con quale AAVV sei tesserato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Luca1990
    Questi sono i tipici discorsi da politico trombato che si è buttato in “politica venatoria”.
    Non offenderti ma l’impressione che ne deriva dai tuoi scritti è questa.
    Non ti conosco personalmente Generale Lee e spero di essere contraddetto, però anche solo vedendo la tua firma si capisce che sei un militante abbastanza estremista.

Vorrei spiegarti come funzionano i Key Concept ma credo che sia tempo perso..
    Io di professione faccio il libero professionista, e dalla attività a favore della Caccia ci rimetto, ma è la mia vita le Caccia, sinceramente non ho mai creduto nella linea moderata, non si ottiene nulla, gli anticaccia sono sempre all'attacco e hanno ottenuto tantissimo a cominciare dalla 157/92.

Per fortuna in molte regioni siamo riconosciuti ed ascoltati, perché ad ascoltare certe persone si finisce come in Lombardia lo scorso anno che i consigli della invincibile armata di presentare il calendario all'ultimo hanno portato ad un disastro totale.

Gli attacchi personali non li considero nemmeno, basta pesare chi li esprime.

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1679
      • Profondo Nord
      • setter inglese

Originariamente inviato da Generale Lee
      Per forza, si sbandiera con estrema maleducazione i mirabolanti studi e poi portano la chiusura a dicembre, capisco che la vostra causa sia fare diventare tutti Cacciatori di ungulati oppure smettere, la nostra no, ogni forma di Caccia ha la sua dignità e diritto di essere praticata.
      Se non ci fossero i mirabolanti studi di cui parli, la caccia ad alcuni selvatici sarebbe proprio chiusa, altroché dicembre

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da darkmax
        Se non ci fossero i mirabolanti studi di cui parli, la caccia ad alcuni selvatici sarebbe proprio chiusa, altroché dicembre
        Si basta crederci, la Caccia è stata praticamente chiusa con la 157, ora è una massa in scena grottesca

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da FilippoBonvi
          Si, ma il progetto “perdix italica” lo sta portando avanti Fdc con recinti e immissioni… Cpa cosa fa?
          Mi sembri un grillino della prima ora. Lo stesso modo di criticare ma senza portare programmi decenti.
          “TUTTI LADRONI”…. Si ma voi cosa proponete? “NULLA SONO TUTTI LADRONI !!!
          Dai prova a portare la campagna elettorale su un piano più alto.
          Buongiorno. Il progetto del CPA è quello di abolire la 157\92 e gli Atc e per un ritorno antecedente queste disgraziate istituzioni, che anche per me hanno contribuito non poco al degrado della nostra passione. Riorganizzazione territoriale mediante proponimenti anche "dal basso" con assemblee regionali coinvolgenti tutti i cacciatori a prescindere dalle tessere.
          Saluti.

Commenta

• Luca1990
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2020
            • 1915
            • Provincia di Venezia
            • Mambo - vizsla

Io di professione faccio il libero professionista, e dalla attività a favore della Caccia ci rimetto, ma è la mia vita le Caccia, sinceramente non ho mai creduto nella linea moderata, non si ottiene nulla, gli anticaccia sono sempre all'attacco e hanno ottenuto tantissimo a cominciare dalla 157/92.

Per fortuna in molte regioni siamo riconosciuti ed ascoltati, perché ad ascoltare certe persone si finisce come in Lombardia lo scorso anno che i consigli della invincibile armata di presentare il calendario all'ultimo hanno portato ad un disastro totale.

Gli attacchi personali non li considero nemmeno, basta pesare chi li esprime.
            Scusa ma se fai certe sparate non puoi aspettarti che uno non tragga delle opinioni..

Non si tratta di attacchi personali ma di constatazioni anche motivate

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Questi sono i tipici discorsi da politico trombato che si è buttato in “politica venatoria”.
              Non offenderti ma l’impressione che ne deriva dai tuoi scritti è questa.
              Non ti conosco personalmente Generale Lee e spero di essere contraddetto, però anche solo vedendo la tua firma si capisce che sei un militante abbastanza estremista.

Vorrei spiegarti come funzionano i Key Concept ma credo che sia tempo perso..
              Buongiorno Luca. Metterla sul personale penso sia sbagliato. Ognuno ha le proprie idee politiche e tutte rispettabilissime, ovviamente quando percorrono il solco democratico. La politica venatoria dovrebbe prescindere o essere meno influenzata dall'ideologia. Le persone andrebbero giudicate per le loro azioni e Federico si è dimostrato, ad oggi, un valente dirigente. Poi da noi nel Cpa, come penso in tutte la altre associazioni il pensiero politico, moderato o meno, sia trasversale.
              Saluti.

Commenta

• Luca1990
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2020
                • 1915
                • Provincia di Venezia
                • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da cioni iliano
                Buongiorno. Il progetto del CPA è quello di abolire la 157\92 e gli Atc e per un ritorno antecedente queste disgraziate istituzioni, che anche per me hanno contribuito non poco al degrado della nostra passione. Riorganizzazione territoriale mediante proponimenti anche "dal basso" con assemblee regionali coinvolgenti tutti i cacciatori a prescindere dalle tessere.
                Saluti.
                Buongiorno Iliano.. ma perché abolire gli atc?? Non è forse meglio guardare agli atc virtuosi che lavorano bene e copiare da loro?

C’è ne sono in Italia e spesso sono quelli più piccoli non certo quelli grandi come una Provincia

Non capisco come si possa gestire la fauna stanziale in modo sostenibile senza legare il cacciatore al territorio.. vorrei sentire cosa ne pensa CPA a riguardo

---------- Post added at 09:55 AM ---------- Previous post was at 09:52 AM ----------

Buongiorno Luca. Metterla sul personale penso sia sbagliato. Ognuno ha le proprie idee politiche e tutte rispettabilissime, ovviamente quando percorrono il solco democratico. La politica venatoria dovrebbe prescindere o essere meno influenzata dall'ideologia. Le persone andrebbero giudicate per le loro azioni e Federico si è dimostrato, ad oggi, un valente dirigente. Poi da noi nel Cpa, come penso in tutte la altre associazioni il pensiero politico, moderato o meno, sia trasversale.
                Saluti.
                Non dubito che Federico sia un buon dirigente ma quello che traspare dai suoi scritti lascia intendere l’opposto

Vedo una persona che spara a zero generalizzando molto e prendendo anche delle cantonate non da poco (vedi discorso KC e responsabilità FIDC)..

Non voglio attaccare chi non conosco bene però da ciò che si legge non si può pretendere che uno non si faccia un’idea…

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Io sono convinto che senza FIDC non saremmo mal ridotti come ora, sui kc non sono d'accordo vedo i soliti specchietti per le allodole e intanto i tempi si riducono.

Prima degli ATC io ero piccolo però mi ricordo che poter variare zona di Caccia con più libertà evitava la pressione venatoria eccessiva.

Commenta

• Luca1990
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2020
                    • 1915
                    • Provincia di Venezia
                    • Mambo - vizsla

Io sono convinto che senza FIDC non saremmo mal ridotti come ora, sui kc non sono d'accordo vedo i soliti specchietti per le allodole e intanto i tempi si riducono.

Prima degli ATC io ero piccolo però mi ricordo che poter variare zona di Caccia con più libertà evitava la pressione venatoria eccessiva.
                    Quanto grande è il tuo atc?

Commenta

• FilippoBonvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2018
                      • 1016
                      • Piacenza
                      • Bassotta

Saluti.
                      I progetti li ho anche io. Però ho chiesto cosa sta facendo CPA.
                      Oltre naturalmente a criticare le altre associazioni.
                      Insomma per ora sento proclami alla 5stelle.

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Buongiorno Iliano.. ma perché abolire gli atc?? Non è forse meglio guardare agli atc virtuosi che lavorano bene e copiare da loro?

C’è ne sono in Italia e spesso sono quelli più piccoli non certo quelli grandi come una Provincia

Non capisco come si possa gestire la fauna stanziale in modo sostenibile senza legare il cacciatore al territorio.. vorrei sentire cosa ne pensa CPA a riguardo

---------- Post added at 09:55 AM ---------- Previous post was at 09:52 AM ----------

Non dubito che Federico sia un buon dirigente ma quello che traspare dai suoi scritti lascia intendere l’opposto

Vedo una persona che spara a zero generalizzando molto e prendendo anche delle cantonate non da poco (vedi discorso KC e responsabilità FIDC)..

Non voglio attaccare chi non conosco bene però da ciò che si legge non si può pretendere che uno non si faccia un’idea…
                        Possiamo gestire la fauna benissimo senza legare il cacciatore al territorio, come quando ero ragazzo, e che ad ogni uscita percorrendo il confine della riserva che cingeva casa mia e i terrenti dei miei genitori, trovavo sempre almeno un fagiano. Grazie a queste istituzioni medievali la caccia era vera. Fermo restando che io sono un "atipico" del Cpa, in quanto sarei propenso a sperimentare il modello Friuli. I progetti nel Cpa ci sarebbero, solo che per realizzarli occorrono i cacciatori che ti sostengono. Purtroppo siamo pochi e, tra l'altro, non siamo riconosciuti. All'ultima riunione in Regione Toscana le altre associazioni non hanno voluto che partecipassimo anche noi. Per quanto riguarda l'idea che ci potremmo fare sulle persone, certo uno se la fa; comunicarla però...
                        Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                        I progetti li ho anche io. Però ho chiesto cosa sta facendo CPA.
                        Oltre naturalmente a criticare le altre associazioni.
                        Insomma per ora sento proclami alla 5stelle.
                        Salve. In primis il superamento della 157. Poi l'abolizione degli Atc. La sostituzione di queste istituzioni con una legge che riorganizzi il territorio secondo le esigenze tipiche di ogni realtà (con l'apporto di idee di tutti), tenga conto di tutte le specialità di caccia, l'istituzione di centri faunistici di produzione che sostituisca tutta la cartellazione oggi presente (ovviamente non le riserve private), Cioè zone ripopolamento e cattura, ecc...che si sono rivelate fallimentari in gran parte del territorio dove vivo, estensione nei tempi e nei modi della caccia ai migratori. Questo è quanto sento alle riunioni cui partecipo quando organizzate nella mia sezione. Poi come ho già scritto, a me va bene anche così.
                        Saluti.

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

Infatti i nuovi kc indicano come data di chiusura della Caccia alla migratoria dicembre.

Forse è meglio che mettano in liquidazione l'ufficio migratoria che ha fatto più danni di ISPRA.
                          La tua nemmeno lo tiene l'ufficio migratoria ma di cosa stiamo parlando. Piuttosto fatti dire che fine fanno i soldi che versate alla vostra sigla.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Possiamo gestire la fauna benissimo senza legare il cacciatore al territorio, come quando ero ragazzo, e che ad ogni uscita percorrendo il confine della riserva che cingeva casa mia e i terrenti dei miei genitori, trovavo sempre almeno un fagiano. Grazie a queste istituzioni medievali la caccia era vera. Fermo restando che io sono un "atipico" del Cpa, in quanto sarei propenso a sperimentare il modello Friuli. I progetti nel Cpa ci sarebbero, solo che per realizzarli occorrono i cacciatori che ti sostengono. Purtroppo siamo pochi e, tra l'altro, non siamo riconosciuti. All'ultima riunione in Regione Toscana le altre associazioni non hanno voluto che partecipassimo anche noi. Per quanto riguarda l'idea che ci potremmo fare sulle persone, certo uno se la fa; comunicarla però...
                            Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------

Salve. In primis il superamento della 157. Poi l'abolizione degli Atc. La sostituzione di queste istituzioni con una legge che riorganizzi il territorio secondo le esigenze tipiche di ogni realtà (con l'apporto di idee di tutti), tenga conto di tutte le specialità di caccia, l'istituzione di centri faunistici di produzione che sostituisca tutta la cartellazione oggi presente (ovviamente non le riserve private), Cioè zone ripopolamento e cattura, ecc...che si sono rivelate fallimentari in gran parte del territorio dove vivo, estensione nei tempi e nei modi della caccia ai migratori. Questo è quanto sento alle riunioni cui partecipo quando organizzate nella mia sezione. Poi come ho già scritto, a me va bene anche così.
                            Saluti.
                            Iliano ha detto tutto, lui è un oratore migliore di me, io non ho ATC non li riconosco, vado a Caccia per rilassarmi con il mio cane, in ATC si inizia a litigare per trovare un posto, poi viene la delusione perché in quel posto non c'è nulla.

Non è Caccia, io vado in una azienda dove in primis il territorio è gestito come prima della vergognosa 157 con gli sfalci, gli incolti, il controllo dei nocivi a oltranza e trovo animali di covata e animali immessi ma di altissima qualità, e mi sono divertito anche a Beccaccie.

Praticamente è come tornare negli anni 50,con la Caccia è non la parodia della Caccia

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Originariamente inviato da BENELLI.78
                              La tua nemmeno lo tiene l'ufficio migratoria ma di cosa stiamo parlando. Piuttosto fatti dire che fine fanno i soldi che versate alla vostra sigla.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                              Salve Benelli. Il 27 c.m. è stata convocata l'assemblea straordinaria dei soci. Accetto il suo suggerimento. Chiederò io al vicepresidente nazionale la destinazione dei fondi spettanti in quota dalle assicurazioni stipulate con il Cpa. Lei, per caso, lo sa?
                              Saluti.

Commenta

• darkmax
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2013
                                • 1679
                                • Profondo Nord
                                • setter inglese

Praticamente è come tornare negli anni 50,con la Caccia è non la parodia della Caccia
                                Si ok ma siamo nel 2022

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..