con quale AAVV sei tesserato?
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Livia lungi da me criticare chi va in riserva, alleno anche io a stagione chiusa e spesso è l’unica alternativa.
Mi disturba che chi caccia SOLO a pagamento venga a farmi la morale o a deridere perché ( a detta sua) non avrei i soldi.
Il mio reddito è e rimane privato. Nel mio Atc ( ripeto che non ho compiti di consigliere o direttivi) faccio fatica a rispettare i limiti di carniere. I fagiani arrivano da una ZRC proficua e le lepri dai confini di un parco. Difficilmente cammino per più di un paio d’ore, a meno che non siamo a fine stagione
Ho fascette per capriolo e cinghiale “ no limits” in quanto zona non vocata e sono preoccupato solo per starne e pernici ma è un male italico.
Arrivano cacciatori da Varese, Bergamo, Massa, Brescia e Genova.
Ho una barca in Po e da dicembre mi dedico alle papere.
Insomma proprio non saprei perché andare in riserva.
E qualcuno che non è in grado di gestire un cane senza scossa mi vorrebbe fare la morale ? [wink]Commenta
-
Commenta
-
Buonasera. Come ho scritto prima, ogni punto di vista, appartenenza politica, associativa di ogni genere, caccia compresa, che abbia fini democratici è rispettabilissima. Non si tratta di essere degli imbecilli, sig. Braccone. Poi se nella dialettica si va sopra le righe e avviene anche, come si dice, nelle migliori famiglie, è altro conto. Il "buono" ed il "cattivo" sono dappertutto. A questo punto, visto che la piega della discussione ha preso una china pericolosa, propongo ai lor signori di chiuderla qui.
Saluti.Commenta
-
Visto che non è disponibile a rispondere alle domande più banali…Buonasera. Come ho scritto prima, ogni punto di vista, appartenenza politica, associativa di ogni genere, caccia compresa, che abbia fini democratici è rispettabilissima. Non si tratta di essere degli imbecilli, sig. Braccone. Poi se nella dialettica si va sopra le righe e avviene anche, come si dice, nelle migliori famiglie, è altro conto. Il "buono" ed il "cattivo" sono dappertutto. A questo punto, visto che la piega della discussione ha preso una china pericolosa, propongo ai lor signori di chiuderla qui.
Saluti.
E che CPA annovera tra i suoi dirigenti gente che evidentemente non conosce la caccia al di fuori delle riserve…
Credo anche io che non ci siano spunti di discussioneCommenta
-
Io non sono un “dirigente venatorio”.. solo il nome mi fa un po’ ridere.. sono un comune cacciatore che si informa e che cerca di aggiornarsi il più possibile.
Nel momento del confronto mi piace portare idee a sostegno delle mie tesi, meglio ancora dati circostanziati. Altrimenti si va a finire nelle chiacchiere da bar.
Sparare a zero contro un’associazione per partito preso mi sa tanto di atteggiamento, come diceva Filippo Bonvi, da grillino della prima ora.
Concludendo penso che ergersi a puri è rischioso.. anche perché come diceva Pietro Nenni, si trova sempre qualcuno più puro che ti epura..Commenta
-
Buonasera. Alle domande che ha posto a Federico le ho risposto io. La politica del Cpa, seppur in estrema sintesi. Il generale ha cacciato con il papà per tanti anni la lepre con i segugi, con un gran profitto. Ha cessato, se non ricordo male, causa la proliferazione dei cinghiali e dei cinghialisti.
Saluti.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
Le tesi le ho postate io, come ho scritto al sig. Bonvi. É chiaro sono una estrema sintesi del paradigma venatorio elaborato dalla mia associazione. Se non avranno seguito da una maggioranza dei cacciatori, rimarranno tesi. La dialettica fa parte degli antagonismi. C'è modo e modo di farla. Federico non ha nel dna questa capacità. Una persona può avere tutte le lauree di questo mondo, ma non esiste quella in politica. Lui è bravissimo nell' organizzazione, risoluzione dei problemi e tanto altro. Il dialogo lo sostengono altri.Io non sono un “dirigente venatorio”.. solo il nome mi fa un po’ ridere.. sono un comune cacciatore che si informa e che cerca di aggiornarsi il più possibile.
Nel momento del confronto mi piace portare idee a sostegno delle mie tesi, meglio ancora dati circostanziati. Altrimenti si va a finire nelle chiacchiere da bar.
Sparare a zero contro un’associazione per partito preso mi sa tanto di atteggiamento, come diceva Filippo Bonvi, da grillino della prima ora.
Concludendo penso che ergersi a puri è rischioso.. anche perché come diceva Pietro Nenni, si trova sempre qualcuno più puro che ti epura..
Saluti.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Su di lei Iliano non ho nulla da ridire..Buonasera. Alle domande che ha posto a Federico le ho risposto io. La politica del Cpa, seppur in estrema sintesi. Il generale ha cacciato con il papà per tanti anni la lepre con i segugi, con un gran profitto. Ha cessato, se non ricordo male, causa la proliferazione dei cinghiali e dei cinghialisti.
Saluti.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
Le tesi le ho postate io, come ho scritto al sig. Bonvi. É chiaro sono una estrema sintesi del paradigma venatorio elaborato dalla mia associazione. Se non avranno seguito da una maggioranza dei cacciatori, rimarranno tesi. La dialettica fa parte degli antagonismi. C'è modo e modo di farla. Federico non ha nel dna questa capacità. Una persona può avere tutte le lauree di questo mondo, ma non esiste quella in politica. Lui è bravissimo nell' organizzazione, risoluzione dei problemi e tanto altro. Il dialogo lo sostengono altri.
Saluti.
-
No. La mia domanda è semplice. Avete detto di voler abolire la attuale legge sulla caccia, con cosa la si vorrebbe sostituire? Avrete una bozza da presentare in alternativa, perché altrimenti ritorniamo ai grillini. Aboliamo ok…. E poi ?
Una proposta di legge alternativa esiste o si ritorna all’anarchia ?Commenta
-
-
Buonasera. Esistono delle tesi che le ho riassunto. La bozza non può esserci agli atti della segreteria del Cpa, perché costituisce atto preliminare della legge che viene emanata da organi politici in fase legislativa, parlamentare o regionale. In questa fase politica, i componenti dei consessi recepiscono quei principi espressi nelle tesi diventate disegni di legge e trasformati in vere e proprie norme. Naturalmente saranno in maggior modo considerati quelli proposti da associazioni più rappresentative. Le ripeto che in sede politica in Regione Toscana, non è stato consentito ai rappresentanti del Cpa di sedersi al tavolo con le altre organizzazioni. Lì avremmo esposto le nostre richieste e successivamente, avremmo determinato la bozza di proposte che potrebbero essere state la sintesi scaturita dalle tesi e antitesi con le altre associazioni.No. La mia domanda è semplice. Avete detto di voler abolire la attuale legge sulla caccia, con cosa la si vorrebbe sostituire? Avrete una bozza da presentare in alternativa, perché altrimenti ritorniamo ai grillini. Aboliamo ok…. E poi ?
Una proposta di legge alternativa esiste o si ritorna all’anarchia ?
Buonanotte.
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta