Caccia ambiente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Caccia ambiente

Ragazzi a questo punto quanti di voi sono disposti a farsi la tessera con il partito Caccia Ambiente? io che non ho mai avuto una tessere di partito ci sto pensando. Secondo voi quali sono i pro e i contro?

Motivate le vostre risposte.
    71
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

io no almeno per il momento........si fanno pagare quanto federcaccia e fino ad ora non hanno fatto niente di che.......i fatti porteranno le tessere....
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• franz
      Banned
      • Jan 2009
      • 370
      • messina
      • Segugio, beagle.

CACCIA AMBIENTE non fa tessere venatorie per assicurazione è UN PARTITO POLITICO, la tessera di cui parla Francesco petrella è quella del partito e costa 10 €, e posso assicurarvi che stanno già facendo tanto, hanno denunciato la brambilla per diffamazione ai cacciatori, hanno difeso un cacciatore che era sconfinato in un parco per sbaglio e gli hanno fatto vincere la causa, hanno difeso un cacciatore alla quale era stato ritirato il porto d'armi perchè teneva in macchina un coltellino e gli hanno fatto vincere la causa, in sicilia stanno contrastando con tutte le loro forze la continua costituzione di parchi e tante altre battaglie che noi cacciatori non pensavamo nemmeno che si potessero contrastare.
      Io ho già fatto la tessera perchè credo che ormai il partito dei cacciatori sia rimasta la nostra unica speranza.

Commenta

• michele.paini
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 1101
        • piombino
        • setter inglese

Caro Francesco i problemi dell'Italia sono tanti e di grande rilevanza socioeconomica, quindi il problema caccia assume un aspetto secondario e volendola vedere fino in fondo ai più non interessa, perchè il vero problema è arrivare a fine mese con l'affitto da pagare...
        Premesso ciò ho votato che aderirò, perchè ormai ho perso ogni speranza nella politica che da una parte e dall'altra continua ad essere solo una pagliacciata e fare l'interesse solamente di banche, assicurazioni e multifinanziarie di varia estrazione se non di personaggi locali.
        Quindi non ho più niente da dover combattere con il mio voto o con la tessera di un partito o di un altro, unica cosa che mi è rimasto da tutelare è la mia grande passione che mi regala dei momenti di libertà e di evasione da una società che fa veramente schifo e nella quale non trovo riconoscimento.
        Ciao

Commenta

• franz
          Banned
          • Jan 2009
          • 370
          • messina
          • Segugio, beagle.

Originariamente inviato da michele.paini
          Caro Francesco i problemi dell'Italia sono tanti e di grande rilevanza socioeconomica, quindi il problema caccia assume un aspetto secondario e volendola vedere fino in fondo ai più non interessa, perchè il vero problema è arrivare a fine mese con l'affitto da pagare...
          Premesso ciò ho votato che aderirò, perchè ormai ho perso ogni speranza nella politica che da una parte e dall'altra continua ad essere solo una pagliacciata e fare l'interesse solamente di banche, assicurazioni e multifinanziarie di varia estrazione se non di personaggi locali.
          Quindi non ho più niente da dover combattere con il mio voto o con la tessera di un partito o di un altro, unica cosa che mi è rimasto da tutelare è la mia grande passione che mi regala dei momenti di libertà e di evasione da una società che fa veramente schifo e nella quale non trovo riconoscimento.
          Ciao
          concordo pienamente con quanto hai scritto

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Avevo gia' provato a iscrivermi ma a suo tempo non ci riuscii comunque sono dell'idea che sia un nuovo buco nell'acqua come lo fu' a sua volta il CPA, speriamo solo che non sia l'ultima spiaggia a priori[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da cicalone
              Avevo gia' provato a iscrivermi ma a suo tempo non ci riuscii comunque sono dell'idea che sia un nuovo buco nell'acqua come lo fu' a sua volta il CPA, speriamo solo che non sia l'ultima spiaggia a priori[:-bunny]
              cicalone capisco le tue perlessità, ma se non proviamo a fare qualcosa e non siamo un po più ottimisti siamo finiti.

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

l'ho gia scritto,un partito che ha come prospettiva dallo 0,3 allo 0,4% su base nazionale,e che ha già enunciato nel suo manifesto costitutivo,l'apparentamento all'attuale CDX,alla luce poi di cosa ha detto il presidente del consiglio in appoggio al ministro del turismo che continua ad occuparsi di settori non a lei competenti,il mio sostegno non l'avranno mai.Portare ancra indirettamente voti a questi personaggi sarebbe come darsi della martellate sui "ministro dell'interno"[:D][:D][:-cry][:-cry].Come scrive qualcuno i problemi del paese sono altri e pregnanti e la caccia è decisamente un problema minore.Vedo che cicalone ha colto nel segno e io mi affianco alla sua scelta.Ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da cheytac
                  l'ho gia scritto,un partito che ha come prospettiva dallo 0,3 allo 0,4% su base nazionale,
                  ...c'è chi così ha preso un minitero...

---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------

e che ha già enunciato nel suo manifesto costitutivo,l'apparentamento all'attuale CDX,
                  ...difficile governare da soli...non ci riesce nemmeno un partitone come il pd che di dispone di ben altri numeri...

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

Portare ancra indirettamente voti a questi personaggi sarebbe come darsi della martellate sui "ministro dell'interno"[:D][:D][:-cry][:-cry].
                  Questo, in effetti, mi pare sia il vero punto focale. E' vero anche che, in caso di apparentamento col cdx, cacciambiente darebbe a Berlusconi la misura dei consensi che ha perduto il pdl, per come la vedo io...

---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 AM ----------

.Come scrive qualcuno i problemi del paese sono altri e pregnanti e la caccia è decisamente un problema minore.
                  Non penso che un partito politico, obiettivamente, si possa presentare sulla scena nazionale in modo monotematico. Avrà senz'altro una serie di punti riguardanti altri settori oltre a quelli specifici della caccia e dell'ambiente. In ogni caso, dato che gli apparentamenti si fanno sulla base di un programma, l'eventuale azione di governo si dirigerà su quei punti anche per cacciambiente.

---------- Messaggio inserito alle 11:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------

I punti sollevati sono però pregnanti.
                  Innanzitutto, come dice giustamente Cheytac, perché si dovrebbe, anche in via indiretta, premiare chi ci ha sputato in faccia senza mezzi termini?
                  Per cui, come minimo, per poter pensare di avere forse il sostegno dei cacciatori, Berlusconi dovrebbe "licenziare" la Brambilla, cosa che non farà mai.
                  In più avremmo sempre la lega con la Martini, ad imporci di non mettere i cani nei carrelli o sui cassoni dei pickup, ad obbligarci ad 8 mq a cane ecc ecc.
                  Un altro punto, giustamente evidenziato da Cheytac è che pensavamo fossero finite le vecchie logiche del governo del 2%.
                  Anni fa ci esprimemmo, come cittadini, su un sistema bipolare, al quale parvero credere Berlusconi e Veltroni, ma non i partiti minori che pretesero di conservare la propria autonoma figura istituzionale (penso all'Udc, ma la cosa vale anche per la Lega, per l'Idv, ora per Futuro e Libertà, per Sinistra ecologia, Radicali, ecc. ecc.). E ora sono proprio questi partiti che tendono a riportare la politica italiana alla fase precedente della pluralità di partiti e dei governicchi dominati di fatto dal partito del 2%.
                  Per cui, da una idea di bipolarismo come prodromo di un bipartitismo di stampo americano o anglosassone, si è tornati ad un bipolarismo claudicante che sta per ridiventare pluripartitismo di vecchia maniera, alla faccia di ciò che pensavano gli italiani.
                  Non riusciamo, insomma, a liberarci dalla storia dei partiti, dalla storia dei governi fatti cadere da quello che conta meno, dalla storia, in fin dei conti, dell'ingovernabilità tutta italiana.
                  E' proprio il caso di crearne altri?

Commenta

• Riker

Votato ci sto pensando.

Questo perché non ho capito a chi sta mirando questo partito. Se si limita a noi cacciatori secondo me più di tanto non potrà fare sia come numeri sia perché la caccia non è nulla senza il mondo rurale nella sua totalità.

Se l'intento del partito è di reclutare tutti coloro che vivono di agricoltura, pastorizia, caccia, pesca, natura, etc. etc. creando un programma per questo mondo allora avrà il mio voto e la mia adesione. Ma il programma deve spaziare dalla gestione del territorio, dal miglioramento delle risorse agricole che abbiamo al contenimento del degrado delle campagne. E per fare questo ci devono essere esponenti dei mondi rurali ed esperti di settore che possano fare la differenza rispetto alla situazione attuale.

Deve comprendere anche operatori di settore (armieri, aziende faunistiche, etc.) perché è tutto questo il mondo in cui ci muoviamo e che ha interessi in comune.

Commenta

• Barbe
                      ⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 542
                      • Torniella, Grosseto, Toscana.
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da Riker
                      Votato ci sto pensando.

Questo perché non ho capito a chi sta mirando questo partito. Se si limita a noi cacciatori secondo me più di tanto non potrà fare sia come numeri sia perché la caccia non è nulla senza il mondo rurale nella sua totalità.

Se l'intento del partito è di reclutare tutti coloro che vivono di agricoltura, pastorizia, caccia, pesca, natura, etc. etc. creando un programma per questo mondo allora avrà il mio voto e la mia adesione. Ma il programma deve spaziare dalla gestione del territorio, dal miglioramento delle risorse agricole che abbiamo al contenimento del degrado delle campagne. E per fare questo ci devono essere esponenti dei mondi rurali ed esperti di settore che possano fare la differenza rispetto alla situazione attuale.

Deve comprendere anche operatori di settore (armieri, aziende faunistiche, etc.) perché è tutto questo il mondo in cui ci muoviamo e che ha interessi in comune.
                      La penso esattamente come te. Saluti, Barbe.
                      Barbe

Commenta

• franz
                        Banned
                        • Jan 2009
                        • 370
                        • messina
                        • Segugio, beagle.

Originariamente inviato da Riker
                        Votato ci sto pensando.

hai raggione riker, ma se non hanno la fiducia di noi cacciatori che siamo la parte + interessata come devono fare per reclutare il resto del mondo rurale?

Commenta

• stefano branca
                          ⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 505
                          • Roma

Io non rinnovo la licenza di caccia da tempo, ma potessi tornare a farlo probabilmente mi iscriverei a Caccia Ambiente; per questo non posso che votare "ci sto pensando".
                          Se poi ai cacciatori si unissero i pescatori, acquisteremmo finalmente un sensibile peso politico.
                          Stefano

Commenta

• Riker

Non dico di aspettare che reclutino tutti, solo di vedere - oltre ai cacciatori - a quale base elettorale si riferiscono e quali proposte - concrete - vogliono portare avanti.
                            Quali proposte di legge per l'agricoltura, per i parchi, etc.

Per ora, per me, è una splendida idea con un programma che indica ottime intenzioni.
                            Se queste si tramuteranno in buone proposte per il mondo rurale ed i cacciatori e mi diranno cosa vogliono fare di concreto sarò con loro.

Non ho mai avuto una tessera di un partito e prima di farla voglio vedere delle proposte chiare e concrete altrimenti siamo alle solite.

(Nota: nonostante le mia parole possano sembrare contro in realtà io sto aspettando con trepidazione queste cose perché sono convinto che la strada immaginata è quella giusta).

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da stefano branca
                              Io non rinnovo la licenza di caccia da tempo, ma potessi tornare a farlo probabilmente mi iscriverei a Caccia Ambiente; per questo non posso che votare "ci sto pensando".
                              Se poi ai cacciatori si unissero i pescatori, acquisteremmo finalmente un sensibile peso politico.
                              a quanto io so CACCIA AMBIENTE sta già lavorando per interessare e raccogliere anche i consensi di pescatori e agricoltori, prima però debbono avere un punto d'inizio e l'inizio naturale sono i cacciatori visto che i findatori del partito sono tutti cacciatori e hanno iniziato con l'intento di ridare un po di dignita al mondo venatorio.
                              Per quelli che dicono che bisogna scegliere chi votare in base a cose + importanti rispetto alla caccia, vorrei chiedergli ma fino ad oggi c'è stato qualcuno dei partiti che propongono "temi + importanti per i cittadini" che ha mantenuto le promesse? c'è stato qualche partito che ha creato posti di lavoro? c'è stato qualche partito che ha diminuito le tasse? c'è stato qualche partito che ha tassato i redditi + alti rispetto a quelli bassi? RAGAZZI NON PRENDIAMOCI IN GIRO.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..