Inizio passo colombacci 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • spom

Originariamente inviato da steccio
    ieri 4 oggi 9, ma le padelle non vi dico!!!
    Io da sopra il palco dovevo fare ancora la convergenza tra occhio mirino e selvatico, oggi ne ho presi 3 io, ma gli anticipi sono tutti da rivedere in confronto a terra, non pensavo ma le da 26 metri di altezza non ci si rende conto delle reali distanze.

domenika anke io ho fatto una miriade di padelle visto ke ho sparato con delle semi magnu decisamente lente e dato ke io abituato ad anticipare con carike non superiori a 36 grammi stavo per buttare il fucile

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1818
      • toscana-prov. PI

Il massimo del passo è stato il 9 e il 10, talmente tanti colombacci avvistati da temere che siano già passati tutti in quei giorni, o quasi.
      saluti

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

lo scorso week end c'era una marea di colombi in viaggio,oggi c'era ancora qualche branchetto qua e la

Commenta

• spom

ragazzi ma io di colombi ancora non e vedo ma non capisco quest anno va tutto in ritardo

Commenta

• Diego
            • Aug 2005
            • 89
            • Fabriano, Ancona, Marche.
            • Bracco Italiano,Setter inglese

molti colombi il 9 e il 10 in settimana tutto fermo!speriamo che il tempo cambi!

Commenta

• Cristian De Monte
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2006
              • 5573
              • Goito, Mantova, Lombardia.
              • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

ieri ottimo passo di colombacci, visti diversi branchi, speriamo rimangano fino a domenica anche se le previsioni non sono delle migliori.
              De Monte Cristian

Commenta

• steccio
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 2435
                • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                • setter dea e red meticcio diana

ieri tempo nuvoloso e nebbia fitta, i colombacci non sono entrati, però abbiamo visto un enorme passo di fringuelli con branchetti anche di 50, dalla mattina fino a mezzogiorno nono hanno mai smesso di passare, x questo motivo abbiamo aspettato le palombe fino al pomeriggio ma niente.
                speriamo bene x sabato a domenica
                NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• marco65
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1005
                  • Roma

oggi solo qualche avvistamento...alti tanto da far venire il torcicollo.....vediamo domani..
                  Saluti Marco65

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1818
                    • toscana-prov. PI

Ieri 16-10, toscana centrale, passo assente la mattina poi pioggia al pomeriggio.
                    saluti

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 4456
                      • Gubbio
                      • Kurzhaar

Da noi è tutto fermo, sembrerebbe che il passo dei colombacci si sia arrestato completamente. Tutti gli appostamenti fissi parlano la stessa lingua. Zero assoluto.
                      Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• francesco di falco

Boh io non la pratico come caccia, ma qui in Molise tra sabato e domenica ne ho visti parecchi anche se in piccoli gruppi di 6-7 in realtà un pò alti...saluti

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 4456
                          • Gubbio
                          • Kurzhaar

Ehi amanti del colombaccio, radio passo cosa dice ????
                          Da noi il passo delle palombe è praticamente fermo !!!!
                          Dopo la sfuriata del 3/4 ottobre sembrerebbe che il tutto si sia pressochè arrestato.
                          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                            Ehi amanti del colombaccio, radio passo cosa dice ????
                            Da noi il passo delle palombe è praticamente fermo !!!!
                            Dopo la sfuriata del 3/4 ottobre sembrerebbe che il tutto si sia pressochè arrestato.
                            Ciao Lupo, oggi vedendo la luna alta e una leggerissima tramontanina me ne sono andato sul palco di un mio carissimo amico, un palco che dista 500-700 mt. in linea d'aria dal mare e ti dico ho assistito ad uno spettacolo di passo di colombacci (tordi una sparatella allo spollo e poi basta), in prima mattina grandi branchi molto alti ma con l'avanzare della giornata e dopo 30 minuti dallo spollo hanno iniziato prima a venire dei solitari e poi dei bei branchi che credevano ai volantini, risultato un ottimo carniere, fino a che ci sono stato io (h. 12,30) stavamo a 18, ho telefonato ora e sono arrivati a 25.
                            Ci attende un gran salmì ! [:D]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 4456
                              • Gubbio
                              • Kurzhaar

Originariamente inviato da stefano64
                              Ciao Lupo, oggi vedendo la luna alta e una leggerissima tramontanina me ne sono andato sul palco di un mio carissimo amico, un palco che dista 500-700 mt. in linea d'aria dal mare e ti dico ho assistito ad uno spettacolo di passo di colombacci (tordi una sparatella allo spollo e poi basta), in prima mattina grandi branchi molto alti ma con l'avanzare della giornata e dopo 30 minuti dallo spollo hanno iniziato prima a venire dei solitari e poi dei bei branchi che credevano ai volantini, risultato un ottimo carniere, fino a che ci sono stato io (h. 12,30) stavamo a 18, ho telefonato ora e sono arrivati a 25.
                              Ci attende un gran salmì ! [:D]
                              Ciao Stefano, purtroppo mi confermi quanto da me sospettato.
                              Dopo un lungo periodo di fermo del passo ero convinto che prima o poi si sarebbe assistito ad un ottimo giorno di passo che speravo avvenisse in questo week end, perchè prima non posso proprio. Premetto che l'emozione che si prova in una giornata di furia del passo, (a prescindere dagli abbattimenti !!!!) ed ammirare lo spettacolo della migrazione rappresenta uno spettacolo davvero entusiasmante. [:-cry][menaie]
                              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• stefano64
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 3506
                                • civitavecchia
                                • pointer

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                                Ciao Stefano, purtroppo mi confermi quanto da me sospettato.
                                Dopo un lungo periodo di fermo del passo ero convinto che prima o poi si sarebbe assistito ad un ottimo giorno di passo che speravo avvenisse in questo week end, perchè prima non posso proprio. Premetto che l'emozione che si prova in una giornata di furia del passo, (a prescindere dagli abbattimenti !!!!) ed ammirare lo spettacolo della migrazione rappresenta uno spettacolo davvero entusiasmante. [:-cry][menaie]
                                hai ragione lupo
                                ma sai sul palco ci salgo 1-2 volte l'anno e non far suonare il violino mi sembrerebbe un'eresia :-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..