Il marcio delle associazioni venatorie riconosciute è impossibile da debellare i vecchi hanno contaminato i pochi giovani che ci sono dentro
con quale AAVV sei tesserato?
Comprimi
X
-
Mio Padre quando 20 anni fa è uscito dal direttivo dell'ATC mi aveva detto che per riuscire a cambiare qualcosa avrebbe dovuto prenderli tutti a scopaccioni e non era il caso.
Il marcio delle associazioni venatorie riconosciute è impossibile da debellare i vecchi hanno contaminato i pochi giovani che ci sono dentro -
Salve. E' anche vero che siamo un popolo difficile da governare. Ognuno pensa al suo orticello. I più forti si fanno beffe dei deboli. Io proverei la soluzione privatista, dove ognuno trae secondo la quota spettante, quale corrispettivo dell'investimento o del lavoro prestato. E buonanotte alle associazioni, allo Stato (per quanto sia possibile) e forse agli ambientalisti ( li vorrei vedere andare in terreni dove il padrone o chi per lui è presente).
Saluti.Commenta
-
Federcaccia ,almeno promuove ricerca scientifica. Le altre non fanno nulla.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Quello che dice il sig. Iliano è vero. Siamo un popolo difficile da governare e poco incline ai cambiamentiSalve. E' anche vero che siamo un popolo difficile da governare. Ognuno pensa al suo orticello. I più forti si fanno beffe dei deboli. Io proverei la soluzione privatista, dove ognuno trae secondo la quota spettante, quale corrispettivo dell'investimento o del lavoro prestato. E buonanotte alle associazioni, allo Stato (per quanto sia possibile) e forse agli ambientalisti ( li vorrei vedere andare in terreni dove il padrone o chi per lui è presente).
Saluti.
Vogliamo sempre di più senza mai metterci in gioco veramente
Il problema è che se si passa da una caccia sociale a una privatistica occorre farlo con buone regole, cosa che vedo dura in Italia..
---------- Post added at 07:31 PM ---------- Previous post was at 07:29 PM ----------
Il fatto che ci sia marcio (ma non dappertutto) è anche frutto del fatto che tanta gente magari valida come tuo padre (ad esempio) si è tolta..Mio Padre quando 20 anni fa è uscito dal direttivo dell'ATC mi aveva detto che per riuscire a cambiare qualcosa avrebbe dovuto prenderli tutti a scopaccioni e non era il caso.
Il marcio delle associazioni venatorie riconosciute è impossibile da debellare i vecchi hanno contaminato i pochi giovani che ci sono dentro
Io credo che il problema sia molto ampio e sia riduttivo dare la colpa principalmente alle associazioni. C’è tutto un insieme di cose che si sommano.
Detto ciò c’è anche chi come il sottoscritto non si lamenta molto ed è moderatamente soddisfatto della caccia che pratica in atcCommenta
-
Salve. Anche io sono soddisfatto della mia caccia. Le "mie" beccacce, una più, una meno, le trovo; a prescindere da convincerle a seguirmi a casa. Esco dalla porta e sono "in gioco". Un po' di chioccolo e volpe all'aspetto, aspettando il periodo delle becche; a caccia chiusa faccio selezione al cinghio. In tutte queste cacce qualche colpo lo tiro...che voglio di più? In politica venatoria espongo quello che potrebbe essere, a mio avviso, un modello da provare per il bene di tutti.
Saluti.Commenta
-
Sugli atc ci sarebbe da fare un discorso molto ampio e non voglio inquinare questo post avendone aperto uno apposito qualche giorno fa..
Il problema per me è proprio alla base.. la politica venatoria come la concepiamo noi (con 7/8 “partiti venatori”)non dovrebbe proprio esistere.. dovrebbe esserci un’unica associazione di cacciatori che tuteli fauna, ambiente e la caccia sostenibile
Una voce credibile ed univoca che si relazioni con le istituzioni come avviene nella maggioranza degli stati europei
Peccato che in Italia prevalga il divide et imperaCommenta
-
Sugli atc ci sarebbe da fare un discorso molto ampio e non voglio inquinare questo post avendone aperto uno apposito qualche giorno fa..
Il problema per me è proprio alla base.. la politica venatoria come la concepiamo noi (con 7/8 “partiti venatori”)non dovrebbe proprio esistere.. dovrebbe esserci un’unica associazione di cacciatori che tuteli fauna, ambiente e la caccia sostenibile
Una voce credibile ed univoca che si relazioni con le istituzioni come avviene nella maggioranza degli stati europei
Peccato che in Italia prevalga il divide et impera
Luca.....
Quelli del divide ed impera...
Sono quelli che si mangiano i nostri soldi...Commenta
-
Infatti i nuovi kc indicano come data di chiusura della Caccia alla migratoria dicembre.
Forse è meglio che mettano in liquidazione l'ufficio migratoria che ha fatto più danni di ISPRA.Commenta
-
Commenta
-
Per forza, si sbandiera con estrema maleducazione i mirabolanti studi e poi portano la chiusura a dicembre, capisco che la vostra causa sia fare diventare tutti Cacciatori di ungulati oppure smettere, la nostra no, ogni forma di Caccia ha la sua dignità e diritto di essere praticata.Commenta
-
Si, ma il progetto “perdix italica” lo sta portando avanti Fdc con recinti e immissioni… Cpa cosa fa?Per forza, si sbandiera con estrema maleducazione i mirabolanti studi e poi portano la chiusura a dicembre, capisco che la vostra causa sia fare diventare tutti Cacciatori di ungulati oppure smettere, la nostra no, ogni forma di Caccia ha la sua dignità e diritto di essere praticata.
Mi sembri un grillino della prima ora. Lo stesso modo di criticare ma senza portare programmi decenti.
“TUTTI LADRONI”…. Si ma voi cosa proponete? “NULLA SONO TUTTI LADRONI !!!
Dai prova a portare la campagna elettorale su un piano più alto.Commenta
-
Questi sono i tipici discorsi da politico trombato che si è buttato in “politica venatoria”.Per forza, si sbandiera con estrema maleducazione i mirabolanti studi e poi portano la chiusura a dicembre, capisco che la vostra causa sia fare diventare tutti Cacciatori di ungulati oppure smettere, la nostra no, ogni forma di Caccia ha la sua dignità e diritto di essere praticata.
Non offenderti ma l’impressione che ne deriva dai tuoi scritti è questa.
Non ti conosco personalmente Generale Lee e spero di essere contraddetto, però anche solo vedendo la tua firma si capisce che sei un militante abbastanza estremista.
Vorrei spiegarti come funzionano i Key Concept ma credo che sia tempo perso..Commenta
-
Sì, quando c'è da tentare di fare un calendario decente, tutti dietro a FIDC (quasi tutti, CPA penso che non la calcoli nessuno, e con buona ragione) per usare i suoi uffici studi e la struttura legale; poi, fatto il calendario, ovviamente non va bene questo, va male quello ecc.
Elemosinano sempre, prima a FIDC per il calendario, poi contro FIDC per scroccare 4 tessere in piùCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta