Gli storni come un flagello!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro Alberobello Scopri di più su Alessandro Alberobello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro Alberobello
    • Dec 2006
    • 61
    • alberobello, Bari, Puglia.

Gli storni come un flagello!

L'altra sera guardavo un tg regionale di Telenorba,chi è del sud sicuramente la conosce, passano un servizio su una conferenza stampa tenuta dalla coldiretti della prov. di Brindisi dove si stilavano i danni provocati dalle migliaia di storni in quella zona ammontanti alla modica cifra di 140(centoquaranta avete letto bene)MILIONI di euro in alcuni casi avevano compromesso fino al 60% della produzione agricola! Oltre ai risarcimenti gli agricoltori chiedevano a gran voce la riammissione dello storno fra le specie cacciabili.Chissà che ne pensa quel frocheyenne del ns. presidente,ma non non si toccano gli storni formano delle belle coreografie nel cielo!Ma per piacere fossi un agricoltore sarei incazzato come una bestia.
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Io, l'ho già scritto, ho visto in Belgio far intervenire l'esercito
    che ha posto delle BOMBE nei dormitori degli storni e nessuno ha osato dire CIP !!!
    Da noi addirittura li proteggiamo, volete proteggerli ??? ed allora rimborsate i danni ai contadini che non possono portare loro soli il peso delle cazzate dei ns. governanti.
    D'altra parte che cosa vi aspettavate avendo eletto un Frrrrrr...o
    come presidente della regione che non proteggesse gli uccelli ?????????????? ora non resta che attendere le prossime votazioni, per trombarlo, tanto a lui farà anche piacere !!!
    lucio

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Io, l'ho già scritto, ho visto in Belgio far intervenire l'esercito
      che ha posto delle BOMBE nei dormitori degli storni e nessuno ha osato dire CIP !!!
      Da noi addirittura li proteggiamo, volete proteggerli ??? ed allora rimborsate i danni ai contadini che non possono portare loro soli il peso delle cazzate dei ns. governanti.
      D'altra parte che cosa vi aspettavate avendo eletto un Frrrrrr...o
      come presidente della regione che non proteggesse gli uccelli ?????????????? ora non resta che attendere le prossime votazioni, per trombarlo, tanto a lui farà anche piacere !!!
      lucio

Commenta

• franco barca
        • Mar 2006
        • 185
        • Empoli, Firenze, Toscana.

Più danni fai,più coglione sei,più ti proteggono.
        Da grande anch'io voglio diventare uno storno.[evvai]

Commenta

• franco barca
          • Mar 2006
          • 185
          • Empoli, Firenze, Toscana.

Più danni fai,più coglione sei,più ti proteggono.
          Da grande anch'io voglio diventare uno storno.[evvai]

Commenta

• Pluto
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 3034
            • signa, Firenze, Toscana.
            • Bracco italiano

Non permettere la caccia allo storno e consentirla ad altri uccelli è semplicemente assurdo, io possiedo alcuni olivi e quando sono mature le olive vengono prese d'assalto dagli storni, mi piace guardarli all'opera perchè sono voracissimi, mangiano tre/quattro olive sulla pianta poi ripartono con almeno un'altra oliva in bocca e spesso se ne portano via anche una seconda nella zampa, io non sono un bravo matematico ma se ogni storno mangia ogni volta che si posa su un olivo 4 o 5 olive immaginatevi voi cosa potrebbe fare un branco composto da centinaia di individui.
            Damiano

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • Bracco italiano

Non permettere la caccia allo storno e consentirla ad altri uccelli è semplicemente assurdo, io possiedo alcuni olivi e quando sono mature le olive vengono prese d'assalto dagli storni, mi piace guardarli all'opera perchè sono voracissimi, mangiano tre/quattro olive sulla pianta poi ripartono con almeno un'altra oliva in bocca e spesso se ne portano via anche una seconda nella zampa, io non sono un bravo matematico ma se ogni storno mangia ogni volta che si posa su un olivo 4 o 5 olive immaginatevi voi cosa potrebbe fare un branco composto da centinaia di individui.
              Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Pluto, i branchi di storni contano migliaia, non centinaia di uccelli con le conseguenze aritmetche di uno zero in più !!!
                Mi ricordo che nel settembre di 7/8 anni fa venne una terribile grandinata che si abbatté anche su alcuni platani dove gli storni andavano la sera a dormire, al mattino seguente per raccogliere gli storni morti occorsero dei camion !!!!!!!!
                lucio

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Pluto, i branchi di storni contano migliaia, non centinaia di uccelli con le conseguenze aritmetche di uno zero in più !!!
                  Mi ricordo che nel settembre di 7/8 anni fa venne una terribile grandinata che si abbatté anche su alcuni platani dove gli storni andavano la sera a dormire, al mattino seguente per raccogliere gli storni morti occorsero dei camion !!!!!!!!
                  lucio

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • Bracco italiano

Il segreto del successo di questo uccello è sicuramente la sua adattabilità ma anche le sue ottime covate, a differenza dei turdidi oppure degli uccelli che nidificano al suolo, gli storni portano quasi sempre le proprie nidiate a termine e spesso riescono a farne 3. E' un uccello che sta estendendo di anno in anno il proprio areale e adesso lo si vede anche in posti dove fino a qualche anno fa era impensabile vederlo. Io non capisco come si possa ancora affermare che lo storno è una specie a rischio, posso capire il passerotto ma lo storno prorpio non a più nessun senso.
                    Damiano

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • Bracco italiano

Il segreto del successo di questo uccello è sicuramente la sua adattabilità ma anche le sue ottime covate, a differenza dei turdidi oppure degli uccelli che nidificano al suolo, gli storni portano quasi sempre le proprie nidiate a termine e spesso riescono a farne 3. E' un uccello che sta estendendo di anno in anno il proprio areale e adesso lo si vede anche in posti dove fino a qualche anno fa era impensabile vederlo. Io non capisco come si possa ancora affermare che lo storno è una specie a rischio, posso capire il passerotto ma lo storno prorpio non a più nessun senso.
                      Damiano

Commenta

• ifabio76

La cosa bella è che i danni prodotti li pagano con i soldi dei cacciatori.

Commenta

• ifabio76

La cosa bella è che i danni prodotti li pagano con i soldi dei cacciatori.

Commenta

• enrico
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 7098
                            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                            • bracco italiano

ormai gli storni si sono adattati a tutto, sono addirittura divenuti stanziali, almeno da noi.
                            Sono la disperazione degli olivicoltori, al contrario dei frigilidi e delle allodole che si nutrono a terra con le conseguenze dei diserbanti, pesticidi ecc,si sono moltlipicati a dismisura diventando un danno economico per i coltivatori.Purtoppo c'è chi li protegge!

enrico
                            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                              • bracco italiano

ormai gli storni si sono adattati a tutto, sono addirittura divenuti stanziali, almeno da noi.
                              Sono la disperazione degli olivicoltori, al contrario dei frigilidi e delle allodole che si nutrono a terra con le conseguenze dei diserbanti, pesticidi ecc,si sono moltlipicati a dismisura diventando un danno economico per i coltivatori.Purtoppo c'è chi li protegge!

enrico
                              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..