con quale AAVV sei tesserato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da FilippoBonvi
    Le offese le tieni per te. Il cane con il collare elettrico è il tuo, una foto nel forum lo conferma. Non sei capace di cacciare se non a pagamento e vieni a fare l’angioletto ?
    Io vado a caccia anche all’estero se occorre. Norvegia a beccacce, Scozia a grouse, Svezia a pernici bianche.
    Risposta alla domanda ancora non l’hai data.
    Dai smetti di fare il grillino e prova a fare qualcosa e non solo lamentarti

Quel collare che si vede nella tua macchina, con il telecomando pronto nello scarpone non è il tuo ?
    https://www.ilbraccoitaliano.net/for...66#post1449866
    Io al mio cane per sicurezza contro gli ungulati posso mettere anche un bazooka sulla schiena, chiunque conosce Argus sa che è il cane più ben trattato che ci sia, per me è come un figlio.

Sinceramente mi avete rotto, a mai più rivederci.

Commenta

• braccone_AL
      • May 2019
      • 187
      • Garbagna
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
      Io al mio cane per sicurezza contro gli ungulati posso mettere anche un bazooka sulla schiena, chiunque conosce Argus sa che è il cane più ben trattato che ci sia, per me è come un figlio.

Sinceramente mi avete rotto, a mai più rivederci.
      OOOHHHH, bene!
      pr

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1016
        • Piacenza
        • Bassotta

Originariamente inviato da Livia1968
        Io pure vado in Riserva, si quella con i polli colorati e le starne puzzolenti (però dipende anche dalla Riserva)
        Livia lungi da me criticare chi va in riserva, alleno anche io a stagione chiusa e spesso è l’unica alternativa.
        Mi disturba che chi caccia SOLO a pagamento venga a farmi la morale o a deridere perché ( a detta sua) non avrei i soldi.
        Il mio reddito è e rimane privato. Nel mio Atc ( ripeto che non ho compiti di consigliere o direttivi) faccio fatica a rispettare i limiti di carniere. I fagiani arrivano da una ZRC proficua e le lepri dai confini di un parco. Difficilmente cammino per più di un paio d’ore, a meno che non siamo a fine stagione
        Ho fascette per capriolo e cinghiale “ no limits” in quanto zona non vocata e sono preoccupato solo per starne e pernici ma è un male italico.
        Arrivano cacciatori da Varese, Bergamo, Massa, Brescia e Genova.
        Ho una barca in Po e da dicembre mi dedico alle papere.
        Insomma proprio non saprei perché andare in riserva.
        E qualcuno che non è in grado di gestire un cane senza scossa mi vorrebbe fare la morale ? [wink]

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1915
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Vediamo un po’.. in Italia su 550 mila cacciatori, a occhio e croce almeno 400 mila cacciano in atc e ca.. saranno tutti fessi a rinnovare ogni anno?

Commenta

• braccone_AL
            • May 2019
            • 187
            • Garbagna
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Luca1990
            Vediamo un po’.. in Italia su 550 mila cacciatori, a occhio e croce almeno 400 mila cacciano in atc e ca.. saranno tutti fessi a rinnovare ogni anno?
            E quello è niente; pensa che ci sono circa 549900 imbecilli (tra cui io) che non sono iscritti a CPA
            pr

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da braccone_AL
              E quello è niente; pensa che ci sono circa 549900 imbecilli (tra cui io) che non sono iscritti a CPA
              Buonasera. Come ho scritto prima, ogni punto di vista, appartenenza politica, associativa di ogni genere, caccia compresa, che abbia fini democratici è rispettabilissima. Non si tratta di essere degli imbecilli, sig. Braccone. Poi se nella dialettica si va sopra le righe e avviene anche, come si dice, nelle migliori famiglie, è altro conto. Il "buono" ed il "cattivo" sono dappertutto. A questo punto, visto che la piega della discussione ha preso una china pericolosa, propongo ai lor signori di chiuderla qui.
              Saluti.

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1016
                • Piacenza
                • Bassotta

Originariamente inviato da cioni iliano
                Buonasera. Come ho scritto prima, ogni punto di vista, appartenenza politica, associativa di ogni genere, caccia compresa, che abbia fini democratici è rispettabilissima. Non si tratta di essere degli imbecilli, sig. Braccone. Poi se nella dialettica si va sopra le righe e avviene anche, come si dice, nelle migliori famiglie, è altro conto. Il "buono" ed il "cattivo" sono dappertutto. A questo punto, visto che la piega della discussione ha preso una china pericolosa, propongo ai lor signori di chiuderla qui.
                Saluti.
                Visto che non è disponibile a rispondere alle domande più banali…
                E che CPA annovera tra i suoi dirigenti gente che evidentemente non conosce la caccia al di fuori delle riserve…
                Credo anche io che non ci siano spunti di discussione

Commenta

• Luca1990
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2020
                  • 1915
                  • Provincia di Venezia
                  • Mambo - vizsla

Io non sono un “dirigente venatorio”.. solo il nome mi fa un po’ ridere.. sono un comune cacciatore che si informa e che cerca di aggiornarsi il più possibile.
                  Nel momento del confronto mi piace portare idee a sostegno delle mie tesi, meglio ancora dati circostanziati. Altrimenti si va a finire nelle chiacchiere da bar.
                  Sparare a zero contro un’associazione per partito preso mi sa tanto di atteggiamento, come diceva Filippo Bonvi, da grillino della prima ora.

Concludendo penso che ergersi a puri è rischioso.. anche perché come diceva Pietro Nenni, si trova sempre qualcuno più puro che ti epura..

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Visto che non è disponibile a rispondere alle domande più banali…

E che CPA annovera tra i suoi dirigenti gente che evidentemente non conosce la caccia al di fuori delle riserve…

Credo anche io che non ci siano spunti di discussione
                    Buonasera. Alle domande che ha posto a Federico le ho risposto io. La politica del Cpa, seppur in estrema sintesi. Il generale ha cacciato con il papà per tanti anni la lepre con i segugi, con un gran profitto. Ha cessato, se non ricordo male, causa la proliferazione dei cinghiali e dei cinghialisti.
                    Saluti.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------

Originariamente inviato da Luca1990
                    Io non sono un “dirigente venatorio”.. solo il nome mi fa un po’ ridere.. sono un comune cacciatore che si informa e che cerca di aggiornarsi il più possibile.
                    Nel momento del confronto mi piace portare idee a sostegno delle mie tesi, meglio ancora dati circostanziati. Altrimenti si va a finire nelle chiacchiere da bar.
                    Sparare a zero contro un’associazione per partito preso mi sa tanto di atteggiamento, come diceva Filippo Bonvi, da grillino della prima ora.

Concludendo penso che ergersi a puri è rischioso.. anche perché come diceva Pietro Nenni, si trova sempre qualcuno più puro che ti epura..
                    Le tesi le ho postate io, come ho scritto al sig. Bonvi. É chiaro sono una estrema sintesi del paradigma venatorio elaborato dalla mia associazione. Se non avranno seguito da una maggioranza dei cacciatori, rimarranno tesi. La dialettica fa parte degli antagonismi. C'è modo e modo di farla. Federico non ha nel dna questa capacità. Una persona può avere tutte le lauree di questo mondo, ma non esiste quella in politica. Lui è bravissimo nell' organizzazione, risoluzione dei problemi e tanto altro. Il dialogo lo sostengono altri.
                    Saluti.

Commenta

• Luca1990
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2020
                      • 1915
                      • Provincia di Venezia
                      • Mambo - vizsla

Buonasera. Alle domande che ha posto a Federico le ho risposto io. La politica del Cpa, seppur in estrema sintesi. Il generale ha cacciato con il papà per tanti anni la lepre con i segugi, con un gran profitto. Ha cessato, se non ricordo male, causa la proliferazione dei cinghiali e dei cinghialisti.
                      Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------

Le tesi le ho postate io, come ho scritto al sig. Bonvi. É chiaro sono una estrema sintesi del paradigma venatorio elaborato dalla mia associazione. Se non avranno seguito da una maggioranza dei cacciatori, rimarranno tesi. La dialettica fa parte degli antagonismi. C'è modo e modo di farla. Federico non ha nel dna questa capacità. Una persona può avere tutte le lauree di questo mondo, ma non esiste quella in politica. Lui è bravissimo nell' organizzazione, risoluzione dei problemi e tanto altro. Il dialogo lo sostengono altri.
                      Saluti.

Su di lei Iliano non ho nulla da ridire..

Commenta

• FilippoBonvi
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2018
                        • 1016
                        • Piacenza
                        • Bassotta

Buonasera. Alle domande che ha posto a Federico le ho risposto io.
                        No. La mia domanda è semplice. Avete detto di voler abolire la attuale legge sulla caccia, con cosa la si vorrebbe sostituire? Avrete una bozza da presentare in alternativa, perché altrimenti ritorniamo ai grillini. Aboliamo ok…. E poi ?
                        Una proposta di legge alternativa esiste o si ritorna all’anarchia ?

Commenta

• fabio lancini
                          Ho rotto il silenzio
                          • Sep 2016
                          • 14
                          • corte franca
                          • Kurzhaar

Associazione cacciatori Lombardi

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

No. La mia domanda è semplice. Avete detto di voler abolire la attuale legge sulla caccia, con cosa la si vorrebbe sostituire? Avrete una bozza da presentare in alternativa, perché altrimenti ritorniamo ai grillini. Aboliamo ok…. E poi ?

Una proposta di legge alternativa esiste o si ritorna all’anarchia ?
                            Buonasera. Esistono delle tesi che le ho riassunto. La bozza non può esserci agli atti della segreteria del Cpa, perché costituisce atto preliminare della legge che viene emanata da organi politici in fase legislativa, parlamentare o regionale. In questa fase politica, i componenti dei consessi recepiscono quei principi espressi nelle tesi diventate disegni di legge e trasformati in vere e proprie norme. Naturalmente saranno in maggior modo considerati quelli proposti da associazioni più rappresentative. Le ripeto che in sede politica in Regione Toscana, non è stato consentito ai rappresentanti del Cpa di sedersi al tavolo con le altre organizzazioni. Lì avremmo esposto le nostre richieste e successivamente, avremmo determinato la bozza di proposte che potrebbero essere state la sintesi scaturita dalle tesi e antitesi con le altre associazioni.
                            Buonanotte.

Commenta

• FilippoBonvi
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2018
                              • 1016
                              • Piacenza
                              • Bassotta

Vabbè, aria fritta
                              Buonanotte

Commenta