a proposito di ripasso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lampo Scopri di più su lampo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alex

    #16
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ciccio
    Enrico fai prima a dire : &lt; mi trasferisco in Sicilia !&gt; La Sicilia e' il vero Paradiso della migratoria e NON, poi, la Calabria insieme alla Sardegna e all' Abruzzo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Parole sagge!!!

    Commenta

    • giuseppe

      #17
      Qualche beccaccia ancora la trovo ed e' un fatto normale,fino a poco tempo fa'la caccia si chiudeva il 31 marzo e gennaio e febbraio erano dedicate alle beccacce di riposta(impaesate),dopo si andava per vedere di trovare qualcuna di ripasso,quindi e' ancora presto.Di cotorni nemmeno l'ombra,ne visti ne sentiti.

      Commenta

      • Cordani Emilio

        #18
        Ciccio scusami ma stavolta ti sei sbagliato, la migliore regione per la caccia migratoria e stanziale è la CALABRIA in particolare nel COSENTINO.

        Commenta

        • alex

          #19
          <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cordani Emilio

          Ciccio scusami ma stavolta ti sei sbagliato, la migliore regione per la caccia migratoria e stanziale è la CALABRIA in particolare nel COSENTINO.
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

          Emilio, sicuramente la tua sarà stata una battuta, altrimenti di cosa stai parlando?

          Commenta

          • ciccio

            #20
            <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cordani Emilio

            Ciccio scusami ma stavolta ti sei sbagliato, la migliore regione per la caccia migratoria e stanziale è la CALABRIA in particolare nel COSENTINO.
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

            Emilio, un tempo potevamo dire che, per stanziale, si poteva trovare qualche "sparuta" lepre, ma è dalla fine degli anni ottanta che i lepraioli faticano molto per scovarne qualcuna. Adesso che la Sila è quasi tutta Parco il "lepraiolo" è in via di estinzione, purtroppo.

            Ora come stanziale e ripeto stanziale abbiame TUTTI ormai il cinghiale immesso con auto-tassazione dei cacciatori e il LUPO.-

            BASTA !!

            La migratoria è atipica, vale a dire legata da noi in Calabria dalle condizioni climatiche e non solo la beccaccia, molto sensibile a questa caratteristica , ma adesso si ci è messa anche la quaglia, i tordi e i colombacci. Non riesco a capire se ciò oltre che al clima , sia dovuto anche all' inquinamento elettromagnetico che sovrasta ormai sulle nostre teste..??...

            La Sicilia, al contrario, denota una presenza discreta di migratoria sempre, e quando da noi in Calabria è abbastanza buona, da Voi è ECCEZIONALE !

            Vedi le beccacce che quest' anno ha incontrato il Gino, ( non tante ma direi un buon numero ), mentre qui in Calabria gli incontri sono stati SCARSISSIMI, quasi niente!!!!!

            La stanziale in SICILIA ???.... Avete il coniglio selvatico che è la vostra Tradizione secolare, VOSTRO E' con immensa soddisfazione il bellissimo Cirneco che usate con il Furetto per questa caccia, che poi chiamate tutti o Ciccio o Pippo. Senza poi contare la migrazione continua di colombacci e tortore.

            Emilio,...siete rimasti solo Voi ancora puri e immacolati da questo bene che DIO vi ha dati; ascoltami, noi in Calabria lo abbiamo avuto il nostro "bene naturale", ma ora non più, neanche i tordi famosi con presenze massicce nella piana di Sibari , di Rossano e Corigliano ci vengono più a far visita, come un tempo.....

            Goditi la tua regione venatoria, ancora che puoi e in Bocca al Lupo!

            Commenta

            • gino romano

              #21
              Ho avuto più incontri di bekke a caccia chiusa che prima e quindi tanto meglio che senza fucile si controllano meglio i cani e si studiano meglio posti e selvatici.
              Anche se credo non si tratti di ripasso ma di bekke "allocate" che si son trovate bene e tranquille in determinate zone.
              A ciccio posso dire che di bekke ne trovo ma con tanto sacrificio e fatica (rischi a parte!!!) e se non si fà così meglio dedicarsi ai beccaccini......!!!![bi][bi]

              Commenta

              • MarcoF
                ⭐⭐
                • Aug 2005
                • 562
                • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

                #22
                Ieri mattina lunga camminata nel bosco e trovati due fagiani autentici (non polli) ed una beccaccia che domenica scorsa non c'era.
                Nella foto, come si "tiene" una beccaccia alla setter. Beccaccia insolitamente in un posto molto pulito (per le nostre zone) e fermata a circa 20 mt.

                Immagine:

                103,19KB

                In foto Lea, cagnina piccola, bruttina, ma con un cuore, un cervello ed una passione grandi cosi!!!!
                MarcoFratini

                Commenta

                • raffaele

                  #23
                  Chissà perchè proprio beccaccini,questa battuta è proprio casuale,Gino, o diretta a qualche nostra conoscenza?
                  Comunque come ti ho già detto da te il posto è proprio baciato da Dio come dice Ugo,infatti come hai potuto vedere qui nel profondo Sud ci lamentiamo tutti.Magari ci fosse un altro Monte C....
                  Comunque io insisto,oggi la giornata è particolare ,chi lo sà, vedremo se è ancora presto x il ripasso....
                  raffa.....

                  Commenta

                  • ciccio

                    #24
                    Magari potessi dedicarmi ai beccaccini di ripasso......Ma , come sapete, questa è una pratica venatoria che si fa allo "scoperto" e in luoghi pianeggianti , all' attenta vista anche da chi non è munito di " binocolo ".....

                    Alla beccaccia è più facile,...bosco,....vegetazione discreta,...zone scoscese,ma....? Se sono venute , quelle poche sul " Monte C... di Gino, che "capperino" ci posso fare io , ....eh ...???....

                    Commenta

                    • gino romano

                      #25
                      Ho l'impressione che qui si inizia a parlare troppo......... [grrrr][grrrr]
                      meno male che ancora non usiamo il GPS sennò.........[giggle][giggle]
                      Comunque dopo aver visto la bella foto di Marco posso sempre dire che sono i C A N I (con le maiuscole) quelli che "contano"[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
                      P.S. x Ciccio: per la caccia al beccaccino con, ma sopratutto senza, i cani puoi chiedere a GB[bi][bi][bi][bi]

                      Commenta

                      • ciccio

                        #26
                        <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gino romano

                        Ho l'impressione che qui si inizia a parlare troppo......... [grrrr][grrrr]
                        meno male che ancora non usiamo il GPS sennò.........[giggle][giggle]
                        Comunque dopo aver visto la bella foto di Marco posso sempre dire che sono i C A N I (con le maiuscole) quelli che "contano"[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
                        P.S. x Ciccio: per la caccia al beccaccino con, ma sopratutto senza, i cani puoi chiedere a GB[bi][bi][bi][bi]
                        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

                        Grazie del consiglio caro Gino e allora ....come dire ?....

                        Caro Gb come la pratichi "TU" la caccia la beccaccino senza cane?...M'incuriosisce la cosa...Sai è tutta colpa del Gino ![fiuu][fiuu]

                        Commenta

                        • alex

                          #27
                          Gino, sei sempre il solito grandissimo [bi][bi][bi][bi][bi]!
                          [:-golf]

                          Commenta

                          • angelo
                            ⭐⭐
                            • Nov 2006
                            • 205
                            • gardone val trompia, Brescia, Lombardia.
                            • spinone

                            #28
                            ma da voi è proprio cosi' semplice uscire a caccia chisa ??
                            sigpicAngelo

                            Commenta

                            • Cordani Emilio

                              #29
                              Alex certo che era una battuta, voleva dire:Ciccio non mettere in giro sta storia della migratoria e della ..... senno' ci "invadono" "sto scherzando".
                              X Angelo, no non è cosi facile uscire a caccia chiusa, si rischia e di brutto e te lo dice uno che rischia quasi ogni giorno, ma.. un BUON OPERAIO SI FA IN CANTIERE, al bar si costruiscono simpatiche "amicizie" non buoni CANI DA CACCIA.
                              Emilio

                              Commenta

                              • pennino
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2005
                                • 2286
                                • Rocca Priora, Roma, Lazio.

                                #30
                                di dire che il cagnetto abbia fermato....non me la sento,sembrava più incastrato nella ramaglia,però poi la becca c'era,è

                                Immagine:

                                122,4KBcmq un altro passettino...
                                sigpic
                                pennino

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..