Inizio passo colombacci 2010
Comprimi
X
-
ieri tempo nuvoloso e nebbia fitta, i colombacci non sono entrati, però abbiamo visto un enorme passo di fringuelli con branchetti anche di 50, dalla mattina fino a mezzogiorno nono hanno mai smesso di passare, x questo motivo abbiamo aspettato le palombe fino al pomeriggio ma niente.
speriamo bene x sabato a domenicaNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Da noi è tutto fermo, sembrerebbe che il passo dei colombacci si sia arrestato completamente. Tutti gli appostamenti fissi parlano la stessa lingua. Zero assoluto.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Ehi amanti del colombaccio, radio passo cosa dice ????
Da noi il passo delle palombe è praticamente fermo !!!!
Dopo la sfuriata del 3/4 ottobre sembrerebbe che il tutto si sia pressochè arrestato.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Ciao Lupo, oggi vedendo la luna alta e una leggerissima tramontanina me ne sono andato sul palco di un mio carissimo amico, un palco che dista 500-700 mt. in linea d'aria dal mare e ti dico ho assistito ad uno spettacolo di passo di colombacci (tordi una sparatella allo spollo e poi basta), in prima mattina grandi branchi molto alti ma con l'avanzare della giornata e dopo 30 minuti dallo spollo hanno iniziato prima a venire dei solitari e poi dei bei branchi che credevano ai volantini, risultato un ottimo carniere, fino a che ci sono stato io (h. 12,30) stavamo a 18, ho telefonato ora e sono arrivati a 25.
Ci attende un gran salmì ! [:D]Commenta
-
Ciao Stefano, purtroppo mi confermi quanto da me sospettato.Ciao Lupo, oggi vedendo la luna alta e una leggerissima tramontanina me ne sono andato sul palco di un mio carissimo amico, un palco che dista 500-700 mt. in linea d'aria dal mare e ti dico ho assistito ad uno spettacolo di passo di colombacci (tordi una sparatella allo spollo e poi basta), in prima mattina grandi branchi molto alti ma con l'avanzare della giornata e dopo 30 minuti dallo spollo hanno iniziato prima a venire dei solitari e poi dei bei branchi che credevano ai volantini, risultato un ottimo carniere, fino a che ci sono stato io (h. 12,30) stavamo a 18, ho telefonato ora e sono arrivati a 25.
Ci attende un gran salmì ! [:D]
Dopo un lungo periodo di fermo del passo ero convinto che prima o poi si sarebbe assistito ad un ottimo giorno di passo che speravo avvenisse in questo week end, perchè prima non posso proprio. Premetto che l'emozione che si prova in una giornata di furia del passo, (a prescindere dagli abbattimenti !!!!) ed ammirare lo spettacolo della migrazione rappresenta uno spettacolo davvero entusiasmante. [:-cry][menaie]Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
hai ragione lupoCiao Stefano, purtroppo mi confermi quanto da me sospettato.
Dopo un lungo periodo di fermo del passo ero convinto che prima o poi si sarebbe assistito ad un ottimo giorno di passo che speravo avvenisse in questo week end, perchè prima non posso proprio. Premetto che l'emozione che si prova in una giornata di furia del passo, (a prescindere dagli abbattimenti !!!!) ed ammirare lo spettacolo della migrazione rappresenta uno spettacolo davvero entusiasmante. [:-cry][menaie]
ma sai sul palco ci salgo 1-2 volte l'anno e non far suonare il violino mi sembrerebbe un'eresia :-prCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta