Passo Quaglie 2024/2025
Comprimi
X
-
-
Credo che dopo il 20 avremo delle entrate abbondanti un po’ dappertutto , le prime da me in Campania entroterra sono entrate intorno al 10 di aprile , molto anticipato rispetto l’anno scorso dove sono cominciate ad arrivare intorno al 25 .
👍 1Commenta
-
Ultima modifica Massimiliano; 10-02-25, 17:21.Commenta
-
Non fa aggiungere il link corretto https://youtube.com/shorts/XQN5ImIkc...mZImUL_uO607OQ -
Nico non devi aggiungere il link. Devi copiare il link aggiungendo il video utilizzando l' icona apposita nella barra degli strumenti del box di risposta. L' icona è quella accanto alla faccina . Se usi il tel, la barra completa,ti apparirà se pigi i 3 pallini a sx..che poi è quello che hai già fatto più sopra👍 1
-
-
-
👍 1
Commenta
-
-
😀 1
Commenta
-
ma solo a me è venuta la quaglite quest'anno? 🤣
👍 1Commenta
-
Bello!! Mai vista una quaglia volando sul mare...Avete la possibiltà di scattare qualche foto? Anche da lontano credo sarebbe bello.Ciao!
Ai primi di Aprile arrivano anche da noi....ma sempre occhio vigile che gli sceriffi son pronti a fare verbali, nonostante su Ischia si poggiano solo per ripartire il giorno dopo, nidi mai visti!E' bellissimo andare sulla costa vederle entrare da mare vedere più o meno dove si poggiano e poi dopo un ora andare a cercarla con il cucciolone.Purtroppo sono una 20ina di anni a questa parte che i gabbiani aumentati in modo vertiginoso si appostano insieme a qualche falchetto, parte prima il falco come la prende i gabbiani lo rincorrono e per il 70% delle volte riscono a fargli mollare la presa, cade in acqua e i gabbiani banchettano.Commenta
-
Piacerebbe a tutti credo ma con i cani non si può uscire in continente salvo andarsi a beccare qualche verbale.https://youtube.com/shorts/_vTRgS3Ul...Odr9639Rxw94MO
ma solo a me è venuta la quaglite quest'anno? 🤣Massimo C.👍 1Commenta
-
A partire dal mese di maggio le quaglie cominciano a deporre le uova, e in montagna già ci sono i nidi delle coturnici qui in Sicilia, sarebbe saggio lasciarle in pace a nidificare poi se ne riparla ad agosto.👍 41
Commenta
-
Carissimo Piero, non sei fuori tema, la pioggia è essenziale per tutti per l'agricoltura e per la fauna, e anche qui stanotte ha piovuto abbondantemente, quello che non è caduto per tutto l'inverno, e caduto tutto in una notte. Normalmente dovrebbe piovere ne troppo abbondante, da provocare danni alla fauna alle covate e ai pulcini, ne troppo poco, in questo momento penso alle nostre coturnici, e all'estate, ci sono zone dove esse vivono, che non si trova acqua neanche spostandosi per decine di km, ho in progetto di creare dei punti di abbeverata per aiutarle ad affrontare la lunga caldissima estate sicula. L'ho già fatto tanti anni fa e lo rifarò. Tornando alle precipitazioni con una clima normale, le piogge dovrebbero essere distribuite nell'arco delle stagioni, come lo era negli anni 90-2000 Adesso succede che ci sono lunghi periodi di siccità alternati a fenomeni con precipitazioni intense che potrebbero far danni, se persistenti e continuative, con conseguenti allagamenti, erosione del suolo in particolar modo nei terreni privi di vegetazione, costoni di montagna, e questo potrebbe provocare smottamenti, frane ecc. Noi tutti potremmo fare qualcosa per migliorare le condizioni dei nostri territori dove ci sono stati incendi, piantando siepi ecc. e creare punti di abbeveratoi e mangiatoie per la fauna per aiutarla ad affrontare la siccità.Ultima modifica Cinofilo75; 09-05-24, 13:50.👍 2
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Ciao a tutti, come affronterete la nuova stagione di caccia alla beccaccia? Avete cambiato assetti...nuove leve da addestrare... Avete cambiato armi o...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da wolmerCosa ci aspetterà quest'anno ?
Manca ancora molto, ma non troppo, alla nuova stagione venatoria, ma entro la fine di Marzo ci sono le scadenze...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GODO 125 LOC....-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 10:08 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta