Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Giovanni ieri sera parlavo con un mio amico riguardo alle ghette Riserva... mi diceva che anche a lui si erano rotte e lo ha fatto presente all'armeria. Nel giro di due settimane aveva le ghette Riparate direttamente dall'Azienda Riserva. Consiglio mio mandale indietro anche tu.
Ciao fammi sapere.
Grazie del consiglio. Già lo sapevo e un paio di anni fa ho usufruito anche io della cortese disponibilità dell'azienda in questione. Tuttavia, il problema è che se te le fai sostituire anche quelle nuove avranno vita breve. La questione "ghette", torno a dirlo, è strutturale. Almeno a me, e a gente che come me caccia costantemente tra rovi, fango, sassi e ramaglie, la ghetta ideale devono ancora inventarla.
Vero è che quelle della Riserva sono belle, ma durano nè più nè meno come modelli che costano la metà... Aggiungo anche che l'allacciatura laterale tipica della Riserva a zip e bottoni, quando la ghetta si sporca tanto con il fango, diventa inutilizzabile.
---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------
Originariamente inviato da duedentoni
Io ne uso due tipi una fatta a mano in cuoio da una ditta di qua le devo fare su misura qui http://www.machiavellishop.com/ avendo le gambine corte..... quelle comprate mi davano fastidio dietro il ginocchio... il sotto è in cuoio e la chiusura laterale con velcro e cinghiette vanno ingrassate ogni tanto ma per i rovi sono una manna!
poi per la caccia in montagna per una o due volte l'anno mi trovo bene con quelle della riserva, mi tengono caldo con i pantaloni di loden sotto hanno il cavetto d'acciaio.
Le ghette in pelle sono eccellenti quanto a difesa da spine e da abrasioni varie, tuttavia rimangono indiscutibilmente scomode sulla gamba, ingombranti, pesanti nonchè tendono a far sudare eccessivamente la gamba se si utilizzano per lunghe cacciate...
Aggiungo anche che l'allacciatura laterale tipica della Riserva a zip e bottoni, quando la ghetta si sporca tanto con il fango, diventa inutilizzabile.
sono assolutamente d'accordo ed aggiungo che sono complicate da indossare specialmente per persone corpulente (pancia) o poco flessuose (età ed acciacchi)
Le ghette in pelle, con l'acqua si appesantiscono, scaldano, se si piegano fanno anche male ed in piu' richiedono manutenzione, quando bagnate si asciugano molto lentamente.
Riserva da sempre, quelle con chiusura laterale zip + copertura con chiusura in velcro e cavetto passante in acciaio... ne hanno visto di tutti i colori, per me sono indistruttibili!!
Che io sia poco corpulento e molto flessuoso lo sapevo... cmq grazie per la riconferma!![durbans][durbans]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Riserva da sempre, quelle con chiusura laterale zip + copertura con chiusura in velcro e cavetto passante in acciaio... ne hanno visto di tutti i colori, per me sono indistruttibili!!
Che io sia poco corpulento e molto flessuoso lo sapevo... cmq grazie per la riconferma!![durbans][durbans]
Ottime in montagna e in terreni poco fangosi. Adatte ai "magri". Belle.
Su questo non ci piove.
Ma se piove sulla terra addio ghetta bella...
10 giorni di caccia fra fossi, rovi, prugnoli e maggesi e sono finite.
PS: chi scrive, a memoria, ha comprato almeno 4 paia di ghette Riserva.
.....................Ma se piove sulla terra addio ghetta bella... 10 giorni di caccia fra fossi, rovi, prugnoli e maggesi e sono finite.
PS: chi scrive, a memoria, ha comprato almeno 4 paia di ghette Riserva.
Pensa che io ho ancora il modello vecchio e normalmente non caccio sull'asfalto... sarà perchè sono magro e flessuoso!![:D][:D]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi stà usando le ghette Campagnole ? Il mio dubbio è che non avendo il laccio sottoscarpa possano salire e rendersi fastidiose. Grazie.
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi stà usando le ghette Campagnole ? Il mio dubbio è che non avendo il laccio sottoscarpa possano salire e rendersi fastidiose. Grazie.
sfortunatamente per ora sono perfette per la macchia mediterranea, strech lungo, leggere e non si afflosciano, io ho la panza, i polpacci grossi e il fiatone da forchetta pesante, si chiudono in due secondi, non calano al polpaccio, e costano il giusto. sono perfetti per la maremma, da tre stagioni al lavoro e per adesso tutto ok di sicuro le ricomprerò anche solo per la riuscita e la comodità
Ciao, ne ho provate molte, nessuna ha iniziato la seconda stagione venatoria. Sono al terzo paio di ghette campagnole che trovo eccezionali, sufficientemente impermeabili e traspiranti, facili da indossare e a prova di qualunque spino. Le produce su misura un artigiano che trovate su facebook " GHETTE CAMPAGNOLE" prezzi alla portata di tuti. Se poi serve qualcosa di poco rumoroso tipo loden allora non fanno al caso vostro.
Queste in foto hanno 4 anni e sono veramente indistruttibili. Ghette Campagnole
Rapporto qualità-prezzo impareggiabile a mio avviso.
Le fa un artigiano di Civitavecchia adesso ha una promozione fino ad esaurimento scorte a 35 euro spedite (a mio parere regalate).
Si mettono e si tolgono in 10 secondi, senza cavetto ne cerniere.
Per qualsiasi informazione scrivi pure in pvt e ti metto direttamente in contatto con il produttore.
Ragazzi ho un quesito e spero di essere nella discussione giusta ho le ghette che mi vanno giù non tiene più l'elastico. avete mai fatto cambiare un...
so che può sembrare una richiesta sciocca, ma quanto sono impermeabili le ghette, non avendone mai avuto in vita mia non so se e quanto possano essere...
Ciao a tutti mi è venuto lo sfizio di provare una trisacca per la caccia vagante con il cane, ho sempre utilizzato il gilet, ho trovato interessante...
Con il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
11-04-24, 10:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta