Scarponi scarpa ladakh duri anche la suola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Se qualcuno li vuole e vuole fare un' offerta glieli vendo

Commenta

• hisdastar
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 573
      • carcare
      • springer spaniel

Hai ragione carpern però guardando un po ' il web ce ne sono parecchi con quella fascia laterale.
      UN mio amico ha questi Crispi pero' dice che li trova comodi e leggeri anche d'estate

Commenta

• Cristian
        Cristian commenta
        Modifica di un commento
        Ottimi, li uso da diverse stagioni, infatti sono al secondo paio e per la prossima stagione arriverà il terzo.
        Li usano ormai anche i miei compagni di caccia e ne siamo pienamente soddisfatti.
        Devo ringraziare fabryboc per avermeli consigliati...
    • Fink22
      • Sep 2012
      • 195
      • Campania

Originariamente inviato da Nico93
      3a abbigliamento e vai sul sicuro... È inutile spendere soldi per beretta Crispi ecc ecc quando con pochi euro hai la stessa resa...i tempi sono cambiati... ognuno è libero si spendere soldi e soldoni attenzione... Ma ormai si paga solo il marchio...

https://augustoabbigliamento.it/arti...ne-3a-pisgana/
      Quoto , sto usando gli scarponi Corno 3A se non erro , o Cresta Croce , non ricordo sono simili, sono eccezionali , comodi , asciutti , mai il piede bagnato dal sudore , resistenti , e soprattutto ottimo grip e una ottima suola autopulente

Commenta

• Nico93
        Nico93 commenta
        Modifica di un commento
        E hanno un prezzo ragionevole... !!!
    • carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Originariamente inviato da hisdastar
      Hai ragione carpern però guardando un po ' il web ce ne sono parecchi con quella fascia laterale.
      UN mio amico ha questi Crispi pero' dice che li trova comodi e leggeri anche d'estate

Non saprei che dirti, a parte che non sono un esperto di scarpe, per me scarpone ha uno standard ben preciso, anche in seguito a plurime esperienze di scarponi del cavolo, la tomaia deve essere tutta in pelle bella robusta, se leggera quando metti i ramponi e non necessariamente deve esserci ghiaccio o neve, in alcuni posti li mettevo anche ad agosto, la plastica che copre lo scarpone riesce a stringere la tomaia e di conseguenza il piede, non va bene, se tutta pelle questa con il tempo finisce per adeguarsi al piede, diventa un guanto, lo scarpone non lo senti, il piede anche con la neve é sempre caldo, mai utilizzerei quei cosi lì con inserti in plastica colorata, o stoffa che poi bagnata diventa dura come lamiera.

Questo nella foto che per altro mi pare abbastanza caro 223 euro, mi sembra più uno scarponcino da trekking, se fai trekking o similare magari ti va benissimo, non conoscendolo non voglio parlarne male, ma io non lo prenderei.

Sul fascione alto in gomma, il motivo che non va bene l'ho detto prima e lo confermo, non consente l'adattamento della tomaia al piede, vale per il mio piede tozzo, se hai un piede magro e snello facile che non avresti problemi.

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da Fink22

Quoto , sto usando gli scarponi Corno 3A se non erro , o Cresta Croce , non ricordo sono simili, sono eccezionali , comodi , asciutti , mai il piede bagnato dal sudore , resistenti , e soprattutto ottimo grip e una ottima suola autopulente

Questo potrebbe andar bene come scarpone, non fosse per il,fascione nero alto in gomma, é una gran fesseria quella fascia, sembra una cosa furba per proteggere al tomaia, ma mi da l'impressione che serva per tenere meglio attaccata la suola alla tomaia chissà se sotto ci sono cuciture o colla.

Uno scarpone così, senza fascia in gomma, con ben visibili le cuciture che tengono attaccata la suola in vibram se con tomaia bella spessa, sarebbe un buon scarpone. fatto così lo comprerei senz'altro.

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4555
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da carpen

Questo potrebbe andar bene come scarpone, non fosse per il,fascione nero alto in gomma, é una gran fesseria quella fascia, sembra una cosa furba per proteggere al tomaia, ma mi da l'impressione che serva per tenere meglio attaccata la suola alla tomaia chissà se sotto ci sono cuciture o colla.

Uno scarpone così, senza fascia in gomma, con ben visibili le cuciture che tengono attaccata la suola in vibram se con tomaia bella spessa, sarebbe un buon scarpone. fatto così lo comprerei senz'altro.
          Il fascione serve eccome, molto più di quanto tu ti possa immaginare, e sotto non c'è proprio nulla di strano, avendone smontato un paio ormai comsumati.

Commenta

• matteo1966
            matteo1966 commenta
            Modifica di un commento
            mi spieghi a cosa serve il fascione?

• bosco64
            bosco64 commenta
            Modifica di un commento
            serve in primis a trattenere l'acqua. in secondo luogo , io che li uso nei rovi serve a proteggere il pellame, che in assenza del fascione dura qualche anno in meno.
        • hisdastar
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 573
          • carcare
          • springer spaniel

Allora uno come questi intendi tu

Commenta

• carpen
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 3161
            • Lombardia

Allora uno come questi intendi tu

No:
            Quelli che ho io adesso assomigliano un poco al Meindl della foto centrale, per l'uso che ne faccio adesso funzionano ma dovessi andare in montagna non sono il massimo, mi sembrano scarponcini da trecching, magari per te e l'uso che ne farai vanno benissimo, io li uso in giardino e d'inverso se fa brutto tempo.

Per me lo scarpone da montagna: la tomaia deve essere tutta in cuoio bello spesso, la suola in vibram poco flessibile, niente fascioni, voglio vedere la cucitura fra suola e tomaia, un paio di scarponi così ben ingrassati finiscono per adeguarsi al tuo piede, alla fine sono come un guanto fatto su misura e se posi il piede su superfici irregolari, cioè sempre salvo che sull'asfaltato, la suola abbastanza rigida da buon appoggio al piede, sostiene bene piede e caviglia.

Insisto sulle cuciture non per caso o per fisse mie, ma per esperienza, avevo un paio di scarponi che non mi andavano bene, li ho portati un poco e poi li ho abbandonati con l'intento di usarli nell'orto per vangare, li ho messi da parte appoggiati su un travetto di legno 10x10 mezzo scarpone dalla parte del tacco sul legno il resto sporgente, un giorno d'estate per caso gli do una occhiata e... la mezza suola sporgente si era piegata a terra con un angolo di quasi 90°, si era scollata e per il caldo piegata, cuciture zero virgola zero, solo colla, per roba costata attorno ai 200 euro una presa per il cu..

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Originariamente inviato da bosco64

Il fascione serve eccome, molto più di quanto tu ti possa immaginare, e sotto non c'è proprio nulla di strano, avendone smontato un paio ormai comsumati.

Se ti trovi bene, va bene, io ne ho un paio da buttare, il fascione paga l'occhio, in parte protegge la punta dalle abrasioni, é un poco più impermeabile, ma nega al cuoio di adeguarsi al piede, salvo che il piede ci stia già comodo da nuovo, poi sperare che il fascione non cominci a scollarsi, tende a farlo.

Poi grazie a Dio ognuno si sceglie lo scarpone che vuole, ho detto solo la mia opinione, magari a qualcuno può essere utile.

Commenta

• hisdastar
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 573
                • carcare
                • springer spaniel

Se ti trovi bene, va bene, io ne ho un paio da buttare, il fascione paga l'occhio, in parte protegge la punta dalle abrasioni, é un poco più impermeabile, ma nega al cuoio di adeguarsi al piede, salvo che il piede ci stia già comodo da nuovo, poi sperare che il fascione non cominci a scollarsi, tende a farlo.

Poi grazie a Dio ognuno si sceglie lo scarpone che vuole, ho detto solo la mia opinione, magari a qualcuno può essere utile.
                Ci mancherebbe serve anche a me e ti ringrazio dei consigli e del tempo speso.
                A me da montagna non interesse
                La zona dove caccio solitamente e collinare sui 350/400 metri entroterra ligure bosco prati a volte tufi e rocce e dato che le estati si sono allungate fino a fine ottobre, per non metterci anche novembre cercavo una cosa un po ' poi leggera di quelli che sto cambiando ma allo stesso tempo valida .
                Tutto qua.
                Magari metti una foto dei tuoi o di quelli che intendi se riesci.
                E comunque grazie ancora.

Commenta

• hisdastar
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 573
                  • carcare
                  • springer spaniel

Tipo questi

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

Tipo questi

Questi sono decisamente meglio, almeno a vista, ma senza portarli non si sa mai.

Del Kalibro Prado mi piace la suola ma la riga rossa l'avrei evitata, se la tomaia fosse bella spessa sarebbe un buon scarpone anche per via del prezzo.

Buono mi pare anche lo Zamberlan, da capire il motivo di quasi +190 euro di prezzo, magari li vale. Ne ho avuto un paio simili ma non mi pare di quella marca, erano buoni scarponi fino a che non cominciò a scollarsi quella gomma nera messa sulla punta, rimediai con un po' di colla e li tirai alla fine, che per me é quando la suola si consuma e perde il gripp sul terreno e i miei terreni di roccia calcarea scheggiata consumano velocemente le suole se cammini molto.

Commenta

• Nico93
                      ⭐⭐
                      • Jan 2024
                      • 313
                      • Sicilia
                      • kurzhaar

Io precisamente ho queste... Vado ovunque... In estate piena le alterno a scarponi estivi... Da ottobre a gennaio uso questi... Beccaccia e cinghiale solo ed esclusivamente queste... ovviamente se devo cacciare nelle fiumare li alterno con i stivali decathlon.

Commenta

• sandro71
                        ⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 746
                        • roccasecca, , .
                        • pointer

Io uso gli Scarpa Ladakh e ne ho comprato un altro paio tranquillamente. Certo che d'estate non si possono portare perchè sono caldi. Ad ogni modo gli scarponi vanno manuntenuti, quelli che hai postato in foto sono duri soprattutto perchè non hanno mai visto del grasso per scarponi. Secondo me a quelle condizioni hai poco da lamentarti

Commenta

• hisdastar
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 573
                          • carcare
                          • springer spaniel

Originariamente inviato da sandro71
                          Io uso gli Scarpa Ladakh e ne ho comprato un altro paio tranquillamente. Certo che d'estate non si possono portare perchè sono caldi. Ad ogni modo gli scarponi vanno manuntenuti, quelli che hai postato in foto sono duri soprattutto perchè non hanno mai visto del grasso per scarponi. Secondo me a quelle condizioni hai poco da lamentarti
                          Mi avevano detto che perdevo la traspirabilità col grasso ecco perché ho usato solo spray

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..