della questione.
Per tirare e fare dei bei tiri esistono i poligoni... se si aderisce a quella "filosofia" legata alla selezione si lasciano perdere le riserve e i portafogli.
Cordialmente.
sono pienamente d'accordo con te, ma io vado in una afv, non perchè ho comprato una quota o simili, ma perchè uno dei ragazzi dei quali parlavo prima (quelli che accompagnato per un po di tempo) ha una riserva di caccia e come altre volte mi ha invitato.
Lui non vende permessi e non cede quote ma la selezione deve farla ugualmente.
ho fatto questa domanda per non metterlo in imbarazzo nel caso incombessi in un controllo.
Buongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione...
Con mia somma gioia questa settimana ho passato gli esami da selettore. Mi è rimasta da fare la prova di tiro a 100 mt per chiedere l'equipollenza (...
Salve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...
Ciao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...
24-08-22, 12:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta