ghette ??? quali mi consigliate?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ghette ??? quali mi consigliate?
Devo acquistare un paio di ghette ..mi raccontate le vostre esperienze? -
Dipende molto che tipo di caccia e terreni devi affrontare,ve ne sono per tutti i gusti necesità,materiali e tasche.Io uso da diversi anni delle ghette della "Riserva" in loden,con interno in materiale impermeabile traspirante,e davvero non sento nessuna esigenza per doverle cambiare.Calde impermeabili e silenziose.ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Scusa ma il loden è impermeabile anche sotto la pioggia battente???Dipende molto che tipo di caccia e terreni devi affrontare,ve ne sono per tutti i gusti necesità,materiali e tasche.Io uso da diversi anni delle ghette della "Riserva" in loden,con interno in materiale impermeabile traspirante,e davvero non sento nessuna esigenza per doverle cambiare.Calde impermeabili e silenziose.ciao vecio
Io ti consiglio delle belle ghette in cuoi o pelle, io amo quelle della MAREMMANO www.maremmano.itCommenta
-
ottime quelle della riserva, bellissime e comode anche quelle della maremmano... l'unica cosa che ti consiglio di guardare è la presenza di:
passante in acciaio per sottoscarpa
linguetta metallica per fissare la parte anteriore alle stringhe
laccio elastico per fermare la ghetta tra polpaccio e ginocchio
cerniera laterale con bottoni doppi sopra e sotto la cerniera
ti sconsiglio le univers... sono tenaci, impermeabili e hatto tutto quello che serve per essere un ottima ghetta ma non sono aderenti e per questo sono anche rumorose... per il resto vanno benissimo!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Io avevo quelle della Riserva e ora uso quelle della Brunel, a dir poco fantastiche!
Hanno uno stand anche all'EXACommenta
-
le ghette migliori e piu' pratiche sono quelle che hanno SOLO la chiusura strech senza la cerniera lampo e sottopiede di gomma.
La lampo è fonte di problemi, difficile da raggiungere specie per chi è corpulento, spesso ci va del fango e ne impedisce il funzionamento, inoltre il passante sotto scarpa è bene che sia elastico e non di cavetto d'acciaio, perchè poi gli attacchi si rompono e si rimane col cavetto pendente, mentre quelli di gomma non hanno questi problemi.
Ora ho trovato delle ghette di nylon con chiusura strech anteriore e cavetto di gomma che vanno benissimo e si mettono e si tolgono in pochi secondi.
le ghette di loden con l'acqua si appesantiscono e quelle di pelle oltre al problema del cavetto sono rigide, molto meglio se sono di tessuto artificiale (nylon) che non si impregna di acqua e che asciuga prestissimo e non marcisce.lucioCommenta
-
Guardando il sito della Riserva www.risrva.it ho visto il loro sistema di cavetto.. lo chiamano Traction Sistem, grazie ad un meccanismo resta sempre in tensione sotto la suola della scarpa e quindi non ci si dovrebbe inpigliare. Prova a darci un'occhiata e fammi sapere... ciaoCommenta
-
io ne ho un paio invicta ,che sono durate 7 anni e ora iniziano a dare qualche segno di cedimento,poi l'anno scorso ne ho preso un paio di una altra marca che non ricordo, ma son contento. dai una occhiata nei negozi che vendono articoli per montagna,anche come prezzi sono + bassiCommenta
-
le ghette migliori e piu' pratiche sono quelle che hanno SOLO la chiusura strech senza la cerniera lampo e sottopiede di gomma.
La lampo è fonte di problemi, difficile da raggiungere specie per chi è corpulento, spesso ci va del fango e ne impedisce il funzionamento, inoltre il passante sotto scarpa è bene che sia elastico e non di cavetto d'acciaio, perchè poi gli attacchi si rompono e si rimane col cavetto pendente, mentre quelli di gomma non hanno questi problemi.
Ora ho trovato delle ghette di nylon con chiusura strech anteriore e cavetto di gomma che vanno benissimo e si mettono e si tolgono in pochi secondi.
le ghette di loden con l'acqua si appesantiscono e quelle di pelle oltre al problema del cavetto sono rigide, molto meglio se sono di tessuto artificiale (nylon) che non si impregna di acqua e che asciuga prestissimo e non marcisce.
Concordo in tutto con Lucio.
Praticamente uso le ghette da sempre e ogni anno ne sostituisco almeno un paio (se non due) per usura...
Il modello ideale ancora non l'hanno prodotto, ma forse quelle con allacciatura frontale di Crispi, Khola e Marsupio sono le migliori. Io sostituisco sempre il cavetto d'acciaio con una doppia stringa di gomma presa da una camera d'aria di ruota (recuperata dal gommista e tagliata su misura...).
Aggiungo anche che:
- l'allacciatura è preferibile frontale e non laterale;
- i meteriali migliori (salvo per chi caccia solo in montagna in cui il loden può andare) sono cordura e nylon grosso (rip stop);
- le ghette della riserva sono solo molto belle;
- il nuovo sistema traction system mi è durato 1 mese. Inoltre una volta rotto il cavetto alla base non può essere sostituito.
Commenta
-
Io ne uso due tipi una fatta a mano in cuoio da una ditta di qua le devo fare su misura qui http://www.machiavellishop.com/ avendo le gambine corte..... quelle comprate mi davano fastidio dietro il ginocchio... il sotto è in cuoio e la chiusura laterale con velcro e cinghiette vanno ingrassate ogni tanto ma per i rovi sono una manna!
poi per la caccia in montagna per una o due volte l'anno mi trovo bene con quelle della riserva, mi tengono caldo con i pantaloni di loden sotto hanno il cavetto d'acciaio.Commenta
-
Giovanni ieri sera parlavo con un mio amico riguardo alle ghette Riserva... mi diceva che anche a lui si erano rotte e lo ha fatto presente all'armeria. Nel giro di due settimane aveva le ghette Riparate direttamente dall'Azienda Riserva. Consiglio mio mandale indietro anche tu.
Ciao fammi sapere.Commenta
-
Io uso le ghette della Kalibro, prese su Bighunter, secondo me buono il rapporto qualità-prezzo. Sono in cordura, provate su rovi e pruni. Impermeabili al 100%, zip laterale e strap in alto non mi creano grossi problemi. Sottopiede in cuoio, ne danno uno di ricambio. Per adesso sono molto soddisfatto.GianniCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarRagazzi ho un quesito e spero di essere nella discussione giusta ho le ghette che mi vanno giù non tiene più l'elastico. avete mai fatto cambiare un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
so che può sembrare una richiesta sciocca, ma quanto sono impermeabili le ghette, non avendone mai avuto in vita mia non so se e quanto possano essere...
-
-
-
da BrizzoCiao a tutti mi è venuto lo sfizio di provare una trisacca per la caccia vagante con il cane, ho sempre utilizzato il gilet, ho trovato interessante...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
-
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta