Avvistamenti Tortore
Comprimi
X
-
-
👍 2Commenta
-
esatto, qui sono andate in cova un mese fa, se i giovani sono già autosufficienti, tra poco dovrebbero fare una seconda covataCommenta
-
Intendevo che prima per vedere più africanelle nello stesso posto dovevo attendere la maturazione dei girasoli , mi capitava di vedere quelle dal collare .....Commenta
-
-
👍 1Commenta
-
Non saranno in numero altissimo ma io intorno a Roma sia mare che all'interno ne ho viste e vedo in buon numero sono altre le specie in vera sofferenza passeri verdoni codette frosoni ecc. e le mie amate pavoncelle che seppure protette da qualche anno 3 mi pare vedo un continuo declino a mio parere seppur parzialmente d'accordo il nostro diniego al prelievo non è risolutivo in quanto il problema lo si può ricercare in territori bonificati dov'erano note nidificare (Germania 200km□)terreno bonificato dove un grandissimo contingente era presente Idem Olanda dove oltre a bonifiche prelevano le uova dai nidi per dolci particolari dove altre specie in eccesso vengono passate a miglior vita a suon di pasture avvelenate (oche e anatre) e chi ne assaggia la facile reperibilità.
Noi quattro cacciatori rimasti in Italia ci proviamo ma non risolviamo ma va bene così almeno non è colpa nostra.
Per chi fa ancora mattanza all'estero che dire, prostata e colonUltima modifica brinaenio; 12-07-24, 15:14.Commenta
-
Non saranno in numero altissimo ma io intorno a Roma sia mare che all'interno ne ho viste e vedo in buon numero sono altre le specie in vera sofferenza passeri verdoni codette frosoni ecc. e le mie amate pavoncelle che seppure protette da qualche anno 3 mi pare vedo un continuo declino a mio parere seppur parzialmente d'accordo il nostro diniego al prelievo non è risolutivo in quanto il problema lo si può ricercare in territori bonificati dov'erano note nidificare (Germania 200km□)terreno bonificato dove un grandissimo contingente era presente Idem Olanda dove oltre a bonifiche prelevano le uova dai nidi per dolci particolari dove altre specie in eccesso vengono passate a miglior vita a suon di pasture avvelenate (oche e anatre) e chi ne assaggia la facile reperibilità.
Noi quattro cacciatori rimasti in Italia ci proviamo ma non risolviamo ma va bene così almeno non è colpa nostra.
Per chi fa ancora mattanza all'estero che dire, prostata e colon1
Commenta
-
Domenica scorsa me le sono godute nella mia masseria oltre 1000 m sull'appennino lucano. Sono comparse appena calmate le acque dopo i trambusti della fienagione.
Era pomeriggio ed appena sono arrivato in masseria se ne son alzate in volo quattro buttandosi nel bosco che confina con i campi falciati, per poi ritornare sui campi dopo un po' che non sentivano motori. Bellissime!👍 21
Commenta
-
Continuo ad avvistare Tortore ( poche comunque ) sul litorale viterbese a poca distanza dal mare. Ieri una addirittura con piccoli ramoscelli nel becco come intenta a sistemare o fare un nido, sicuramente per l'ultima covata prima del lungo viaggio di ritorno in Africa.
La settimana scorsa invece ero in Salento e per la prima volta da oltre 30 anni di frequentazione nella parte dell'estremo sud pugliese, una coppia di tortore sfrecciava sopra la pineta a ridosso del mare con una temperatura esterna di 42 gradi. Mai mi era capitato di vedere le africanelle in piena estate, in pieno torrido caldo e con una siccità che perdura da molte settimaneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Nico93Ecco a voi che fine fanno le tortore selvatiche in Sicilia... Non aggiungo altro...1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da EssebieGradivo un consiglio da chi pratica regolarmente questa caccia in preapertura.
Quest'anno sono stato invitato da un proprietario per cacciare nel...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da giuSalve a tutti, vorrei caricare una cartuccia con piombo 8,5 per tortore utilizzando la polvere in oggetto appena acquistata dispongo di bossoli Fiocchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta