Coltello LARA per la DONNA CACCIATRICE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dr. Balanzone
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 2464
    • Mirandola -Modena_
    • Solo Deutsch Drahthaar

Ci stà anche la mia...pratica e bereve disamina.
    Bello e sptt pratico anche per le mia manone, proprio per questo sarebbe meno facile tagliairmi le dita.
    Dri
    Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• duedentoni_old

devo ancora vederlo un coltello di marco che non mi piaccia!

Commenta

• Luigi Capitanio

Se li costruisce tutti con la cura di quello fatto a Lara...sono signori coltelli. Ottima qualità dei materiali usati e...soprattutto eccellente trattamento termico,... parecchia gente si improvvisa costruttore di coltelli e... magari sotto l'aspetto estetico ottengono dei risultati notevoli...però se si analizzano i risultati di tempra degli acciai usati su un centimetro quadrato di lama si trovano durezze anche di 10 punti HRC diversi.... Ve ne voglio dire una..... ho chiesto ad un costruttore locale di coltelli ( tra l'altro esteticamente pregevoli) come avesse proceduto per la tempra... mi ha risposto che lui fa coltelli non ...l'imbianchino!!!!

Commenta

• marculin
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1091
          • piemonte

un pò fuori tema...ma per caso conoscete coltelli fatti con la foggia degli opinel effile, serramanico con blocco della lama sia in chiusura che soprattutto in apertura, ma con manico sintetico? che so plastica, naylon o altro che non gnfia con l'acqua?

Commenta

• duedentoni_old

due nuovi coltelli per uso venatorio! Sempre opere di marco venturini!
            [media]https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/393267_2650484752110_1555471877_2671474_1246047236 _n.jpg[/media]

Commenta

• Opius concolor

Bei coltelli lara, lo dice uno che ama i manici in sintetico quindi.....

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Aldo
                per riammazzare una bestia se ferita preferisco la blaser..... ALDO! siamo in italia qui la caccia più grossa è il cervo...

NO, no, no, al meno la TRADIZIONE nostra, spagnola e tante altre dice che si deve riammazzare coll coltello.

Abbraccio

IN BOCCA AL LUPO
                Confermo il tito spagnolo di mia moglie dice che usano anche "alani" & cochillo!
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8020
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Non so perché ma leggendo Aldo mi viene in mente Crocodile Dundee....(QUESTO è un coltello.....)

Complimenti per il gioiellino, bello e proporzionato....il fodero è funzionale ????
                  Mala tempora currunt

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da fabryboc
                    Non so perché ma leggendo Aldo mi viene in mente Crocodile Dundee....(QUESTO è un coltello.....)

Complimenti per il gioiellino, bello e proporzionato....il fodero è funzionale ????
                    Per portarli nello zaino si! se cammini per il bosco meno cose hai sulla cintura meglio è, secondo me.

---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------

Ultimo regalino.... la devo smettere...ho più coltelli che gioielli!!!!! Ma guardatelo non lo preferireste...ad un paio di orecchini???!!!!! io SI!!!!!!

Commenta

• Luigi Capitanio

Va..a boia.... mammmmmmmma mia che bel damasco, poi con il riporto della lama tagliente con altro acciaio (presumo con buona tempra) e veramente un capolavoro. Sono pochi quelli che sanno unire i due materiali e accostarli con un "manico" così ben fatto. Complimenti al coltellinaio. Veramente bravo.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                        Va..a boia.... mammmmmmmma mia che bel damasco, poi con il riporto della lama tagliente con altro acciaio (presumo con buona tempra) e veramente un capolavoro. Sono pochi quelli che sanno unire i due materiali e accostarli con un "manico" così ben fatto. Complimenti al coltellinaio. Veramente bravo.

I coltellinai... è stato fatto a 4 mani!

Commenta

• duedentoni_old

non ne sbaglia uno..... tutti sempre al top della bellezza!!! Bravo Marco!!

Commenta

• I.G.
                            ⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 542
                            • Genova

Bel coltello, mi pare però ci sia un po' di asimmetria tra la lama ed il manico che tende un po' verso l'alto, ma potrebbe essere anche la foto.
                            Ma indicativamente su che prezzo si aggira?
                            Ultima modifica I.G.; 16-08-12, 19:22.

Commenta

• NERO
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 848
                              • SIENA, Toscana.

Originariamente inviato da ojaja

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

farebbe un buon lavoro tra le mani di uno che va a...cinghiali!!!
                              Hai proprio ragione ojaja.....lo fa..lo fa!!!!![:D][fiuu]
                              MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• duedentoni_old

non so Marco li fa su richiesta dipende dai materiali lo trovi su FB Marco Venturini

---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------

Originariamente inviato da I.G.
                                Bel coltello, mi pare però ci sia un po' di asimmetria tra la lama ed il manico che tende un po' verso l'alto, ma potrebbe essere anche la foto.
                                Ma indicativamente su che prezzo si aggira?
                                Originariamente inviato da NERO
                                Hai proprio ragione ojaja.....lo fa..lo fa!!!!![:D][fiuu]
                                la pattada ha sempre il suo fascino!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..