Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio Mitelli
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 459
    • Bomba (CH)
    • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Ma guarda un pò che sa da leggere!!!!!!
    Stendiamo un velo pietoso e no comment!

A.M.

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da schiopparo
      Sappi che io abito a Paliano, stattene a Roma in mezzo alle case, ma com'è allora che vieni a rompere i marroni a Paliano? Sappi che le zone che tu frequenti a Paliano e che hai reputato buone in post precedenti io le conosco meglio delle mie tasche, vai a caccia in romania per la disperazione è... Vai a caccia dentro un pollaio, sappi che io non sparo a quaglie immangimate come te, e non allevo fagiani con OGM, anzi ti dirò che ho fatto riprodurre naturalmente i fagiani con cova naturale, vedi se ci riesci a Roma? Se non ci credi guarda le foto del mio profilo! Ma non per vantarmi ma io ci vivo nelle zone di caccia, tu vai a caccia a Roma!!! Ma adesso pure un pollastrone di città che si perde nei boschi vuole fare la morale. Ma vergognati di farti umiliare da uno che potrebbe essere tuo figlio!!!
      E pensare che hai iniziato tu a fare il dritto e ad offendere.
      Ma chi vuoi umiliare tu? Io vado a caccia dove mi pare e pure a casa tua pure al Piglio a fare i rientri ai tordi e senza avere il permesso da te, impara a trattare i tuoi colleghi cacciatori da veri colleghi e sopratutto impara a tollerare gli altri come loro tollerano te, lo so' non e' facile specie da un ragazzino che non sa' cosa sia il rispetto.....
      Mo' la chiudo qui' questa risposta te la dovevo dare, ti ho scritto in mp per chiuderla e l'ho fatto pure sul forum ma si vede che vuoi avere sempre l'ultima parola ma caschi male, addio Schiopparo spero di incontrarti in quel di Paliano magari ci si prende un caffe' insieme oppure ci si ignora, tanto che sara' mai. Ma comunque certi post evitali avrai modo di non farti troppi nemici in giro.
      addio
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Vorrei andare un po'[ot]. Rispondendo in breve a Nettuno, credo che vi siano un po', poco poco, di preconcetti riguardo la caccia all'estero o se preferisci "turismo venatorio" . Non in tutti paesi si possono fare mattanze, non tutti coloro che vanno a caccia all'estero fanno mattanze, non tutti coloro che organizzano la caccia all'estero permettono mattanze. E' la cultura del cacciatore, la sua ignorante golosità,le sue manie di porsi più capace del prossimo suo,la sua avidità e la sua mancanza di etica che procura mattanze.Fortunatamente non tutti i cacciatori territoriali o esterofili la pensano così , come credi, esistono anche cacciatori che conoscono l'etica e rinunciano a sparare anche se ne avrebbero l'opportunità, magari solo perchè gli ha fatto più piacere gustarsi lo spettacolo di un'orsa con due piccoli che l'accompagnavano e giocavano con lei , dimenticandosi che avevano un fucile e del trofeo.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Daron
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1553
          • Fonte Nuova, Roma, Lazio
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da schiopparo
          Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
          Saluti

APPROVO!!!!
          Guardiamoci in faccia!!!!... Molti cacciano bracconando dove si può!!
          Fermiamo lo scempio... NO ALLA CACCIA FUORILEGGE....

---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 PM ----------

Secondo me non ha tutti i tordi Schiopparo...
          Inutile prendersi per il ****.. Inutile fare i puritani!!! Gli stessi che incontri ai bar spavaldi sono gli stessi che sono qua e parlano di correttezza e quanto altro!!!!
          Rendiamocene conto è cosi!!! Chi è quell imbecille che si mette a dire di aver sparato e preso un fottìo d'animali qua??? Come farebbe di certo piu comodo al bar tra gli amici??? E' palese...

Io andrò contro Schiopparo (relativamente al post) solo quando non sentirò piu parlare di grandi numeri e non vedrò piu foto piene di animali... a questo punto dico AMMAZZATI INUTILMENTE E INGIUSTAMENTE!!!!

Da stupido neofita che sono dico il cane non lo fai con un botto di abbattimenti al giorno.. (parlo principalmente di quaglie poerchè pare ce ne siano di piu rispetto a beccacce)...

E neanche devo sparare 1000 tordi l'anno per sentirmi appagato!!!!

Drool]
          sigpic

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

E neanche devo sparare 1000 tordi l'anno per sentirmi appagato!!!!

Tanto Daron se anche sparassi a 1000 tordi all'anno che problema potrebbe essere, continuerebbero a restare tutti in vita:-pr
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

dico solo na cosa se cediamo aree che oggi sono cacciabbili ebbene non avremmo piu' nulla,un esempio anni fa' allungarono il parco sul fiume simeto,ebbene dovevano mollare le aree esterne che invece tennero e ne presero altro,il tutto perche piu' ettari piu' soldi ovvio questo .
              quindi teniamoci stretto quello che abbiamo.
              saluti a tutti

Commenta

• schiopparo
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 387
                • Paliano
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da ALFIO68
                dico solo na cosa se cediamo aree che oggi sono cacciabbili ebbene non avremmo piu' nulla,un esempio anni fa' allungarono il parco sul fiume simeto,ebbene dovevano mollare le aree esterne che invece tennero e ne presero altro,il tutto perche piu' ettari piu' soldi ovvio questo .
                quindi teniamoci stretto quello che abbiamo.
                saluti a tutti
                Alfio io già l'ho specificato in post precedenti, non sono favorevole alla chiusura di quelle zone, ma vieterei alcuni tipi di caccia in alcuni giorni coincidenti con il passo. Poi ho detto, questo è quello che penso, non ho mai detto che voglio imporlo, infatti la discussione inizia con :FAVOREVOLI O CONTRARI? ovvero lo condividete o no? poi qualcuno l'ha fatta tragica,ma era semplicemente una domanda.
                Saluti

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4359
                  • Ischia
                  • cocker

Beh se comici il tuo post con "pratica vergognosa" e non sei di Piombino......Dato che da noi si caccia SOLO DI PASSO e in molte zone costiere e così...CERTO CHE NON CONDIVIDIAMO!!!
                  Saluti!!

Commenta

• nettuno56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 1047
                    • firenze
                    • setter inglese

Continuiamo ad azzannarci! " metaforicamente" oggi hanno presentato il d l per proibire la caccia nei fondi privati! Come ho già detto ci stanno preparando il funerale!!!
                    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Super 90
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 2217
                      • Bronx (NA)

ora capisco perché alcuni hanno abbandonato questo forum.......quello che è successo non è stato bello.........aldilà di cacciare gli uccelli sul mare o in montagna.....
                      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• nettuno56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1047
                        • firenze
                        • setter inglese

Originariamente inviato da elio193
                        Vorrei andare un po'[ot]. Rispondendo in breve a Nettuno, credo che vi siano un po', poco poco, di preconcetti riguardo la caccia all'estero o se preferisci "turismo venatorio" . Non in tutti paesi si possono fare mattanze, non tutti coloro che vanno a caccia all'estero fanno mattanze, non tutti coloro che organizzano la caccia all'estero permettono mattanze. E' la cultura del cacciatore, la sua ignorante golosità,le sue manie di porsi più capace del prossimo suo,la sua avidità e la sua mancanza di etica che procura mattanze.Fortunatamente non tutti i cacciatori territoriali o esterofili la pensano così , come credi, esistono anche cacciatori che conoscono l'etica e rinunciano a sparare anche se ne avrebbero l'opportunità, magari solo perchè gli ha fatto più piacere gustarsi lo spettacolo di un'orsa con due piccoli che l'accompagnavano e giocavano con lei , dimenticandosi che avevano un fucile e del trofeo.
                        Ancora con la storia dell' orso! Ti ho già detto cosa pensavo. Comunque nei paesi dell' est e in quelli che prima ho enunciato, avvengono Mattanze, e ripeto sottoscrivo, permesse da dei cialtroni incivili, del resto sanno organizzare e pianificare la caccia , hanno l' esperienza di Milosevich. Comunque non giriamo intorno al problema ! E' matematico che se prelievi alla fonte chi sta dopo non gli tocca niente. Ripeto fanno stragi, In chiusura prima, non ho narrato una favola sulle beccacce che vengono uccise alla posta. Cordialità
                        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)
                          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da nettuno56
                          Continuiamo ad azzannarci! " metaforicamente" oggi hanno presentato il d l per proibire la caccia nei fondi privati! Come ho già detto ci stanno preparando il funerale!!!
                          E noi ci andremo come marionette in fila ,ai nostri funerali, se oltre che fare discussioni oziose sul web o al bar non ci decidiamo di comune accordo a muoverci in massa, preoccupiamoci di guardare i nostri panni sporchi invece di criticare ciò che fanno fuori dal nostro paese, solo noi e pochi altri sono conciati in questo modo, veniamo usati e bistrattati e noi cosa facciamo??? Discutiamo sul turismo venatorio, sull'utilizzo dei cani o dell'appostamento, di quanti ne ho presi io e quanti tu, tutto solo e sempre per interesse personale e non facciamo nulla per impedire, a chi ci prova, di toglierci la nostra passione.Potremo solo intonare "è morto un bischero....".

---------- Messaggio inserito alle 10:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 PM ----------

Ancora con la storia dell' orso! Ti ho già detto cosa pensavo. Comunque nei paesi dell' est e in quelli che prima ho enunciato, avvengono Mattanze, e ripeto sottoscrivo, permesse da dei cialtroni incivili, del resto sanno organizzare e pianificare la caccia , hanno l' esperienza di Milosevich. Comunque non giriamo intorno al problema ! E' matematico che se prelievi alla fonte chi sta dopo non gli tocca niente. Ripeto fanno stragi, In chiusura prima, non ho narrato una favola sulle beccacce che vengono uccise alla posta. Cordialità
                          Non discuto che le "mattanze" ci siano, non mi stà bene che tu faccia di tutta l'erba un fascio. All'Est e in altre parti d'Europa non c'è stato solo Milosevich.Ricambio le cordialità

Commenta

• nettuno56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1047
                            • firenze
                            • setter inglese

Io la mia parte per difendere la caccia"la nostra passione che ci fa incazzare" ho scriito anche a Berlusconi, a Studio Aperto E alla Sigra Brambilla Fatelo anche voi Cordialità amici
                            Ultima modifica nettuno56; 09-11-10, 22:33. Motivo: Errore

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)

Io la mia parte per difendere la caccia"la nostra passione che ci fa incazzare" ho scriito anche a Berlusconi, a Studio Aperto E alla Sigra Brambilla Fatelo anche voi Cordialità amici
                              Nettuno, te ne rendo merito, ma per cacciare l'elefante non occorre un flobert, minimo un express con un calibro 416, altrimenti una scrollatina di orecchie e se ne va, ci vuole la massa.

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia
                                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

a me sembra che avere un certo tipo di rapporto tramite dei semplici commenti servendosi di un mezzo virtuale falsi ,e di parecchio , cio che dovrebbe essere una normale discussione e non sempre i fraintendimenti vengono corretti nel modo giusto e appropriato.poi una parola tira l'altra e si arriva a frasi che sono piu un'insulto reciproco piuttosto che un chiarimento...mi pare che da entrambe le parti si sia esagerato e forse fabio non conosce ancora(ma solamente perche e giovane..) tutte le sfumature della caccia alla migratoria..ammetto che anche io sono un po ignorante in materia non avendo mai praticato l'appostamento a turdidi o altro nella fascia costiera anzi di spararli prima di un certo periodo non ci ho mai pensato..bisogna dire anche che la mia realta e totalmente diversa da altre e non mi sento di condannare la caccia costiera purche svolta nei limiti di legge..e sicuramente,fabio,i veri mali della caccia stanno da ben altra parte!
                                p.s non voglio difendere ne prendere le parti di nessuno ma invito i partecipanti alla discussione, a postare repliche meno aggressive nei confronti della controparte...

---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------

oddio!!! si avvera il mio sogno!!finalmente avro la mia riserva privata...[:D][slurp]:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..