Coltello LARA per la DONNA CACCIATRICE
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Il sig. Venturini e veramente un artista, avere un coltello personalizzato e unico ti gratifica, se non sono troppo indiscreto si può sapere circa il suo valore monetario?TEX WILLER
[giu]Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------
farebbe un buon lavoro tra le mani di uno che va a...cinghiali!!!E' molto bello Lara, a me piacciono anche più impegnativi sopratutto per quando vado a cinghiale, molte volte ,ti farò rabbrividire ma con i miei cani devo lavorare di coltello[:142][:142] e devo avere per le mani qualcosa di più consistente. Però per l'uso normale è bellissimo e credo anche pratico.
Complimenti al designer e al coltellinaio!!
---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------
Ne ha uno identico mia moglie.Commenta
-
si certo...anche la mannaia non è militaresca....
Dipende di tantissimi fattori...
1°, Non tutti i coltelli di CACCIA sono militareschi, vasta guardare un Bowy
Per piccole cose io con il fallkniven ci sventro e spello il capriolo , un cinghiale e un cervo, ci affetto il formaggio e molte volte in questo ordine.... e per tagliare un ramo e arrostire una salsiccia va benissimo... questo coltello servirà a questo...2°, Un coltello con lama corta serve per le piccole cose, ma delle volte CACCIA anche significa passare giornate/ settimane intere in bosco o montagna senza tornare a casa e lí ci vuole un COLTELLO
per riammazzare una bestia se ferita preferisco la blaser..... ALDO! siamo in italia qui la caccia più grossa è il cervo...3°, In determinate geografie il COLTELLO deve servire per riamazzare una bestia, per difesa per attaco di animale, per far un bucco per terra (cucinare e cose varie), PER FAR LEGNA !!!, per tagliare un filo di ferro e un lungo ect, in somma, tante volte ci salva la vita...
io il victorinox ce lo al portachiave della macchina è sempre con me anche quando vado a lavoro e mi ci trovo benissimo!A caccia grossa nell mio zaino porto sempre due (squinner) di alta qualitá, anche un ViCTORINOX 40 usi ed anche una pinza Victorinox tantissimi usi anche con lama, ma il mio COLTELLO alla cintura é sempre un PUMA BOWY con lama di 025 cmt.
Quando vado a cinghiale con Dogo Argentino porto uno fatto per un artiggiano amico con lama di 030 cmt "pericoloso e cativo" come una vippera...
Certamente se un giorno andrò a caccia al cinghiale con i doghi (e questa cosa mi attira tantissimo.... ho venduto un bracco ad un ragazzo che fa questa caccia in francia con la sua donna...) e mi piacerebbe provare...non ci vado con un coltello da 22 cm.... ne ho anche io di coltelli..... Grossi!
Ma ti assicuro che in montagna un coltello da un kg...fa la sua differenza
Poi per la grigliata criolla anche un bell criollo 030 cm
Se è per questo anche gli svedesi ne fanno di ottimi..!Se volete COLTELLI eccezionali per Donne guardate un po le paggine dei coltellai della Finlandia,sono cari ma fanno COLTELLI per la CACCIA leggeri elegantissimi e "cativi", il modello? per me ( PUCCO o PUKO) credo s´iscriva cosi.
Anche a me.... ma dipende dal tipo di caccia che faccio e questo è il giusto compromesso!Mi piacciono i COLTELLI "cativi" con punta agresiva, se si sa usare fa tutto alla grande
[/QUOTE]Lara [stop], NON ho detto che il Tuo COLTELLO sia bruto, anzi é bellissimo
COMPLIMENTI !!! e molto uso = IN BOCCA AL LUPO
Cari saluti
Grazie Aldo!
bellissimo, i miei preferiti sono i marttiini e gli elle.
però per paura di perderli mi porto dietro due opinel da poch soldi. alla fine il loro lavoro lo fanno comunque. altre volte porto nello zaino un coltello a lama fissa della bacho che ho comprato in ferramenta a pochi soldi e mi ha piacevolmente stupito
Ne ho perso uno in ungheria mentre tirano la cerva alla macchina con l'ungherese...nella neve... me lo ha reso a giugno quando sono andata a caprioli.... lo avrei baciato!!!!!! era un martini! e tagliava una fettona di taleggio perfetta! be tagliava anche altro chiaramente! Io non riesco a non usarli... ci spendo anche parecchio...ma devo usarli!
a mammina................ se sapevo che vi piaceva così.... ve lo facevo fare rosa confettino!Commenta
-
Scusate ma sicuramente ne il Pattada ne opinel è neanche altri coltelli simili sono adatti a finire un cinghiali troppo pericolosi per le nostre mani (perchè sprovvisti di salvamano è il sudore o il freddo o uno scatto repentino dell'animale potrebbero farci del male serio ) invece il coltello di Lara per il mio modestissimo avviso ha due caratteristiche molto importanti la lama è l'impugniatura, la prima essendo cosi larga da un punto di fulcro molto piu avanzato sulla punta facilitando cosi una minor forza cosa che altri invece trovi al centro è questa dote nn so se cercata ma sicuramente molto valida la seconda è l'impugnatura la quale trovo piu adatta al palmo della mano è quel salvamano è molto ben fatto perche si vede che è stato studiato per la forma del indice il quale dovra per forza essere il perno di forza durante il tagliociao da LUCIAN[;)]Commenta
-
Acciaio MA5M temprato 58RC Molatura concava questo è quello che mi ha detto..ma tu ne sai + di me!
[slurp][slurp] non so.... [:D] io mi sono divertita a disegnarlo per la vendita dovete sentire lui, poi dipende molto da come lo volete se identico o no è veramente bravo a capire le esigenze!Commenta
-
per riammazzare una bestia se ferita preferisco la blaser..... ALDO! siamo in italia qui la caccia più grossa è il cervo...
NO, no, no, al meno la TRADIZIONE nostra, spagnola e tante altre dice che si deve riammazzare coll coltello.
Abbraccio
IN BOCCA AL LUPOAldo Rappan xCommenta
-
Salvatore, il Pattada è un ottimo coltello e ne ho un paio anch'io da uno non mi separo mai, ha l'impugnatura in corno di becco, ma confronto al mio da cinghiale è un temperino.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Scusate ma sicuramente ne il Pattada ne opinel è neanche altri coltelli simili sono adatti a finire un cinghiali troppo pericolosi per le nostre mani (perchè sprovvisti di salvamano è il sudore o il freddo o uno scatto repentino dell'animale potrebbero farci del male serio ) invece il coltello di Lara per il mio modestissimo avviso ha due caratteristiche molto importanti la lama è l'impugniatura, la prima essendo cosi larga da un punto di fulcro molto piu avanzato sulla punta facilitando cosi una minor forza cosa che altri invece trovi al centro è questa dote nn so se cercata ma sicuramente molto valida
la seconda è l'impugnatura la quale trovo piu adatta al palmo della mano è quel salvamano è molto ben fatto perche si vede che è stato studiato per la forma del indice il quale dovra per forza essere il perno di forza durante il taglio
Commenta
-
Che ne pensiamo? E cosa vuoi pensare...???Insieme all'amico Marco Venturini mastro contellinaio (come lo chiamo io) mi lamentavo del fatto che i coltelli da caccia hanno l'impugnatura grossa, le lame lunghe, sono poco maneggevoli militareschi.
Cosi per gioco è nata l'idea del coltello da caccia per la Donna Cacciatrice.
Da una mia idea e dalle sue sapienti mani siamo arrivati a questo!
Che ne pensate?
Coltello LARA FINITO

Quando le donne hanno idee che si traducono in "cose" belle come questa c'è solo da ammirarle e inchinarsi davanti a loro!!!

Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
[/QUOTE]NO, no, no, al meno la TRADIZIONE nostra, spagnola e tante altre dice che si deve riammazzare coll coltello.
Abbraccio
IN BOCCA AL LUPO
guarda per il mio carattere preferisco non arrivare a doverlo fare! Un colpo ben piazzato, ben mirato ben pensato evita di dover fare questo.
Al cinghiale è un altra cosa....Commenta
-
dovresti chiederè a marco la pazienza... ma non puoi allungare qui...molare li..allungare la..., la lama è corta..la punta non va bene... UN SANTO!!![slurp]
al mio primo disegno il suo commento è stato AIUTO!!!! poi ne abbiamo parlato e condiviso i cambiamenti! è stato bello!
---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------
La pattada è bella non ce che dire....ma sull'animale che poggia è fantastico!!!Originariamente inviato da salvatore63Bellissima pattada Ojaja....ne ho una simile,avrà 35/40 anni non sò di preciso ed è incisa V.Mura S.Lussurgiu...cittadina natale del mio papi che non cè più.
Ciao
SalvatoreCommenta
-
guarda per il mio carattere preferisco non arrivare a doverlo fare! Un colpo ben piazzato, ben mirato ben pensato evita di dover fare questo.
Al cinghiale è un altra cosa....[/QUOTE]Laretta, purtroppo ho tre cagnacci maledetti che girano per i boschi con la pesa, mi pesano i cinghiali e se sono dai 10 ai 40kg me li acchiappano loro e non riesco a sparare, così devo ricorrere alla sciabola[:142][:142]
-
Pino, la Laretta continua a stupirci, Cacciatrice,Cinofila,opinionista, scrittrice, culinaria e adesso anche designer di coltellini[wink]
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduRecensione del coltello Buck 119
Coltello tra i più diffusi tra i cacciatori d'oltreoceano ma con una discreta diffusione anche qui.
Se qualcuno...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduVi segnalo questo ottimo prodotto, seppur non classico, della Cold Steel.
Il Cold Steel Pocket Bushman, coltello semplice, affidabile e semplice...-
-
-
da truzzedduOttima recensione di un bellissimo coltello che a mio parere può essere perfetto per l'uso a caccia e da campo.
https://www.youtube.com/...-
-
-
da truzzedduPossiedo e utilizzo questo coltello proprio nella versione recensita nel video.
Acquistato per 14 euro in un negozio di articoli sportivi.
...-
-
-
da daniel warBuongiorno Signori, mi è stato regalato un coltello a lama fissa marcato Puma Ip modello leather scout . Possiedo altri modelli della Puma, ma questi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta